GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (V)
- filom71
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (V)
Sandreli bella l'idea della torta fatta da te 

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Uela gente!!
come vanno le cose? Io stamattina ho avuto un coccolone perché facendo il mio solito giretto dell'isolato, con due bustine di spesa (ma niente di pesante), mi è venuto ad un certo punto un attacco di tachicardia micidiale, avevo il cuore a duemila e non rallentava... mi sono fermata nel mezzo del marciapiede in attesa che passasse... ma è durato tantissimo... uffi che fatica... la vasosuprina funzionerà pure visto che l'utero è più rilassato, ma cavoli che fastidio quest'effetto collaterale! Mi sta rendendo un catorcio ehehe non posso nemmeno più fare due passi da sola
a Sandreli per la 18esima settimana, in realtà nel 5° mese ci eri già da ieri a 17+6, secondo la lista iniziale
evviva Giada di bibiola
exomacco i vaolri leggermente sballati del sangue purtroppo ci stanno tutti, in gravidanza, chi più chi meno li abbiamo tutte. Pensa che io alle ultime analisi avevo i globuli bianchi a 16.95 quando la norma è fino a 10.00!!! pensavo già ad un male mortale ehehe effettivamente erano un pò altini ma magari basta un pò di mal di gola e si sballano... ieri al PS mi hanno rifatto l'emocromo e sono a 12.50, sempre alti ma nella norma in gravidanza mi hanno detto... perciò di a Kat di cercare di non preoccuparsi troppo, e soprattutto parlate con la vostra dottoressa che di certo vi tranquillizzerà
Vi volete fare due risate?? ho trovato sto sito su TGcom, dove mettendo le foto di due persone (voi e vostro marito x esempio) potete "vedere" il vostro bimbo....
http://www.makemebabies.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed ecco Francesco secondo loro... http://www.makemebabies.com/viewbaby.ph ... _name=&o=s" onclick="window.open(this.href);return false;
(quelli sotto siamo io e Federico
)
come vanno le cose? Io stamattina ho avuto un coccolone perché facendo il mio solito giretto dell'isolato, con due bustine di spesa (ma niente di pesante), mi è venuto ad un certo punto un attacco di tachicardia micidiale, avevo il cuore a duemila e non rallentava... mi sono fermata nel mezzo del marciapiede in attesa che passasse... ma è durato tantissimo... uffi che fatica... la vasosuprina funzionerà pure visto che l'utero è più rilassato, ma cavoli che fastidio quest'effetto collaterale! Mi sta rendendo un catorcio ehehe non posso nemmeno più fare due passi da sola

evviva Giada di bibiola

exomacco i vaolri leggermente sballati del sangue purtroppo ci stanno tutti, in gravidanza, chi più chi meno li abbiamo tutte. Pensa che io alle ultime analisi avevo i globuli bianchi a 16.95 quando la norma è fino a 10.00!!! pensavo già ad un male mortale ehehe effettivamente erano un pò altini ma magari basta un pò di mal di gola e si sballano... ieri al PS mi hanno rifatto l'emocromo e sono a 12.50, sempre alti ma nella norma in gravidanza mi hanno detto... perciò di a Kat di cercare di non preoccuparsi troppo, e soprattutto parlate con la vostra dottoressa che di certo vi tranquillizzerà

Vi volete fare due risate?? ho trovato sto sito su TGcom, dove mettendo le foto di due persone (voi e vostro marito x esempio) potete "vedere" il vostro bimbo....
http://www.makemebabies.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed ecco Francesco secondo loro... http://www.makemebabies.com/viewbaby.ph ... _name=&o=s" onclick="window.open(this.href);return false;
(quelli sotto siamo io e Federico

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Sandreli: assolutamente il mio ero un libero sfogo di un fatto successo. Non penso minimamente di offendere nessuno della famiglia di mio marito. Penso dolo che srnza di loro , non ci sarebbero discussioni inquanto sono felicissima di mio marito. Lamentarsi non credo dia segno di cattiveria anzi loro sanno che se hanno bisogno, come é successo dopo la morte di mio suocero, su di me e la mia famglia possono contare. Certe cose petõ non le capisco. Ora scendo dalla macchina e vado a prendere la bimba all'asilo
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Master~GolGirl®
filom71
Per Irene e tanti
per la tiroide... Penso proprio che la torta fatta da me sia una idea carina, grazie.
ValeriaGP Simpatica la idea!
amoredibimba Mi sono permessa di scrivere ciò visto che hai scritto che a causa di loro ci sono discussioni con tuo marito. Dunque magari non offendi la sua famiglia anche se a fin di conti, in qualche senso, finisci per ferire lui (tuo marito) e di riflesso discutete fra di voi. Scrivi che pensi che senza di loro non ci sarebbero discussioni, invece loro ci sono e ci saranno quindi di conseguenza le discussioni potrebbero continuare fra di voi. Beh, questo è un mio personalissimo parere, spero di non averti disturbata.
Grazie ancora alle altre per i vostri

ValeriaGP Simpatica la idea!
amoredibimba Mi sono permessa di scrivere ciò visto che hai scritto che a causa di loro ci sono discussioni con tuo marito. Dunque magari non offendi la sua famiglia anche se a fin di conti, in qualche senso, finisci per ferire lui (tuo marito) e di riflesso discutete fra di voi. Scrivi che pensi che senza di loro non ci sarebbero discussioni, invece loro ci sono e ci saranno quindi di conseguenza le discussioni potrebbero continuare fra di voi. Beh, questo è un mio personalissimo parere, spero di non averti disturbata.
Grazie ancora alle altre per i vostri

-
- Master~GolGirl®
Vi saluto, esco a prendere lo stampo e gli ingredienti per la torta. Buon proseguimento! 

- Demetta
- Master~GolGirl®
Filom è la prima volta che fai la visita endocrinologica?!? A me hanno scoperto un ipotiroidismo mentre ero incinta di Jacopo e mi si erano sballati tutti i valori, ma mi han detto di non preoccuparmi che non sarebbe stato nulla di grave nè di drammatico... mi hanno dato una pastiglia, da prendere tutti i giorni durante la gravidanza e che avrei potuto sospendere una volta partorito, ma nel caso di intenzioni di una seconda gravidanza, sarebbe stato meglio non interromperla per non dover poi correre ai ripari successivamente e così ho fatto... ogni mattina, pastiglietta quotidiana... e ogni due mesi controllo del sangue, dei valori tiroidei e visita endocrinologica una volta all'anno... quindi se fosse la tua prima visita, non ti preoccupare... andrà tutto bene!!!
Valeria, che bello Francesco... meno male che non gli hanno messo il pizzo di Federico... :ahah :ahah :ahah
Sandreli,
per la tua 18a settimana!!! E poi facci una foto della torta... ora mi hai messo curiosità... per caso hai il Bimby?!? Con quello basta che tu faccia un pan di spagna, lo divida a metà, lo farcisca con della crema pasticcera e la torta è pronta!!!
Altrimenti se vai su cookaround.it ci sono tante ricettine facili e veloci... come anche solo la torta margherita!!!
Dicci poi com'è andata e soprattutto la reazione del tuo maritino e per non arrivare in ritardo... tantissimi auguroni per lui!!! 

Valeria, che bello Francesco... meno male che non gli hanno messo il pizzo di Federico... :ahah :ahah :ahah
Sandreli,

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- filom71
- Expert~GolGirl®
Demetta si è la prima visita che faccio, non ho mai avuto i valori della tiroide sballati, ma ora si!
Se si tratta solo di una pastiglietta da prendere va benissimo, ero preoccupata che potessero esserci dei problemi per il mio Federico!
Grazie mille!
Se si tratta solo di una pastiglietta da prendere va benissimo, ero preoccupata che potessero esserci dei problemi per il mio Federico!
Grazie mille!

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahahDemetta ha scritto: Valeria, che bello Francesco... meno male che non gli hanno messo il pizzo di Federico... :ahah :ahah :ahah

ti immagini??

Sentite una domandina... ma voi prendete ancora l'acido folico? Io sono due gg che me lo scordo... so che principalmente serve nei primi mesi in cui si forma la spina dorsale del pupo, ma visto che mi ha fatto venire dei capelli bellissimi

voi come state facendo?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- bibiola
- Basic~GolGirl®
io prendo ancora sia acido folico che integratore vitaminico (elevit).. la spina bifida (per quel che riguarda l'acido folico) ormai dovrebbe essere scongiurata, ma la ginecologa mi ha detto di continuare a prenderlo.. e in fondo male non fa :)
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Sandreli infatti hai scritto giusto: loro ci sono! fortunatamente sò che mio marito la pensa come me........ ma giustamente non conoscendo la storia dall'inizio (e stiamo parlando di 15 anni) è normale pensare che in fondo la "caTTIVA"sono io. l'ho scritto solo per sfogarmi, stando a casa da lavoro, non credevo, ma le chiacchere con i colleghi mi mancano e non posso rompere le scatole tutto il santo benedetto giorno a mia madre.
sono curiosa pure io della torta, a me esce bene solo il tiramisù in tutte le salse!
sono curiosa pure io della torta, a me esce bene solo il tiramisù in tutte le salse!
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ciao belle...
ho sempre troppi arretrati ma cercherò di non dimenticare nulla
acido folico... io l'ho smesso dopo il terzo mese, la mia gine ha detto che dopo il terzo è inutile prenderlo, perchè tanto la colonna è formata.
e poi su internet ho letto che dopo quel mese lo sconsigliano addirittura
sandreli
per le 18 settimane
suocere io mi reputo fortunata, non è particolarmente invadente (saranno i tanti km, ma anche quando andiamo da loro o vengono da noi e stiamo insieme 15 gg non posso lamentarmi)... però al posto di Bibiola non vorrei mai convivere con i suoceri, credo che ogni coppia abbia bisogno della propria intimità ... non ti invidio!
poi se ti capita come a facocerina di trovartela nel letto
oddio un pò fa ridere, ma se fosse capitato a me mi sarei incaxxata come una iena
pubalgia, non mi ricordo chi ne parlava, nella precedente gravidanza non sapevo cosa fosse... adesso l'ho capito
e ho paura di come arriverò alla fine... cammino già come una papera e scendere dal letto è un dolore atroce la mattina 
acido folico... io l'ho smesso dopo il terzo mese, la mia gine ha detto che dopo il terzo è inutile prenderlo, perchè tanto la colonna è formata.
sandreli

suocere io mi reputo fortunata, non è particolarmente invadente (saranno i tanti km, ma anche quando andiamo da loro o vengono da noi e stiamo insieme 15 gg non posso lamentarmi)... però al posto di Bibiola non vorrei mai convivere con i suoceri, credo che ogni coppia abbia bisogno della propria intimità ... non ti invidio!
poi se ti capita come a facocerina di trovartela nel letto

pubalgia, non mi ricordo chi ne parlava, nella precedente gravidanza non sapevo cosa fosse... adesso l'ho capito

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
http://www.bergamosera.com/cms/2009/11/ ... infantile/" onclick="window.open(this.href);return false;
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- bibiola
- Basic~GolGirl®
anch'io ci tengo davvero poco a convivere con suocera (e ti dirò pure con mia madre, che seppur molto meno invadente è comunque una suocera - dal punto di vista di mio maritotulipano77 ha scritto:ciao belle...
sandreliper le 18 settimane
poi se ti capita come a facocerina di trovartela nel lettooddio un pò fa ridere, ma se fosse capitato a me mi sarei incaxxata come una iena
![]()
pubalgia, non mi ricordo chi ne parlava, nella precedente gravidanza non sapevo cosa fosse... adesso l'ho capitoe ho paura di come arriverò alla fine... cammino già come una papera e scendere dal letto è un dolore atroce la mattina

Sarà sicuramente un problema, ma se si affronta insieme e si ha nell'altro un'alleato non dovrebbe essere insormontabile.. certo non ora: ad averla per casa, in un periodo cosi delicato della nostra vita di coppia, con tutti i cambiamenti che l'arrivo di un figlio comporta (il primo peraltro) non ci pensiamo proprio! sarà già bellissimo ma difficile cosi (abituati come siamo a fare sempre quello che ci pare..) ma per un figlio questi problemi si affrontano con gioia... con la suocera che può ancora starsene a casa sua, e che vorrebbe (come le piacerebbe) venir a fare da padrona in casa.. non se ne parla proprio.. e fortunatamente sia io che lui la pensiamo allo stesso modo.. tant'è che prima di dirmelo aveva già detto alla madre che la cosa era fuori questione, poi mi ha chiamato (incavolato nero con la madre) per mettermi al corrente della nuova magnifica idea della madre :fuck: (il gestaccio è per la suocera

mannaggia oggi ho trasgredito: mi sono appena fatta fuori un paninozzo con doppia nutella

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
tulipano77 ha scritto:http://www.bergamosera.com/cms/2009/11/ ... infantile/

lo smetto subito!!! nel caso fosse vero... già geneticamente Francesco rischia di avere l'asma (vista la mia famiglia allergica), ci manca solo che aumentiamo le probabilità con un intervento esterno!!

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Demetta
- Master~GolGirl®
Per l'acido folico nella scorsa gravidanza l'ho preso fino alla fine e Jacopo è nato forte e sano ugualmente... il mio ginecologo mi ha detto che serve anche da integratore, quindi invece di farmi prendere altre cose mi ha detto di continuare con quello... ValeriaGP, secondo me ti converrebbe chiedere alla tua ginecologa... sai ne scrivono tante di cose... non starei a credere a tutto quello che scrivono,ma piuttosto mi fiderei del consiglio di un esperto... 

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
non so se è appurato, ma tanto se la gine dice che dopo il terzo mese è inutile prenderlo tanto vale non rischiare... e poi cmq l'acido folico lo assumiamo con il cibo, e io cerco di mangiare quello che il corpo mi chiede (ehm la nutella non la richiede il corpo, ma ogni tanto mi scappaValeriaGP ha scritto:tulipano77 ha scritto:http://www.bergamosera.com/cms/2009/11/ ... infantile/![]()
lo smetto subito!!! nel caso fosse vero... già geneticamente Francesco rischia di avere l'asma (vista la mia famiglia allergica), ci manca solo che aumentiamo le probabilità con un intervento esterno!!

per continuare il discorso suocere, a me quello che da fastidio è che sanno sempre più di te su i bimbi (e qua ci metto pure mia mamma ehhhhhh)... sto bambino ha caldo, ha freddo, siedilo bene, e ma cosa gli dai da mangiare

dai suoceri non potevo lasciarlo piangere

l'unica volta che ho messo a sedere mio suocero è stata quando, tutti a tavola Damiano ha cominciato a fare capricci, lui voleva prenderlo e mangiare con lui in braccio... gli ho detto: non ti azzardare che poi io a casa non ho il tempo di farlo...
Damiano ha smesso in 20 sec di fare i capricci e i giorni successivi non ha più pianto per farsi prendere...
mio suocero ha dovuto darmi pienamente ragione

- bibiola
- Basic~GolGirl®
quello australiano è solo uno studio... 1 studio unico non fa letteratura scientifica.. mi pare, peraltro, concludessero fossero necessari altri studi per confermarlo o confutarlo
in ogni caso, chiedere consiglio al proprio medico è sempre la cosa più sensata 

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- Demetta
- Master~GolGirl®

- Demetta
- Master~GolGirl®
Guarda la vena esperta che viene fuori...bibiola ha scritto:quello australiano è solo uno studio... 1 studio unico non fa letteratura scientifica.. mi pare, peraltro, concludessero fossero necessari altri studi per confermarlo o confutarloin ogni caso, chiedere consiglio al proprio medico è sempre la cosa più sensata

Ho scoperto che hai conosciuto un'agostina, Chuky, è una mia amica... ma tu in che ospedale lavori?!? E stai ancora lavorando o sei già in anticipata?!?
- bibiola
- Basic~GolGirl®
lavoro a S.Gavino.. ma sono in anticipata dalla 5a settimana.. ho fatto il test, e come ho visto che era positivo ho preso prima malattia e fatto la pratica per l'anticipata.. lavorando in sala operatoria (gas, raggi) e rianimazione (batteri piuttosto caxxuti e resistenti agli antibiotici) non è possibile continuare a lavorare 

Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm