GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:23

Minù ha scritto:mi sembra folle non dare proteine ad un bambino. Berrà litri e litri di latte al giorno per compensare o cosa?
se è una bimba allattata al seno a richiesta fino ai 9 mesi sono sufficienti le proteine presenti nel lm. Diversamente non so.

Minù ha scritto: quanto al camminare, Claudia ha iniziato a 16 mesi ma prima, mantenuta per le mani, sgambettava una meraviglia. La testa su già a 3-4 mesi si dovrebbe tenere, no?
Emma mi sembra la testa verso i 3 mesi, forse poco prima, seduta bene da sola a 4 mesi. Poi si è ricordata di avere il kulo pesante e fino ai 10 mesi è stata ferma. Ahhhh come rimpiango quesi momenti. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:25

clo'76 ha scritto:Print non lo so lei è sempre stata una un po' particolare, secondo me si diverte ad apparire innovativa....tipo che non lava la bambina col sapone ma solo acqua da quando è nata e ad ogni cosa risponde "a Vienna si usa così".... :aargh
beh in effetti per i neonati è sufficiente così visto che non sudano... poi quando iniziano a mangiare magari un po' di sapone si può pure usare.
clo'76 ha scritto: Ish praticamente non ha mai assunto glutine e pochissimi zuccheri.
ma nelle farine c'è sia zucchero (dei carboidrati) che glutine però. Ma come cavolo gliele prepara ste pappe?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 apr 2010, 10:33

nella farina di riso il glutine non c'è
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 apr 2010, 10:38

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:Print non lo so lei è sempre stata una un po' particolare, secondo me si diverte ad apparire innovativa....tipo che non lava la bambina col sapone ma solo acqua da quando è nata e ad ogni cosa risponde "a Vienna si usa così".... :aargh
beh in effetti per i neonati è sufficiente così visto che non sudano... poi quando iniziano a mangiare magari un po' di sapone si può pure usare.
clo'76 ha scritto: Ish praticamente non ha mai assunto glutine e pochissimi zuccheri.
ma nelle farine c'è sia zucchero (dei carboidrati) che glutine però. Ma come cavolo gliele prepara ste pappe?
Ishetta scusa ma al di là del sudare ( che poi già verso i 3/4 mesi iniziano a sudare), la bimba fa la cacca e non la lavi col sapone????? :domanda

Le pappe sono brodaglie di passato di verdura allungato con acqua e solo farine di cereali....."a Vienna si usa così".

ma secondo voi i bimbi imparano a tenere la testa perchè è uno step naturale o perchè a seconda delle posizioni in cui li teniamo poi loro imparano a reggerla??

.....mamma come ho scritto...sorry :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:38

Minù ha scritto:nella farina di riso il glutine non c'è
eh ma mica gli darà solo farina di riso, o sì? Inquientante cmq.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 10:39

in sos tata ci sono famiglie che francamente, qualsiasi cosa gli dici di fare, sarà sempre meglio di quello che fanno ora.
Non considerare un approccio personalizzato trovo sia uno degli ovvi limiti di una trasmissione che in fondo da regolette generali per aiutare chi da casa proprio non sa che pesci prendere, ma nulla di più.
Anch'io sono per un approccio più empatico e logico, stile Bettelheim, in cui a fronte di ogni problema ti chiedi cosa lo abbia generato e in che modo possa essere risolto, tenuto conto delle molte variabili in gioco, il contesto e i soggetti coinvolti. Ma mi rendo conto che è un metodo più complesso da applicare rispetto a 4 regolette precise (per quanto sensate), in quanto richiede un percorso di introspezione innanzitutto, dedizione e capacità logiche di cui non tutti dispongono.

clo per la bimba purtroppo se ne sentono di tutti i colori, magari la bimba ha un handicap e lei preferisce non dirlo o non prenderne atto, chi può saperlo. Cmq ci sono bimbi perfettamente normali che iniziano a camminare molto tardi, anche 18 mesi, ognuno ha i suoi tempi. La testa invece dovrebbe tenerla su come riflesso innato dai 3 mesi circa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 10:43

clo'76 ha scritto:Da un'altra amica molto preoccupata ho saputo che lei si è resa conto della difficoltà della figlia e ha contattato un fisioterapista che le confermato appunto un'atonia muscolare dovuta alle posizioni imposte dalla madre.
quindi come vedi si sta rendendo conto da sola e sta provvedendo, sicuramente recupererà in fretta e magari in futuro si farà aiutare e seguire. :ok

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 apr 2010, 10:47

Si, forse è cosi: pubblicamente non vuole ammettere che la piccola ha un problema ma, privatamente, lo riconosce e cerca di risolverlo.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:53

garden ha scritto:in sos tata ci sono famiglie che francamente, qualsiasi cosa gli dici di fare, sarà sempre meglio di quello che fanno ora.
eh in effetti :ahaha :ahaha :ahaha
quando ho visto che mollava la bimba in mezzo al supermercato sono rimasta così :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 11:02

io sos tata non lo guardo più, in primis perchè mi innervosisco di fronte a genitori assurdi :bomba e in secondo luogo vedere chi fa peggio di me non mi aiuta, anzi al confronto mi sento così madre dell'anno che sicuramente mi manca lo stimolo per migliorarmi. Preferirei vedere al contrario famiglie assolutamente perfette ed ineccepibili e sentire le loro tecniche e strategie educative, per spronarmi a fare sempre meglio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 11:05

garden ha scritto:io sos tata non lo guardo più, in primis perchè mi innervosisco di fronte a genitori assurdi :bomba e in secondo luogo vedere chi fa peggio di me non mi aiuta, anzi al confronto mi sento così madre dell'anno che sicuramente mi manca lo stimolo per migliorarmi. Preferirei vedere al contrario famiglie assolutamente perfette ed ineccepibili e sentire le loro tecniche e strategie educative, per spronarmi a fare sempre meglio.
Ma non esistono le famiglie perfette e ineccepibili. Anche perchè è tutto relativo secondo me, magari vengo io a casa tua e ti trovo mille difetti o viceversa vieni tu da me e trovi la stessa cosa.
Il problema è che loro danno delle regole generali, mentre io penso che al di là del buon senso ogni famiglia è a sè e a me le regole generali non piacciono.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 11:11

garden ha scritto:io sos tata non lo guardo più, in primis perchè mi innervosisco di fronte a genitori assurdi :bomba e in secondo luogo vedere chi fa peggio di me non mi aiuta, anzi al confronto mi sento così madre dell'anno che sicuramente mi manca lo stimolo per migliorarmi. Preferirei vedere al contrario famiglie assolutamente perfette ed ineccepibili e sentire le loro tecniche e strategie educative, per spronarmi a fare sempre meglio.

Io invece non lo guardo quasi mai perchè mi deprimo e mi sento madre inadeguata... non sono così perfetta da fare tanto meglio di queste famiglie tremende...
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 11:14

Non siamo tutti uguali, però nemmeno così dissimili. Un contesto felice e armonioso lo riconoscono tutti, poi magari ognuno può seguire una via personale per raggiungerlo, e per questo sarebbe interessante studiare le vie individuali in base ai contesti e ai soggetti, ma l'obiettivo finale in fondo sia quello. Poi magari la famiglia perfetta non esiste, però mi fa bene crederlo perchè appunto mi invoglia a far sempre meglio.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 11:18

printemps ha scritto:Io invece non lo guardo quasi mai perchè mi deprimo e mi sento madre inadeguata... non sono così perfetta da fare tanto meglio di queste famiglie tremende...
ma che dici!!! Quelli sono scenari da incubo, non ci credo che a casa tua sia così, dai.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 11:21

garden ha scritto:Non siamo tutti uguali, però nemmeno così dissimili. Un contesto felice e armonioso lo riconoscono tutti, poi magari ognuno può seguire una via personale per raggiungerlo, e per questo sarebbe interessante studiare le vie individuali in base ai contesti e ai soggetti, ma l'obiettivo finale in fondo sia quello.
ma il punto è che secondo me loro non guardano affatto se la famiglia è armoniosa. Loro danno delle regole pratiche tipo si dorme così, si gioca colà... e qualche regola di buon senso tipo non si picchia, si gioca con i figli. Se venissero a casa mia vedrebbero una casa disordinatissima, una figlia che si scapicolla e che magari ogni tanto fa la fuggita nel lettone, che magari ti piazza il capriccio e con un sano montaggio saremmo una famiglia pessima... invece a me non sembra.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 11:23

garden ha scritto:
printemps ha scritto:Io invece non lo guardo quasi mai perchè mi deprimo e mi sento madre inadeguata... non sono così perfetta da fare tanto meglio di queste famiglie tremende...
ma che dici!!! Quelli sono scenari da incubo, non ci credo che a casa tua sia così, dai.
Non dico che a casa mia sia così, ma solo che errori o comportamenti non costruttivi penso ne facciamo tutti, e guardando sos tata mi sento sempre toccata su quell'aspetto lì, mi fa venire in mente quello che magari potrei fare diversamente, mette in luce i punti dolenti eccetera...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 11:24

e non sempre ho voglia di affrontare tutto ciò, soprattutto quando la sera finalmente mi posso sdraiare sul divano e pensare a qualcos'altro...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 11:28

printemps ha scritto:e non sempre ho voglia di affrontare tutto ciò, soprattutto quando la sera finalmente mi posso sdraiare sul divano e pensare a qualcos'altro...
beh stare a casa tutto il giorno è molto peggio che lavorare, ti stressi di più perchè stai tutto il giorno con i bambini, non hai un adulto con cui scambiare due parole di cose che non siano cacche e pannolini e soprattutto non hai respiro.

Ieri ho trovato un bellissimo libro di origami. Non l'ho preso xchè siamo un po' in bolletta ma per quando arriva l'inverno vorrei provare a farne con Emma, magari si diverte, tanto in rete ce ne saranno milioni.
Ah ieri in casa della suocera abbiamo trovato un Dart Water (come lo chiamo io)... Emma ci giocava come fosse una bambolina :ahah :ahah :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 11:29

ishetta ha scritto:ma il punto è che secondo me loro non guardano affatto se la famiglia è armoniosa. Loro danno delle regole pratiche tipo si dorme così, si gioca colà... e qualche regola di buon senso tipo non si picchia, si gioca con i figli. Se venissero a casa mia vedrebbero una casa disordinatissima, una figlia che si scapicolla e che magari ogni tanto fa la fuggita nel lettone, che magari ti piazza il capriccio e con un sano montaggio saremmo una famiglia pessima... invece a me non sembra.
anche secondo me col montaggio pompano molto i lati negativi, perchè è utile ai fini della trasmissione. Però se vengono a casa tua e trovano giusto le 2 cosette che ha indicato tu, ti dicono: "signora, non ci faccia perder tempo che noi dobbiamo lavorare" :ahah e vanno altrove.
In quelle famiglie noto soprattutto problemi di comunicazione e di rispetto reciproco, alla base. Altro che capriccetti ogni tanto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 11:33

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:ma il punto è che secondo me loro non guardano affatto se la famiglia è armoniosa. Loro danno delle regole pratiche tipo si dorme così, si gioca colà... e qualche regola di buon senso tipo non si picchia, si gioca con i figli. Se venissero a casa mia vedrebbero una casa disordinatissima, una figlia che si scapicolla e che magari ogni tanto fa la fuggita nel lettone, che magari ti piazza il capriccio e con un sano montaggio saremmo una famiglia pessima... invece a me non sembra.
anche secondo me col montaggio pompano molto i lati negativi, perchè è utile ai fini della trasmissione. Però se vengono a casa tua e trovano giusto le 2 cosette che ha indicato tu, ti dicono: "signora, non ci faccia perder tempo che noi dobbiamo lavorare" :ahah e vanno altrove.
A me mandano SOS CASALINGA :ahah :ahah :ahah :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”