GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La telecom mi addebita rate di un pc che non ho ricevuto

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La telecom mi addebita rate di un pc che non ho ricevuto

Messaggio da virgy99 » 26 apr 2010, 10:12

Eccomi ancora con un'altra rogna!
Nel mese di dicembre 2009, ricevo dibverse chiamate di un corriere che diceva di dovermi consegnare un pc della Telecom.
Dalel mie parti (PROV: di NApoli) girava la voce che persone si spacciassero per addetti telecom per andare nelel case a rubare, per cui non avendo ordinato nessun pc, e temendo che fosse un tentativo di ignoti di venire a casa mia a derubarci, ho detto che nopn avevo ordinato nulla.

Lo scorso bimestre mi vedo addebitare in fattura la rata di questo presunto PC... accidentio!!! il corriere avrà pensato bene di approfitatre del fatto che io non sapevo nulal e l'avrà preso lui!
Invio alla telecon letetra di disconoscimento degli addebbiti, revoco il rid in banca e pago solo quello che ritengo di dover pagare.

Venerdì mi arriva una comunicazione della telecom in cui mi si divce che mi invieranno la copia della ricevuta di consegan del PC, e che se nonr iconosco la firma, devo fare una denuncia alle autorità.
E se hanno firmato col nome dell'intestatario del telefono???
Uffà, cosa mi consigliate di fare?? A chi dovrei rivolgermi???
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La telecom mi addebita rate di un pc che non ho ricevuto

Messaggio da kerubi » 26 apr 2010, 11:18

Fatti mandare la copia della ricevuta di consegna,chiama il corriere in questione che ti potrà anche comunicare il nome del fattorino che si è occupato della consegna (e che quindi si è fregato il pc) e fai denuncia ai carabinieri.Non pagare le rate del pc e manda copia della denuncia a Telecom diffidandoli dall'addebitarti successive rate.Manda una copia della denuncia al corriere che magari provvederà a licenziare il ladro. :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 apr 2010, 11:24

:ahaha :ahaha e non sei manco l'unica...un altra bella truffa!!! si anche dei miei clienti l'hanno subìta..però a loro il corriere non li ha manco chiamati!!!

affidati ad un legale, devi dimostrare che il pc non lo hai ne richiesto nè tantomeno mai ricevuto..la firma sulla lettera di consegna non sarà sicuramente la tua giusto? allora ti serve per forza un legale...la telecom sa benissimo che c'è questa truffa in giro con i pc!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 apr 2010, 11:34

Ma a me era successo sta cosa ma con modem e cordless a casa dei miei (avevano chiamato per proporli e avevamo rifiutato,loro li avevo spediti lo stesso ma il corrire aveva telefonato e mia mamma ha detto che non aspettava nulla e non avrebbe ritirato nulla).
il fattorino se li è fregati lui.
mi son fatta mandare copia della ricevuta di ritiro e poi ho presentato denuncia ai carabinieri (che avevano già un modulo prestampato per truffe telecom :che_dici ) e ho mandato il tutto via fax a telecom con la fotocpia della carta di identità di mio papà in cui si vedeva benissimo che la firma del bollettino era falsa.ho allegato una bella lettera in cui diffidavo telecom dall'addebitare altre rate per non incorrere in una causa di cui avrebbero pagato anche tutte le spese e tutto è finito lì senza avvocati.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 apr 2010, 11:39

virgy99 ha scritto:Eccomi ancora con un'altra rogna!
Nel mese di dicembre 2009, ricevo dibverse chiamate di un corriere che diceva di dovermi consegnare un pc della Telecom.
Dalel mie parti (PROV: di NApoli) girava la voce che persone si spacciassero per addetti telecom per andare nelel case a rubare, per cui non avendo ordinato nessun pc, e temendo che fosse un tentativo di ignoti di venire a casa mia a derubarci, ho detto che nopn avevo ordinato nulla.

Lo scorso bimestre mi vedo addebitare in fattura la rata di questo presunto PC... accidentio!!! il corriere avrà pensato bene di approfitatre del fatto che io non sapevo nulal e l'avrà preso lui!
Invio alla telecon letetra di disconoscimento degli addebbiti, revoco il rid in banca e pago solo quello che ritengo di dover pagare.

Venerdì mi arriva una comunicazione della telecom in cui mi si divce che mi invieranno la copia della ricevuta di consegan del PC, e che se nonr iconosco la firma, devo fare una denuncia alle autorità.
E se hanno firmato col nome dell'intestatario del telefono???
Uffà, cosa mi consigliate di fare?? A chi dovrei rivolgermi???

rivolgiti all'associazione dei consumatori
loro sapranno dirti cosa fare e ti aiuteranno a farlo

Non so perchè ma quando intervengono loro si risolve magicamente quasi tutto :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 apr 2010, 11:51

Come dice Paola67, esiste un tavolo di conciliazione per risolvere questi casini con Telecom. Comunque fossi in te manderei un'altra raccomandata a Telecom dicendo chiaramente che tu non hai mai richiesto o sottoscritto di ricevere questo pc (a questo punto sono loro che devono dimostrare che tu l'hai richiesto, non viceversa) e che intimi di non addebitarti nelle prox bollette rate relative al pc. E naturalmente aggiungi che ti riservi di delegare tutto al tuo legale...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 apr 2010, 14:26

meno male, mi avete rassicurata....ma secondo me in telecom hanno dei complici, perchè come fai a mandare dei pc che non ti sono stati chiesti???
mah, boh, mah
comunque son sempre rogne.... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”