GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE 59: PICNIC TAIM

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LOMBARDINE 59: PICNIC TAIM

Messaggio da M76 » 22 apr 2010, 21:29

Chikka ha scritto:Tornata, lei dorme...mi rilasso :hi hi hi hi

CALE lassa perde vah...

MY dovrei fare anch'io un bel check-up ma non mi decido
Quindi ti rifai le tette? :prr

ROBY :incrocini :incrocini :incrocini per la telefonata
chikka magari!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2010, 21:29

ishetta ha scritto:Scusateuna domanda.

All'ikea quasi un anno fa ho preso una piantina grassa, quella a forma di cuore. Ma secondo voi è normale che sia sempre uguale? Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Cioè già mi sembra anormale che sia ancora viva.
che sia come quella di GILA?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2010, 21:38

Buonasera!
Nel pomeriggio ho visto Ila con le belvoline.

Emanuele è un tesoro, mentre Ale è un uragano. E' coordinatissimo, se uno vede come usa il suo corpo non immagina proprio che non abbia ancora compiuto tre anni. :urka

E ora dico la mia, ma prima premetto due cose:

E' vero che l'amore per i figli non si misura con il tempo che si sta con loro, altrimenti le mamme che lavorano sarebbero tutte da includere nella categoria "mamme che non amano i propri figli", perchè io stessa con Roberta in settimana sto 1 ora e mezza al mattino e 3 e mezza la sera.

E' vero anche che tanto dipende dal carattere: c'è la mamma dolce, la mamma cozza, la mamma buffa, la mamma severa, la mamma indulgente, la donna che lavora, quella casalinga, quella che odia la solitudine, quella che sta bene anche da sola...

Insomma, le situazioni sono tante quante sono le persone.

Detto questo, io penso che se l'amore non si misura SOLO in tempo, si misura però ANCHE in tempo.
Penso a come mi sentirei io se Fra, quando non è in trasferta, invece di dedicare il suo tempo a me, lo dedicasse ai suoi interessi.
E io sono grande e posso capire che, per essere se stesso, possa avere voglia, una sera, di uscire per bere una birra con i suoi amici.
Dal mio punto di vista, l'amore è voglia di passare il tempo con la persona amata, sia essa il figlio o il partner. E' verissimo e lo so bene che le persone hanno bisogno anche di spazio, di libertà, di potersi muovere, fare esperienze, ecc. ma si parla di persone che hanno le facoltà, le capacità e anche la voglia di farlo.

Forse perchè è ancora piccola, ha solo 20 mesi e me lo devo ricordare anche io ogni tanto, ma io credo che Roberta andando all'asilo abbia già l'occasione di sperimentarsi, di contare su se stessa senza di me (certo in relazione alla sua età!), e che per questo motivo abbia il diritto di pretendere l'attenzione e il TEMPO mio quando è con me. Lei non capisce e non è giusto che lo capisca a 20 mesi, che la mamma possa preferire passare del tempo con qualcuno che non sia lei.
Io forse lo dico senza avere tutti i numeri per dirlo, che mi piacerebbe moltissimo stare a casa con lei. Forse se fosse così, sentirei invece la necessità di stare senza di lei ogni tanto, ma non lo posso sapere. Per come è la mia situazione attuale, il sentimento che provo quando penso alla possibilità di non lavorare mi spinge a pensare che NON manderei Roberta al nido. FORSE la manderei alla materna a 3 anni, ma questo è un pensiero che non prendo in considerazione perchè non ne ha nemmeno due e non ha tanto senso pensare così tanto per assurdo.

Ovviamente è meglio passare poco tempo di qualità con i propri figli, che tanto di scarsa qualità, ma secondo me il tempo che passo con Roberta è già poco. E quindi non mi sogno nemmeno di sottrargliene altro. Senza contare che per me non è una fatica. Forse, ripeto, mi piace così tanto stare con lei proprio perchè non ci sto molto. Io, diversamente da Chikka, ho passato in simbiosi con lei solo 10 mesi, non 3 anni. 10 mesi adesso sono metà della sua vita, quindi sembrano tanti. Ma in realtà sono pochissimi.

A volte sembra, dai vostri commenti, che io sia una mamma casalinga di una figlia di 6 anni che non è mai stata in contatto con nessun altro che non sia io, ma invece sono la mamma lavoratrice di una bambina di 20 mesi, che da 10 va 8 ore e mezza al nido tutti i giorni.
Vista in quest'ottica, non mi pare affatto strano nè che lei sia così "innamorata" di me, nè che io lo sia di lei, anche considerando il fatto che è una bambina adorabile: bella, intelligente, brava... Ila ha visto come è brava e bella. Non mi fa penare, non è una bambina difficile. Davvero, in quest'ottica mi domando come qualcuno possa pensare che io passi TROPPO tempo con lei.

Dal punto di vista "sballottamento", quoto Ish. Le volte che abbiamo provato a fare uno strappo agli orari di Roberta, si sono rivelate un fallimento. Quelle che dovevano essere belle giornate sono invece state dei disastri. Senza contare che io credo che le esigenze di un esserino di 20 mesi, che ancora tante cose non le può capire, vengano necessariamente prima di quelle di una trentacinquenne che PER SCELTA è madre. Mentre non si è figli per scelta.

Ecco, spero di non aver offeso nessuno e di non aver passato messaggi offensivi o che possano essere travisati, ma ci tenevo a dire il mio pensiero.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2010, 21:46

E ora me ne vado a letto, perchè ieri notte ho dormito solo 5 ore, a mezzanotte ho la sveglia per l'antibiotico e mi aspetto un'altra nottata di tosse tremenda.

Ah, per inciso, ci sono altri modi di "compensare" la lontananza dalla mamma. Io la compenso stando con Roberta il maggior tempo possibile, altre consolano i figli con l'allattamento prolungato, che non è quasi più questione di nutrimento, ma di amore, coccole, consolazione, contatto, ecc, altre li tengono a dormire nel lettone, altre ancora sono molto accondiscendenti su molte cose.

Io ho allattato Roberta a fatica per soli 2 mesi. Non ha mai dormito nemmeno in camera con me, figuriamoci nel lettone. Sono molto poco indulgente su alcune cose (cibi spazzatura, televisione, ecc), quindi il mio modo di farle capire che la mamma la ama anche se deve andare al lavoro, è darle l'unica cosa che posso concederle senza remore, senza problemi e senza fatica: il mio tempo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 22:02

chikka non ho il tuo nome per contattarti su fb

come non detto, richiesta di amicizia inviata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:11

M76 ha scritto:

All'ikea quasi un anno fa ho preso una piantina grassa, quella a forma di cuore. Ma secondo voi è normale che sia sempre uguale? Mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Cioè già mi sembra anormale che sia ancora viva.
Ish anche la mia aveva la terra
e io le parlavo anche
le volevo pure fare la doccia :hi hi hi hi x toglierle la polvere dalle foglie....

per poi scoprire ( o meglio me l'han detto ) che era finta :ahah :ahah

x inciso due settimane fa ho comprato dei bulbi e dei semi
che sono miseramente rimasti nella confezione :che_dici
aveva ragione G ho regalato i soldi al vivaio :martello
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:13

Ish non guardare la 7
la tata x togliere il seno ad una bimba ( non so quanto tempo avesse) faceva usare alla mamma il tiralatte e poi le davano il latte nel biberon :urka

adesso c'è una nuova puntata con tata Lucia
e se non crollo mi faccio del male e mi guardo anche quello degli adolescenti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:14

ho perso il ciuccio di Ale
non so com faremo stanotte
x ora povero si è addormentato un po' triste
speriamo di ritrovarlo :incrocini
altrimenti aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:15

il marito è via x lavoro
doveva andare all'assemblea condominiale ma è stato chiamato x un'urgenza
alla fine ho delegato un mio vicino

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:16

su sky fanno reparto maternità
mi faccio altor male e invece della tata mi guardo un po' di travagli e piccoli esserini :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 22:17

gila ha scritto:
M76 ha scritto:

Ish anche la mia aveva la terra
e io le parlavo anche
le volevo pure fare la doccia :hi hi hi hi x toglierle la polvere dalle foglie....

per poi scoprire ( o meglio me l'han detto ) che era finta :ahah :ahah
oh cavolo. ma allora come si fa a vedere se è vera? :urka la taglio un po' e vedo se esce qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:17

Pem come sta E

x domenica danno nuvole e sole
speriamo bene

Roby :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ma poi ci racconti????

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2010, 22:17

Topi, capisco il tuo punto di vista e proprio come dici tu siamo tutte diverse..

Gila pianta almeno i semini, qualcosa verrà fuori.
oggi invece ho visto che in giardino ci sono già le albicocche! tantissime.. poi spero nelle ciliegie ch l'anno scorso non sono uscite.

Aurora oggi è stata senza pannolo, e nessun incidente!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2010, 22:19

vuoi vedere che ish e chikka hanno una pianta finta e non lo sanno???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 22:19

gila ha scritto:Ish non guardare la 7
la tata x togliere il seno ad una bimba ( non so quanto tempo avesse) faceva usare alla mamma il tiralatte e poi le davano il latte nel biberon :urka
la bimba ha circa 2 anni, l'ho vista mille volte quella puntata. Trovo così ridicolo sostituire la tetta con il biberon a 2 anni (e alla fine quella bimba mi dà ragione)... vabbè non mi addentro nel discorso se no scatta la viulennnnzzzaaaa :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2010, 22:20

io mi sa che me ne vado a letto a dormicchiare..
domani giornatina intensa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2010, 22:22

M76 ha scritto:
:congratulations: invece noi stasera siamo stati al ristorante, a Emma scappava la pipì e così l'ho portata in bagno. Mentre ero in posa plastica per non farla appoggiare al wc si è mossa e le è colata la pipì sulle mutande e sui collant. L'ho fatta uscire senza mutande e collant dicendole "amore mi raccomando, non lo dire": usciamo dal bagno e si mette a urlare

PAPA' IO PIPì SOTTO, NO MUTANDE ORA... e si tira su la gonna :ahah :ahah :ahah

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:23

brava Aurora :yeee :yeee

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 22 apr 2010, 22:24

"amore mi raccomando, non lo dire": usciamo dal bagno e si mette a urlare

PAPA' IO PIPì SOTTO, NO MUTANDE ORA... e si tira su la gonna
:ahah :ahah
comunque mai dire ad un bimbo amore non lo dire :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2010, 22:27

EMMA fortissima!!

oggi è stata brava, ma domani x l'asilo glielo metto.
magari riprovo nel week in casa, poi da settimana prossimo provo a toglierlo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”