GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE E CACCIATRICI cika non hai scampo,le moderatrici scendono in campo

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VETERANE E CACCIATRICI cika non hai scampo,le moderatrici scendono in campo

Messaggio da hope » 22 apr 2010, 11:41

no scusate, ho capito male io :che_dici

mi ha chiamato il dott.

sono 5 ovociti fecondati, domani sapremo quanti embrioni :che_dici
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 apr 2010, 11:46

hope ha scritto:si sono formati 5 embrioni dagli 8 ovociti fecondati

voi sapete se possono licenziarmi in caso firmassi per la nuova azienda? sarebbe un cocopro. Se io firmo e - in caso - poi scopro di essere incinta, possono mandarmi via?

aiutooooo
prova a sentire Cleo... oppure apri un post nella sezione apposita :incrocini :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 22 apr 2010, 12:12

Nanetta :bacio :cuore
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 22 apr 2010, 12:12

nanachan ha scritto:

voi sapete se possono licenziarmi in caso firmassi per la nuova azienda? sarebbe un cocopro. Se io firmo e - in caso - poi scopro di essere incinta, possono mandarmi via?

aiutooooo
prova a sentire Cleo... oppure apri un post nella sezione apposita :incrocini :bacio

Vi leggo spesso, sono veterana inside :che_dici anche se non scrivo mai.
Se posso, provo a rispondere ad hope:

In caso di gravidanza il co.co.pro. segue i criteri sanciti dal DM del 4 aprile 2002 per i co.co.co.
Tale normativa prevede che le collaboratrici iscritte alla gestione separata dell'Inps abbiano diritto (facoltativo) a una indennità per i 2 mesi antecedenti la data del parto e per i 3 mesi successivi alla nascita del bambino.
Sotto l’aspetto assicurativo, le tutele delle lavoratrici dipendenti e delle lavoratrici con contratto a progetto coincidono. La differenza tra i due tipi di contratto emerge sotto l’aspetto retributivo, poiché le lavoratrici con contratto co.co.pro. hanno diritto a un indennizzo non superiore al 80 % del compenso complessivamente ricevuto nei 365 giorni precedenti il periodo di maternità, solo a condizione che la lavoratrice abbia versato contributi per almeno 3 mesi nell'anno precedente.
Viene garantita la non sospensione del co.co.pro. attraverso una proroga automatica della durata del contratto per 180 giorni ed il mantenimento del posto di lavoro.
Le lavoratrici co.co.pro non hanno diritto alla maternità facoltativa. La maternità obbligatoria è pagata direttamente dall'INPS e, pertanto, la domanda va presentata direttamente all'Istituto. Niente viene anticipato dal datore di lavoro quindi bisogna aspettare il pagamento diretto che avviene con tempistiche bizzarre e variabili da Istituto a Istituto: ho sentito gente che ha aspettato pochissimo (meno di sei mesi....pochissimo per i tempi INPS ovviamente :che_dici ) e altre che hanno aspettato oltre un anno :impiccata:
Un consiglio: se dovrai presentare la domanda (e te lo auguro di cuore!) fallo con anticipo e dopo braccali, vai, telefona....tempestali e sfiniscili. E' l'unico modo per avere risposte. Puoi anche affidarti ad un Patronato che segue le pratiche gratuitamente e, non solo, segue anche l'iter dell'erogazione dell'indennità.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 apr 2010, 12:13

aiutooooo
E VAIIII :clap NO, CHE NON POSSONO
IN TEORIA SAREBBE CORRETTO INFORMARLI PERò SE POI NON VA A BUON FINE UNA OLTRA A NON RESTARE INCINTA NON HA NEANCHE IL LAVORO QUINDI VAI :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 apr 2010, 12:14

AHHH ma ti aveva già risposto l'esperta :sorrisoo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 apr 2010, 12:19

HOPE non possono licenziarti per legge. Dunque se tu firmi e sei incinta devi lavorare fino al settimo mese finito (o ottavo se vuoi fare 1+4). Non esiste quella che per i dipendenti è la maternità a rischio perchè è previsto che il contratto venga interrotto per massimo 5 mesi per gravidanza e puerperio, obblighi di leva e pochi altri motivi. Se stai fuori piu' di quei 5 mesi possono in effetti licenziarti.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 apr 2010, 12:22

su questo tema abbastanza ferrata!
in pratica lavori fino alla fine dell'ottavo mese e presenti la domanda all'inps per la maternità.
Ti pagano con calma, in 2-3 rate dopo la nascita del pupo, e ti pagano l'80% di quello che hai preso nell'anno precedente. Cioè se hai lavorato i 12 mesi dell'anno precednete prendi proprio l'80% di quello che hai sempre guadagnato, se invece hai lavorato meno mesi (nel mio caso avevo lavorato solo 8 mesi perchè sono rimasta incinta il mese che ho fimrato il contratto di 3 anni), fanno la somma di quello che hai guadagnato nei 12 mesi precedenti il parto, dividono per 12 e su quello calcolano l'80%.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 apr 2010, 12:38

grazie mille a tutte!! :bacio
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 apr 2010, 12:41

francyede ha scritto:HOPE non possono licenziarti per legge. Dunque se tu firmi e sei incinta devi lavorare fino al settimo mese finito (o ottavo se vuoi fare 1+4). Non esiste quella che per i dipendenti è la maternità a rischio perchè è previsto che il contratto venga interrotto per massimo 5 mesi per gravidanza e puerperio, obblighi di leva e pochi altri motivi. Se stai fuori piu' di quei 5 mesi possono in effetti licenziarti.
:x:

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 22 apr 2010, 12:43

francyede ha scritto:su questo tema abbastanza ferrata!
in pratica lavori fino alla fine dell'ottavo mese e presenti la domanda all'inps per la maternità.
Ti pagano con calma, in 2-3 rate dopo la nascita del pupo, e ti pagano l'80% di quello che hai preso nell'anno precedente. Cioè se hai lavorato i 12 mesi dell'anno precednete prendi proprio l'80% di quello che hai sempre guadagnato, se invece hai lavorato meno mesi (nel mio caso avevo lavorato solo 8 mesi perchè sono rimasta incinta il mese che ho fimrato il contratto di 3 anni), fanno la somma di quello che hai guadagnato nei 12 mesi precedenti il parto, dividono per 12 e su quello calcolano l'80%.
nel 2009 ho lavorato solo 3 mesi :impiccata: perchè avendo partorito da poco ho preferito tornare a lavorare ad ottobre... quindi prenderò (in caso) poco e niente :x:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 apr 2010, 13:10

si vabbè ma si calcola nei 12 mesi precedenti il parto non nell'anno solare precedente!
cioè se partorissi a gennaio 2011 considerebbero quello che hai guadagnato da gennaio 2010 a gennaio 2011. Quindi se adesso cominci a lavorare va benissimo.
Di quanto sarebbe il contratto?
se è di 6 mesi loro non sono ovviamente obbligati a farti un nuovo contratto, quindi se vogliono possono chiamare un'altra persona alla scadenza del tuo contratto, ma se è superiore ai 9-10 mesi, il contratto viene materialmente interrotto quando vai in maternità (così come viene interrotto il pagamento dello stipendio) per poi riprendere dopo i 5 mesi di maternità.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 apr 2010, 13:14

HOPE io ho firmato un co.co.co. di 3 mesi a settembre (ma avevo anche vinto un assegno di ricerca di 3 anni sempre li') ; il 5 ottobre feci la IUI e il 21 scoprì di essere incinta.
Beh la mia capa era molto seccata (giustamente direi), però alla fine le ho dimostrato che non volevo approfittarne. SOno venuta sempre al lavoro fino al 9° mese, nonostante lavorassi in laboratorio chimico, sono mancata solo lo stretto indispensabile. Quindi lei era comunque contenta di avermi presa.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 22 apr 2010, 13:15

purtroppo nessuna buona nuova
dall'eco di martedì, dove già non si vedeva il battito, mi ha fatto tornare oggi: confermata l'assenza di battito
è cresciuto sia il sacco vitellino, che la camera, ed in minima parte anche l'embrione, ma potrebbe essere perchè l'altra volta faticava a vedere, quindi non riusciva a misurare correttamente
nuova eco sabato mattina, revisione molto probabilmente martedì
nel frattempo mi ha detto di sospendere progesterone e cardioaspirina...

non so cosa dire...
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 apr 2010, 14:09

ely... avevo letto di la, nel gruppo sossine.....
mi dispiace troppo e non cosa dire nemmeno io
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 22 apr 2010, 14:11

ely... è tutto così ingiusto...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 apr 2010, 14:24

mi è venuto il ciclo
le "belle notizie" non sono finite:
ho chiamato immediatamente il pertini, mi risponde l'ostetrica/segrataria mi dice "eh signora ma deve fare un mese di stop" e io "che cosa??? no no mi passi un dottore" e alla fine il dottore sapete cosa mi ha detto? che... NON HANNO POSTO! per questo mese sono pieni per IUI.... sono pieni.... non hanno un briciolo di posto, troppa gente, pochi medici... attese troppo lunghe.... devo richiamarli appena mi viene il ciclo di maggio! maggio!!! un mese così.... senza fare niente... non ho parole. solo lacrime! e non perchè mi è venuto il ciclo, quello lo sapevo che sarebbe arrivato ma perchè la sensazione di impotenza è troppo! io non posso fare niente niente e niente!
nemmeno tentare una bdc (nanachan sa perchè)
ho chiamato sergio per poco non si mette a piangere pure lui...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 22 apr 2010, 14:31

ELY sono senza parole! mi è crollata una tegola sulla testa a me...figuriamoci a voi! ma perchè? :buuu

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 apr 2010, 14:34

ELY68.... AVEVO LETTO .... E MI ASPETTAVO UN PO' QUESTA BRUTTA NOTIZIA....

AKANE... NIENTE DA DIRE...

E CHE SI PUO' DIRE..... NON C'è FINE.... NON C'è FINE...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 apr 2010, 14:38

ely68 ha scritto:purtroppo nessuna buona nuova
dall'eco di martedì, dove già non si vedeva il battito, mi ha fatto tornare oggi: confermata l'assenza di battito
è cresciuto sia il sacco vitellino, che la camera, ed in minima parte anche l'embrione, ma potrebbe essere perchè l'altra volta faticava a vedere, quindi non riusciva a misurare correttamente
nuova eco sabato mattina, revisione molto probabilmente martedì
nel frattempo mi ha detto di sospendere progesterone e cardioaspirina...

non so cosa dire...
no, no, non può essere ma no dai

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”