GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)
ma io scherzavo sull'esorcista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vanilla grazie per le spiegazioni...però mi fa un po' effetto!!!!
Vanilla grazie per le spiegazioni...però mi fa un po' effetto!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Megan
- Original~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)
:ahah :ahah :ahah :ahahgio76 ha scritto:ma io scherzavo sull'esorcista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze ho una domanda: i vostri demonietti (per restare in tema
vi chiedo questo perchè Andrea, che si sveglia intorno alle 6.30, fa un mega pisolo di due ore, due ore e mezza intorno alle 10, un pisolino intorno alle 14 di 45 minuti e un altro, sempre di 45 minuti verso le 18.30-19.
Credo che per lui sarebbe meglio fare il mega pisolo dopo pranzo, in modo da spezzare bene la giornata e di non avere bisogno del pisolino pre-cena (anche perchè poi diventa un incubo metterlo a nanna alle 21-21.30, anche se ha sonno, non ne ha abbastanza per dormire). Lui ha sonno subito dopo colazione, ma prima delle 10 è IMPOSSIBILE farlo dormire. Se solo dormisse di più la mattina
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- gio76
- Expert~GolGirl®

Allora la mia diavoletta fa un bel pisolo di mattina ma ad orario variabile e variabile anche per lunghezza!!!
Il pomeriggio generalmente mi dorme un paio d'ore dopo pranzo diciamo tra le 2 e le 4...raramente tira 3 ore e a volte invece mi dorme un'ora sola... in quest'ultimo caso mi si riaddormenta prima di cena...anche lei va a dormire per le 21:30...
Diciamo che cmq ancora non ha dei ritmi fissi...la mattina invece si sveglia per le 8/8:30
Tra l'altro ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi sta cominciando a fare tutta la notteeeeeeeeeeeeeeeee
tira 10 ore consecutive!!! se invece si sveglia prima, per es dopo 8 ore, prende il latte e si riaddormenta!!!!
Il pomeriggio generalmente mi dorme un paio d'ore dopo pranzo diciamo tra le 2 e le 4...raramente tira 3 ore e a volte invece mi dorme un'ora sola... in quest'ultimo caso mi si riaddormenta prima di cena...anche lei va a dormire per le 21:30...
Diciamo che cmq ancora non ha dei ritmi fissi...la mattina invece si sveglia per le 8/8:30
Tra l'altro ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi sta cominciando a fare tutta la notteeeeeeeeeeeeeeeee
tira 10 ore consecutive!!! se invece si sveglia prima, per es dopo 8 ore, prende il latte e si riaddormenta!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- goldencat
- Expert~GolGirl®

siamo piuttosto variabili anche noi e credo che quello che pensi sia giusto (fare un bel pisolo dopo pranzo) ma se non mi ricordo male con Valentino ci sono riuscita ben dopo l'anno.vi chiedo questo perchè Andrea, che si sveglia intorno alle 6.30, fa un mega pisolo di due ore, due ore e mezza intorno alle 10, un pisolino intorno alle 14 di 45 minuti e un altro, sempre di 45 minuti verso le 18.30-19.
Credo che per lui sarebbe meglio fare il mega pisolo dopo pranzo, in modo da spezzare bene la giornata e di non avere bisogno del pisolino pre-cena (anche perchè poi diventa un incubo metterlo a nanna alle 21-21.30, anche se ha sonno, non ne ha abbastanza per dormire). Lui ha sonno subito dopo colazione, ma prima delle 10 è IMPOSSIBILE farlo dormire. Se solo dormisse di più la mattina
Ti dico come sto cercando di organizzarmi con Michela. Dipende molto da che ora si sveglia la mattina. Se è dopo le sette cerco di farle fare un riposino verso le 10.00 ma di mezz'oretta. Cerco di fare un pò di rumore, la disturbo un pochino (non è che la sveglio di forza eh) di modo che sia sveglia prima delle undici. poi fa un pisolo un pò più lungo verso le 13.00/13.30 e qui cerco di farla dormire fino almeno le 15.30 (se si sveglia provo a riaddormentarla, a costo di farla dormire in braccio
SE però si sveglia prima delle sette, fa colazione e poi si riaddormenta quasi subito. Dorme anche più di un'ora e poi il pisolo del pomeriggio diventa più breve... poi arrivare a sera è difficile e verso le 20.30 dorme.
Ci vuol pazienza, credo che assestare i loro pisolini sia un pò difficile. Per me ci vuole molta routine.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Fabiuo si sveglia 7.15/7.20 (di solito nn sgarra molto)....pisolo di mezz'ora/45 minuti verso le 11 (abbastanza variabile, dipende dalla notte passata...
) poi nanna quando arrivo dal lavoro alle 13.30, almeno un'ora, a volte 2, poi pisolo di mezz'ora prima di cena e nanna alle 21...
In questi giorni ha raffreddore e tosse, prob anche mal di gola, è tornato a ciucciare tanto di notte (2/3 volte), mentre di giorno nn lo vuole il seno e si addormenta in braccio...oggi niente piscina, troppa tosse e siamo usciti con lo zainone (papà era distrutto dopo!
)
Ciclo finito, è durato 3 giorni 3 secchi...nn male dai!
Ah....Fabio sale le scale a gattoni....arghhhhhhhh!
In questi giorni ha raffreddore e tosse, prob anche mal di gola, è tornato a ciucciare tanto di notte (2/3 volte), mentre di giorno nn lo vuole il seno e si addormenta in braccio...oggi niente piscina, troppa tosse e siamo usciti con lo zainone (papà era distrutto dopo!
Ciclo finito, è durato 3 giorni 3 secchi...nn male dai!
Ah....Fabio sale le scale a gattoni....arghhhhhhhh!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte Mammine!!!
Che mito Fabio!!!! Già sale le scale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena ha cominciato a gattonare da qualche giorno, però fa tipo 4/5 passi e poi si rimette seduta...è normale che si stanchi così in fretta????
Che mito Fabio!!!! Già sale le scale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena ha cominciato a gattonare da qualche giorno, però fa tipo 4/5 passi e poi si rimette seduta...è normale che si stanchi così in fretta????
- Serena81
- Expert~GolGirl®

direi di si...bisogna allenarsi per fare le passeggiate per i corridoi!!!!!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ah, domani vado a Bergamo a fare una visita con una ginecologa per far poi partire la riabilitazione della patata...qui a Seriate dovevo aspettare 6 mesi, invece qui inizio subito!!!!!
però che balle, un'altra visita....uff....
però che balle, un'altra visita....uff....
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Buonanotte mammine ....
Serena
x la visita !!
Serena
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- gio76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno Mamme!!!
Buona domenica!!!
Serena mi raccomando aspettiamo impazienti di sapere l'esito della visita!
Un bacione a tutte
P.S.Stanotte Elena ha dormito quasi 12 ore!!!!!!!
Forse ci siamooooo
E ieri sera ha mangiato quasi tutta la pappa (ma sull'argomento cibo non canto vittoria...)
Buona domenica!!!
Serena mi raccomando aspettiamo impazienti di sapere l'esito della visita!
Un bacione a tutte
P.S.Stanotte Elena ha dormito quasi 12 ore!!!!!!!
Forse ci siamooooo
E ieri sera ha mangiato quasi tutta la pappa (ma sull'argomento cibo non canto vittoria...)
- ale76
- Master~GolGirl®

buon weekend a tutte!
C&G
- Serena81
- Expert~GolGirl®

lasciamo perdere...una dottoressa tanto stronza nn la potevo trovare!
mi ha fatto aspettare 40 min, e già....
poi mi ha visitato e nn so come ma mi sentivo già una m***a durante la visita...insomma, dice che è tutto un problema psicologico, che non è vero che sono contratta...ma mentre parlava intanto continuava a toccare lì e io che ululavo dal dolore...ma che palle!!!!!
mentre mi vestivo già piangevo...
e dopo mi ha detto che è tutta paura inconscia...
sigh!
mi ha fatto aspettare 40 min, e già....
e dopo mi ha detto che è tutta paura inconscia...
sigh!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

rieccomi, prima ho chiuso di fretta, il nano reclamava il bagnetto...
dicevo che insomma è tutto nella mia testa...secondo lei! allora, perchè l'ostetrica dell'altro ospedale mi ha detto il contrario?????
ci sono rimasta male perchè speravo di iniziare la terapia e stare meglio...invece no, mi tocca pazientare, riprovare le tecniche di rilassamento e aspettare 5 mesi per la terapia....uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
beh, buonanotte a tutte....
dicevo che insomma è tutto nella mia testa...secondo lei! allora, perchè l'ostetrica dell'altro ospedale mi ha detto il contrario?????
ci sono rimasta male perchè speravo di iniziare la terapia e stare meglio...invece no, mi tocca pazientare, riprovare le tecniche di rilassamento e aspettare 5 mesi per la terapia....uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
beh, buonanotte a tutte....
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Serena
, vedrai che le cose miglioreranno ... certo che certi dottori 
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Oggi seconda c@cchina sul water della Giulia ... 
- gio76
- Expert~GolGirl®

Serena scusa allora senti un altro dottore...questa non mi sembra molto convincente...io ne sentirei un altro!!
Chiara ma che brava anche Giulia!!!! Come Giorgia!!!!
Per me sarebbe totalmente impossibile...Elena prendendo solo latte la fa ancora liquidissima...
Chiara ma che brava anche Giulia!!!! Come Giorgia!!!!
Per me sarebbe totalmente impossibile...Elena prendendo solo latte la fa ancora liquidissima...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

sai cosa Gio?
che ieri sera abbiamo...
ed è andato tutto benissimo!!!!!
usando un po' di aiutino...
questa gine diceva che col capoparto sarebbe andata meglio perchè avrei ripreso la produzione di estrogeni e insomma tutto si sarebbe risolto...magari ha ragione, io contesto solo il modo con cui ha tenuto la visita e che è completamente il contrario di quanto dettomi un mese fa...nn capisco la differenza di diagnosi...
vediamo come va con il socio e poi vi dico....ma stamattina dopo un sacco mi sono svegliata contenta finalmente! e anche lui!
che ieri sera abbiamo...
questa gine diceva che col capoparto sarebbe andata meglio perchè avrei ripreso la produzione di estrogeni e insomma tutto si sarebbe risolto...magari ha ragione, io contesto solo il modo con cui ha tenuto la visita e che è completamente il contrario di quanto dettomi un mese fa...nn capisco la differenza di diagnosi...
vediamo come va con il socio e poi vi dico....ma stamattina dopo un sacco mi sono svegliata contenta finalmente! e anche lui!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

sai cosa Gio?
che ieri sera abbiamo...
ed è andato tutto benissimo!!!!!
usando un po' di aiutino...
che ieri sera abbiamo...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

è partito il mouse..... 
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

ho letto solo gli ultimi messaggi e mi intrufolo al volo, magari il mio intervento non è neanche azzeccato...
comunque...
per il problema di serena, io non ho avuto rapporti fino all'arrivo del capoparto perchè avevo un dolore atroce. mi sembrava proprio fosse strettissima e ogni volta che tentavo avevo un dolore allucinante. la ginecologa mi aveva dato una crema agli estrogeni, ma niente.
con l'arrivo del capoparto e con una lubrificazione normale e non la secchezza che avevo prima, con un po' di relax...
insomma, funziona tutto alla grande!
ma tu il capoparto l'hai avuto?
ok...mi rieclisso...
aggiorno solo sui miei pupi. siamo a quota 7 denti per vittoria e 6 dentri per francesco. solito ritmo giornaliero. non stanno fermi un secondo. da un po' hanno anche iniziato a salire le scale....e io ho una casa su 3 piani...
dormono entrambi nella loro cameretta e di solito fanno una tirata dalle 21 alle 7.30, salvo fastidio ai denti, raffreddori etc.
vittoria cammina appoggiandosi a qualunque cosa le capiti a tiro (sedie, giochi, scatole...) quando siamo fuori vuole scendere dal passeggino e vuole camminare tenuta per le manine. francesco invece per ora sta in piedi e si sposta gattonando.
sto comprando abbigliamento primaverile e lei veste 12/18 mesi, lui 18/24...
comunque...
per il problema di serena, io non ho avuto rapporti fino all'arrivo del capoparto perchè avevo un dolore atroce. mi sembrava proprio fosse strettissima e ogni volta che tentavo avevo un dolore allucinante. la ginecologa mi aveva dato una crema agli estrogeni, ma niente.
con l'arrivo del capoparto e con una lubrificazione normale e non la secchezza che avevo prima, con un po' di relax...
ma tu il capoparto l'hai avuto?
ok...mi rieclisso...
aggiorno solo sui miei pupi. siamo a quota 7 denti per vittoria e 6 dentri per francesco. solito ritmo giornaliero. non stanno fermi un secondo. da un po' hanno anche iniziato a salire le scale....e io ho una casa su 3 piani...
vittoria cammina appoggiandosi a qualunque cosa le capiti a tiro (sedie, giochi, scatole...) quando siamo fuori vuole scendere dal passeggino e vuole camminare tenuta per le manine. francesco invece per ora sta in piedi e si sposta gattonando.
sto comprando abbigliamento primaverile e lei veste 12/18 mesi, lui 18/24...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.