quoto. E inoltre un bimbo di 2,3, 4 mesi è normale che non sia ancora interessato al cibo nè al cucchiaino. Mentre più avanti sono loro stessi a farci capire che sono pronti, che desiderano crescere: stanno seduti da soli, portano le cose alla bocca con facilità, sono curiosi del cibo dei grandi.... non vedo affatto il bisogno di forzare una tappa che avverrà naturalmenteishetta ha scritto:io gli davo semplicemente un cucchiaio di silicone in mano e ci giocava un po'. Ma poi anche se non lo gradisce subito che fa? Di certo non muore di fame, no?silviuzza ha scritto:Il mio pediatra dice che l'approccio alla frutta serve per abituare il bimbo all'utilizzo del cucchiaio che molte volte non è subito ben gradito da l bimboishetta ha scritto:Holopo ha scritto:anch'io uguale.rusc ha scritto:Io per entrambi i figli ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi abbondanti.
Se la allatti tu non ha alcun bisogno di alimenti diversi dal latte prima dei 6 mesi: anche l'OMS dà questa indicazione
E mi meraviglio sempre a sentire di questi svezzamenti precoci...
poi due mesi e mezzo davvero mi sembra ridicolo. Fra l'altro la frutta dà un apporto calorico davvero irrisorio quindi non è che "serva".
E' che mi sembra prematuro stressare l'apparato digerente prima del tempo...

ed entrambi i miei bimbi non hanno avuto alcun problema col cucchiaino