GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 15:38

la.piccola.mamma ha scritto:Fede io la seconda pensavo di introdurla dopo le ferie.... Così quando andiamo al mare non sono legata agli orari per il rientro serale.. Anche perchè di solito scendiamo in spiaggia alle 16-16.30.. se dobbiamo rientrare e docciarci tutti per essere a tavola per le 19 (orario della cena di Claudio), non facciamo proprio in tempo... con la tetta invece sarei più libera.. Poi devo vedere se il latte c'è ovviamente..
eh..in effetti non hai tutti i torti...
con Izzy mi ricordo che avevo introdotto la prima pappa a luglio-agosto perchè è di gennaio e quindi al mare era solo una volta al giorno lo "sbattimento" per preparare la pappa. Max però anticipa di 2 mesi rispetto a lei e quindi mi sa che questa estate mi toccherà...non credo che il latte mi durerà così tanto...la prima volta mi andò via da solo a 9 mesi di Izzy...probabilmente succederà la stessa cosa anche sto giro...
boh si vedrà
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2010, 15:40

max sta cosa del pugile mi preoccupa un po' :buuu
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 23 apr 2010, 15:45

Brava Enrica!!!
Anche Andrea ha tolto il ciuccio ma sono stata propri fortunata, come per Lorenzo in un giorno se ne è dimenticato!!! Vedrai che con la tua buona volontà farà in un attimo!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 15:49

Enrica73 ha scritto:max sta cosa del pugile mi preoccupa un po' :buuu
ma vedrai che sarà un tenerone con la donna amata! :spiteful:

diciamo che sarà protettivo...tanto mio fratello l'ha già praticamente iscritto in palestra dove lui lavora come trainer per farlo diventare muscoloso (spero non troppo però) :ahaha

pensavo prima...ma noi novembrine dite che continueremo ad aprire post fino a che i nostri bimbi saranno grandi o ci chiudono per "anzianità" secondo voi??
Come funziona...?? Poi ve li immaginate i novembrini diciottenni ad un raduno nostro di mamme?? :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2010, 16:11

non so proprio, Fede, staremo a vedere............. :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2010, 16:14

staremo a vedere per il forum, per la donna amata non staremo mica tanto a vedere... sarà meglio che sia tenerone sì! :spiteful:
e dì a tuo fratello che la forma fisica è importante ma i fisici troppo palestrati non mi sono mai piaciuti.... che per favore non mi rovini il genero, eh? :fischia

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 23 apr 2010, 16:15

Fede che meraviglia Max!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2010, 16:21

chi speriamo che anche Matteo sia bravo come i tuoi cuccioli :incrocini Quello che mi preoccupa è l'ansia di Gianluca che appena tolto il ciuccio a Matteo inizierà a dire "Ecco, ora voglio vedere quando sarà ora di togliere il dito ad Alessia come faremo! :buuu "
:che_dici
questa cosa che Alessia succhia il dito lo terrorizza a dir poco! Domenica scorsa eravamo a casa di un'amica febbrarina che abita a quasi un'ora da qui.... all'andata tutto bene, al ritorno ha quasi sempre pianto. Quando siamo entrati in casa mi ha fatto una pista da paura sul fatto che sarà sempre così perché in auto con le cinture di sicurezza non riesce bene a mettersi il dito in bocca e quando è stanca si innervosisce e urla e non ci passerà mai e avremmo dovuto insistere con il ciuccio e lui se lo sentiva che sarebbe finita così etc etc etc
Stavo pensando seriamente di chiedere il divorzio, sembrava sclerato completamente. O il divorzio o una testata secca che lo riportasse alla ragione. Invece ho aspettato un po' che si sbollisse e poi ho cercato di farlo ragionare. Non ha proprio funzionato benissimo, ma almeno si è calmato un po'. Ma lo aspetto al varco: alla prima situazione di semi-crisi il panico affiorerà di nuovo! :urka

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 16:23

Enrica73 ha scritto:staremo a vedere per il forum, per la donna amata non staremo mica tanto a vedere... sarà meglio che sia tenerone sì! :spiteful:
e dì a tuo fratello che la forma fisica è importante ma i fisici troppo palestrati non mi sono mai piaciuti.... che per favore non mi rovini il genero, eh? :fischia

no no non ti preoccupare, neanche mio fratello è un palestrato! non prende gli anabolizzanti nè fa diete strane e non è fissato con i muscoli esagerati...ci tiene solo ad essere in forma, ma in modo sano per avere i muscoletti al punto giusto!
Neanche a me piacciono i palestrati...infatti mio marito è così stecchino...anche se...insomma un pochino di muscolettini proprio schifo non mi farebbero :fischia

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 16:24

chi ha scritto:Fede che meraviglia Max!!!!!
Grassie :bacio

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 16:28

Enrica73 ha scritto:chi speriamo che anche Matteo sia bravo come i tuoi cuccioli :incrocini Quello che mi preoccupa è l'ansia di Gianluca che appena tolto il ciuccio a Matteo inizierà a dire "Ecco, ora voglio vedere quando sarà ora di togliere il dito ad Alessia come faremo! :buuu "
:che_dici
questa cosa che Alessia succhia il dito lo terrorizza a dir poco! Domenica scorsa eravamo a casa di un'amica febbrarina che abita a quasi un'ora da qui.... all'andata tutto bene, al ritorno ha quasi sempre pianto. Quando siamo entrati in casa mi ha fatto una pista da paura sul fatto che sarà sempre così perché in auto con le cinture di sicurezza non riesce bene a mettersi il dito in bocca e quando è stanca si innervosisce e urla e non ci passerà mai e avremmo dovuto insistere con il ciuccio e lui se lo sentiva che sarebbe finita così etc etc etc
Stavo pensando seriamente di chiedere il divorzio, sembrava sclerato completamente. O il divorzio o una testata secca che lo riportasse alla ragione. Invece ho aspettato un po' che si sbollisse e poi ho cercato di farlo ragionare. Non ha proprio funzionato benissimo, ma almeno si è calmato un po'. Ma lo aspetto al varco: alla prima situazione di semi-crisi il panico affiorerà di nuovo! :urka
oddio...a volte sono più iperprotettivi i padri delle madri...solo che loro sono irrazionali a volte...sarà perchè ancora non hanno capito bene cosa sia un bambino e come funziona? :domanda

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2010, 16:45

ma il tuo nuovo avatar è MERAVIGLIOSO! :emozionee

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 16:53

Enrica73 ha scritto:ma il tuo nuovo avatar è MERAVIGLIOSO! :emozionee
allora va ancora bene x Alessia? :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 apr 2010, 16:58

eccome!!! :-D

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 apr 2010, 18:16

Ciao belle donne!
Qui c'è un tempo orrido, ma sono uscita lo stesso perchè avevo promesso a Pietro un camion e una ruspa! Oggi è stato bravo, ha fatto sia la pipì che la cacca nel vasino!
Mi pongo come obiettivo il mare..... quindi entro fine giugno vorrei che fosse completamente senza pannolino.
Beh, siamo sulla buona strada!

A Lorenzo ho preso un libretto di stoffa che fa i vari rumori e adesso è in fissa con una "pagina" che ha lo specchio!
Beh, lui ogni volta che vede se stesso e me nello specchio ride come un matto! Chissà che cosa pensa! :ahaha

Questione pappe: io con i primi di maggio inserirò la prima pappa e a giugno anche la seconda. AAndrò sicuramente al mare con le due pappe e per di più sarò in albergo.
Ma voi date un orario ai bimbi per le pappe?
Io con Pietro mi sono sempre regolata in base ai nostri orari, perchè fin da subito mangiava con noi....
quindi a pranzo a volte alle 12.30 altre volte alle 13.30 (non vi dico al nido che fatica per farlo mangiare alle 11.30!!! :x: )
.... e a cena quasi mai prima delle 20.00!
Penso che anche con Lorenzo farò lo stesso.
Al mare farò in modo di andare un attimo prima con lui per preparare tutto, ma per il resto tutta la family a tavola insieme!!!

Beh, per me questa cosa è importantissima! Pietro è sempre a tavola con noi, anche quando usciamo a mangiare al ristorante lui sta tutto il tempo a tavola senza fare storie.
Non sopporto l'idea di avere un bambino che non sa stare a tavola........ è una cosa su cui non mollo..... Su tutto il resto si può discutere, ma sulla tavola no!
Sono troppo severa!? :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 23 apr 2010, 18:38

maestrina ha scritto: Beh, per me questa cosa è importantissima! Pietro è sempre a tavola con noi, anche quando usciamo a mangiare al ristorante lui sta tutto il tempo a tavola senza fare storie.
Non sopporto l'idea di avere un bambino che non sa stare a tavola........ è una cosa su cui non mollo..... Su tutto il resto si può discutere, ma sulla tavola no!
anche isabella ha sempre fatto così ed è una cosa su cui non transigiamo...l'educazione a tavola è molto importante e se si vuole andare al ristorante insieme ci si deve comportare bene. Anche a casa lei non scende mai dalla sedia prima che abbiamo finito tutti di mangiare o al limite chiede il permesso.
:ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 apr 2010, 18:49

Beh, Fede.... non avevo dubbi che anche per te fosse così!!!! :prr
Mi ritrovo molto in te quando parli di educazione dei bimbi!

Sarà la data di nascita!???? :ahaha
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 apr 2010, 20:38

Pappe: anche io ho sempre tenuto Liucy a tavola con noi. Per comodità la facevo mangiare prima, ossia alle 11.30 e alle 18.30, più o meno.. Però dopo stava sempre nel seggiolone a tavola con noi.. E' sempre stata abbastanza curiosa e infatti ha cominciato a mangiare presto da sola, con il suo piattino e posatine. Anche quest'estate al mare mangiava già pasta e carne da sola con la forchetta e c'erano altre mamme che la guardavano così :-D ..ma onestamente ad un anno e 1/2 mi pareva più che normale. Anche ora quando mangiamo, anche se finisce prima, non la lascio andare via, cerco di coinvolgerla e farle assaggiare qualcosa di nuovo. Solo dai nonni ogni tanto sgarra.. se ha finito la fanno andare a giocare.. ma lo sa che è un'eccezione.. e solo quando c'è Claudio rognoso e mammone, altrimenti non transigo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 apr 2010, 22:13

ciao ragazze..
scusate l'assenteismo, ma sto passando dei giorni pieni...domenica abbiamo il battesimo e sto cucinndo tutto da me...
alla fine ho deciso di comprare una torta perchè non riesco ad avere il tempo di fare tutte le torte che avevo in mente...mi occupo principalmente di salatini, cornetti salati,pizzette ecc...sorbetti al limone, dolcetti al cocco e budinial cioccolato fatti da me per i bimbi (li ho fatti poco fa! slurppppppp)
e poi prediamo una torta bellissima nella mia pasticceria preferita...

Enrica..anch'io ho il tuo problema...con Dani tenevo duro lo facevo addormentare da solo lasciandolo anche parlare per ore...ma con Andrea non posso farlo e si sta abituando ad addormentarsi inbraccio :che_dici (io ovviamente non ho il problema della tetta)

sterilizzazione: ho sterilizzato per i primi due mesi...poi mi limito a lavare bene con scovolino, detersivo per i piatti e a sciacquare a lungo in acqua ROVENTE (ogni volta quasi mi scotto!) e poi metto i bibe e le tettarelle sullo scolabiberon.

grazie a tutte per i complimenti!!!per il taglio di capelli nuovo intendo... :bacio :bacio io non mi riconosco ancora...non riesco farci l'occhio!! sono troppo diversa da prima...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 23 apr 2010, 22:20

fede80 ha scritto:
maestrina ha scritto: Beh, per me questa cosa è importantissima! Pietro è sempre a tavola con noi, anche quando usciamo a mangiare al ristorante lui sta tutto il tempo a tavola senza fare storie.
anche isabella ha sempre fatto così ed è una cosa su cui non transigiamo...l'educazione a tavola è molto importante e se si vuole andare al ristorante insieme ci si deve comportare bene. Anche a casa lei non scende mai dalla sedia prima che abbiamo finito tutti di mangiare o al limite chiede il permesso.
:ok

ragazze....allora....
:buuu :buuu

per me e per mio marito è fondamentale come per voi...ma come sempre Dani non ubbidisce in nulla...
lo abbiamo sempre tenuto a tavola con noi...cerchiamo di coinvolgerlo, di parlare, non esiste la tv accesa mentre si mangia, no giochi a tavola, insomma...siamo molto rigidi...
e ogni pranzo e ogni cena nsieme (pure stasera eh :aargh ) ci fa letterlamente disperare.
continua ad alzarsi, a provocarci...a sporcare in giro, a rovesciare il bicchiere (regolarmente pieno d'acqua)
insomma..il contrario di tutto quello che vorremmo....quando siamo davanti ai nonni poi non ne parliamo....
e quando siamo davanti ad amici o al ristorante ci fa fare delle figure barbine...

Ho provato anche ad adottare maniere dure.punizioni, sculaccioni...niente di niente...vi assicuro che Dani sa davvero come farmi uscire dai gangheri.... :buuu :buuu :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Bloccato

Torna a “Novembre”