GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)

Messaggio da ishetta » 25 apr 2010, 21:31

Minù ha scritto:W Salvatore :yeee
com'è tutto relativo: di fronte a Brandon pure Carmine o Salvatore mi sembrano decenti :ahaha :065-Basta_me_lo_credo: :che_dici :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah

per me oggi giornata di svuotamento. Abbiamo fatto un po' di cantina, giusto qualche dozzina di bottiglie di vino :x: e iniziato lo sgombero dell'armadio ciliegio. Vista l'ora siamo riuscite a fare solo un'anta. Risultato: 3 sacchi per la caritas, 3 per la spazzatura, 1 tubino per me, 1 lenzuolo per me visto che mi serviva, 2 cavatappi che mi servivano. L'armadio nonostante è ancora strapieno. Mi sembrano le fatiche di Ercole. :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 apr 2010, 7:04

ishetta tieni duro!!! :incrocini

ecografie ma sapete che parlandone con una che è medico in ospedale, mi diceva che la segue un ginecologo, il quale essendo collega in ospedale non la fa pagare. Ebbene, alle pazienti private che pagano, fa una visita al mese, a lei invece (che non paga) ne farà 3-4 in tutto, e le ha detto che di più non servono. :che_dici

minù te l'avevo detto che al peggio non c'è mai fine, tieniti Carmine e non ti lamentare più. :prr Ieri a SOS Tata c'era una coppia (italiana) con 3 figli di nome Alexander, Kevin e la piccola la madre la chiamava Chanel e il marito Asia (si vede che ognuno usa il nome che preferisce). :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 8:45

garden ha scritto:Ieri a SOS Tata c'era una coppia (italiana) con 3 figli di nome Alexander, Kevin e la piccola la madre la chiamava Chanel e il marito Asia (si vede che ognuno usa il nome che preferisce). :x:
ah sì l'ho vista quella puntata.

Stanotte Emma deve aver avuto un incubo. Si è svegliata dicendo "Mamma io cado" e piangeva, piangeva, piangeva. Me la sono coccolata un po', le ho fatto fare pipì e l'ho rimessa nel lettino. Mica ho capito xchè piangeva...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 apr 2010, 9:20

buondì
notte allucinante per tosse di famiglia con aggiunta dei pianti di Claudia. Sono stata coricata a terra, ai piedi del suo lettino, dalle 3,15 alle 4,00 :x: Non voleva venire nel ns letto ma non voleva neanche che la lasciassi sola...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 apr 2010, 9:22

Minù ha scritto:
clo'76 ha scritto: Comunque, come giustamnete ha detto il marito di Minù....."la gatta malefica è diventata proprietaria della casa"
:domanda che è 'sto fatto CLo? a ke proposito l'ha cacciato? :perplesso
Parlavamo appunto di quanto Hello Kitty avesse "monopolizzato" la nostra vita e tuo marito ha detto che "ormai è proprietaria della casa" :sorrisoo

Buongiorno!!!!

Oggi 22°....un caldo!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 9:27

clo'76 ha scritto:
Minù ha scritto:
clo'76 ha scritto: Comunque, come giustamnete ha detto il marito di Minù....."la gatta malefica è diventata proprietaria della casa"
:domanda che è 'sto fatto CLo? a ke proposito l'ha cacciato? :perplesso
Parlavamo appunto di quanto Hello Kitty avesse "monopolizzato" la nostra vita e tuo marito ha detto che "ormai è proprietaria della casa" :sorrisoo
Ti capisco :impiccata: :impiccata: :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 9:31

Domanda tecnica: ma se una ovula tardi come me, anche un eventuale test di gravidanza deve essere fatto più tardi, vero?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 9:36

L'ho vista anche io un pezzo della puntata di sos tata, e secondo me dovrebbero rimodernare un po' ste tate, dato che dicono cose antiquate. Per carità il buon senso è fondamentale e quello sicuramente ce l'hanno, però ci sono tanti studi che stanno spiegando tante cose nuove e loro non ne tengono conto; io non dico di cambiare idea su due piedi ma almeno di prenderei in considerazione gli studi recenti e di dire che ci sono diverse scuole di pensiero. Ad esempio ieri la tata ce l'aveva col fatto che la mamma teneva la bimba nella fascia e la spronava ad usare il passeggino, oppure tata lucia che è fissata che non si deve dormire nel lettone, mentre ci sono studi recenti che danno tantissimo valore al co-sleeping e all'holding da parte della mamma. Naturalmente a tutto c'è un limite e bisogna trovare la giusta misura, certo, però loro sembrano proprio ignorare le nuove correnti che pur sono molto importanti e ci possono insegnare tanto. Si potrebbe cercare di fare una compenetrazione tra gli aspetti positivi della scuola vecchia e di quelli della scuola nuova, ad esempio.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 9:38

ishetta ha scritto:Domanda tecnica: ma se una ovula tardi come me, anche un eventuale test di gravidanza deve essere fatto più tardi, vero?
Si, perchè se ovuli per esempio il 25 gg del ciclo, almeno 14 gg devono passare credo, perchè si veda se c'è stato il concepimento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 9:39

printemps ha scritto:L'ho vista anche io un pezzo della puntata di sos tata, e secondo me dovrebbero rimodernare un po' ste tate, dato che dicono cose antiquate. Per carità il buon senso è fondamentale e quello sicuramente ce l'hanno, però ci sono tanti studi che stanno spiegando tante cose nuove e loro non ne tengono conto; io non dico di cambiare idea su due piedi ma almeno di prenderei in considerazione gli studi recenti e di dire che ci sono diverse scuole di pensiero. Ad esempio ieri la tata ce l'aveva col fatto che la mamma teneva la bimba nella fascia e la spronava ad usare il passeggino, oppure tata lucia che è fissata che non si deve dormire nel lettone, mentre ci sono studi recenti che danno tantissimo valore al co-sleeping e all'holding da parte della mamma. Naturalmente a tutto c'è un limite e bisogna trovare la giusta misura, certo, però loro sembrano proprio ignorare le nuove correnti che pur sono molto importanti e ci possono insegnare tanto. Si potrebbe cercare di fare una compenetrazione tra gli aspetti positivi della scuola vecchia e di quelli della scuola nuova, ad esempio.
:quoto: e :quoto: e stra :quoto: lo dico sempre io
:fischia
ecco poi se vi faccio leggere un articolo di Tata Lucia sull'allattamento a richiesta... ehm anzi è meglio che non ve lo faccio leggere. L'ho dato alla mia consulente e a un'ostetrica che frequento e sono rimaste così :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 9:41

printemps ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda tecnica: ma se una ovula tardi come me, anche un eventuale test di gravidanza deve essere fatto più tardi, vero?
Si, perchè se ovuli per esempio il 25 gg del ciclo, almeno 14 gg devono passare credo, perchè si veda se c'è stato il concepimento.
inizio a capirci qualcosa. Cmq il test ho deciso di non farlo, salvo che non ci sia proprio un ritardo eccessivo... se no sto con l'ansia.
Cmq era proprio ovulazione. Ogni volta che ovulo prendo 1 kg e pure sta volta... :che_dici ... ah che donna fortunata che sono :impiccata: :ahah

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 apr 2010, 9:41

Clo, :ok CHIARO! quant'è vero... non capivo a quale gatta ti riferissi perché avevo dimenticato l'intervento di ishetta sulle piadine.

Ish, difficile che si possa vedere qualcosa prima del 12°g post-ovulazione. Gli stik ovulatori a me hanno rilevato la gravidanza 2 gg prima di quello di gravidanza
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:00

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:L'ho vista anche io un pezzo della puntata di sos tata, e secondo me dovrebbero rimodernare un po' ste tate, dato che dicono cose antiquate. Per carità il buon senso è fondamentale e quello sicuramente ce l'hanno, però ci sono tanti studi che stanno spiegando tante cose nuove e loro non ne tengono conto; io non dico di cambiare idea su due piedi ma almeno di prenderei in considerazione gli studi recenti e di dire che ci sono diverse scuole di pensiero. Ad esempio ieri la tata ce l'aveva col fatto che la mamma teneva la bimba nella fascia e la spronava ad usare il passeggino, oppure tata lucia che è fissata che non si deve dormire nel lettone, mentre ci sono studi recenti che danno tantissimo valore al co-sleeping e all'holding da parte della mamma. Naturalmente a tutto c'è un limite e bisogna trovare la giusta misura, certo, però loro sembrano proprio ignorare le nuove correnti che pur sono molto importanti e ci possono insegnare tanto. Si potrebbe cercare di fare una compenetrazione tra gli aspetti positivi della scuola vecchia e di quelli della scuola nuova, ad esempio.
:quoto: e :quoto: e stra :quoto: lo dico sempre io
:fischia
ecco poi se vi faccio leggere un articolo di Tata Lucia sull'allattamento a richiesta... ehm anzi è meglio che non ve lo faccio leggere. L'ho dato alla mia consulente e a un'ostetrica che frequento e sono rimaste così :urka
che poi quello che non sopporto è che loro non tengono conto del temperamento e del carattere di un bambino. Per loro c'è la regola che è da rispettare, il giochino per farla rispettare ma com'è il bambino non lo si considera. E questo lo fa pure la Strega eh :ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 apr 2010, 10:01

Vi racconto questa cosa che mi ha sconvolto:
sabato sono andata a trovare una amica del liceo che ha da poco partorito. Con me sono venute altre compagne di scuola tra cui una che adesso vive a Vienna e ha una bimba di un anno.
Bene arriva questa ragazza e io rimango così :urka ….sua figlia non cammina, non si regge sulle gambe, ma si trascina e striscia usando le braccia e soprattutto ho notato che non regge bene la testa.
Sono rimasta scioccata ma ho pensato ad un handicap, invece poi ho saputo che tutto questo glielo ha causato la madre :bomba
Praticamente lei è convinta che i bambini non devono assumere nessuna posizione che non sia naturale e che sforzi la schiena o le gambe….quindi la bambina ha vissuto per un anno stesa. Anche in braccio lei non la tiene dritta ma sempre in posizione da sdraiata. Praticamente questa bimba ha un fortissimo ritardo sullo sviluppo dei muscoli. Il tutto aggravato dalla mancanza di carboidrati: la bambina mangia solo farine e verdure ma non mangia carne e ancora deve provare il pesce. Non ha mai assaggiato un biscotto!!!
Ragazze io ci penso da sabato….come si fa :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:06

clo'76 ha scritto:Vi racconto questa cosa che mi ha sconvolto:
sabato sono andata a trovare una amica del liceo che ha da poco partorito. Con me sono venute altre compagne di scuola tra cui una che adesso vive a Vienna e ha una bimba di un anno.
Bene arriva questa ragazza e io rimango così :urka ….sua figlia non cammina, non si regge sulle gambe, ma si trascina e striscia usando le braccia e soprattutto ho notato che non regge bene la testa.
Sono rimasta scioccata ma ho pensato ad un handicap, invece poi ho saputo che tutto questo glielo ha causato la madre :bomba
Praticamente lei è convinta che i bambini non devono assumere nessuna posizione che non sia naturale e che sforzi la schiena o le gambe….quindi la bambina ha vissuto per un anno stesa. Anche in braccio lei non la tiene dritta ma sempre in posizione da sdraiata. Praticamente questa bimba ha un fortissimo ritardo sullo sviluppo dei muscoli. Il tutto aggravato dalla mancanza di carboidrati: la bambina mangia solo farine e verdure ma non mangia carne e ancora deve provare il pesce. Non ha mai assaggiato un biscotto!!!
Ragazze io ci penso da sabato….come si fa :buuu :buuu
ma allora è una mancanza di proteine non di carboidrati, se le farine le mangia e le verdure pure.
Però sinceramente non sono convinta che sia un problema. Nel senso che anche al nido di Emma c'era un bimbo che strisciava... ma la mamma non centrava nulla. D'altronde ha solo 1 anno. Quello che mi perplime è il discorso del tenere su la testa, ma lo imparano ben prima di stare seduti quindi non credo che centri la mamma. Ma te l'ha confermato lei o è stata una tua impressione?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 apr 2010, 10:07

Clo Oh mamma! Ma sei riuscita a capire da dove provengano le idee cui la madre fa riferimento? Sono ragionamenti suoi oppure segue qualche setta o cose simili???

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 apr 2010, 10:18

Print non lo so lei è sempre stata una un po' particolare, secondo me si diverte ad apparire innovativa....tipo che non lava la bambina col sapone ma solo acqua da quando è nata e ad ogni cosa risponde "a Vienna si usa così".... :aargh

Ish praticamente non ha mai assunto glutine e pochissimi zuccheri.
Da un'altra amica molto preoccupata ho saputo che lei si è resa conto della difficoltà della figlia e ha contattato un fisioterapista che le confermato appunto un'atonia muscolare dovuta alle posizioni imposte dalla madre.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 apr 2010, 10:20

mi sembra folle non dare proteine ad un bambino. Berrà litri e litri di latte al giorno per compensare o cosa?
ma qualche medico la segue?????
quanto al camminare, Claudia ha iniziato a 16 mesi ma prima, mantenuta per le mani, sgambettava una meraviglia. La testa su già a 3-4 mesi si dovrebbe tenere, no?

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 26 apr 2010, 10:20

o mamma che mi fate leggere di prima mattina.....allora vi dico, un'amica di una mia amica è sempre stata fissta con la linea e le diete, non l'ho mai vista mangiare di gusto ..... faceva sport x 2 ore tutti i giorni di cui un'ora di spinning....insmma con privazioni e sport indossava la sua taglia 40 che tanto adora.....adesso è incinta di 2 gemelli, al 4 mese ha preso 8 kg sebbene mangi pochissimo e il suo chiodo fisso è quando si potrà rimettere la taglia 40....io la ucciderei!!!! :pistole

sto facendo il cambio dei vestiti...........
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2010, 10:20

printemps ha scritto:Clo Oh mamma! Ma sei riuscita a capire da dove provengano le idee cui la madre fa riferimento? Sono ragionamenti suoi oppure segue qualche setta o cose simili???
Io so che viene consigliato di tenerli in posizione quasi completamente sdraiata fino ai 6 mesi xchè la colonna vertebrale e l'articolazione delle anche non sono ancora sviluppate per sostenere il peso del bambino... ecco fino a 1 anno lo trovo eccessivo, non so se può causare ritardi motori, sinceramente non credo perchè una volta i bimbi venivano fasciati e imparavano a camminare lo stesso. Secondo me è solo un bimbo un po' in ritardo rispetto agli altri, se striscia d'altronde vuol dire che sta imparando... anche se bisognerebbe vederlo dal vivo.

Bloccato

Torna a “Novembre”