GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (V)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)

Messaggio da nicoleb5 » 24 apr 2010, 15:18

Ho ritirato le ultime analisi: la toxo è negativa come sempre però sono positiva all'urinocoltur al proteus mirabilisi
Lunedi porto l'antibiogramma alla gine cosi mi dice quale antibiotico prendere però mi ha tranquilizzata dicendo che è comune in gravidanza e non pericoloso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 apr 2010, 15:31

Hola! :sorrisoo

Finalmente termine la torta di cioccolata per mio marito, ho fatto tutto come era scritto però ho commesso un grave errore. Ho provato a spostarla dopo averla guarnita e quasi la rompo anche se alla fine sono riuscita a riscattarla. :stonk

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 apr 2010, 15:48

@sandreli: :yeee per la torta e tanti auguri a tuo marito :)
@nicoleb5: bene per gli esami
@tutte le altre ancora buon we
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 apr 2010, 16:36

Grazie a chi mi ha fatto gli auguri per mio marito e per la torta! :thank_you:

uaina "Elevit" ha vitamine e minerali (incluso acido folico) la mia ginecologa me l'ha prescritto dopo il primo trimestre. Durante il primo prendevo solo acido folico. La confezione con 100 compresse, l'ho pagata sui 35 euro... Grazie per propormi le tue ricette di torte!
tulipano77 Io dormo sul fianco sinistro quasi fin dall'inizio per quello che ha scritto bibiola. Mi trovo meglio se metto pure un guanciale sotto il pancino.
laurajjj :clap Per il tampone... Alla fine non ci hai scritto più nulla riguardo al link della foto che hai messo che non si vedeva.
susi75 La ginecologa mi ha detto che i nostri bimbi dormono moltissimo quindi si sentono poco. Poi se uno ha la testa impegnata durante il giorno è difficile percepirlo e comunque si sentono di più la notte quando siamo distese e tranquille.
nicoleb5 :clap Per la toxo e tanti :incrocini per la infezione.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 apr 2010, 16:51

A proposito d'infezione urinarie.

Ieri pomeriggio mi sono accorta di avere delle leggere macchie rosa sulla mutandina e ho notato d'avere bruciore alla minzione. Oggi invece avevano un colore più scuro, sul marroncino ma sempre molto scarse e il colore scarico, con bruciore. Per precauzione ho evitato di affaticarmi e passare il maggior tempo possibile a riposo sul mio divano, cerco di mantenermi tranquilla anche se ho un po' di paura. Purtroppo la mia ginecologa c'è solo di giovedì quindi non posso nemmeno chiamarla, se domani continuano andrò al PS. La prossima visita ginecologica è stata fissata per il 13 Maggio, fra il 1 e il 10 dovrei effettuare l'esame di urine e di nuovo la toxo manca una settimana. Comunque si tratta di un esame di urine normale, cioè, non sarebbe l'urinocoltura.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 apr 2010, 17:38

Che bello!
E' arrivato il sole ed io ho fatto una super camminata di 50 minuti a passo spedito.... così mi sono sgranchita un po' le gambe :sorrisoo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 apr 2010, 17:40

sandreli... allora riposati... :incrocini
Grazie per la consolazione; sono sempre agitatissima.
E per la torta...... bravissima e super auguri! :clap

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 apr 2010, 17:59

Sandreli ha scritto:A proposito d'infezione urinarie.

Ieri pomeriggio mi sono accorta di avere delle leggere macchie rosa sulla mutandina e ho notato d'avere bruciore alla minzione. Oggi invece avevano un colore più scuro, sul marroncino ma sempre molto scarse e il colore scarico, con bruciore. Per precauzione ho evitato di affaticarmi e passare il maggior tempo possibile a riposo sul mio divano, cerco di mantenermi tranquilla anche se ho un po' di paura. Purtroppo la mia ginecologa c'è solo di giovedì quindi non posso nemmeno chiamarla, se domani continuano andrò al PS. La prossima visita ginecologica è stata fissata per il 13 Maggio, fra il 1 e il 10 dovrei effettuare l'esame di urine e di nuovo la toxo manca una settimana. Comunque si tratta di un esame di urine normale, cioè, non sarebbe l'urinocoltura.
riposati, e soprattutto bevi tanto! un'infezione urinaria comunque si vede già anche con il solo esame urine.. se vedi che comunque i bruciori aumentano, o hai un po di perdite dopo (sulla carta) e aumenta anche più del solito la voglia di andare (anche se già con la gravidanza è un problema), puoi anche andare lunedi dal tuo medico (senza aspettare il giovedi per la ginecologa) e anticipare gli esami.. le infezioni urinarie purtroppo sono comuni.. per fortuna si possono curare tranquillamente :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 apr 2010, 20:34

Buonasera a tutte-i!
Stamattina ho fatto la curva, andato tutto bene addirittura sono andata da sola...una si è sentita male e ha vomitato tantissimo, mi stavo sentendo male solo per quello :x: :x: ..cmq credo che anche stavolta ci siamo con il diabete perchè a digiuno era già 107 e per esperienza so che non va bene..

..perciò stasera mi sono strafogata di pizza ai formaggi dato che credo che poi me la scorderò... :fischia :fischia

sandreli ho chiesto oggi in farmacia è l'elevit non solo costa 2 euro di meno ma in più risulta medicinale e quindi scaricabile, mentre il multicentrum no :ok :ok tra l'altro grazie per la dritta dell'acido folico, davvero presente già nel multivitaminico, quindi lo stavo prendendo praticamente doppio :urka e lo stesso vale per il magnesio che assumo regolarmente ogni giorno ma presente anche nel multivitaminico...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 apr 2010, 20:46

uaina, ciao me sa che mi tocca pure a me fare la curva...martedì vado dal prof.e vediamo che dice
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 apr 2010, 20:56

kat vedrai non è niente di che..l'unica cosa che mi dicevano stamattina che dal 2008 , come da articolo che mi aveva anche fatto vedere la gine, non fanno più nè la minicurva nè la curva da 100 ml ma solo quella da 75, ma che alcuni dottori non aggiornati le richiedono ancora..stai attenta che ti prescriva quella giusta!

sandreli però se ci sono perdite io mi farei vedere , ameno che tu non abbia avuto rapporti allora è diverso :sorrisoo

Io mal di schiena tremendo... :buuu

dormire io dormo sempre a pancia in su e quando non ci riuscirò più saranno guai ....

suoceri e genitori: i miei sono lontanissimi e per quello che li vedo davvero carini, poi se abitassi vicino non so. Genitori abitano qui ma non li frequento da anni, tanto che mia madre ha saputo che sono incinta non so da chi un paio di settimane e ha chiesto a mia figlia se sapevo già cos'è :che_dici ...bè, discorsi lunghi e complessi questi....

ora vado a sdraiarmi perchè sono davvero esausta...
a tutte :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 apr 2010, 21:02

uaina, spiegami il fatto della curva???

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 apr 2010, 21:04

uaina, nel 2008 ho fatto la minicurva..infatti ora che mi ci fai pensare la mia dott.ssa l'ha chiamata in un altro modo che ora non mi ricordo però

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 24 apr 2010, 21:35

sandreli :incrocini per il bruciore. secondo me se domani continua il bruciore e le macchioline fare un giro al ps non fa male a nessuno... infondo se la tua gine non c'è mica aspetterai fino a giovedi... facci sapere
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 apr 2010, 23:42

Buonasera!
IO sono reduce da una super cena dalla mia mamma che - sapendo che ho voglia di asparagi - mi ha preparato un super risotto agli asparagi...... SLURP. :emozionee
Tanto antipasto, poi ho saltato il secondo per decenza (costolette d'agnello con patate) e un dolce (macedonia con gelato), ma mi sono sparata 3 pasticcini alla frutta (.... non sarà stata nemmeno lavata..... ma nonn ci ho nemmeno pensato mentre li sbranavo).

Uaina.... non parlaimo di male alla schiena.... :buuu
Che belloa vere un già un figlio dell'età del tuo....
Ma tu hai un maschio e tre femminucce?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 apr 2010, 7:34

Buondì!
io invece in gravdanza ho una gran voglia di olive, più che altro verdi. Fuori dalla gravidanza mi piacciono ma ne mangio poche, solo nere e quelle verdi sono troppo aspre per i miei gusti.
Comunque sto cominciando a lottare anch'io col peso, è difficile perchè mi vedo grassa comunque per cui mi manca lo stimolo di vedere qualche miglioramento se tengo duro.
Ad ogni modo ormai ovunque vado è evidente che sono incinta, tutti mi fanno gli auguri o chiedono cosa sia. E dire che ancora manca tanto tanto tempo al parto...quasi 1 anno incinte è un'eternità :impiccata:

ad ogni modo:
suoceri non mi posso lamentare, sono presenti senza essere invadenti, gentili...ci sono state un paio di occasioni in cui mi è toccato mettere dei paletti e non è stato facile nè piacevole, però ho tenuto duro e alla fine hanno capito e tutto è andato per il meglio. Certo ci son quelli a cui puoi dire le cose in turco e non cavi un ragno dal buco, ma non è questo il loro caso. Poi hanno difetti come tutti, però cerco di non farci troppo caso e apprezzarli per i lati positivi che hanno.
con i miei genitori i rapporti sono buoni, anzi in questa orrenda mattina di fine aprile pensavo di andarli a trovare.

E' assurdo che alle porte di maggio il tempo sia stabilmente così pessimo.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 apr 2010, 7:56

SANDRELI rischiare di rompere la torta spostandola è un classico
Io ho incasa mio marito che è cuoco di professione con la passione della pasticceria ( anche se non è potuto entrare,ai tempi,alla scuola di pasticceria perchè aveva fatto troppi errori nel tema di italiano :che_dici )
Tutte le volte che fa una torta e bisogna portarla da qualche parte ho sempre il terrore di rovinarla...

Per le perdite :incrocini :incrocini
Visto che hai il dubbio di un infezione perchè non chiedi al medico di base se ti scrivi anche l'urinocultura + antibiogramma?
E' vero che si vede anche dall'esame delle urine normali,ma se c'è qualcosa poi dopo devi andare una'ltra volta,fare l'urinocoltura e aspettare gli esiti allungando i tempi. Meglio fare tutto insieme

TULIPANO io dormo sul fianco sinistro ma è la mia posizione e ho semrpe dormito cosi...nella scorsa gravidanza però,verso la fine quando la pancia era davvero enorme,sul fianco mi sembrava di schiacciare la piccola e quindi dormivo a pancia in sù. Non l'avevo mai fatto prima ma in quel periodo mi veniva naturale farlo. Solo che poi soffrivo di crampi pazzeschi al polpaccio ma non so se la posizione influiva o meno sui crampi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 25 apr 2010, 8:15

Buongiorno! E buona domenica!
Qui finalmnete sole!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
So anch'io che bisognerebbe dormire sul fianco sinistro; lo facevo prima della prima gravidanza e durante la prima.... POi non ce l'ho più fatta e non ce la faccio tutt'ora........... mi ritrovo ancora sempre a pancia in giù :che_dici

Farò qualche mestiere, e poi via a portare Nui (e - se se la sente di iniziare anche lei - Egle) a nuoto.

Bacio fanciulle

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 apr 2010, 8:28

Volevo chiedere chi di voi usa ancora la bicicletta?
Io la uso ancora anche perchè desirée ha tolto le rotelle l'anno scorso ed è abituata ad andare ovunque in bici. Ieri tra parco giochi e lettura animata ci siamo fatte 7 km :urka
A passo di Desirée chiaramente ma mi chiedo come faccia a non essere mai stanca: avrà le pile duracell? forse col secondo mi conviene cambiare marca :hi hi hi hi :ahaha
Verso sera avevo un pò di pancia dura,la gine mi ha detto che la bici fa bene ma forse non intendeva 7 chilometri,seppur a passo di Desirée

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 25 apr 2010, 9:08

buongiorno...... oggi qui niente sole... :buuu e mi aspetta una giornata lunghissima... ho il battesimo della bimba di alcuni cari amici.......

nicoleb.. effettivamente 7 km :urka ...non sono pochi... io non riuscirei proprio a farli.... e brava anche desirè..... diciamo che io non vado in bici da.... da... saranno secoli che non vado in bici..... :impiccata:

sandreli.. non ti strapazzare..... io mi farei fare un controllo... giusto per stare più serena...

ora vi lascio, se riesco, vorrei mettere lo smalto....... la sara dorme ancora...... e ho un attimo di relax.... :ahaha
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”