Noi abbiamo messo Anna nello zaino per la prima volta a 6 mesi e mezzo. Stava già abbastanza bene seduta da sola... questa estate Noemi sarà più grande, quindi secondo me è fattibilissimo! L'importante è sempre coprirli bene, perché noi ci muoviamo e ci scaldiamo, loro prendono solo aria (e alle Marmore anche tanta umidità!)raggetto ha scritto:Grazie Fiori, potrei anche prendere in considerazione di metterla nello zaino ma non ricordo da età ci stanno bene. Con Francy l'avevo usato quando aveva già compiuto un anno proprio per i percorsi di montagna, che a noi piace tanto fare.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciuk che bello il nuovo avatar!!!
Mimì fai benissimo a sfogarti con noi e a tenerci aggiornate su quello che succede (o non succede) a L'Aquila! Perché passato il momento critico per noi è facile scordarci che la situazione non è ancora a posto (e tanto ai giornali la notizia non interessa più)!!
Cance beh, mi sembra che Matilde stia elaborando tante cose insieme, con il desiderio di essere grande e allo stesso tempo il rimpianto dei vantaggi dell'essere piccola (la mia è psicologia da quattro soldi, eh!) Ma riesci a fare qualcosa solo voi due?
Per come comportarti con l'amichetto... non so che suggerimenti darti, mi spiace!!
Mimì fai benissimo a sfogarti con noi e a tenerci aggiornate su quello che succede (o non succede) a L'Aquila! Perché passato il momento critico per noi è facile scordarci che la situazione non è ancora a posto (e tanto ai giornali la notizia non interessa più)!!
Cance beh, mi sembra che Matilde stia elaborando tante cose insieme, con il desiderio di essere grande e allo stesso tempo il rimpianto dei vantaggi dell'essere piccola (la mia è psicologia da quattro soldi, eh!) Ma riesci a fare qualcosa solo voi due?
Per come comportarti con l'amichetto... non so che suggerimenti darti, mi spiace!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Di Curtaz è molto bello anche quello sul Natale "Dov'è colui che è nato?", in cui parla dei vari personaggi che ruotano attorno alla nascita di Gesùcancerina72 ha scritto:sembra interessante...vado a sbirciare anche su anobii che dicono!Fioriblu ha scritto:Forse è il caso che parlo un po' di libri...
In camper ho finito un libro e iniziato il LDM, vi lascio i commenti
L'ultimo sì - Paolo Curtaz
È un libro di riflessione sulla passione di Gesù. Molto leggibile, accattivante e con interessanti riflessioni. Curtaz non delude mai.
Tra l'altro ho scoperto una cosa che non sapevo: da quello che scrivono i vangeli, si sa con esattezza da data di morte di Gesù: 7 aprile 30 d.C. (così, per curiosità)![]()
e per le foto..appena passo da FB le guardo..simo non sei l'unica che ci va poco..
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Eccomi, grazie a tutte del benvenuto e adesso cerco di capire esattamente le regole, le ho lette ma ancora devo approfondire!!!!
per esempio, ora avete selezionato tot libri per maggio, e si vota con un mp a Cancerina, giusto?
poi si legge il libro scelto entro fine maggio, giusto?
le recensioni extra si fanno in verde...
scusatemi se sono un pò lenta, ma ho le belve attaccate alla schiena..
:ahah
per esempio, ora avete selezionato tot libri per maggio, e si vota con un mp a Cancerina, giusto?
scusatemi se sono un pò lenta, ma ho le belve attaccate alla schiena..
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Volevo poi chiedervi due pareri:
- Anna non dice ancora neanche una parola (fa tutti i suoi versetti ma senza senso): mi devo preoccupare? Al momento non sono preoccupata però qualcuno inizia a dirmi: "ma non dice ancora niente? Neanche mamma?"... so che devo farsi gli affari loro ma mi viene il dubbio di essere io a non dare il giusto peso alla cosa.
- Qualcuna di voi ha mai comprato le scarpe Kickers? Ho visto dei sandaletti molto carini e non so se prenderli ad Anna o no? Come sono come rapporto qualità/prezzo?
Invece da ieri in casa c'è "agitazione". A inizio giugno mio marito finalmente termina gli studi e si specializza. E quindi dovrà iniziare a lavorare da qualche parte...E ieri ha ricevuto una proposta di lavoro molto molto allettante ma ad Aosta. Tanti pro e qualche contro, di cui il più grosso è che scegliendo Aosta si tagli poi la strada per lavorare a Biella in futuro. Ma vi assicuro che sono sconvolta dalla differenza di stipendio tra il Piemonte e la Valle d'Aosta.
- Anna non dice ancora neanche una parola (fa tutti i suoi versetti ma senza senso): mi devo preoccupare? Al momento non sono preoccupata però qualcuno inizia a dirmi: "ma non dice ancora niente? Neanche mamma?"... so che devo farsi gli affari loro ma mi viene il dubbio di essere io a non dare il giusto peso alla cosa.
- Qualcuna di voi ha mai comprato le scarpe Kickers? Ho visto dei sandaletti molto carini e non so se prenderli ad Anna o no? Come sono come rapporto qualità/prezzo?
Invece da ieri in casa c'è "agitazione". A inizio giugno mio marito finalmente termina gli studi e si specializza. E quindi dovrà iniziare a lavorare da qualche parte...E ieri ha ricevuto una proposta di lavoro molto molto allettante ma ad Aosta. Tanti pro e qualche contro, di cui il più grosso è che scegliendo Aosta si tagli poi la strada per lavorare a Biella in futuro. Ma vi assicuro che sono sconvolta dalla differenza di stipendio tra il Piemonte e la Valle d'Aosta.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Il voto per il libro funziona così: vai nelle pagine a ritroso finché trovi l'ultima votazione (mi sembra la mia), la quoti togliendo i quote e aggiungendo il tuo nome (scegli un colore) vicino ai libri da te scelti, massimo due titoli. Le trame sono riportate in prima pagina.Cabi ha scritto:Eccomi, grazie a tutte del benvenuto e adesso cerco di capire esattamente le regole, le ho lette ma ancora devo approfondire!!!!
scusatemi se sono un pò lenta, ma ho le belve attaccate alla schiena..:ahah
Le recensioni su libri che non sono i LDM si fanno in verde
Nessun problema, chiedi tutto ciò che vuoi (nei limiti del consentito, eh
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 2010 aperte dal 21.04.2010
LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe Cancerina72 Fioriblu
L'IPNOTISTA di Kerpler Lars FrancescaS
BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia Fioriblu
LA STORIA DI LUCY GAULT di W. Trevor
CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z Ciuk
HEAT WAVE di Richard Castle
LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo
Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu
Non votano: Dream78
LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo
Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Cabi ti ho riportato la votazione, così è più facile!! 
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 2010 aperte dal 21.04.2010
LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS Cabi
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo Cabi
Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu Cabi
LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS Cabi
L'UOMO VERTICALE di Davide Longo Cabi
Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu Cabi
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Grazie mille, ho votato!Fioriblu ha scritto:Cabi ti ho riportato la votazione, così è più facile!!
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Vi faccio la mia prima mini recensione visto che è una lettura fresca (2 giorni fa)
VORREI CHE DA QUALCHE PARTE CI FOSSE QUALCUNO AD ASPETTARMI di ANNA GAVALDA
Un libricino di 180 pagine, senza pretese, racconti brevi di questa autrice quarantenne che ama osservare le persone che incontra e poi scriverci su una storia. Sono tanti racconti di vita quotidiana, dalla mamma che deve affrontare la tragicità di un parto indotto per la morte in grembo del bimbo di 6 mesi, o la storia di due adolescenti che fregano la macchina di papà per una scorribanda..e naturalmente vengono beccati...storie di piccoli grandi amori, tutto scritto con un linguaggio familiare ma non scontato, con attenzione ai dettagli, e la capacità di rendere vivi e vicini i personaggi pur descrivendoli in poche righe. Quindi voto 7 per l'immediatezza e la capacità di coinvolgere, far ridere e riflettere.
Un libricino di 180 pagine, senza pretese, racconti brevi di questa autrice quarantenne che ama osservare le persone che incontra e poi scriverci su una storia. Sono tanti racconti di vita quotidiana, dalla mamma che deve affrontare la tragicità di un parto indotto per la morte in grembo del bimbo di 6 mesi, o la storia di due adolescenti che fregano la macchina di papà per una scorribanda..e naturalmente vengono beccati...storie di piccoli grandi amori, tutto scritto con un linguaggio familiare ma non scontato, con attenzione ai dettagli, e la capacità di rendere vivi e vicini i personaggi pur descrivendoli in poche righe. Quindi voto 7 per l'immediatezza e la capacità di coinvolgere, far ridere e riflettere.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- cancerina72
- Master~GolGirl®

sul colore delle recensioni abbiamo dei problemi anche noi veterane...io per prima..tra il verde e il rosso ancora mi confondo..Cabi ha scritto:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ti rispondo e poi corro a casa a recuperare le bimbe...Fioriblu ha scritto:Volevo poi chiedervi due pareri:
1- per me puoi stare tranquilla...innanzitutto ogni bimbo ha i suoi tempi e poi prima dei 18mesi..e' dura che "articoli" qualcosa...se poi come Sofia capisce ma si "impunta"...parlera' solo quando vorra' e sara' pronta lei..aspetta a preoccuparti
2- non le ho mai comprate (non sono ferrata sulla marca specifica)...comunque sul fronte scarpe io sarei anche disposta a spendere...perche' e' bene che il piede si formi e prenda la "postura" giusta nel camminare..
3- bene per la proposta a tuo marito..
- cancerina72
- Master~GolGirl®

carinoCabi ha scritto:Vi faccio la mia prima mini recensione visto che è una lettura fresca (2 giorni fa)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Sul fatto che non parli a 15 mesi direi proprio di non farti nessunissimo problema, è presto!!! sarà che il mio primogenito ha iniziato a dire qualcosa di comprensibile a 3 anni, ora ne ha quasi 4 e siamo ancora in alto mare...la piccola ha 2 anni ma è sempre stata + sveglia del fratello, parlotta, ma devi tenere in conto che avendo davanti il fratello è più stimolata.Fioriblu ha scritto:Volevo poi chiedervi due pareri:
Kickers comprate....per me!!! :ahah costicchiano ma sono buone scarpe.
Per quanto concerne il lavoro di tuo marito...non ti conosco ma mi permetto di dirti...buttatevi verso nuove esperienze (e pure il fatto dello stipendio non è da sottovalutare!)...non ti stimolerebbe l'idea di cambiamento, trasferimenti, nuova casa, nuova aria...o sarebbe solo lui a spostarsi?
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Mi sembra che in rosso vadano i commenti al libro del mese e in verde alle altre letture.
CABI m'hai ispirata con la tua recensione!
FABIO VOLO: m'attizza da quando ho letto Un posto nel mondo, ve l'ho detto che m'è sembrato scritto per me!
FIORI anche secondo me non preoccuparti! Io ho a casa due bimbi opposti: Romeo molto malleabile, Enea è un testardone e fa le cose solo quando decide lui, prima non c'è verso. Per il lavoro... certo che vivere ad Aosta dev'essere bello
... però quoto Cance, son tante le variabili di cui tener conto in questa scelta!
CANCE quoto Fiori, mi sa che Matilde sta attraversando una fase di "elaborazione", chissà che ragionamenti sta facendo in quela testolina! Per il piccolo ospite, non mi sono mai trovata in una situazione così, nel senso che o c'erano i genitori oppure se c'era solo il bimbo si comportava bene
MIMI' che scuse, io invece ti ringrazio di sfogarti con noi e di raccontarci di voi
CABI m'hai ispirata con la tua recensione!
FABIO VOLO: m'attizza da quando ho letto Un posto nel mondo, ve l'ho detto che m'è sembrato scritto per me!
FIORI anche secondo me non preoccuparti! Io ho a casa due bimbi opposti: Romeo molto malleabile, Enea è un testardone e fa le cose solo quando decide lui, prima non c'è verso. Per il lavoro... certo che vivere ad Aosta dev'essere bello
CANCE quoto Fiori, mi sa che Matilde sta attraversando una fase di "elaborazione", chissà che ragionamenti sta facendo in quela testolina! Per il piccolo ospite, non mi sono mai trovata in una situazione così, nel senso che o c'erano i genitori oppure se c'era solo il bimbo si comportava bene
MIMI' che scuse, io invece ti ringrazio di sfogarti con noi e di raccontarci di voi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

hmmmm, ho cambiato idea sul voto del libro di maggio...posso cambiare?
non è che mi menate...che appena arrivata rompo le bolls....

non è che mi menate...che appena arrivata rompo le bolls....
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Mimì, i tuoi sfoghi sono più che benvenuti! E poi ci puoi offrire una panoramica della situazione un po' più oggettiva di quella filtrata dai media...mimì ha scritto:simo23 ha scritto:mimì io ho avuto i brividi per tutti i 7 minuti
li ho sempre quando ascolto la canzone...ho trovato bella l'iniziativa degli artisti capitanati da Lorenzo (non so se c'era ironia nei confronti degli artitìsti riuniti nella frase finale del link o nell'iniziativa stessa...non credo) e bella la canzone e il video, ma questo li batte: batte gli artisti "famosi", le loro parole, le loro immagini....ammiro molto il coraggio con cui avete e state continuando ad affrontare il DOMA
![]()
guarda, non credo ci fosse polemica perchè in ogni caso gli artisti famosi hanno raccolto un sacco di soldi per noi quindi non possiamo che ringraziarli![]()
però un po' di ironia quella sì...se sei dell'aquila (città MONTANARA) e ascolti la canzone originale, non puoi non domandarti se davvero l'hanno fatta per noi o per Pescara forse...perchè chi sta fuori ha sempre parlato di terremoto d'abruzzo, ma in realtà il terremoto l'ha fatto all'aquila e dintorni...
se ci fai caso ad un certo punto dice "lo sfollato ju vidi non lo sa che è 'na prua, auà cullù è aquilano" ecco questo fa riferimento al fatto che nella canzone originale si parla di mare, di luce di prua, di maestrale, tutte cose che non fanno parte del nostro vissuto, allora loro ironizzano sul fatto che sulla costa lo sfollato lo riconosci, non sa neanche cos'è una prua, e poi con il dialetto pescarese dicono "guarda quello, è aquilano" ...eh sì, infatti nonostante qualcunoabbia tentato di far credere all'opinione pubblica che noi sulla costa stavamo in vacanza, in relatà bastava guardarci in faccia per capire che non era così...
In ogni caso la canzone non vuole essere una riscrittura dell'originale, ma vuole raccontare questo anno da terremotati, con tutti i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare...capisco che chi non lo vive tante cose della canzone non le può capire (non solo per il dialetto)...quando verso la fine dice che vai sul sito ufficiale a verificare (il valore della scossa) per gli altri sembra una frase qualsiasi...ma per noi no, quasi tutti gli aquilani hanno messo il sito dell'INGV come pagina iniziale del pc ed è stato uno stillicidio di scossette e scossotte (che ancora ci sono, eh?!) e ad ognuna cominciavamo a dire l'hai sentita? per me era 3, no per me era 3.5 e allora giù tutti a verificare chi avesse azzeccato...o il fatto della classificazione delle case...ancora oggi dopo un anno se incontri un amico che non vedi da allora, la prima cosa che chiedi è "casa tua?" e giù a disquisire di A B C e se hai E poveraccio...insomma è la nostra vita, è il nostro vivere quotidiano, per gli altri il tempo passa e porta questioni sempre nuove, per noi il terremoto resta e dobbiamo inventarcele noi cose nuove per tornare a vivere.
Vabbè, scusate il papiro, ogni tanto ho bisogno di sfogarmi un po'...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Allora, tanta carne al fuoco... vediamo.
DREAM ok dopo guardo per Evolution Travel. Grazie...
CABI confermo, verde commenti a ciò che non è LDM (questi in rosso).
CANCE anche io sto notando alcuni comportamenti di JJ un po' "negativi" chiamiamoli così e li attribuisco al fatto che JT sta prendendo sempre + confidenza con i movimenti e quindi invade un po' di + gli spazi di JJ. Cerco di prendermi tempo per stare di + con lui, o cmq di tenerlo qualche volta "lontano" dal fratellino (es.domani lo mando dai suoi adorati nonni che ultimamente deve "dividere" con JT...)
Per la bidella che ha urlato:
Per l'amichetto: io con tranquillità cercherei di mediare fra i due bimbi. Non dico di sgridare in malomodo il bimbo, ma cercare di fargli capire che certi comportamenti possono ferire la piccola.
Fiori, JJ ha imparato a parlare molto presto, ma la tata del nido ha proprio detto che in genere non succede così, quindi non credo ci siano problemi. Alcuni bimbi si lanciano prima sul versante linguistico altri su quello motorio (JJ ha imparato a camminare a 15 mesi).
Per le kickers: io le ho prese sia per me che per JJ e mi sono trovata bene. Anzi ho fatto anche un ordine su quei siti, e dovrebbe arrivare a breve.
Per il lavoro: dovreste andare anche voi? Perchè si preclude un ritorno a Biella? Beh, l'aspetto economico direi che mi spingerebbe a cambiare...
MAIS cambia avataaaaaaaaaaaaaaaaaar,
Mi sono inquietata quando sono entrata nel topic e l'ho visto, mannaggia a te... Fa paura.
Stasera a cena ho fatto i carciofini, lessati e poi passati in padella. Mentre stavo preparando, badavo a JJ che mangiava e a JT che si stava affongando bevendo l'acqua. Ho preso il contenitore del pepe nero e l'ho versato sui carciofini............................... peccato fossero semi di sesamo.
Durante la cena il socio mi chiede: questi semini li hai messi tu? (forse pensava fossero compresi nella busta dei carciofini surgelati)
IO: sì sì. Ti piacciono?
Socio: sì...
L'ho fatta passare per una sfiziosa ricettina voluta. :fuck: :fuck:
DREAM ok dopo guardo per Evolution Travel. Grazie...
CABI confermo, verde commenti a ciò che non è LDM (questi in rosso).
CANCE anche io sto notando alcuni comportamenti di JJ un po' "negativi" chiamiamoli così e li attribuisco al fatto che JT sta prendendo sempre + confidenza con i movimenti e quindi invade un po' di + gli spazi di JJ. Cerco di prendermi tempo per stare di + con lui, o cmq di tenerlo qualche volta "lontano" dal fratellino (es.domani lo mando dai suoi adorati nonni che ultimamente deve "dividere" con JT...)
Per la bidella che ha urlato:
Per l'amichetto: io con tranquillità cercherei di mediare fra i due bimbi. Non dico di sgridare in malomodo il bimbo, ma cercare di fargli capire che certi comportamenti possono ferire la piccola.
Fiori, JJ ha imparato a parlare molto presto, ma la tata del nido ha proprio detto che in genere non succede così, quindi non credo ci siano problemi. Alcuni bimbi si lanciano prima sul versante linguistico altri su quello motorio (JJ ha imparato a camminare a 15 mesi).
Per le kickers: io le ho prese sia per me che per JJ e mi sono trovata bene. Anzi ho fatto anche un ordine su quei siti, e dovrebbe arrivare a breve.
Per il lavoro: dovreste andare anche voi? Perchè si preclude un ritorno a Biella? Beh, l'aspetto economico direi che mi spingerebbe a cambiare...
MAIS cambia avataaaaaaaaaaaaaaaaaar,
Stasera a cena ho fatto i carciofini, lessati e poi passati in padella. Mentre stavo preparando, badavo a JJ che mangiava e a JT che si stava affongando bevendo l'acqua. Ho preso il contenitore del pepe nero e l'ho versato sui carciofini............................... peccato fossero semi di sesamo.
Durante la cena il socio mi chiede: questi semini li hai messi tu? (forse pensava fossero compresi nella busta dei carciofini surgelati)
IO: sì sì. Ti piacciono?
Socio: sì...
L'ho fatta passare per una sfiziosa ricettina voluta. :fuck: :fuck:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Effettivamente: Pxl e Michy? 
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely