GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando siete tornate a lavorare?
- aleba
- Expert~GolGirl®
quando siete tornate a lavorare?
Ciao!
Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze riguardo al ritorno al lavoro dopo la nascita dei bimbi.
Con valentina ho ripreso a 7 mesi, utilizzando le tantissime ferie arretrate e un paio di mesi di congedo parentale. Potendo farlo, ho voluto occuparmi personalmente dello svezzamento prima di riprendere a fare orari folli!
Per diego la questione è un pò diversa perchè durante la maternità la mia ditta ha ben pensato di chiudere!!
Per cui credo di utilizzare tutta la disoccupazione possibile e nel frattempo sperare di trovare un nuovo lavoro entro la fine dell'anno...
Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze riguardo al ritorno al lavoro dopo la nascita dei bimbi.
Con valentina ho ripreso a 7 mesi, utilizzando le tantissime ferie arretrate e un paio di mesi di congedo parentale. Potendo farlo, ho voluto occuparmi personalmente dello svezzamento prima di riprendere a fare orari folli!
Per diego la questione è un pò diversa perchè durante la maternità la mia ditta ha ben pensato di chiudere!!
Per cui credo di utilizzare tutta la disoccupazione possibile e nel frattempo sperare di trovare un nuovo lavoro entro la fine dell'anno...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: quando siete tornate a lavorare?
Io sono tornata a lavorare che GIo aveva nove mesi.
Per un po' l'hanno tenuto i miei genitori, poi una tata fino ai due anni e mezzo.
Sono contenta di non aver utilizzato tutta la facoltativa, cosi' fino ai 7 anni del bambino, facendo un po' di acrobazie, riesco ad avere tutto il mese di agosto di vacanza
Per un po' l'hanno tenuto i miei genitori, poi una tata fino ai due anni e mezzo.
Sono contenta di non aver utilizzato tutta la facoltativa, cosi' fino ai 7 anni del bambino, facendo un po' di acrobazie, riesco ad avere tutto il mese di agosto di vacanza
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ai 6 mesi di entrambi cosi ho sfruttato il residuio della facoltativa per l'estate...oramai sono 5 estati che faccio almeno 1 mese di ferie...
(e non ho problemi di "piazzamento" dei bambini!!)

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- fly
- Original~GolGirl®
- francyede
- Master~GolGirl®
alla fine della maternita' e quindi al compimento dei suoi 4 mesi! fino ad 8 mesi l'ha tenuta la nonna, poi nido.
E' dura e soprattutto è stata una delle causee dell'abbandono dell'allattamento al seno!
ma dovevo, visto il mio contratto precario.
E' dura e soprattutto è stata una delle causee dell'abbandono dell'allattamento al seno!
ma dovevo, visto il mio contratto precario.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- rusc
- Master~GolGirl®
Io sono tornata al lavoro quando entrambi avevano circa 9 mesi. Lavoro part-time solo 3h al mattino dalle 9-12... e in quelle ore stava col babbo.
Penso che farò così anche per questo bimbo che sta per arrivare
Penso che farò così anche per questo bimbo che sta per arrivare

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Alla fine della maternità obbligatoria sia per Simone che per Cristiano.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- lucsa
- Basic~GolGirl®
Ho smesso 18 gg. prima del parto ed ho ripreso poco dopo, anche se gradualemente. Con un contratto cocopro non potevo permettermi di restare a casa. Inizialmente solo la mattina e poi ho lasciato il tato al nido full-time a 8 mesi e mezzo
.

- fulminata76
- Master~GolGirl®
subito. libera professionista
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
-
- Basic~GolGirl®
A 5 mesi x il primo: avendo lavorato fino all'ottavo mese ho fatto i 4 mesi dopo + un mese di ferie.
A 4 mesi x la seconda: stessa storia dell'ottavo mese, con la differenza che (mamma degenere lo so!!!) non mi sono presa il mese di ferie perchè non ce la facevo piùùùùùùù.
(anche x altri motivi, ma sarebbe troppo lungo spiegare)
A 4 mesi x la seconda: stessa storia dell'ottavo mese, con la differenza che (mamma degenere lo so!!!) non mi sono presa il mese di ferie perchè non ce la facevo piùùùùùùù.

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
idemfulminata76 ha scritto:subito. libera professionista
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- printemps
- Master~GolGirl®
Col primo, quando ha compiuto un anno; col secondo, non sono proprio rientrata perchè ci siamo trasferiti dalla Toscana al Piemonte pertanto ho dato le dimissioni dal mio vecchio lavoro. Una volta qui, avrei voluto ricominciare ma non ho trovato subito e dato costi dei nidi privati ecc... ho deciso di ricominciare la ricerca a settembre quando l'ultimo andrà alla materna 

Printemps e i suoi Ciccetti
- tournesol
- Master~GolGirl®
Con Gio ai suoi sei mesi...Con Anna ai suoi otto mesi....
Entrambi sono stati affidati alla nonna paterna fino all'ingresso alla scuola materna.
Entrambi sono stati affidati alla nonna paterna fino all'ingresso alla scuola materna.
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- zanchese
- Master~GolGirl®
Verso i 5/6 mesi.
Sfruttando ferie e permessi per un bel po' sono riuscita a lavorare mezza giornara e poi ho ripreso regolarmente.
Sfruttando ferie e permessi per un bel po' sono riuscita a lavorare mezza giornara e poi ho ripreso regolarmente.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
sono rientrata a lavorare quando avevano 7 mesi dopo le vacanze di natale. ho fatto questa scelta perchè con la riduzione di orario per l'allattamento di due bambini, lavoro solo 3 mattine a settimana per un totale di 8 ore settimanali (ovviamente a stipendio pieno) e così mi conservo quasi tutta la facoltativa per quando non potrò più avere sconti sull'orario dopo il compimento dell'anno 

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- crikorki
- Master~GolGirl®
Quando Nicola aveva 8 mesi....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- dottbaby
- Collaboratore
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Nathan aveva 5 mesi e mezzo...io al lavoro dalle 8.30 alle 15.30....lui al nido dalle 7.45 alle 16.00
Ma è stato meglio così...

Ma è stato meglio così...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Con luca sono rientrata che lui aveva 7 mesi, ho lavorato fino al 7° mese e poi ho preso la facoltativa 4 mesi, è stato con una tata fino ai 17 mesi e poi nido
Con elisa sono rientrata all'anno facendo slalom tra maternità facoltativa e permessi vari
e lei ad un anno ha iniziato il nido.
con questo probabilmente farò ancora così...

Con elisa sono rientrata all'anno facendo slalom tra maternità facoltativa e permessi vari

con questo probabilmente farò ancora così...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ho preso tutta la maternità facoltativa per entrambe le gravidanze e poi ci ho attaccato 3 settimane di ferie 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10