GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione FOTOGRAFIA - 17

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Passione FOTOGRAFIA - 17

Messaggio da Ransie » 24 apr 2010, 9:35

dolceviola ha scritto:A me interessa non perdere la risorsa che abbiamo tra le mani, sarebbe un peccato. Ne sparo di c@zzate in giro per le varie sezioni, in altre lascio qualcosa della vera me, qui non ne ho ancora avuta la possibilità, praticamente non mi conoscete...
No no io ti conosco.. quanto sei disposta a pagare per il mio silenzio? :spiteful:

Per il resto... non mi metto nemmeno a capire (o dovrei leggermi 16 thread arretrati e.. no grazie :ahaha ). Perché l'unica cosa che ho capito, ma sicuramente sbaglio, è la storia delle copiature.

ma giorni fa non si era detto (Meimi, mi pare) che alla fine le foto soprattutto di neonati sono sempre più o meno le stesse che girano?

Volerle imitare secondo me, in questo campo, non è copiatura ma ammirazione per una persona (certo, magari chiedendo il permesso come Isa fece con me per la foto della macchina da cucire)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 apr 2010, 9:36

No, non capisco, non capisco lo stesso.
Neanche se rileggo.
A me piacete tutte/i...
Bisogna per forza schierarsi?
:domanda
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 9:37

Ransie ha scritto:
dolceviola ha scritto:A me interessa non perdere la risorsa che abbiamo tra le mani, sarebbe un peccato. Ne sparo di c@zzate in giro per le varie sezioni, in altre lascio qualcosa della vera me, qui non ne ho ancora avuta la possibilità, praticamente non mi conoscete...
No no io ti conosco.. quanto sei disposta a pagare per il mio silenzio? :spiteful:
:fuck: :cuore :cuore :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 9:37

IsaCele ha scritto:No, non capisco, non capisco lo stesso.
Neanche se rileggo.
A me piacete tutte/i...
Bisogna per forza schierarsi?
:domanda
No, Isa. Io non mi schiero :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 apr 2010, 9:40

Ransie ha scritto: Volerle imitare secondo me, in questo campo, non è copiatura ma ammirazione per una persona (certo, magari chiedendo il permesso come Isa fece con me per la foto della macchina da cucire)

oddio nooooooo :urka così sembra che Isa mi veneri.

Sono due cose separate eh? ma se tento di spiegarmi faccio danni peggiori mi sa :buuu

Intendevo in pratica che se tra di noi vediamo su flickr o su fb una foto che ci piace di un'altra click-girl sarebbe corretto, se volessimo rifarla, chiedere il permesso all'altra.

Ah io avviso: in caso riesca ad avere il secondo figlio sappiate già da ora che mi compero il minilettino Ikea :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 9:45

:ahah :ahah :ahah
Io i tutù :spiteful:

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 apr 2010, 9:54

Ma che significa poi copiare?
I nostri soggetti sono per forza sempre gli stessi.
Bambini, neonati, coppie... se facciamo ritratti, siamo sempre là...
Quello che cambia è l'occhio che li inquadra...
Ispirarsi gli uni agli altri penso sia normale nella fotografia... vediamo qualcosa che ci piace, attira la nostra attenzione, e ci viene spontaneo cercare di ottenere lo stesso risultato "inseguendo" ciò che ci è piaciuto vedere...
Quando ho visto la macchina da cucire di ransie mi è successo così... è come se avesse tirato fuori un cassetto che era nella mia testa.
Se guardiamo le foto dei grandi fotografi americani (o australiani pure) di neonati ci son sempre gli stessi classici... il bimbo nelle mani, il bimbo appeso... la donna in gravidanza con il velo sulla pancia... Poi sono rivisitati... chi è stato il primo che li ha scattati? chi può saperlo? Poi ci sono le cose originali... gli scatti unici... irriproducibili...
Ma anche se facessimo qualche scatto di quelli "classici" tutte... chi di noi mai darebbe foto uguali alla stessa persona?
La foto "speciale", quella che improvvisamente ci si para davanti alla macchina fotografica... quella non si riproduce...
come quella di Anya con Adria e la fontanella... quella di miche con Rebecca "bex urban"... quella di oggi di marty con la bimba in primo piano con la mollettina azzurra e il come-si-chiama di ferro a cui è appoggiata che sfugge indietro verso sinistra...
Se per fare foto speciali si passa tutte/i da foto classiche, che male c'è? Non sono mie, né di Anya, né di Miche.
Ormai sono di tutti.
Mi piace Sara Lando.
Che dice andate pure sul mio flickr, prendete una foto qualsiasi e copiatela, avete il mio permesso.
Perché lei sa che una copia è solo una copia, non sarà mai meglio dell'originale. E' un esercizio per arrivare a trovare ciò che è proprio, il proprio stile.
Attraverso tante copie, si arriva alla fine a un proprio originale. Quello che se lo guardi dici "ti ci vedo".
Quello che se lo guardi proprio pensi "c'è un pezzo di lei/lui in quella foto", che sarebbe un equivalente di dire "è il tuo stile", ma in modo più romantico... :prr Come certi paesaggi di saretta. Come i bianco e nero di martyna.
Io mi rendo conto che sono arrivata da poco, non capisco cosa è successo qui (avevo intuito che c'era ruggine fra miche e anya solo da quelle battute di un po' di tempo fa sui pallini, poi il nulla) e ho ancora tutto da imparare... ma mi piacete tutte/i, ho da imparare da tutte/i, (non mi scordo iquak!) e non voglio essere costretta a scegliere, non ho neanche le basi per scegliere, non ho niente da scegliere.
Io voglio solo imparare, e condividere una passione.
Chiaritevi, scotennatevi (fra voi) se volete, prendetevi a schiaffi se necessario e poi ripartite.
Ma non diteci di scegliere.
Io non voglio che se ne vada nessuno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 apr 2010, 9:54

dolceviola ha scritto::ahah :ahah :ahah
Io i tutù :spiteful:
Io sto cercando una gonnellina di tulle viola e nero per Polpetta :spiteful: (o trovo il negozio o trovo una sarta :perplesso )

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 24 apr 2010, 10:09

viola e nero? come mai? cosa ti frulla per la testa? :-D
Per stemperare un po':
sono davvero contenta dei ritratti ai bambini dell'asilo.
Li guardo, e MI PIACCIONO!
lo so lo so, è merito dei bambini, loro sono belli... e quindi gli errori nelle foto passano in secondo piano...
però sono contenta.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2010, 10:18

dolceviola ha scritto:

Ambra, riguardo a questo
Dubbiosa ha scritto: Ti lamenti che Muumi non commentava mai le tue foto..ma quante foto altrui hai commentato tu? ..ovviamente a parte tutte quelle di Dolceviola che CASUALMENTE hai deciso di commentare in sti giorni quando hai capito, per citare parole tue, che si stava definendo un gruppetto di affezionati e lei ancora non ne faceva parte..
l'ho colto perfettamente come uno dei tanti esempi del comportamento di Miche che ti ha disturbata. Spero non sia motivo di distanza tra di noi, perchè non ce n'è motivo :sorrisoo

Ma certo..ci mancherebbe!!!! :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2010, 10:20

dolce anche io sto cercando un tutù per Sophie ..se non trovi niente dimmeli che li ordianimo online!!!

IO dopo aver letto le parole di Muumi mi son resa conto che probabilmente mi manca un pò di gente su fb e su flickr..come vi trovo? :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2010, 10:21

scusate l'"io" maiuscolo :fischia

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 10:21

Dubbiosa ha scritto:
dolceviola ha scritto:

Ambra, riguardo a questo
Dubbiosa ha scritto: Ti lamenti che Muumi non commentava mai le tue foto..ma quante foto altrui hai commentato tu? ..ovviamente a parte tutte quelle di Dolceviola che CASUALMENTE hai deciso di commentare in sti giorni quando hai capito, per citare parole tue, che si stava definendo un gruppetto di affezionati e lei ancora non ne faceva parte..
l'ho colto perfettamente come uno dei tanti esempi del comportamento di Miche che ti ha disturbata. Spero non sia motivo di distanza tra di noi, perchè non ce n'è motivo :sorrisoo

Ma certo..ci mancherebbe!!!! :bacio
Fiùùùùùùùùùùùùù :hi hi hi hi :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 10:40

Dubbiosa ha scritto:dolce anche io sto cercando un tutù per Sophie ..se non trovi niente dimmeli che li ordianimo online!!!

IO dopo aver letto le parole di Muumi mi son resa conto che probabilmente mi manca un pò di gente su fb e su flickr..come vi trovo? :sorrisoo
Ambra, certo! Appena ci saranno tempi migliori, economicamente parlando :che_dici , ti farò sapere :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 apr 2010, 10:58

applausi a me applausi a me: ho aspettato troppi giorni per rifare la foto all'albero di ciliegio e ora i fiori sono troppo brutti e sflosci, oramai stanno cadendo :che_dici

Però ho appena avvistato dei soffioni... vediamo se riusciamo a far soffiare Polpetta :spiteful:

vado al voloooooooooooo

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 apr 2010, 11:00

Ransie, :-D :incrocini :incrocini :incrocini

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 24 apr 2010, 11:28

Dubbiosa, mi hai trovata subito.
Sono l'unica con i ghiaccioli che addobbano il profilo :prr
(oggi siamo ancora a 0 gradi se non si alza la temperatura ritorno in letargo).

Ranise, non ti scoraggiare, hai sempre tempo di venire qui per le foto ai ciliegi. Di questo passo fioriranno a luglio :impiccata:
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 apr 2010, 11:31

dolceviola ha scritto:Ransie, :-D :incrocini :incrocini :incrocini
ti ringrazio dell'entusiasmo :emozionee

..... ma è andata male: invece di soffiare se n'è mangiata un pezzo :che_dici

Il resto del tempo l'ho passato correndole dietro cercando di fotografarle almeno la manina con il soffione ma nisba :che_dici

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 24 apr 2010, 11:57

io non mi schiero, questo credo che si era capito, ciò che mi dispiace e che si siano portato qui delle discussioni che non riguardano il gruppo, avete parlato di tante cose di cui io non sono a conoscenza successe in altri luoghi....forse vi sembrerò la cretina di turno che fa finta di niente...non è cosi, avevo capito che anya e miche non andavano d'accordo e avessero qualche diatriba ma nonostante sia più vicina ad anya non sono dalla parte di nessuno....anche se....ragazze ma dai...copiare che??? ogni idea che vi passerà per la testa è già stata realizzate se guardate bene in giro...per tutto.
io mi ritrovo a guardare foto e vedere foto simili alle mie....forse questo vuol dire che sono banale?? si quasi sicuramente ma questo lo sapevo già.
chiedere il permesso? di che?
nei gironi scorsi ho avuto un idea per il book di mia nipote che riguarda un palloncino....devo chiedere il permesso a miche che l'ha realizzato con la bimba? :domanda
concorrenza? ma cosa? mi sa che qui ci siamo scordate il perchè facciamo foto.
io sono una di quelle che ultimamente commenta poco e molto spesso si perde le vostre foto, mea culpa ma non per questo credo di sentirmi su un piedistallo, perchè non lo faccio.....quest'atmosfera al momento non mi piace, forse non ho letto bene tutti gli interventi e per cui ho frainteso...ma mi sembra quasi che si stia facendo un processo alle intenzioni.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2010, 11:59

no lovi..non è un processo alle intenzioni e sicuramente ti mancano i pezzi :sorrisoo

ma dai..la facciamo finita con sta storia e parliamo di foto????? :fischia :-D

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”