GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!

Messaggio da laura_77 » 20 apr 2010, 9:32

Buongiorno!!!!

ALESSIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA amore ci manchiiiiiiii!!!!!
Che bello leggerti qui, sono davvero contenta.
E che ti raccontiamo.
Ale e Karen sono alle prese con le 2 cucciole (Ale ha anche ricominciato a lavorare), Iaia ha appena finito di traslocare, Veronica organizza il matrimonio, Anna è in piena fase artistica e realizza degli oggetti con decorazioni country super carine! Giorgia è in caccia del secondo. Io il solito.
:cuore :cuore :cuore
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 20 apr 2010, 11:14

Sono uscite le graduatorie della scuola dell'infanzia.
Rebecca l'hanno presa a tempo pieno, Riccardo a tempo ridotto... ma come cacchio faccio... boh...
Il fatto è che per il tempo pieno l'attività didattica finisce alle 16, poi c'è 1 ora di postscuola fino alle 17. Per il tempo ridotto anche c'è il post-scuola, ma finisce alle 16. Potrei provare a fare il pianto alla direttrice se mi tengono anche Riccardo con la sorella fino alle 17, 1 ora in più.... Certo lui sarebbe svantaggiato, perchè farebbe attività didattica solo fino all'ora di pranzo. Ma alla fine se è l'unica soluzione fa niente... Poi il prossimo anno rientrerà sicuro a tempo pieno. Booooh vediamo un pò che mi dicono, devo andare a parlarci.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 20 apr 2010, 13:28

Alessiaaaaa che bello leggerti!!! :bacio
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIAN

Messaggio da Karen » 20 apr 2010, 13:30

Laura ma che balls!!!
Speriamo tu riesca a risolvere! :incrocini

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 20 apr 2010, 13:33

Per il resto qui si procede, ormai siamo quasi tutti i pomeriggi al parchetto sotto casa, dove mia figlia gioca con gli amichetti (mi fanno morire sti bambini, anche se a volte sono veramente cattivelli tra di loro) ed io chiacchero con nonne, baby sitter e papa'! :sorrisoo
baci
k

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 apr 2010, 14:31

Alessia ciaooooo!!!! che bello rileggerti! :-D Laura ti ha fatto un miniriassunto perfetto :ok
Ok, non ti chiedo come va... ma dei bimbi puoi raccontarci vero? saranno cresciuti un sacco :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 20 apr 2010, 15:11

eccomi qui... i bimbi crescono che è una meraviglia, sono due giganti, federico porta 32 di scarpe!!!! è bellissimo vederli giocare tra di loro e in questo momento difficile si sostengono l'un l'altro... difficile è rispondere alle loro domande, io cerco di essere il più sincera possibile, ma non nascondo i miei stati d'animo... la cosa buoa che hanno è non nascondere, chiedere e mostrare le loro emozioni.... io sto parallelamente facendo psicoterapia, è molto dura ragazze, stanno venendo fuori cose tremende (e non è un modo di dire... ma ora è necessaro!)

fine lamento!

laura ma nella scuola dove hai segnato rebecca e riccardo non danno precedenza ai fratelli?? nella scuola dove porto kiko ed andia di diritto andrea è entrato e alle stesse "condizioni" del fratello!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 20 apr 2010, 15:37

No Alessia purtroppo non è così da noi. Le graduatorie vanno in base alle condizioni familiari e alla data di nascita. Rebecca è entrata xche è del 2006, Riccardo del 2007 l'hanno messo a tempo ridotto per indisponibilità del tempo pieno.

Mi dispiace moltissimo che la situazione non sia per niente migliorata, ma vedrai che la terapia ti aiuterà molto. :coccola Io sono qui, se hai bisogno di qualsiasi cosa basta farmi un fischio... :cuore

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 21 apr 2010, 9:50

Buongiorno :cuore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 21 apr 2010, 10:18

Buongiorno sono dal parrucchiere a farmi la piega. Ieri giornata faticosa, Bianca dorme pochissimo di giorno, ma dorme di notte, Emma si e' addormentata dopo la scuola e sta notte e' arrivata nel lettone.. Il contrario di quello che mi sarei aspettata!!! :urka
baci

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 apr 2010, 12:02

buongiorno a tutte :bacio

Alessia, bentornata. Mi dispiace leggere queste cose ... ma non parliamone, come vuoi tu.
I tuoi bimbi giganti e bellissimi (li vedo su FB) .... quanto stanno crescendo!!!!!

Laura, prova col pianto greco, una soluzione deve pur trovarsi. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 22 apr 2010, 10:30

buongiorno giugnette!

sono sempre senza pc...ormai qui siamo tornati all'età della pietra e vi potrò scrivere solo con i segnali di fumo!

comunque tutto bene!

Alessia ciao!!! bentornata!!! :yeee Mi dispiace sentirti così giù, ma adesso che sei tra noi, faremo del nostro meglio per tirarti sù il morale! :bacio

Karen ma dov'è il parchetto sotto casa? un giorno prendo Neva al bus e ti raggiungo! (se Maometto non va alla montagna...)

Laura mi sembra una follia questa scuola! ma non è che hanno sbagliato?

Alessandra come state?

iaia collega di connessione inesistente...come va la casa nuova?

Dunque ieri sono andata al colloquio con la maestra di Neva...
Allora, è monella da matti in classe e mi ha detto che lei sta lavorando molto per cercare di aiutarla ad abituarsi alla routine della classe (cosa che lei rifiuta categoricamente) e a legare di più con i compagni, perché fa un po' fatica a imparare a giocare con gli altri bambini.
In compenso è migliorata moltissimo nella comprensione dell'inglese (capisce ormai quasi tutto ed è in pari con i compagni di classe che non sono madrelingua, cioè 5 su 18) e si sforza di parlare.
Ma la cosa divertente è che pare sia un genio della matematica :ahaha incredibile visto che io faccio fatica anche a calcolare il resto del panettiere e Onofrio...diaciamo che non è la sua materia. L'insegnante mi ha detto che non le è mai capitato un bambino così in 20 anni di insegnamento, che ha una facilità nel capire tutto quanto è logica e nei numeri incredibile, che fa già da sola addizioni e sottrazioni anche con numeri di due cifre (io non gliel'ho insegnato, avevo cominciato con quel metodo per imparare a contare da piccoli, ma ho abbandonato subito perché lei non seguiva...forse invece a qualcosa è servito, mah!), conclusione lei intende stimolarla su questo fronte e ci siamo accordate sul metodo da seguire: cioè rispondere alle sue richieste senza però pressarla, assecondarla insomma, senza imporle nulla e vedere come va. poi eventualmente la scuola ha attivi dei programmi speciali che si chiamano talent & gift per ogni materia in cui vengono inseriti i bambini che hanno un particolare talento o predisposizione. questo a partire da year1, quindi non l'anno prossimo ma quello dopo ed eventualmente se dovesse confermare questa sua inclinazione potrebbero inserirla nel programma di matematica.

per il resto tutto nella norma. ah sì le piace molto disegnare e dipingere, ma questo l'avevamo capito anche noi, visti i muri di casa :che_dici

sono ovviamente contenta, ma mi dispiace che non riesca bene a interagire con gli altri bimbi. la sua maestra l'ha definita " very very strong" in quanto a personalità e questo potrebbe finire con l'essere un limite per lei...insomma mi ha consigliato vivamente di farla giocare con altri bimbi anche fuori della scuola, magari invitandoli a casa, in modo che si trovi in un ambiente diverso della scuola e impari a relazionarsi meglio. evidentemente piscina e parchetto non sono sufficienti...
comunque oggi viene Pietro a fare merenda da noi, speriamo in bene!

ok, or scappo a lavorare, sono gli ultimi giorni e voglia zero!
spero di riuscire a connettermi di nuovo più tardi.

baci a tutte

Veronica
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 apr 2010, 12:00

Vero si dai venite da noi, io con gli orari di Bianca il pomeriggio sono sempre un po' incasinata! Se non andiamo al parchetto giochiamo a casa, sempre che la streghetta sia in vena! Con l'arrivo della sorella e' ancora più gelosa delle sue cose. In più abbiamo notato che ultimamente parla da sola (lei dice che parla al muro o che da la maestra!) e in più parla nel sonno... Insomma parla senza soluzione di continuità! :urka
anche Emma se la cava con i conti, ma con due genitori 'matematici' non poteva essere diversamente! :sorrisoo
cmq lei da grande vuole fare la maestra in pratica si riscatta con la mia famiglia visto che io sono l'unica non insegnante! :sorrisoo
baci

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 apr 2010, 16:52

Alle 14,00 mi hanno chiamato da scuola perchè Emma non stava bene (mal d'orecchio), io e l'ansia da varicella ci siamo fatte compagnia per un po'.. poi ho sentito la ped che mi ha tranquillizzato molto probabilmente il forte raffreddore le ha fatto venire male ad un orecchio!
Cmq a casa a mangiato anche perchè Milano ristorazione ha approntato un menù estivo allucinante! :urka

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 apr 2010, 16:54

Ciao!

Anche noi in questi giorni avremo i colloqui. Son curiosa di sentire cosa mi dirà la maestra di Enea, che non ha interesse nè per i numeri, nè per le lettere, nè per il disegno: un cervellone, insomma! :ahaha Però gli piace tanto cucinare, nuotare e fare ginnastica... ehhh, anche nei bimbi c'è chi pensa alla mente e chi al corpo! :ahaha

Romeo da grande vuole diventare inventore oppure astronauta per andare su Marte
Enea è più classico, pompiere oppure capostazione
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 apr 2010, 16:57

Karen ha scritto:Alle 14,00 mi hanno chiamato da scuola perchè Emma non stava bene (mal d'orecchio), io e l'ansia da varicella ci siamo fatte compagnia per un po'.. poi ho sentito la ped che mi ha tranquillizzato molto probabilmente il forte raffreddore le ha fatto venire male ad un orecchio!
Poveraaaa!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Cmq a casa a mangiato anche perchè Milano ristorazione ha approntato un menù estivo allucinante! :urka
Non ho capito.. cos'è, una gastronomia? :domanda

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 apr 2010, 17:04

E' la società che serve tutte le mense scolastiche di Milano.
ci sono un sacco di mamme che scioperano perchè ha una qualità bassa, ma non si riesce a far nulla! :x:

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 22 apr 2010, 21:10

Karen l'asilo dove andava prima Neva era servito da Milano Ristorazione ed era un disastro! non capisco perché tengano questo fornitore se riceve solo lamentele...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2010, 9:29

Buongiorno tesore!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 apr 2010, 9:35

Coccole ad Emma col mal d'orecchio :coccola

E complimenti a Neva!!! Ammappa che brava! Anche Rebecca fa addizioni e sottrazioni, ma di certo non a 2 cifre, e comunque si aiuta con le dita.

Anna Enea mi fa schiantare dalle risate, da quella volta che l'ho visto, era piccolo avevano 1 anno, ma mi ha subito dato l'impressione di un bimbo che sembra zitto zitto e invece c'ha un caratterino niente male.

Ale ho sentito Giorgia via sms, sta incasinatissima col lavoro. Questo we loro sono a Lavinio ci aveva pure proposto di vederci. Ma tu pensa che noi domenica siamo proprio a Lavinio ospiti di altri amici! Quindi saremo vicine vicine senza poterci vedere. :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”