GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (V)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)

Messaggio da Pennetta » 23 apr 2010, 12:08

Buongiorno!!! :bacio

Ieri ho rivisto il fagiolo! :cuore :cuore
Ho sempre chiesto alla mia amica un'eco di straforo perchè l'altro giorno mi ero spaventata (un'amica, andando a fare la morfo, era stata ricoverata perchè aveva pochissimo liquido..e lei, ovviamente, non si era accorta di nulla!!!)... Mi ha fatto un'eco velocissima : solo per controllare liquido, battito ecc... Tutto normale!!!
...e pare sempre maschio... :yeee :yeee :yeee

domanda :secondo voi, la somatoline si può usare?....no eh?... :perplesso

ora leggo centinaia di arretrati-... :impiccata:
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 apr 2010, 12:09

exomacco io ho ritirato le analisi stamattina e ho l'emoglobina a 11,7 ma è normalissimo credimi...per la glicemia non mi sembra altissima..magari la sera prima ha mangiato qualcosa di dolce o molta frutta??perchè può influire...
Bibiola anche Sofie in pancia non era mai ferma ed è rimasta pestifera anche una volta nata...però se ti può consolare kylie era ancora più agitata e una volta nata era il ritratto della tranquillità... speriamo che questo sia come la sorella maggiore :che_dici
io invece con la prima gravidanza ero una pezza...sciatica MOSTRUOSA ,diabete gestazionale scoperto al parto, acidità e mal di stomaco e avevo 24 anni....la seconda me la sono goduta abbastanza nonostante la pubalgia...niente mal di schiena niente di niente e avevo 28 anni...ora ho di nuovo la sciatica ma molto più sopportabile e un sonno pazzesco ma per ora non posso lamentarmi...speriamo continui cosi'
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 23 apr 2010, 12:31

@pennetta: :yeee :yeee per il piccolo che cresce :sorrisoo la somatoline, io la eviterei.. per quel che ricordo contiene iodio e potrebbe influire sulla tiroide.. meglio cercare un rimedio meno efficace ma più sicuro per il piccolo :ok

@facocerina: :ahaha speriamo somigli più alla tua kylie allora :incrocini l'idea che sia di quelle che non ci farà dormire per i prossimi anni non è proprio rassicurante :prr ma in fondo, l'importante è che stia bene :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 23 apr 2010, 12:33

marco e kat :incrocini
io oggi sono distrutta, ieri sera ho discusso con mio marito, motivo: sempre la sua famiglia..... io proprio non la sopporto e lui si arrabbia non perchè prende le difese del fratello al quale per certa vuole un bene dell'anima ma perchè io continuo a lamentarmi e non mi rendo conto che siamo cresciuti in due famiglie diversissime. lui sà cosa significa cresce con un padre sempre via per lavoro e spostarsi in continuazione da una città all'altra, mentre io no, ho avuto un infanzia tranquilla, serena, ben salda e certi discorsi proprio non li capisco. capisco litigare perchè viene a casa tardi oppure non fa aiuta in casa.... nulla lui su questo fronte è perfetto. esce il sabato pomeriggio solo se anche a me va bene oppure il venerdi sera. non viene a casa mai dopo la mezzanotte e terminato il lavoro non si ferma al bar perchè sà che la bimba vuole giocare con lui. aiuta molto in casa e mi lascia libera di fare quello che voglio.... ma la sua famiglia non la digerisco e pensare che loro non fanno niente a me ma è proprio il loro modo di pensare che mi infastidisce. sono da ricoverare! forse come dice una mia amica, mi lamento di questo perchè non ho altro di peggio..... uffi poi il tempo non aiuta nemmeno.
l'unica cosa positiva della giornata: sento il patato, aspecialmente di sera quando sono sdraiaita o mentre sono seduta davanti al computer come ora.... sembra più come un fastidio ma sò che è lui. non vedo l'ora che arrivi maggio per la morfo.
stò convincendo sempre il maritozzo di chiamarlo Diego semmai fosse maschio. mi piaceva molto pure Marco ma a il mese prox. ne nasce già uno e il paese è piccolo..... vorrei evitarlo di doverlo sentire chiamare con il cognome anche se poi non è detto.
scusate se mi sono dilungata.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 23 apr 2010, 12:37

Scusa amoredibimba, ma... mica ti ho capita?!? Non ho capito dove sta il tuo problema... scusami... :domanda
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 apr 2010, 12:53

Io penso di avere capito che per quanto riguarda la vita col marito è tutto ok perchè lui è una persona meravigliosa, solo che quando entra in ballo la famiglia di lui e ne discutono in casa, iniziano i problemi per problemi di "digestione" ...
io posso dirti che ognuno hai i suoi problemi, piccoli o grandi che siano non vedo perchè criticarli (mi riferisco a chi dice che pensi a queste cose perchè non ne hai di peggio...). giusto per "mal comune mezzo gaudio" posso dirti che a me succede la stesa cosa: se mio marito fosse senza famiglia (cosa che poi in pratica è, perchè se non andiamo noi loro non schiodano manco morti!!!) sarebbe tutto perfetto, poi se si parla di qualcuno di loro...apriti cielo :urka

non so se mi sono spiegata :fischia quando parlo sono un po' contorta!!!
Volevo solo dire ad AMoredibimba che la capisco perfettamente e per questo le auguro che si risolva :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 apr 2010, 13:00

Lily74, amoredibimba, mio marito agli inizi non capiva perchè ero cosi' ostile coi suoi....ora a distanza di 5 anni è mio marito quello ad essere ostile con loro mentre io cerco sempre di restare fuori dalle loro baruffe..

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 apr 2010, 13:20

Demetta ha scritto:
ireale1608, ma tu sei in maternità anticipata?!? Che lavoro fai?!?
sono un'insegnante di sostegno alle scuole medie e sono in anticipata da due mesi ormai.. per mal di schiena (ho due ernie..) e stress (più per i colleghi che per gli alunni..)
Adesso sto tanto bene (a parte vari dolorini e acciacchini..), sono rilassata e mi godo questa meravigliosa gravidanza! l'ho desiderata per tantissimo tempo e me la voglio godere tutta!!

Pennetta :yeee :yeee per il fagiolino!!
Amoredibimba :incrocini :incrocini per la famiglia e tantissimi :clap :clap per il fagiolino che ti fa il solletico!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 23 apr 2010, 13:25

io non sopporto mia suocera :x: per fortuna mia, mio marito la sopporta forse anche meno di me.. ciononostante ogni volta che capita qualche discussione, ci rovina comunque l'armonia.. lei è anziana, e mio marito è figlio unico, quindi purtroppo fra qualche tempo dovrà per forze di cose a stare con noi.. il più tardi possibile speriamo.. è una tale impicciona, di quelle che peraltro hanno sempre da ridire e che fanno e sanno sempre più di te.. sarà un incubo :x: e da poco, se ne è uscita, che non può già ora star più sola... il suo intento sarebbe trasferirsi da noi prima che nasca Giada.. fortunatamente sia io che Gianni in questo siamo irremovibili: finchè è autosufficiente stà a casa sua!
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 apr 2010, 14:04

bibiola, io mia suocera in casa mai...quando ero incinta di kylie dato che non avevamo molte possibilità economiche siamo andati a vivere dal nonno di mio marito che era appena rimasto vedovo....su di lui niente da dire..anche perchè speravo fosse una sistemazione provvisoria...ma mia suocera viveva a poche centinaia di metri da noi e con la scusa di venire ad assistere il nonno era tutti i giorni a casa con noi...io già ero ostile perchè avevo perso mia madre da solo due anni e non sopportavo che lei cercasse di sostituirla(non che facesse niente di male ma io all'epoca proprio non lo sopportavo)in più quando è nata kylie ce l'avevo seeempre in casa ed entrava pure in camera nostra portandosi via la bimba dal lettino mentre io dormivo...una mattina mi sono svegliata prestissimo e ho messo kylie vicino a me nel lettone....mi sono svegliata con mia suocera coricata con noi nel lettone che chiaccherava con la bimba :urka ...al che ho dato un ultimatum a mio marito(allora convivevamo solo) -o prendiamo casa LONTANOOO o IO VADO LONTANOOO-...per fortuna abbiamo trovato casa a 60 km :spiteful: ...e per fortuna mio marito ha altri due fratelli gemelli attaccatissimi alla mammina...ci penseranno poi loro se ci fosse bisogno

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 apr 2010, 14:07

Buon pomeriggio grigio e piovoso.....
Provo a leggervi un po....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 apr 2010, 14:08

Buon giorno! :sorrisoo

Anche se oggi è proprio brutto...

Oggi sono alla 18a. settimana! :yeee

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 23 apr 2010, 14:12

a letto nel lettone con voi?? :urka :x: :x: non avrei neanche aprir bocca: conoscendo mio marito, l'avrebbe accompagnata fuori dalla stanza a calci nel sedere! che incubo!
Meno male che ci avete messo di mezzo qualche km :ok

@sandreli :yeee :yeee :yeee
Giada 3,330 Kg - 49 cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 apr 2010, 14:12

Sandreli, :yeee :yeee :yeee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 apr 2010, 14:15

Per le eco appena fatte :clap :clap :clap
PER LE suocere............ sono appunto suocere......
Terza gravidanza rispetto alle altre..... :impiccata: :zoppo .....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 23 apr 2010, 14:19

bibiola ha scritto:a letto nel lettone con voi?? :urka :x: :x: non avrei neanche aprir bocca: conoscendo mio marito, l'avrebbe accompagnata fuori dalla stanza a calci nel sedere! che incubo!
Meno male che ci avete messo di mezzo qualche km :ok
adesso mi scappa da ridere ma all'epoca l'avrei strozzata :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 apr 2010, 14:46

ValeriaGP :coccola
Lily74 Quando mi affatico troppo pure a me viene un forte dolore all'osso sacro e mi pare di rimanere bloccata ma poi per fortuna passa, devo dire che i consigli della ginecologa su stare attenta alla mia postura e cercare di mettere il ventre ha funzionato per contrastarlo, dovresti provarci!
exomacco Sono d'accordo con quello che ti hanno scritto le altre, i valori sono sballati ma mica tanto, poi siamo in gravidanza quindi succede. Piuttosto dovrebbe provare ad essere meno severa con se stessa e stare più tranquilla, più ci pensi, peggio è!
bibiola :yeee Per Giada.
Pennetta :clap Per l'ecografia... Somatoline? Quasi tutti gli anni lo usavo di questa stagione ma quando ho iniziato a provare di rimanere incinta me l'hanno sconsigliato. Poi ho pensato agli impacchi d'argilla ma sinceramente ho mollato, per ora ho smesso di pensare alla mia cellulite. :ahaha
amoredibimba La famiglia ben o male è importante per ciascuno di noi, non si sceglie quindi eviterei commenti che possano ferire.

Grazie a chi mi ha fatto un bel :yeee per la mia 18a. settimana! Tra l'altro inizio pure il 5° mese, giusto?

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 23 apr 2010, 14:49

per pudore lascio perdere l'argomento suocere... :spiteful:

:yeee sandreli

ora che ho strretto amicizia con alcune di voi su fb...trovo assurdo continuare a farmi chiamare Pennetta...
posso cambiare il mio profilo?
ci provo....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 apr 2010, 15:20

Volevo condividere con voi che oggi ho concluso con tutti gli adempimenti burocratici all'INPS e dunque è solo questione di tempo per percepire la dissocupazione. Poi prima d'iniziare il 7° mese dovrei compilare il modulo per la maternità obbligatoria, adesso mi sento più tranquilla! Come vi ho scritto in passato, noi viviamo praticamente alla giornata non riusciamo a risparmiare. Mio marito fa di lavoro l'imbianchino, per fortuna ha sempre lavorato anche nel periodo più critico, il problema è che gli pagano sempre troppo in ritardo ma le spesse varie non aspettano. Prima riuscivamo a tirare avanti con il mio stipendio visto che bene o male, avevo una busta paga mensile, a differenza di lui. Poi quando sono rimasta incinta con il rapporto lavorativo che avevo le cose sono peggiorate. Devo ammettere che io riesco a vivere questa situazione diversamente, sorrido pure, buh, forse è culturale! Di fronte ai problemi sorridiamo! Ma lui è disperato... Domani è il suo compleanno e dunque vorrei provare a fare una torta anche se poi alla fine lo stampo più gli ingredienti mi costerà di più che comprarla :ahaha però imparerò a fare qualcosa di nuovo con le mie mani!

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 23 apr 2010, 15:21

Buongiorno!

Sandreli :yeee :yeee per il 5° mese!!!

Exo i valori dell'emoglobina del controllo del mese scorso erano 7 e il mio gine mi ha datto delle pastiglie di ferro da prendere, ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè è normale averli bassi in gravidanza, quindi tranquillizza Kat!

Suocera no comment, altrimenti riempio tutte le pagine del forum con quello che è riuscita a combinarci in questi anni...per fortuna mio marito è sempre dalla mia parte, anche perchè proprio non le si può dare ragione :che_dici

Ieri visita dal pediatra ok: Irene pesa Kg 13,5 (piccolina ma sana) per 95 cm di altezza :clap

Lunedì ho la visita dall'endocrinologo per i valori della tiroide sballati...inizio ad essere preoccupata :buuu
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Bloccato

Torna a “Settembre”