GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da chloe74 » 24 apr 2010, 15:28

@Marianna: Emma è bellissima, ha degli occhi meravigliosi e dalle foto mi sembra che stia già ben seduta senza bisogno di aiuto! si vede che il latte di mamma funziona proprio bene con lei :ok

Per il sonno, anche se mi rendo conto che quando sei veramente stanca faresti qualunque cosaper farli addormentare, dovresti forse evitare di abituarla a prendere sonno portandola in giro in macchina, perché poi è un "vizio" che è molto difficile eliminare e diventa per i grandi un vincolo molto pesante da gestire.

hai provato (copio quelli di sos tata) ad avvolgerla in un tuo pigiama usato quando la metti nel lettino? visto che si calma solo con la tetta, forse avere il tuo odore così vicino la potrebbe rassicurare... c'è qualche canzone o melodia che le cantavi in gravidanza? se sì prova a cantargliela a ripetizione al momento della nanna, questo più il pigiama, più un oggetto suo che ama particolarmente, più il ciuccio, più la luce spenta o soffusa, dopo qualche tentativo e moooolta pazienza, dovrebbero funzionare, se non sempre almeno la maggior parte delle volte.
ma la tua peddy che dice?

un :bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 24 apr 2010, 19:30

grazie Chloe!qllo del pigiama non lo sapevo e proverò!sn disposta a tutto!
la canzone la canto già e funziona ma solo in braCCio!
sn 2sere che m va bene,evitando l'auto xfortuna e riesco a farla addormentare!l'auto la tengo in caso di emergenza dopo ke ho fat un'ora d ballo avanti e indietro con lei in braccio...hai ragione!nn deve diventare un vizio se no sn fritta! :impiccata:
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 apr 2010, 9:25

Marianna83, t'ho mandato la richiesta d'amicizia su fb! :hi hi hi hi
ci sono altre golline facebookiane??? :prr
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 apr 2010, 9:36

sì,io sapevo di mettere un indumento usato della mamma sul lettino..ma con alessio nn ha funzionato:lui si sveglia all'istante,al contatto con il lettino! :sberla:
forse è meglio avvolgerlo(certo,nn tipo mummia! :ahah )così nn appena lo metto giù,magari nn avverte il distacco:bene,proverò! :ok
so che è sbagliato cullarlo ed addormentarlo tra le braccia..nn solo si abituerà così e nn s'addormenterà mai da solo,per giunta il bimbo una volta sveglio,piangerà di brutto,perchè si ritrova in un posto diverso da quello dove si trovava prima di chiudere gli occhietti(così ho letto :che_dici ).
vorrei rispondere a sti opuscoletti "le so tutte"(come sos tata):condivido tutto,ma..se proprio nn s'addormenta diversamente,che faccio?nn dormo nemmeno quel poco(tra l'altro,frammentatissimo)di tempo che in questo modo mi concede?
penso pure che tutto sia una questione d'abitudine e che tutto nn cambi dall'oggi al domani,ovvero dovrei penare per giorni per poter ottenere dei risultati,ma ho pure un altro "piccolo" problemino:per fare st'esperimento,dovrei essere da sola con lui,altrimenti sveglierei la sorellina ed il paparino,no? :buuu vorrei abituarlo ad addormentarsi da solo sul suo lettino,ma..come faccio? :domanda

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 apr 2010, 9:51

domandina per tutte colore che usano il LA:che marchio utilizzate?come vi trovate?
la peddy m'ha consigliato(m'ha dato un campione omaggio)mellin,o meglio ha fatto un'espressione del tipo..sono tutti uguali.. :che_dici e così m'ha dato questo,perchè aveva un campione da darmi. :fischia
io sono combattuta:da una parte nn vorrei smettere d'allattare(visto che ancora ho latte),perchè adesso nn è più pesante,o meglio vincolante(nn potevo uscire mai per più di 2 ore..allattandolo poco prima per giunta!),mi fa piacere :emozionee dall'altra parte penso:magari se gli dò il LA col biscottino granulato si sazia di più e dorme meglio? :domanda
poi ripenso..e se nn dorme comunque :urka ..nn so che fare!!! :buuu
potrei provare qualche sera..certo,prima dovrei provare a dargli il bibe..maròòòòòòò,quanti problemi!!! :x:

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 apr 2010, 13:24

Terry sn d'accordissimo su tutto quello ke dici sulla nanna!nn è facile!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 25 apr 2010, 14:23

Terry1978 ha scritto:sì,io sapevo di mettere un indumento usato della mamma sul lettino..ma con alessio nn ha funzionato:lui si sveglia all'istante,al contatto con il lettino! :sberla:
forse è meglio avvolgerlo(certo,nn tipo mummia! :ahah )così nn appena lo metto giù,magari nn avverte il distacco:bene,proverò! :ok
so che è sbagliato cullarlo ed addormentarlo tra le braccia..nn solo si abituerà così e nn s'addormenterà mai da solo,per giunta il bimbo una volta sveglio,piangerà di brutto,perchè si ritrova in un posto diverso da quello dove si trovava prima di chiudere gli occhietti(così ho letto :che_dici ).
vorrei rispondere a sti opuscoletti "le so tutte"(come sos tata):condivido tutto,ma..se proprio nn s'addormenta diversamente,che faccio?nn dormo nemmeno quel poco(tra l'altro,frammentatissimo)di tempo che in questo modo mi concede?
penso pure che tutto sia una questione d'abitudine e che tutto nn cambi dall'oggi al domani,ovvero dovrei penare per giorni per poter ottenere dei risultati,ma ho pure un altro "piccolo" problemino:per fare st'esperimento,dovrei essere da sola con lui,altrimenti sveglierei la sorellina ed il paparino,no? :buuu vorrei abituarlo ad addormentarsi da solo sul suo lettino,ma..come faccio? :domanda
no, infatti sono solo tentativi, uno le prova tutte :hi hi hi hi
d'accordo per non svegliare gli altri cuccioli, ma i papà proprio no, devono stare zitti e muti, mica ci stiamo divertendo noi a tenere in braccio una sirena d'ambulanza per ore durante la notte! con la stanchezza e lo stress che ci ritroviamo è già tanto se i papà possono "provare" a dormire mentre noi ci inventiamo la qualnque pur di far dormire i pargoli, di più non devono pretendere, altrimenti li azzanniamo al collo :pistole
ma quel poco che dorme durante il giorno dove lo fa, in braccio, nel lettone, nel lettino? forse potresti provare ad abituarlo al lettino il giorno, così appunto ti stressi meno perché non ti preoccupi di svegliare gli altri e anche se fa solo dei micropisoli pian piano prende confidenza.

... avevo cominciato a scrivere questo messaggio verso le 11:30 e riesco a mandarlo solo ora, tanto per farti capire come oggi Mattia sia di umore tremendo, tutto il tempo a piangere appena lo metto giù...

ora vado dai suoceri per passare la giornata tutti insieme, anche se mi andrebbe solo di dormire :che_dici
:bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 25 apr 2010, 15:40

tesore... purtroppo ricette infallibili per far dormire sereni sti piccoli non ne esistono!
ogni bimbo preferisce cose diverse, il difficile sta proprio nel capire COSA VUOLE il nostro cucciolo!
Lo so che la stanchezza porta via la pazienza, ma bisogna essere forti e perseveranti.
e pensare che non sarà così per sempre... :incrocini

Elena adora tenere i lembi della copertina sulle orecchie e il mio dito in mano. senza queste cose rimane così :urka ad oltranza...
Vittoria invece si addormentava solo se tenevo sul braccio un lenzuolo leggerissimo su cui lei poggiava la testa, senza manco strusciare con me, in pratica la tenevo "stesa" tipo bucato .... odia il calore, ma l'ho capito dopo meeeesi. :che_dici
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 apr 2010, 17:19

io ho comprato una sfera d cristallo!kissà che m possa aiutare a capire come vuole addormentarsi Emma! :ahaha

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 apr 2010, 17:33

chloe74 ha scritto:
Terry1978 ha scritto: so che è sbagliato cullarlo ed addormentarlo tra le braccia..nn solo si abituerà così e nn s'addormenterà mai da solo,per giunta il bimbo una volta sveglio,piangerà di brutto,perchè si ritrova in un posto diverso da quello dove si trovava prima di chiudere gli occhietti(così ho letto :che_dici ).
no, infatti sono solo tentativi, uno le prova tutte :hi hi hi hi
d'accordo per non svegliare gli altri cuccioli, ma i papà proprio no, devono stare zitti e muti, mica ci stiamo divertendo noi a tenere in braccio una sirena d'ambulanza per ore durante la notte! con la stanchezza e lo stress che ci ritroviamo è già tanto se i papà possono "provare" a dormire mentre noi ci inventiamo la qualnque pur di far dormire i pargoli, di più non devono pretendere, altrimenti li azzanniamo al collo :pistole
Parole sante Chloé :clap :clap mi fai troppo ridere :ahah

Tutte noi siamo stanche ma il segreto nel rendere tutto meno difficile sta realmente nel fatto di pensare che non durerà per sempre :spiteful: :che_dici
Paride domani compie 7 mesi e dico mai, proprio mai, in questi mesi ha dormito pù di 3 ore a notte. Praticamente dalle 21/21,30 (ora dell'ultima poppata) alle 6,30/7 si sveglia 3/4 volte :urka l'unica fortuna, se così vogliamo chiamarla è che si sveglia solo per mangiare, quindi praticamente ciuccia con gli occhi chiusi, ma io devo aprirli comunque, prendilo, allattalo, riponilo... prendilo, allattalo riponilo :hi hi hi hi
Di giorno quel paio d'ore se li fa ma ci sono sempre 1000 cose da fare.. Generalmente si addormenta o in braccio o al seno o nella culla mentra io lo accarezzo. Dipende da come gli prende. Io lo assecondo e sento di fare bene, non sarà piccolo per sempre :emozionee Di giorno dorme nel passeggino reclinato a 30°, anzi Da una settimana lo sto posando nella sua culla. Mi sembra stia più comodo :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 apr 2010, 18:04

pepe79 ha scritto: Sono molto felice perchè da qualche giorno la puzzola oltre a dire pa pa pa si è decisa dice anche ma ma ma che a volte si trasforma in me me me maè troppo bello perchè quando lo dice mi guarda e ride!!! Che emozione... Certo che ogni giorno che passa mi sorprende sempre di più!!!

Brava Carlotta e le sue lallazioni :ok
pepe79 ha scritto:A suo discapito devo dire che i risvegli nottutni sono sempre più frequenti e la mamma è sempre k.o.................... Pazienza riesce sempre a farsi perdonare con tutti i sorrisoni che fa alla sua mamma!!!

:emozionee :clap
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 apr 2010, 18:16

De :ok per i nuovi cibi da poter introdurre!!!!!!!!!!! com'è andata con l'omo? io oggi a pranzo ho inserito l'omo con formaggino e prosciutto cotto e ovviamente ha gradito molto :hi hi hi hi

Terry l'altro giorno ho acquistato il LA liquido con l'intenzione di darglielo anche a Paride, un pò per farlo abituare al bibe, un pò per ovviare a tutti questi risvegli notturni, pensando possano essere dovuti a non sazietà ma è stato impossibile! non prende il biberon in nessun modo e questo è un grave problema!!!!!!!!!!!!! come farò nei mesi a venire? :domanda

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 apr 2010, 18:38

Per chi ha iniziato con yoghurt e merende pomeridiane, quale date ai vostri pargoli?

P.S. ieri mattina primo biscottino per Paride. Ovviamente gliel'ho tenuto io con le mie mani, ho troppa paura a darglielo nelle sue di manine :domanda anche se ho notato che in bocca si scioglie praticamente dopo pochi istanti ma non mi fido...Chi di voi l'ha dato?

Scappo, una montagna di panni mi aspetta :stirare:

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 apr 2010, 21:02

noi xora niente merenda,solo LM
ki è allattato al seno è difficile ke prenda il biberon purtroppo!Emma c beve camomilla e acqua ma se contiene il latte lo spinge via.avevo provato qdo ho avuto mastite ma alla fine l'ho dovuta attacc al seno...
7 ore xnotte Barbi sn tante!Emma fino al 21 marzo dormiva anke 12ore!dalle 21 alle 9!Adesso se va bene 3 o 4ore!SE VA BENE!
Terry io non darei il LA visto ke ne hai ancora.il lm contiene anticorpi ke nessun latte formulato ha!cmq kiederò ank io al peddy un consiglio per risolvere la situazione e anke se con la pappa serale magari si riempie d + come dici tu e dorme d +...domani lo kiamo!
m sa ke m aspetta un'altra nottataccia! :aargh

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 apr 2010, 10:05

Marianna83 ha scritto:io ho comprato una sfera d cristallo!kissà che m possa aiutare a capire come vuole addormentarsi Emma! :ahaha
:quoto: dove l'ha comprata? :ahah..almeno così scopriremo l'arcano! :che_dici

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 apr 2010, 10:19

eccomi :zoppo
come tutte le notti precedenti,alessio ha dormito dalle 23(orario in cui s'addormenta di solito)all'1,per poi svegliarsi ogni ora(tipo orologio a cucù :sberla: ),fino alle 7 quando ha cominciato a fare i suoi soliti discorsetti,risatine :emozionee ..ovvero è sveglissimo e perciò è inutile provare a riaddormentarlo! :che_dici
per fortuna,sti risvegli notturni sono davvero brevi(max 15min)giusto il tempo di fare un paio di tentativi :prr di solito gli dò la tetta e,dopo qualche ciucciatina(che beve e nn stile ciuccio),s'addormenta e..mi restano 45min per dormire,prima del risveglio successivo! :impiccata:
ho provato col ciuccio,ma se lo toglie..a volte gli cambio il pannolo(ciucciando di notte,diventa pienissimo :urka ..nn arriva al mattino indenne :ahaha ),lo cullo,insomma le provo tutte! :x:
purtroppo lui mangia poco,ma spesso come ha sempore fatto dalla nascita! :martello

sopravviveranno le ns eroine a cotanto stress fisico e mentale??? :perplesso

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 apr 2010, 10:25

Ciao mammine buon inizio di settimana a tutte :sorrisoo

ieri bellissima giornata in giardino con grigliata e amici.Alla sera Edoardo non vi dico com'era ridotto nero dalla testa ai piedi. :hi hi hi hi

Vediamo cosa ricordo degli arretrati. :che_dici

De:per l'umbria io ti consiglierei di vedere anche Norcia che si trova sulla strada tra Cascia e Castelluccio.Se riuscite nei tempi anche Perugia merita una visitina, è una bella città.Poi ovviamente andrete ad Assisi e vicino se volete c'è un paesino molto carino che si chiama Spello.Infine se avete tempo e voglia c'è anche San Gemini con le terme da visitare ma mi sa che dovrete fare una cernitra dei posti che vi interessano di più.Anche Gubbio è molto bello! :ok Com'è andata il wend?

Pepe:bene per Carlotta chiacchierona.Certo ci conquistano con un sorrisino e poi dimentichiamo tutto :emozionee

Maria:bentronata!

Terry:per il LA io non so, se hai ancora latte materno è la cosa migliore.Poi se sei stufa e vuoi vedere se riesce a dormire di più prova.Come marca ce ne sono un sacco.Io uso il plasmon perchè volevo provare il neolatte ma poi ho trovato il plasmon in mega offerta e ho continuato con quello.

Marianna:dai speriamo che Emma si assesti presto. :coccola

Vadi qui dopo il wend c'è sempre un sacco di roba da fare. :urka
:bacio

Chloe:come va al lavoro?e Mattia?Mi hai fatto troppo ridere :hi hi hi hi

Barbi:io il bagnetto a Carolina lo faccio tutte le sere.Edoardo invece fa la doccia con il papà!Magari quando Carolina è più grandina li piazzo in vasca entrambi! :ok Come state?
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 apr 2010, 10:26

chloe74, per il discorso risveglio mariti:il mio svolge un lavoro a turni,così capita che deve alzarsi alle 4,30..come potrei svegliarlo,visto che ha già così poco tempo per dormire(e nn va..nn può..andare a letto presto la sera! :impiccata: )altre volte fa le notti..e poi collabora pure con un negozio,così deve essere sempre operativo:manca da casa 12 ore nette! :buuu ed io..sempre da sola! :coccola
adesso,per es,è al negozio..poi preleva rebecca a scuola,rientra e,se arriva a pranzare,già alle 13 deve uscire per andare a lavoro(oggi è di pm...rientrerà alle 23). :pistole
credo sia già massacrante così..nn posso aggiungergli altro stress,che dici? :domanda
ovviamente concordo con te col discorso che hai fatto,ma il ns caso è un pò diverso! :impiccata:
e poi nn ci sono we,nè festivi free..lavora sempre..che tristezza! :x:

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 apr 2010, 10:26

Dimenticavo BUON COMPLEMESE A PARIDE! :yeee :festa
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 apr 2010, 11:00

winnie ha scritto:Dimenticavo BUON COMPLEMESE A PARIDE! :yeee :festa
:congratulations: :clap :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”