GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fumo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: fumo

Messaggio da SilviaLL » 9 nov 2007, 12:46

..io prima di rimanere incinta fumavo..poi tutto ad un tratto ho smesso...quando ho cominciato ad avere nausa delle sigarette non sapevo ancora di essere incinta..poi ho fatto il test ed ecco svelato il mistero...il mio cucciolo propio non soportava che la sua mammina fumava quelle schifezze...
..ma vi devo anche dire che mi sento davvero meglio da quando ho smesso..spero di non avere una ricaduta...ma non credo.. :hi hi hi hi
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 nov 2007, 9:49

Torno su questo argomento xchè ieri sono rimasta così :urka parlando con un'amica mi raccontava che una sua amica quando ha partorito aveva la placenta nera :urka dalle sigarette e la bimba sottopeso....mi chiedo ma almeno x 9 mesi non se ne puo' fare proprio a meno?io si eccome e ne sono fiera e non riprenderò mai piu'... :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 10:24

La placenta invecchiata è uno dei problemi più frequenti nelle fumatrici in gravidanza. La mia gine qualche mese fa dovette fare un tc d'urgenza perchè era talmente veccchia che la bimba aveva smesso di crescere da quasi una settimana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 10 nov 2007, 10:52

Si ragazze però quello credo sia un problema di chi fuma 20 sigarette al giorno in gravidanza...

Che faccia male siamo daccordo, che sia una "malattia" siamo daccoedo, ma da fumarne 20 a qualche tiro ce una bella differenza... :sorrisoo

Ho sentito molti pareri, i ginecologi ovviamente le vietano, ma dicono anche che fino a 4 si possono fumare perchè è meglio una sigaretta che una madre schikkofrenica in crisi di astinenza (si il fumo da crisi di astinenza un po come la droga) E credo che se quelle 4 sigarette al giorno dessero il problema della placenta nera allora i ginecologi le vieterebbero.

Prima di rimanere incinta ne fumavo 20, quando ho scoperto di essere incinta 4, adesso 0 !!! :yeee

Ma non mi sento di colpevolizzare e crocifiggere chi ancora sfumacchia qualcosa... perchè capisco che la voglia ce... ce eccome!!! :pistole
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 nov 2007, 11:24

Quando sono rimasta incinta l'anno scorso fumavo 6,7 sigarette al giorno ( quindi capisco che ho avuto + facilità ). Due gg prima del test ho smesso..me lo sentivo che l'avevo acchiappata. Anche se poi all'11ma si è interrotta la gravidanza non ho + ripreso: l'ho considerato un regalo/dovere verso la mia stella che non c'era più. Così è stato + facile non ricominciare anche se la tentazione c'era.
E cmq sto molto meglio...fisicamente e di tasca. :prrrr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 11:55

Jadore ha scritto:Si ragazze però quello credo sia un problema di chi fuma 20 sigarette al giorno in gravidanza...
Beh di sicuro non con un tiro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2007, 16:23

io in gravidanza qual cuna me la fumavo....è andato tutto bene ma tornassi indietro smetterei subito!!!! :aargh
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 nov 2007, 13:46

Allora: visto che la mia prima gravidanza è stata programmata, dal momento che ho smesso la pillola ho smesso anche di fumare (ne fumavo 30 al giorno, ve lo giuro!), fortuna vuole che 3 mesi dopo ero già incinta, altrimenti so che avrei ricominciato. Mi sono fatta 22 mesi senza fumo (ho allattao per 9 mesi)e poi ho ripreso :aargh , ma stavolta al massimo 10 al giorno, finchè non ho scoperto di aspettare inaspettatamente la mia seconda principessa, e dal giorno del test ho smesso, non ne ho più toccata una e senza neanche far fatica, devo dire che mi manca di più il salame della sigaretta, però già lo so che dopo l'allattamento qualche sigarettina me la fumerò ancora ....
Se potete davvero cercate di smettere, tanti :incrocini per chi vuole smettere ma fa fatica, sono con voi, so cosa vuol dire ma potete farcela daiiiiii!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 11 nov 2007, 14:43

Io prima di rimanere incinta ero decisamente una fumatrice!!!! Almeno un pacchetto al giorno me lo sparavo.....appena ho saputo di essere incinta ho smesso!!! Ma per me smettere non è stato molto difficile in quanto ho cominciato a vomitare l'anima per 4 mesi consecutivi :x: e quindi ogni odore che sentivo era vomito....hehe!!Scusate i termini... :fischia
Quindi forse questo mi ha aiutata!
Poi dopo il parto, per niente semplice, mi sono ritrovata a casa,dolorante per il TC e senza latte da dare al mio piccolo, e pochi giorni dopo è incominciata un pò di crisi.... poi è partito lo stress....ed una mattina, quando Daniel aveva circa 2 mesi e mezzo....mi sono comprata un pacchetto di sigarette!!!
Ho fumato quella mattina ed ho ripreso (naturalmente fuori casa e assolutamente lontato da Daniel!!)...oggi fumo molto meno circa 4 al giorno giusto per darmi quei 2 minuti di pausa.....e rilassarmi! Esco fuori di casa e me la fumo!
Lo so benissimo che è sbagliato anche per me, ma sono contenta di essere stata brava con Daniel! :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 15:16

raagazze non prendiamoci assolutamente in giro...scusatemi eh
ma in gravidanza fa male 1 tiro, fa male 1 sigaretta, fanno male 4 sigarette e fanno male 10 sigarette....
perchè anche un solo tiro arriva al piccolo, così come arriva l'acqua che beviamo, così come arrivano le cose dolci che mangiamo, così come arriva l'alcol che beviamo....fa MALE TUTTO SIA IN GRAVIDANZA CHE DURANTE L'ALLATTAMENTO

poi ognuno di noi fa quello che vuole.....ma non dite dopo che avete fatto un tiro....uno solo che sarà mai .....ad un bimbo così piccino che si sta formando fa male eccome
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 nov 2007, 15:22

Io fumavo quasi un pacchetto al giorno e per tutte e due le gravidanze ho smesso appena ho visto il test positivo...
Per fortuna non fatto fatica, per questa seconda gravidanza poi ho avuto delle nausee fortissime....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 15:24

scusate ma questo argomento davvero non riesco a digerirlo: da una ricerca su google e non c'è bisogno di aggiungere altro:

"Ben tre sostanze cancerogene contenute nel fumo del tabacco sono state rinvenute dai ricercatori anche nel sangue del feto. Tali sostanze possono danneggiare il patrimonio ereditario e quindi provocare la leucemia o altri tumori durante la crescita. Per la prima volta sono state riscontrate sostanze carcinogene anche nel sangue dei figli di madri esposte al fumo altrui (fumatrici passive). Complessivamente sono state esaminate 410 donne incinte tra cui fumatrici, non fumatrici e donne esposte per almeno 6 ore al fumo passivo. I risultati di questa ricerca provano che la placenta è inefficace come barriera contro tali tossine."
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 11 nov 2007, 15:30

mery_1 ha scritto:scusate ma questo argomento davvero non riesco a digerirlo: da una ricerca su google e non c'è bisogno di aggiungere altro:

"Ben tre sostanze cancerogene contenute nel fumo del tabacco sono state rinvenute dai ricercatori anche nel sangue del feto. Tali sostanze possono danneggiare il patrimonio ereditario e quindi provocare la leucemia o altri tumori durante la crescita. Per la prima volta sono state riscontrate sostanze carcinogene anche nel sangue dei figli di madri esposte al fumo altrui (fumatrici passive). Complessivamente sono state esaminate 410 donne incinte tra cui fumatrici, non fumatrici e donne esposte per almeno 6 ore al fumo passivo. I risultati di questa ricerca provano che la placenta è inefficace come barriera contro tali tossine."
CERTO LA PLACENTA è COME UNA SPUGNA!!io chiuderei questo post...onde evitare discussioni e chi vuol fumare ma siiiii che fumi pure cavoli suoi!!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 nov 2007, 7:36

mery_1 ha scritto:scusate ma questo argomento davvero non riesco a digerirlo: da una ricerca su google e non c'è bisogno di aggiungere altro:

scusa ma qual'è il tuo problema?
hai aperto questo topic solo per giudicare chi ha fumato e fuma? onestamente mi pare l'ennesima provocazione, io credo che finchè nessuno lede la tua libertà tu non debba interferire su quella degli altri neppure con i giudizi gratuiti, citando articoli sui danni del fumo quando tutte le persone che fumano, per fortuna, sono a conoscenza dei danni che esso provoca, non hanno bisogno di ulteriori paternali.
mi associo nel chiudere questo topic. GRAZIE.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 nov 2007, 7:38

mi correggo il topic non l'ha aperto mery_1 ma il succo della questione è lo stesso, accendere polemiche con giudizi facili.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 nov 2007, 9:54

nicky07 ha scritto:CERTO LA PLACENTA è COME UNA SPUGNA!!io chiuderei questo post...onde evitare discussioni e chi vuol fumare ma siiiii che fumi pure cavoli suoi!!!

BEH NON E' CHE APPENA NON SIAMO D'ACCORDO SU QUALCOSA IL TOPIC VA CHIUSO.... :che_dici
credo che il topic sia stato aperto dall'autrice per cercare confronto ma anche e soprattutto consigli su come riuscire a smettere.... e "che fumi pure cavoli suoi" è il tuo aiuto.... :che_dici
uno che fuma da 10 15 o 20 anni non fuma per sfizio, fuma perchè ha un problema, perchè non riesce a smettere. Personalmente mi ci è voluta una forza di volontà enorme e tanta tanta fatica solo a scendere da 30 a 3-4 al giorno. Sono contenta di esserci riuscita e VOGLIO togliere anche quelle 3 o 4 ma se le fumo ancora non è per sfizio, è perchè se non le fumo mi viene mal di stomaco, sono nervosa e inizio a arrabbiarmi per tutto. Quando smisi per un mese e mezzo avevo anche crisi di pianto. Ti sembra la reazione di chi rinuncia semplicemente a uno sfizio?
è un problema serio e qualsiasi buon consiglio o qualsiasi esperienza di chi fumava e ha smesso e' ben accetta.... ma credimi le critiche sono assolutamente inutili.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 9:56

Io ne fumavo 8/10 al giorno (sempre di quelle "one", non so se vale come attenuante....), e adesso ne fumo mezza al giorno non di +.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2007, 9:58

Comunque Akane è vero, se si fuma ancora è proprio perchè si sta peggio senza quella stramaledetta cicca. Di certo non lo facciamo con l'intento di danneggiare le nostre tanto desiderate creature.
Cmq il mio gine ha detto che fino a 5 sigarette al giorno non c'è assolutamente alcun problema. E che anzi, fa + male la tinta (che io ho fatto lo stesso per estrema necessità).
Questa è la mia esperienza...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 nov 2007, 10:09

io cmq proprio perchè ci sono passata da fumatrice non concepisco chi continua.quando si ha le famose "crisiù2 di astinenza pensate al vostro cucciolo......solo a lui o ei ma pensateci.....
una volta qualcuna scrisse una frase stupenda che io mi ripeto sempre.......
"se lo hai dentro fumi,una volta nato non ti sogneresti mai di fumare con tuo figlio in braccio eppure ora fai di peggio..."
ogni qualvolta mi veniva voglia pensare ciò mi aiutava a non accendere sigarette...
ora che allatto avrei una voglia irrefrenabile,perchè il fatto che ora siamo "separati" mi fa pensare me ne vado sola di là 5 minutini....invece la allatto e so che LE FAREI DEL MALE E ALLORA MI FERMO!!!
LEI è LA COSA PIù IMPORTANTE PER ME,SOPRA OGNI COSA,PER LEI DAREI LA MIA VITA,SENZA LEI NN VIVREI PIù IO...E DI SICURO NON SARà UNA SIGARETTA MIA A FARLE DEL MALE!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 nov 2007, 10:10

akane, mery_1 non ha assolutamente scritto di non essere d'accordo su qualcosa, ha proprio sparato a zero su chi fuma dicendo che non digerisce la categoria e poi ha semplicemente postato un articolo sui danni del fumo, cosa che mi pare non sia stata richiesta dall'autrice del post.
Comunque chi fuma, come hanno detto altre e mi associo, non lo fa certo per danneggiare il bambino che porta in grembo ma per una reale dipendenza che è difficilissima da debellare e spesso viene consigliato a molte mamme di continuare a fumare qualche sigaretta proprio per non rischiare reazioni peggiori nell'interrompere bruscamente, così come a molte mamme è consigliato di continuare alcune terapie farmacologiche benchè non siano indicatissime in gravidanza ma che sono necessarie per il proseguo della stessa e per la salute della mamma, quindi ci sono tantissime cose potenzialmente dannose in gravidanza e non tutte hanno la fortuna di poterne fare a meno.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”