GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mangia la pappa ma ....
-
zapotek
- New~GolGirl®

Mangia la pappa ma ....
Il mio piccolo ometto che ora ha otto mesi e mezzo mangia le pappe da quando ne aveva cinque e mezzo... Ora è da un mesetto che soprattutto per la pappa serale tra un cucchiaino e l'altro piange, il gusto della pappa sicuramente gli piace perchè non fa faccie strane o schifate, ma piange, è irrequieto, si mette le dita in bocca, si tira i calzini e se li mette in bocca... boh, non riesco a capire questo comportamento!
Lo sto ancora allattando al seno, di biberon non ne vuole sapere ed è in fase di dentizione... può essere che lui preferirebbe attaccarsi al seno???
Lo sto ancora allattando al seno, di biberon non ne vuole sapere ed è in fase di dentizione... può essere che lui preferirebbe attaccarsi al seno???
- kyky
- Master~GolGirl®

Re: Mangia la pappa ma ....
hai dei denti che escono?
o magari è particolarmente stanco la sera e è nervosetto? magari anticipa un pochino la cena
o magari è particolarmente stanco la sera e è nervosetto? magari anticipa un pochino la cena
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
zapotek
- New~GolGirl®

sisi gli stanno uscendo i primi dentini... dici che potrebbe dipendere da questo? In effetti non l'ha fatto sempre...kyky ha scritto:hai dei denti che escono?
anticipare non è possibile, perchè o fa prima un pisolino, oppure alle 18 lo faccio mangiare... quindi mangia già prestissimo!
- starla82
- Master~GolGirl®

Anche Vittoria si lamenta mentre mangia la pappa della sera, ma solo se dopo la merenda non ha riposato e quindi è stanca. Però mangia quasi sempre tutto e comunque appena iniziamo la preparazione per la notte diventa un grillo.. 
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

mi sembra proprio l'atteggiamento da dentini! 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Babby76
- Expert~GolGirl®

Anche secondo me. Hai provato la Camilia x attenuargli il fastidio?cipollina77 ha scritto:mi sembra proprio l'atteggiamento da dentini!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- sun
- Master~GolGirl®

anche Matteo fa spesso così la sera...ma di denti, neanche l'ombra
io credo che sia davvero stanco (e anche lui mangia alle 18), infatti alle 19.45/20 crolla nel suo lettino
io credo che sia davvero stanco (e anche lui mangia alle 18), infatti alle 19.45/20 crolla nel suo lettino
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- mimola78
- Basic~GolGirl®

questi sono i dentini! Povero cucciolo
- mimola78
- Basic~GolGirl®

prova con le pomatine primi denti
- kla75
- New~GolGirl®

SCUSATE SE MI INTROMETTO COSI' ....MA LA MIA PERDIATRA MI HA DETTO ESPLICITAMENTE CHE LE POMATINE PER I DENTINI SONO "ACQUA FRESCA".....
POI FATE VOI EH!
POI FATE VOI EH!
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08
- Babby76
- Expert~GolGirl®

E soprattutto metterle non è proprio semplice, io ho provato una volta e ci ho rinunciatokla75 ha scritto:SCUSATE SE MI INTROMETTO COSI' ....MA LA MIA PERDIATRA MI HA DETTO ESPLICITAMENTE CHE LE POMATINE PER I DENTINI SONO "ACQUA FRESCA".....
POI FATE VOI EH!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
zapotek
- New~GolGirl®

Ringrazio tutte per le risposte... quindi secondo la maggior parte di voi sono i dentini... povero piccolo.
Per quanto riguarda il gel anche secondo me non fa molto... magari è più questione di sentire un pò di dolce in bocca che lo fa calmare un momentino, ma dopo nemmeno mezz'ora l'effetto è già passato... Ora sto provando con la Camilia.
Per quanto riguarda il gel anche secondo me non fa molto... magari è più questione di sentire un pò di dolce in bocca che lo fa calmare un momentino, ma dopo nemmeno mezz'ora l'effetto è già passato... Ora sto provando con la Camilia.
- kuan
- Master~GolGirl®

anche il mio fa così durante l'eruzione dei denti, il fastidio è probabilmente dato dal cucchiaino che tocca le gengive dolenti o dal calore della pappa (il mio riusciva a mangiarla solo se era quasi fredda) , prova a cambiare queste cose, se prende il bibe dagli più roba lì dentro o prova a fargli bere la pappa. se trovi una cosa che gli piace fagliela sovente , poi passa, ma facilmente il problema si ripresenta al prossimo dente. però poi tornano mangioni come prima, tranquilla.
non avevo mai usato creme per i denti ma con ALOVEX mi sono trovata bene, si svegliava un sacco nel riposino pomeridiano e con quello dormiva di più , quindi funzionava
a volte gliel'ho messo prima del pasto, anche se poi a furia di bocconi e acqua lentamente viene via.
non avevo mai usato creme per i denti ma con ALOVEX mi sono trovata bene, si svegliava un sacco nel riposino pomeridiano e con quello dormiva di più , quindi funzionava
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- ily
- Expert~GolGirl®

anche stefano ultimamente fa un pò di storie la sera, proprio come hai descritto tu zapotek!!
dei denti neanche l'ombra x ora....però negli ultimi giorni sbava + del solito.
la pappa gliela do appena tiepida da sempre (se è calda fa la faccia schifata)....magari provo a dargli + merenda come dici tu kuan. ho notato che gradisce molto lo yogurt...forse il fresce gli da un pò di sollievo!
dei denti neanche l'ombra x ora....però negli ultimi giorni sbava + del solito.
la pappa gliela do appena tiepida da sempre (se è calda fa la faccia schifata)....magari provo a dargli + merenda come dici tu kuan. ho notato che gradisce molto lo yogurt...forse il fresce gli da un pò di sollievo!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.