GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto latte a due mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

quanto latte a due mesi

Messaggio da minuky » 9 nov 2007, 15:33

ciao amiche devo assentarmi un giorno intero dalla mia cucciolina di due mesi per portare il mio mattia a milano per i suoi controlli...
ora, le visite sono mercoledì
io ho cominciato a tirArmi fuori il latte oggi
ma...considerando che dovrà fare tre pasti (più uno di riserva) quanto latte devo tirarmi fuori???
e quando me lo tiro fuori??
e poi quante prove bibe devo fare??
una stasera e se va bene basta?? o continuo fino a mercoledì??
sono veramente in pallone
aiutoooooooooooooo
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: quanto latte a due mesi

Messaggio da minuky » 9 nov 2007, 17:06

:ok :ok :ok :ok :ok

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 9 nov 2007, 18:32

QUALCUNO MI RISPONDEEEEEEEEEEEE??????????????????? :buuu :buuu :buuu

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 19:04

Ciao. Io ho letto il tuo post, ma non so aiutarti. Ho allattato 13 mesi, ma non ho mai dovuto tirarmi il latte nè ho mai usato il bibe....quindi non so come aiutarti. Mi spiace.
L'unico consiglio che mi viene da darti è di tirarti tutto il latte che riesci, e riempire almeno 2 bibe in più. E poi vedrà lei quanto ne vuole al momento.
Il latte te lo puoi tirare dopo la poppata, e in frigo mi pare si conservi 24 ore...ma non sono certa.
Ma la bimba sa già usarlo il bibe?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 9 nov 2007, 20:17

no provo stasera...grazie comunque
:bacio

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 9 nov 2007, 21:16

filippo se ben ricordo a due mesi mangiava bibe da 130/150...poi via via sempre di piu!
prova a tirare e vedi quanto mangia dal bibe in una singola poppata, fai come se tu dovessi non esserci e prova, così hai un'idea della quantità e ti regoli...
dipende molto anche da quante volte al giorno mangia...filippo era a 5 volte per 150 piu o meno se non ricordo male....
in frigo si conserva 48 ore...anche se qualcuno dice anche di piu, in congelatore invece 3 mesi....
:incrocini :incrocini :incrocini per tutto!!!!!!!!!
...a proposito, io tiro esclusivamente, quindi non ho problemi di quando, ma credo che dovresti dirare a fine poppata.... :ok
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 9 nov 2007, 21:35

Ciao!
la mia bimba quasi due mesi prende 130, però è abituata perchè prende LA!
Credo per te sia meglio tirarne il più possibile, poi vedi quanto ne prende! Io so che dura 24 ore in frigo, in frezer credo molto di più!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 nov 2007, 8:53

Minuky, ma la allatti a richiesta? Perchè in questo caso è davvero difficile dirti quanto latte tirare...
Se la allatti a orario invece riempi quanti bibe tante poppate farebbe negli orari, e magari altri 2 in più per scorta

spero che Paola65 passi e ti sappia aiutare meglio :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Betulla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betulla » 10 nov 2007, 13:31

Anch'io ho una bimba di 2 mesi e mi capita di dover star fuori qualche mattina.. allatto a richiesta e anch'io ho sempre il dubbio di quanto latte costituisce 1 suo pasto... però fa poppate così variabili che alla fine ho messo da parte scorte sottoforma di monoporzioni da 130-140cc, tieni conto che per una mattinata di 4-5 ore lascio 2 barattoli pieni (1 scongelato, quello appena riempito da congelare a disposizione) e quello in via di riempimento..... ti dico anche che torno tutta indolenzita sperando abbia mangiato solo 1 volta il latte scongelato, così l'attacco al volo, metto in freezer il barattolo riempito il giorno prima e a fine poppata tiro e aggiungo qualche altro cc di latte grasso al 3° barattolo.... UN VERO GIOCO DI PRESTIGIO...

poi: il primo latte è quello un po' più acquoso, e contiene tanto lattosio, poi via via viene tirato diventa più grasso (è quello un po' più denso, più difficile da tirare e che sazia di pù) e lo si riconosce perchè da opalescente diventa proprio bianco... quindi nelle porzioni che gli metti da parte tieni conto di non mettere solo l'ultimo latte, quello che eventualmente resta nella tetta dopo che la pupa ha mangiato, ma mettigliene anche un po' dell primo latte...

altri consigli: se puoi il biberon faglielo dare da qualcun altro,per esempio il maritino, o la persona che starà a casa con lei mercoledi - se fosse una nonna disponibile- così non vieni associata tu a questo nuovo e DIVERSO tipo di suzione (che è un vero e proprio macina-capezzoli...)..
ah... dato che starafuori tutta la giornata non fare l'errore di lasciare il tiralatte a casa, a meno che tu sia in grado di fare la spremitura manuale del seno... armati di coppette assorbilatte anche di scorta ed entra nell'ottica che, a meno che tu voglia rischiare un dolorosissimo ingorgo mammario e la resa inciondizionata delle coppette con conseguente tracimazione, dovrai trovare rifugio da qualche parte e togliere il latte... saprai tu se e quando farlo, ma dovessi decidere che non ce la fai più, allora devi poterlo fare e ritrovare il sollievo abbassando la pressione all'interno del seno....

stai tranquilla, andrà tutto bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 nov 2007, 14:53

Fabio a tre mesi prendeva 130ml ogni 3 ore, di latte mio tirato
di solito lo allattavo a richiesta, poi sono dovuta tornare presto al lavoro e lasciavo i bibe di latte tirato

Il mio consiglio é di tirare quanto piú latte possibile, poi fai dei barattolini da 50ml, e lasciali in frigo o freezer
Cosi' quando gli devono dare da mangiare scaldano 100ml e se ha ancora fame ne possono scaldare altri 50

Il LM nel frigo si conserva fino ad 8 giorni (non nella porta!)
Nel freezer fino a tre mesi

Prende giá il bibe? Ti ocnsiglio di abituarlo un pochino prima che poi rifiuti qualsiasi cosa che nn sia la tetta
Ti do un altro consiglio: i neonati sono pigri ed ingordi, almeno questa é la mia esperienza
Dal seno fanno fatica a tirare, dal bibe arriva subito il latte
Per questo non si rendono subito conto che hanno mangiato tanto, e dal bibe (se abituati al seno) tendono a mangiare di piú (ed eventualmente rigurgitare l'eccesso)
Per questo io ti consiglio di usar le tettarelle piú piccole, e di dire a chi gli da il latte di fare delle brevi pause durante la poppata, e di non preoccuparsi se dovesse rigurgitare un pochino
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 nov 2007, 15:22

Ciao cara in bocca al lupo per le visite di Mattia.....

riguardo l'allattamento , se puoi il momeno piu' favorevole per tirare il latte piu' facilmente è di notte.....congela quello che puoi.........io faccio cosi' ....pero' confesso che questa volta mi sono comperata la tiralatte elettrica...tutta un'altra musica ..addirittura chiudo gli occhi e mi addormento quasi mentre lei fa tutto da sola..........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 nov 2007, 16:26

anch'io non so esserti bene d'aiuto, minuky... io me lo tiravo, ma difficilmente dovevo sostiutire un intero pasto.... come dpose 120-130 mi sembra all'incirca giusta, ma varia così tanto con il LM...

in bocca al lupo per mattia... :incrocini :incrocini
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 11 nov 2007, 21:05

ragazze non ci crederete....
mio marito :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :bomba :pistole ha rovesciato tutto il latte che mi ero tirata oggi..erano 70 grammi ma avevo fatto una fatica!!!!
adesso sono demoralizzata inc*****a e depressa!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh lo ucciderei
ditemi che ce la farò
dal nervoso non ho nemmeno cenato
in più la cucciola oggi pomeriggio e stasera si è attaccata in continuazione
io il mio uomo lo odio!!!
e lui rilassatissimo si gode la sua partitella di basket alla tv!!!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 11 nov 2007, 21:26

minu...sei una dolcezza........prova stanotte :cuore
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 12 nov 2007, 8:48

guarda, io tiro il latte da quando è nato filippo...non ha mai voluto attaccarsi, ma io di latte ne avevo tanto così abbiamo optato per il "tiraggio"....
una sera il marito l'ha dimenticato fuori dal frigo, 200ml...... :pistole :bomba ....loro non capiscono la fatica che facciamo!!!!!!!!!!!!!!!

:incrocini :incrocini per la visita....e anche per il latte..... :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”