GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 nov 2007, 15:36

Che sudata!!!!!

ho messo a posto la lista.......controllate che sia tutto ok!!!! :ok

Noto un sacco di marzoline di cui non si sa più nulla.....boh......

Per i cell. se a tutte va bene li spedite in MP a me, io faccio la lista e ve la rispedisco a tutte (quelle che sono d'accordo ovviamente). O se qualcun'altra si offre, ben venga, io sono sempre di corsa.......

Avete visto che ho inserito il nome ANAÏS nella lista.......e se poi alla prox. eco mi dicono che è un maschio che faccio. lo chiamo ANANASSO?........ :ahah :ahah :ahah

baci a tutte
vado a stirare
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 10 nov 2007, 15:50

il parametro è 35-45 mm

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 nov 2007, 16:45

Ciao a tutte!Innanzitutto un grosso abbraccio a quelle che hanno chiesto di me: Micky, Lina, Mammasilvia, Luisaluisa e Mery.. :cuore
Effettivamente nelle ultime settimane sono scomparsa dal forum (anche se appena potevo leggevo i vostri post e ho seguito, in particolare, il problema, poi felicemente e per fortuna risolto, di Lenticchia) ma stavo davvero molto molto giù ed io per carattere quando sto male tendo un po' a rinchiudermi in me stessa...
Allora, il 24 ottobre sono arrivati i risultati dell'amnio: è confermato che è femmina, che non ha (con certezza) né trisomia 18 nè trisomia 21 né anomalie cromosomiche di sorta. Poiché, però, per questa mia seconda gravidanza ho avuto la stupida idea di fare (sconsigliata dal gine che non ne ravvisava l'utilità, non avendo io e mio marito alcun caso di familiarità), anche lo screening della fibrosi cistica e sul punto mi è risultato un rischio aumentato, ovvero passato da 1/2.500 (che è il rischio della popolazione generale, dato che in Italia 1 persona su 25 è portatrice sana della malattia) ad 1/200-1/300 circa, lì per lì non vi dico come mi sono sentita.... Con Marco non avevo fatto alcun controllo in punto di malattie genetiche, solo l'amnio "standard" (quella cromosomica, insomma), e mi sono risparmiata ansie inutili, che sciocca! Ora sto un pochino meglio e mi rendo conto che la possibilità più realistica è che sia tutto ok, che insomma la bimba sia solo portatrice sana della malattia (come ho scoperto di essere io, dato che dopo l'amnio io e mio marito ci siamo precipitati a fare ciascuno le analisi del sangue ed io, che pure sono sanissima ed anzi godo da sempre di una salute di ferro, ho scoperto di avere la stessa singola mutazione del gene 7 riscontrata in lei), però ho vissuto giorni d'angoscia....

A ciò aggiungete che il 29 ottobre è morta la mia adorata nonna materna, la nonna che mi ha cresciuta e che mi ha voluto così bene, la mia vera mamma è stata lei...

Poi aggiungiamo pure che tre giorni dopo, ovvero l'1 novembre, dopo ben 13 giorni di febbre altissima (39,8) e cure antibiotiche inutili ho portato Marco al pronto soccorso e che il mio cucciolo è rimasto ricoverato in ospedale per cinque giorni e, soprattutto, cinque notti di febbrone, durante le quali mi è toccato "dormire" sul lettino con lui o portarlo in braccio per la stanza mentre lui piangeva, poverino.... risultato: ho la schiena a pezzi ed un sonno arretrato irrecuperabile!

Insomma, mi capirete se sono scomparsa, ne sono sicura....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 nov 2007, 17:08

Oh Maryfel, che contenta di risentirti
innanzitutto mi dispiace tantissimo per la tua nonnina. :coccola ......anch'io a gennaio ho perso la mia ad 89 anni e mi manca tanto.....

per il bimbo malato, meno male che si è risolto in bene........immagino il dolore e la stanchezza.

per i risultati dell'amnio, accidenti che spavento, meno male anche qui che si è risolto solo in un grande spavento.....la piccolina sarà sicuramente sana!!!!

Accidenti, che periodino.............speriamo che ora vada un po' meglio
un bacione

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 10 nov 2007, 19:19

MaMMaSiLVia ha scritto:Oh Maryfel, che contenta di risentirti
innanzitutto mi dispiace tantissimo per la tua nonnina. :coccola ......anch'io a gennaio ho perso la mia ad 89 anni e mi manca tanto.....

per il bimbo malato, meno male che si è risolto in bene........immagino il dolore e la stanchezza.

per i risultati dell'amnio, accidenti che spavento, meno male anche qui che si è risolto solo in un grande spavento.....la piccolina sarà sicuramente sana!!!!

Accidenti, che periodino.............speriamo che ora vada un po' meglio
un bacione
Grazie di cuore, Mammasilvia!
Leggevo del litigio con tuo marito... che dire: 'sti benedetto uomini sono fatti così, sempre così maledettamente razionali e pragmatici... quanto ai risultati dell'amnio mio marito, ad esempio, passato lo spavento iniziale, è convinto che la bimba sarà sana perché le probabilità sono dalla nostra parte e quando mi vede giù (razionalmente io lo so che ha ragione, ma ogni tanto l'angoscia prende il sopravvento...), qualche volta mi rassicura - come vorrei - ma altre volte non trova di meglio da dire che a furia di pensar male pure farò andare la cosa male (IO) oppure che la farò morire di crepacuore prima del nono mese...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 10 nov 2007, 21:28

Eccomiiiiiiiiiiiii.... ci sono anche io tra le nuove marzoline :yeee felice di far parte del "club" perchè marzo è un mese stupendo per far nascere i nostri cuccioli :emozionee
La morfologica l'ho fatta martedì e abbiamo saputo che è una bimba..... felicissimi di vederla sgambettare dentro la mia panciotta :emozionee
Io l'ho sentita muovere dal quarto mese e adesso tira dei bei calcetti tanto che la sente anche mio marito mettendo la mano sulla pancia..... ed è un'emozione bellissima :emozionee
Un bacio a tutte voi marzoline e ai vostri cuccioli!! A presto :bacio :yeee
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 nov 2007, 21:45

mannaggia maryfel....che periodo

povero piccolo si è ripreso ora????
ma poi la febbre a cosa era dovuta??

per i risultati dell'amnio non ti preoccupare...a volte è proprio vero tutti questi esami finiscono solo con il preoccuparci inutilmente :incrocini :incrocini

e mi spiace per la tua nonna :bacio

benvenuta elis e complimenti per la tua piccolina :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 nov 2007, 21:47

invisibile sei + tranquilla??? dai non preoccuparti :bacio

cippi a te come va?? :bacio

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 10 nov 2007, 21:47

Grazie mery :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 nov 2007, 22:28

ooohhh movimento, movimentoooo :ahaha
Mary1 scusami se te lo dico ma...certo che i muratori se la passano bene a casa tua eh? Accidenti che bel pranzetto che gli hai preparato... :ahaha
Invisibile, sono felice che tu sia più serena, quoto in toto a Silvia i parametri del tuo utero sono nella norma...stai serena vedrai che anche questa passerà :ok
Ooh ma chi si vede...Maryfel! Bentornata! :sorrisoo santo cielo Mary che periodo allucinante...mi dispiace tanto, vedrai che le cose adesso andranno bene :ok sono contenta che sei tornata :bacio
Benvenuta Elis, allora sei veramente una Marzolina, ti ho dato il benvenuto non so se hai letto e poi ci hai raggiunto...comunque nuovamente benvenuta e tante congratulazioni! :festa
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 nov 2007, 22:52

Silvia a proposito di calcetti e di Anais(mi hai fatto morire dal ridere con AnaISSO :ahaha ) insomma ieri alla festicciola per i bimbi (compagni di Ginevra) ad un certo punto sono dovuta uscir fuori, c'erano gli animatori che stavano facendo teatro di marionette, molto carino, ma si è creato un gran frastuono tra i bimbi ed i microfoni accesi degli animatori. Ho subito avvertito che Nelson non gradiva molto quel bailamme e sono uscita fuori, ha cominciato a calciare ma non erano calci con pause, erano frequenti e sentivo addirittura che si girava, non so, cambiava posizione...povero piccolo.
uscita fuori c'erano delle mie amiche che hanno chiesto comemai ero li fuori e all'impiedi visto le mie condizioni, c'era freddo e gentilmente volevano che mi accomodassi dentro casa...ho risposto loro che Nelson si stava agitando per il rumore e loro mi hanno guardata così :urka come se fossi esagerata o stessi dando i numeri. Beh io sono sicura di quello che faccio e non perchè sono una specie di fanatica ma perchè evidentemente ho sperimentato, ho letto, studiato etc.
Quando aspettavo Ginevra intorno al 5 mese inoltrato,cantavo in un concerto sinfonico,non ricordo esattamente cosa stavo cantando ma ricordo nettamente che a Ginevra non piaceva quel brano e francamente nemmeno a me :ahaha avevo le percussioni e gli strumenti a fiato davanti ed il suono era fortissimo.La mia bimba ha cominciato a calciare di brutto e non posso dimenticare che quando attaccai per cantare ho sentito come un pungiglione fortissimo sotto, come se la sua testa volesse venir fuori.Sono rimasta con le gambe aperte il diaframma bloccato sul fiato, gli occhi di fuori, la bocca aperta e completamente bloccata. Era la mia prima gravidanza ed ero terrorizzata! Poi è passato dopo qualche secondo :incrocini . Adesso ci rido su come una matta ma se ripenso a quel momento è stato pazzesco! mi sono detta:" Ecco...vuoi vedere che mi esce adesso e sul palcoscenico?" cosa impossibile tra l'altro visto che ero al 5 mese se non erro, o forse ero più avanti...mah
Comunque i nostri cuccioli sentono tutto, ma tutto tutto ed hanno già il loro carattere :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 nov 2007, 9:32

Benvenuta Elis!!!!!
Ti aggiungo subito al nostro gruppone!!!!!

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 11 nov 2007, 9:41

Sinceramente ieri ho pianto dal pomeriggio alla sera :buuu
Discussioni con mio marito, al quale non posso dire neanche "A"
Sarà che vado sempre oltre con il pensiero, avrò i nervi a fior di pelle...non lo sò!
:x:

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 11 nov 2007, 10:28

luisaluisa ha scritto:
Benvenuta Elis, allora sei veramente una Marzolina, ti ho dato il benvenuto non so se hai letto e poi ci hai raggiunto...comunque nuovamente benvenuta e tante congratulazioni! :festa
Sì grazie ho letto il benvenuto e sono venuta subito a trovarvi.... grazie!! :bacio

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 11 nov 2007, 10:30

MaMMaSiLVia ha scritto:Benvenuta Elis!!!!!
Ti aggiungo subito al nostro gruppone!!!!!
Grazie!!! :yeee

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 10:31

invisibile non fare così fa male al piccolo :coccola

e per tuo marito...beh lui + che altro dovrebbe pensare a tranquillizarti :bacio

invisibile ho visto il post in mamme e papà in attesa, in disturbi e malesseri in gravid, ma ti consiglio di metterne uno solo tuo così è sicuramente più facile accedervi e l'argomento è in risalto...e vedrai che qualcuna avrà sicuramente avuto la tua esperienza :incrocini

luisa se non si muovono la prossima volta nel cibo gli metto altro :hi hi hi hi
oggi pausa lavori....se ne parla giovedì prossimo :aargh riuscirò a finire per natale?????

mammasilvia dimenticavo bello Anais...anaisso...bhe ci penserei :hi hi hi hi
Elis sei alla prima gravidanza?
buona domenica a tutte

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 11 nov 2007, 10:43

luisaluisa ha scritto:Beh io sono sicura di quello che faccio e non perchè sono una specie di fanatica ma perchè evidentemente ho sperimentato, ho letto, studiato etc.

Comunque i nostri cuccioli sentono tutto, ma tutto tutto ed hanno già il loro carattere :cuore
Hai ragione sai, non si tratta di essere fanatiche ma è vero che i nostri cuccioli comunicano con noi e ci fanno comprendere se stanno bene o se si sentono a disagio ed è importante che li ascoltiamo perchè già adesso comincia la comunicazione con loro..... la comunicazione avviene attraverso il loro movimento e i cambiamenti che sentiamo in noi.
Ho letto un libro che consiglio a tutte, che mi ha dato molti spunti di riflessione per farmi comprendere più a fondo l'importanza del periodo prenatale per il benessere della mamma e del bambino:
"Conoscere il carattere del bambino prima che nasca" di Gino Soldera, Bonomi Editore. Leggetelo!! E' molto carino :sorrisoo
La gravidanza non è solo un periodo di attesa ma è già un periodo di profonda e intensa comunicazione con i nostri cuccioli :emozionee

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 11 nov 2007, 10:49

mery_1 ha scritto:Elis sei alla prima gravidanza?
buona domenica a tutte
Sì è la prima :emozionee
Qui tra voi ho letto tantissime cose interessanti e utili di chi ha già un po' di esperienza in più.... c'è sempre qualcosa da imparare e devo dire che questa bellissima esperienza mi sta davvero regalando emozioni e una ricchezza interiore che non avrei mai immaginato :emozionee
Insomma..... mi sto gustando ogni attimo di questo periodo, perchè è davvero bello e ho la fortuna di avere accanto un marito dolcissimo che mi sostiene e condivide con me tutte le emozioni :yeee :yeee

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 11 nov 2007, 11:49

Buona domenica a tutte,

noi tutto bene "francesco" :cuore (lo metto fra virgolette perchè non siamo ancora sicuri) sta bene, non lo sento molto, ma ogni tanto si fa sentire, speriamo davvero che sia tranquillo anche dopo. Giovedi farò nuovamentela morfologica per definire i canali cardio ventricolari che nell'altra non si vedevano.

Allora sto provando a mandare le istruzioni per le scarpine fatte a maglia, ma non riesco ad incollare le istruzioni dopo averle scannerizzate. Abbaite pazienza, sono un po' impedita.

Ci riporverò nel pomeriggio perchè ora si è svegliata Mariachiara e ha fame.

benvenuta elis

un abbraccione a tutte
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 14:57

[quote="ElisInsomma..... mi sto gustando ogni attimo di questo periodo, perchè è davvero bello e ho la fortuna di avere accanto un marito dolcissimo che mi sostiene e condivide con me tutte le emozioni :yeee :yeee[/quote]

e fai bene..... sono davvero nove mesi magici....che credimi rimpiangerai molto presto....
si è vero appena partorito avremo i nostri cuccioli con noi e sarà fantastico...ma credimi quel rapporto unico che può esserci solo ora che li abbiamo in pancia...sarà un caro nostalgico ricordo...soprattutto quando te li tolgono dalle braccia per tenerli :pistole

anche io mi sto godendo fino in fondo questa seconda gravidanza, anzi con l'esperienza, ancora di + della prima, mi faccio meno paranoie inutili e sono molto + tranquilla...continuo ad accarezzarmi lapancia , seeeeeeeee il pancione :urka , e sono molto felicie...effettivamente si prova una serenità enorme, una pace interiore, io mi sento di stare motlo meglio sia con me stessa che con gli altri
(luisa se non sbaglio mi hai chiesto proprio tu come vivevo la gravidanza....forse leggendo questo mess avrai capito il mio stato d'animo :-D )
proprio al supermercato venerdì incotro un amico che mi chiede a che mese ero....quando ho detto il 5* ha fatto una faccia strana ed ha aggiutno complimenti te la porti bene(in modo ironico)...ma vi giuro io non ci ho fatto proprio caso, non ci ho dato proprio peso...che mi importa......si ho già un ber pancione e sono contenta di mostrarlo :yeee :yeee
:bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”