desert noor ha scritto:buon pomeriggio!
oggi lo abbiamo detto alla Stella che nella pancia della mami c'è una sorellina o un fratellino e che arriverà quando gli alberi diventano di 1000 colori (qui l'autunno è veramente uno spettacolo) e poi cadono le foglie.
le abbiamo detto che il fratellino-sorellina porterà un bel regalo per lei e altrettanto dovrà preparare lei. lei sostiene che vuole solo una sorellina.
poi siamo andati al baby bazar e abbiamo trovato una bella tutina. il primo acquisto per il secondogenito/a.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- elerapi
- Expert~GolGirl®

DESERT
che emozione......
cucciolina la Stella....
Giada anche lei da qualche settimana sa che c'è una sorellina nella pancia...
ogni sera mi porta l'olio di mandorle, e me lo spalma sulla pancia, poi vuole che io lo metta a lei!
quando si sveglia, e prima della nanna, da sempre tanti bacini alla pancina, e ogni tanto le parla...
ps a proposito di pancina, ho caricato 2 fotine della pancia, le trovate sul mondo, sotto il mio avatar
cucciolina la Stella....
ogni sera mi porta l'olio di mandorle, e me lo spalma sulla pancia, poi vuole che io lo metta a lei!
quando si sveglia, e prima della nanna, da sempre tanti bacini alla pancina, e ogni tanto le parla...
ps a proposito di pancina, ho caricato 2 fotine della pancia, le trovate sul mondo, sotto il mio avatar
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

desert
ele belle le foto, non solo quelle della pancina, proprio tutte!
ele belle le foto, non solo quelle della pancina, proprio tutte!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Anche noi abbiamo tolto il ciuccio
Ieri e oggi Matteo ha sempre dormito senza
al pomeriggio l'ho convinto e ho "addolcito" la pillola facendogli una caccia al tesoro per il risveglio. Ogni volta 10 piccoli disegni su cartoncino colorati, ritagliati e sparpagliati per casa. La sera visto che è stato proprio bravo un nuovo cartone di Winnie Pooh. Oggi l'ha chiesto solo una volta, quindi mi sa che ce la faremo, soprattutto se considero che oggi è molto raffreddato e nel pomeriggio aveva 38,5 di febbre. Ha persino mangiato meno
Però non si è lagnato e non ha preteso il suo amato ciuccio, per fortuna! 
Ieri e oggi Matteo ha sempre dormito senza
- giois
- Original~GolGirl®

buongiorno e buona domenica a tutte....
qui purtroppo il tempo è uuugggiosoooooo
e io sono super raffreddata e senza voce...
desert e ele....che bello annunciare l'arrivo dei fratellini-sorelline...
mi fa una tenerezza...a me è mancata questa cosa...anto era troppo piccolo quando aspettavo ale.
titti....
e buon w.e. da fidanzatini
anche noi staimo cercando di togliere il ciuccio...e x ora di giorno è andato via completamente...ma di notte ancora lo vuole...e nn ho proprio provato a toglierlo...mi sa che chi nn è pronta a toglierlo di notte sono io....già mi immagino i pianti
però mi devo decidere...
x la pipì noi la facciamo in piedi da sempre e nn abbiamo mai avuto problemi...adesso ci va anche da solo in bagno
nota dolente sempre la notte...siamo ancora col pannolo...aspetto l'estate e poi via anche quello...e spannolinamento in vista anche x alew...almeno di giorno...anche se viste le difficoltà incontarte con anto x ale vorrei toglierlo contemporaneamente notte/giorno....mah...forse sto programmando troppi cambiamenti
serena domenica

qui purtroppo il tempo è uuugggiosoooooo
desert e ele....che bello annunciare l'arrivo dei fratellini-sorelline...
titti....
anche noi staimo cercando di togliere il ciuccio...e x ora di giorno è andato via completamente...ma di notte ancora lo vuole...e nn ho proprio provato a toglierlo...mi sa che chi nn è pronta a toglierlo di notte sono io....già mi immagino i pianti
serena domenica
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- desert noor
- Expert~GolGirl®

noi invece ancora ciuccio, ancora biberon la mattina con i biscotti e quando lo chiede anche la sera, ancora pannolino la notte e cacca nelle mutande e sapete che vi dico? va bene così. non ho voglia di stressarmi e non ho voglia di stressare lei.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

desert noor ha scritto:noi invece ancora ciuccio, ancora biberon la mattina con i biscotti e quando lo chiede anche la sera, ancora pannolino la notte e cacca nelle mutande e sapete che vi dico? va bene così. non ho voglia di stressarmi e non ho voglia di stressare lei.
Cesare ha solo il bibe come vizio residuo...mattina pomeriggio e sera ma non ci vedo nulla di male.
il ciuccio non l'ha mai preso e il pannolino l'abbiamo tolto con nonchalance la scorsa estate giorno e notte.
quello che lo consola e lo rilassa è toccarmi la pelle del gomito
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- Anna2001
- Expert~GolGirl®

desert noor ha scritto:noi invece ancora ciuccio, ancora biberon la mattina con i biscotti e quando lo chiede anche la sera, ancora pannolino la notte e cacca nelle mutande e sapete che vi dico? va bene così. non ho voglia di stressarmi e non ho voglia di stressare lei.
DESERT hAI PROPRIO RAGIONE! NOI LO SPANNOLO E' QUASI FATTA
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Beh, allora visto che siamo in vena di bilanci.... noi siamo messi così:
- 3 giorni dall'ultimo ciuccio
- pannolino per la notte (qualche mattino è asciutto, qualche altro molto leggero, ci avviciniamo a toglierlo, credo)
- cacca nel vasino, ma sempre su "richiesta" nostra e talvolta dopo forti insistenze... sperando che l'ultimo sia stato solo un incidente che non si ripeterà più
- biberon serale di latte, ma è l'unico latte che beve in tutta la giornata e lo prende già nel lettino, per ora lascerei tutto così..... prima della patente vedremo
per il resto è un tale ometto ed anche un bravo fratellone maggiore che non mi sento proprio di pressarlo per altre cose
- 3 giorni dall'ultimo ciuccio
- pannolino per la notte (qualche mattino è asciutto, qualche altro molto leggero, ci avviciniamo a toglierlo, credo)
- cacca nel vasino, ma sempre su "richiesta" nostra e talvolta dopo forti insistenze... sperando che l'ultimo sia stato solo un incidente che non si ripeterà più
- biberon serale di latte, ma è l'unico latte che beve in tutta la giornata e lo prende già nel lettino, per ora lascerei tutto così..... prima della patente vedremo
per il resto è un tale ometto ed anche un bravo fratellone maggiore che non mi sento proprio di pressarlo per altre cose
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri sono stata tutto il giorno al college, il tempo purtroppo sta cambiando anche qui... Nuvole e pioggia. Per fortuna sono riuscita ad asciugare il bucato del fine settimana!!!
Ieri sono stata tutto il giorno al college, il tempo purtroppo sta cambiando anche qui... Nuvole e pioggia. Per fortuna sono riuscita ad asciugare il bucato del fine settimana!!!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

Visto che siamo in tema di bilanci, noi siamo messi cosi':
Ciuccio: niente, mai particolarmente voluto, a parte qualche piccolo periodo.
Panno: sicuramente di notte e non vedo nessun segnale che mi dica che si sta avvicinando il momento di toglierlo. Di giorno non lo mettiamo, ma capita qualche "accident".
Bibe: il latte lo beve sempre dal suo bibe (che chiama boppy) sia alla mattina che al pomeriggio che alla sera. Siccome col bibe ci mette 5 minuti ad addormentarsi, dopo aver letto una storia, non ci penso nemmeno a toglierglielo!
Ciuccio: niente, mai particolarmente voluto, a parte qualche piccolo periodo.
Panno: sicuramente di notte e non vedo nessun segnale che mi dica che si sta avvicinando il momento di toglierlo. Di giorno non lo mettiamo, ma capita qualche "accident".
Bibe: il latte lo beve sempre dal suo bibe (che chiama boppy) sia alla mattina che al pomeriggio che alla sera. Siccome col bibe ci mette 5 minuti ad addormentarsi, dopo aver letto una storia, non ci penso nemmeno a toglierglielo!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- perla73
- Master~GolGirl®

Io quando Samu aveva 7 mesi ho fatto lo stesso erroreEnrica73 ha scritto:Anche io ho avuto una nottata ballerina. All'1 Alessia era già sveglia, poi di nuovo alle 4 e poi di nuovo verso le 6:30Visto che in realtà aveva già fatto diverse notti tirando fino alle 5 ho il dubbio che non sia sempre fame nera, ma magari qualcosa che la disturba un po'. Vorrei lasciarla nel lettino, farle due coccole e vedere se si riaddormenta, se non funziona provare a tirarla su, cullarla un po' e solo in ultima istanza allattarla, ma ho paura di svegliare Matteo con tutto questo armeggiare, così finisce che l'attacco tutte le volte. Non vorrei che si abituasse a consolarsi solo al seno
Che dite? Mi conviene provare comunque a fare tutto il rito e se Matteo si sveglia poi si riaddormenta (si spera
)????
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®

Ma che omeopata è :ahahtittiale ha scritto:enrica, ti capisco benissimo. anche io alla fine tiro sempre su sofia dal lettino perchè non voglio che si svegli mao. e la furbina ha capito come funzionae se si sveglia mao è un guaio
![]()
comunque....ora che ho due manivi racconto: ho portato mao da una pediatra omeopatica che mi ha molto soddisfatto. Dal tampone è risultato che mao ha lo streptococco quindi antibiotico per dieci giorni (alla faccia dell'omeopatia :ahah ). Per la tossetta asmatica notturna ha detto che potrebbe essere allergia, quindi ci consiglia di fare i test allergologici. Però ci ha dato una cura omeopatica da cavallo per prevenire tonsilliti e affini e una cura stagionale per la sospetta allergia.
oggi invece abbiamo appuntamento per sofia perchè sembra presentare i primi sintomi dello streptococco.e domani FUGGOOOOOOOOOOOOOO!!!! io e alex andiamo ad un matrimonio e lasceremo i bimbi dai nonni della montagna fino a domenica (o lunedì se ci dimentichiamo di ritirarli
). Alex andrà a casa dello sposo con il suo amichetto del cuore, mentre io pensavo di andare a prendere la di lui moglie (mia amichetta del cuore) e saltare la cerimonia per andare a fare un po' di sano shopping
scherzo, però l'idea mi attira!!!
questa sera invece andrò a mangiare la pizza con le mamme e le maestre dell'asilo!!!che vita monTana che ho
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®

Aaaaaaaaaaaaaa io avevo capito di giorno mukke e di sera balene spiaggiatekerubi ha scritto:tittiale ha scritto:io vario più sul meno che sul piùEnrica73 ha scritto:titti compagna di cucciola da cullare e di sorprese passionali. Pure Gianlue il mio gradimento è variabile
![]()
ma cosa avete imparato negli ultimi 3 anni di miei insegnamenti!!!
di giorno mukke e di sera tigri
- perla73
- Master~GolGirl®

ma che legione straniera.....ti aspetto a Genovagiois ha scritto:i bambini stanno bene...sempre un pò raffreddati....ma ormai è strano quando nn lo sono...kerubi ha scritto:giois,come state?
![]()
io anche sto bene....per quanto riguarda la salute fisica...![]()
petr il resto sono così
![]()
spero questo w.e di riuscire ad organizzare qualcosa x distrarmi un pochino...ma la vedo dura....tra bimbi piagnucolanti e capricciosi....marito divano-dipendente....e tempo da schifo...nn so...a limite parto da sola x la legione straniera.... :ahah
voi come state?...il tuo nuovo avatar è semplicemente....![]()
![]()
- perla73
- Master~GolGirl®

Buongiorno mie care
non mi sembra vero che la giornata meravigliosa in corso possa trasformarsi in pioggia
stamattina alle 8 eravamo già a 23° 
- perla73
- Master~GolGirl®

Foto meraviglioseelerapi ha scritto:DESERTche emozione......
cucciolina la Stella....
- tittiale
- Collaboratore

BUONGIORNO FANCIULLE ADORATE!
Il week end da fidanzati è andato benissimo (ker, io ho invertito e la tigre l'ho sfoderata al mattino
) ma poi mia suocera ci ha chiamati dicendo che dovevamo andare al volo a riprendere i bimbi perchè lei aveva un braccio dolorante
vabbè.... comunque....
e poi e poi....
desert
ele, sofia inside
dottoperla, non so che dirti
mi sa che è più pediatra che omeopata. Tra l'altro venerdì ho portato sofia dal sostituto del nostro pediatra che mi ha detto che lui non avrebbe dato l'antibiotico a mao, che lo streptococco è una cosa comunissima e banale e che dandogli subito l'antibiotico non gli abbiamo dato modo di sviluppare gli anticorpi.
gioissa, ti aspetto a berghem per la festa degli alpini
enrica, le salsicce sono uscite bene solo che poi ho passato l'intera giornata del matrimonio a chiedermi se avevo staccato la piastra dalla spina e col terrore di trovare la casa bruciata. che fiurba!
ragazze, ho deciso: e baby sitter sia!

Il week end da fidanzati è andato benissimo (ker, io ho invertito e la tigre l'ho sfoderata al mattino
e poi e poi....
desert
ele, sofia inside
dottoperla, non so che dirti
gioissa, ti aspetto a berghem per la festa degli alpini
enrica, le salsicce sono uscite bene solo che poi ho passato l'intera giornata del matrimonio a chiedermi se avevo staccato la piastra dalla spina e col terrore di trovare la casa bruciata. che fiurba!
ragazze, ho deciso: e baby sitter sia!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore

ok, fuggo ad un appuntamento di lavoro....
fate le brave 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- perla73
- Master~GolGirl®

Ebbrava la nostra Titti tigrona del mattino
alla suocera
al sostituto.....allora c'è ancora qualche medico intelligente