GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
eccomi!!!
leggo che parlate di kg ... io non ho i coraggio di pesarmi ... magari domani lo faccio e vi dico ...
leggo che parlate di kg ... io non ho i coraggio di pesarmi ... magari domani lo faccio e vi dico ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
-
- Basic~GolGirl®
buona notte a tutte panciotte!
Mammaluna, io mi faccio di ricotta... forse nn se ne può mangiare di ricotta se non è fatta con latte "controllato", nn per chissà che ma per questioni igieniche...
la mia prima gine mi disse che potevo mangiare anche il salmone affumicato perchè il processo di affumicamento - si dice così
?- basta a uccidere germi-vermi toxo, quindi anche lo speck posso mangiare , e pure la bresaola perchè è carne magrissima, spiegazione che non ho capito.. ma mi sono fidata e ne ho mangiata e sono ancora toxo NEG.-
a chi domani a controlli, curve & Co.
Io domani vado all'INPS per la maternità obbligatoria... spero di non svenire lì...
a tutte
Mammaluna, io mi faccio di ricotta... forse nn se ne può mangiare di ricotta se non è fatta con latte "controllato", nn per chissà che ma per questioni igieniche...
la mia prima gine mi disse che potevo mangiare anche il salmone affumicato perchè il processo di affumicamento - si dice così

Io domani vado all'INPS per la maternità obbligatoria... spero di non svenire lì...

"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
- mammaluna
- Original~GolGirl®
che dormitaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!SPERO DURI ANCORA STA PACCHIA...
anche se la patata ha scalciato fino alle 24 passate...non mangerò più caramelle gommose fino alla fine se ancora dopo ore e ore le hanno fatto sto effetto!!!!!!!
SISSI della salamoia e affumicamento ho letto su una rivista specializzata...perchè la mia gine non mi ha dato grandi ALTOLA' sul cibo, certo io non è che le ho chiesto grandi cose...e lei a DOMANDA RISPONDE, da perfetta siciliana!!!
Non mangio la ricotta perchè quì la fanno in casa!!! hanno tutti gli animali, mucche, pecore, capre, quindi quella che producono è fuori dalla filiera del supermercato, ( se la mangiano anche le donne in attesa, ma io preferisco di no!!)
L'ULTIMA VOLTA SONO STATA IN BLOCCO INTESTINALE PER UN POMERIGGIO INTERO, IL MARITOZZO MI HA TROVATO SUL DIVANO CHE NEMMENO PARLAVO PIU', MI HA FATTO UN'ACQUA BOLLITA CON IL LIMONE E DOPO UN SORSO HO "LETTERALMENTE RIFATTO ANCHE GLI OCCHI AL BAGNO"!!!
poi l'odore dei formaggi mi ha dato fastidio per mesi, e ora piano piano li rimangio...ma la ricotta di casa preferisco di no...PERò HO IL VICINO CHE VENDE IL LATTE IN FILIERA, LO MUNGE DUE VOLTE AL GIORNO ( come è naturale!!) e lo vengono a prendere con il camion tutti i giorni, ha le vasche di refrigerazione e fa controlli alle mucchine ( quindi è controllato e sicuro) e da lui oggi voglio provare a comprarlo, sperando che non mi puzzi....naturalmente prima va bollito e poi in frigo di nuovo prima di consumarlo!!!
IN PIU' LE SUE MUCCHE PASCOLANO NEL TERRENO VICINO A CASA MIA,,,E VEDO QUELLO CHE MANGIANO!!!! onestamente ho assaggiato anche la sua ricotta e la fa SPAZIALE RAGAZZEEEEEEE!!!mai mangiata così buona!!!
( il bello di stare in campagna)
i
anche se la patata ha scalciato fino alle 24 passate...non mangerò più caramelle gommose fino alla fine se ancora dopo ore e ore le hanno fatto sto effetto!!!!!!!

SISSI della salamoia e affumicamento ho letto su una rivista specializzata...perchè la mia gine non mi ha dato grandi ALTOLA' sul cibo, certo io non è che le ho chiesto grandi cose...e lei a DOMANDA RISPONDE, da perfetta siciliana!!!

Non mangio la ricotta perchè quì la fanno in casa!!! hanno tutti gli animali, mucche, pecore, capre, quindi quella che producono è fuori dalla filiera del supermercato, ( se la mangiano anche le donne in attesa, ma io preferisco di no!!)
L'ULTIMA VOLTA SONO STATA IN BLOCCO INTESTINALE PER UN POMERIGGIO INTERO, IL MARITOZZO MI HA TROVATO SUL DIVANO CHE NEMMENO PARLAVO PIU', MI HA FATTO UN'ACQUA BOLLITA CON IL LIMONE E DOPO UN SORSO HO "LETTERALMENTE RIFATTO ANCHE GLI OCCHI AL BAGNO"!!!
poi l'odore dei formaggi mi ha dato fastidio per mesi, e ora piano piano li rimangio...ma la ricotta di casa preferisco di no...PERò HO IL VICINO CHE VENDE IL LATTE IN FILIERA, LO MUNGE DUE VOLTE AL GIORNO ( come è naturale!!) e lo vengono a prendere con il camion tutti i giorni, ha le vasche di refrigerazione e fa controlli alle mucchine ( quindi è controllato e sicuro) e da lui oggi voglio provare a comprarlo, sperando che non mi puzzi....naturalmente prima va bollito e poi in frigo di nuovo prima di consumarlo!!!

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
MA ALLORA STA LINEA CE L'HA CON ME!!!!mammaluna ha scritto: sapete che mi è successo ad inizio gravidanza...non sapevo che non si potessero mangiare i formaggi freschi, e mi hanno portato una bella ricottina fresca fresca di giornata...mi ci sono fatta la pasta...e non vi dico che brutto pomeriggio che ho passato!!!
praticamente mi si è bloccato l'intestino, e ho dovuto richiamare al tel il maritozzo che mi ha trovato nel divano che oramai non riuscivo nemmeno più a parlare...mi ha fatto un'acqua bollita con il limone...e neanche due sorsi dopo si è sbloccato lo stomaco e ho passato una brutta mezz'ora a vomitare e altro!!!![]()
da quel giorno non ho più toccato il formaggio per mesi, per quanto mi puzzava anche il parmigiano...sono poche settimane che ho ripreso a mangiarlo ma moderatamente, perchè mi è rimasta la puzza nel naso!!!!
HO DATO LA COLPA ALLA RICOTTA...POI HO SAPUTO CHE NON SI POTEVA MANGIARE![]()
SCUSATE LA RIPETIZIONE...MA IERI SERA QUANDO MI SONO SCONNESSA MI DICEVA CHE QUESTO INTERVENTO NON L'AVEVA INSERITO...

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
TeddyRaxpin ha scritto:mamma mia, io ricordo il primo giorno di corso...sentii delle mamme domandarsi cosa fosse l'epidurale, lo scrissi anche nel diario che scrivevo, mi sembrava e mi sembra assurdo che oggi come oggi le donne non sappiano ancora cose così basilari.
a voglia TEDDY se ce ne sono!!!!
quì ho sentito opinioni da brividi, tipo terzo mondo!!!!
l'unica cosa che interessa sembra essere il corredino firmato e la camicia da notte di pizzo per le visite in ospedale...come se andassero ad un PARTY!!!
ragazze ( molto piu' giovani di me!) che sono totalmente DISINFORMATE SU TUTTO...che hanno avuto un gran CHIULO alla fine (magari perchè gli è andata bene!), perchè sono andate a partorire totalmente ignare di cio' che significhi,,,senza conoscsere l'ospedale dove sarebbero andate,,, senza sapere che ci sono tecniche di respirazione, o altro, CONTENTE LORO!!!è assolutamente "VERGOGNOSO" andare in consultorio, fare un corso pre parto??

- mammaluna
- Original~GolGirl®
STA MATTINA NON C'è NESSUNO?????
tanto la mia linea mattutina è al solito na zozzeria...ora, quasi quasi esco, vado a comprare due cosine....e poi vado a vedere di ordinare qualche abitino sul sito di KIABI....a proposito
HO VISTO CHE CI SONO DEI PANTALONI PREMAMAN.....COME VESTONO??? QUALCUNA HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI PROVARLI O VEDERLI DAL VIVO
( perchè per ste cose sono un po' ridicola, se non provo non compro!!) PERO' HO VISTO DELLE TUTONE, O DEI PANTALONI AL GINOCCHIO ( NON I PINOCCHIETTI CHE MI ABBOTTAVANO PRIMA FIGURIAMOCI ORA!!) TIPO TUTE, CHE MI INTERESSAVANO, I PIGIAMI NON MI HANNO "SCONVOLTO"l però li trovo più adatti per il dopo parto, non per l'ospedale, perchè hanno i pantaloni lunghi, volevo qualcosa di piu' fresco perchè SOFFRO MOLTISSIMO IL CALDO!!!E LE TAGLIE??? A ME PIACCIONO LE COSE LARGHE, SE PRENDO UNA 46??? prima della gravidanza ero ingrassata e portavo una 44, ma ancora nei pantaloni delle tute che ho ci entro!!! è la pancia che mi frega
...quindi dovrebbe andarmi bene come taglia!!!

tanto la mia linea mattutina è al solito na zozzeria...ora, quasi quasi esco, vado a comprare due cosine....e poi vado a vedere di ordinare qualche abitino sul sito di KIABI....a proposito
HO VISTO CHE CI SONO DEI PANTALONI PREMAMAN.....COME VESTONO??? QUALCUNA HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI PROVARLI O VEDERLI DAL VIVO
( perchè per ste cose sono un po' ridicola, se non provo non compro!!) PERO' HO VISTO DELLE TUTONE, O DEI PANTALONI AL GINOCCHIO ( NON I PINOCCHIETTI CHE MI ABBOTTAVANO PRIMA FIGURIAMOCI ORA!!) TIPO TUTE, CHE MI INTERESSAVANO, I PIGIAMI NON MI HANNO "SCONVOLTO"l però li trovo più adatti per il dopo parto, non per l'ospedale, perchè hanno i pantaloni lunghi, volevo qualcosa di piu' fresco perchè SOFFRO MOLTISSIMO IL CALDO!!!E LE TAGLIE??? A ME PIACCIONO LE COSE LARGHE, SE PRENDO UNA 46??? prima della gravidanza ero ingrassata e portavo una 44, ma ancora nei pantaloni delle tute che ho ci entro!!! è la pancia che mi frega

- mammaluna
- Original~GolGirl®
STA MATTINA NON C'è NESSUNO?????
...quindi dovrebbe andarmi bene come taglia!!!

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Teddy
che bello leggere qualcuno che la pensa come me: chissene del peso (senza proprio esagerare, come del resto non in gravidanza), e poi la toxo... ok fare attenzione, ma senza esagerare!! In 27 anni non l'ho mai presa, e sono cresciuta in campagna, dormivo con cani e gatti, mangiavo la verdura direttamente dall'orto, bevevo la stessa acqua degli animali (questa me l'ha detta mia nonna
), ho mangiato salami e salsiccie crude appena insaccate, latte appena munto e formaggi più o meno freschi del contadino vicino di casa... e non è mai successo niente. Deve succedere proprio in questi nove mesi in cui prendo anche qualche precauzione??!! E poi, se vogliamo dirla tutta, se non si prende la toxo è meglio, però se si prende e si scopre entro 5 settimane (per quello si fanno gli esami tutti i mesi) si può fare una cura per cui non succede nulla al bambino 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
- Basic~GolGirl®
passo di corsa per lasciarvi il BUONGIORNO!
passate una buona giornata pancine.. spero abbiate riposate stanotte... io così così ma nn mi lamento.
bacetti
passate una buona giornata pancine.. spero abbiate riposate stanotte... io così così ma nn mi lamento.
bacetti

"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io ho passato malissimo la notte
Ho avuto mal di pancia, nella zona sotto l'ombelico, da dopo cena a stamattina.... 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno luglioline!!!
Eccomi di ritorno dalla curva glicemica e dagli esami del sangue ... mi sento da cani, mi gira un po' la testa e adesso vado a stendermi ... ci sentiamo non appena sto meglio.
Eccomi di ritorno dalla curva glicemica e dagli esami del sangue ... mi sento da cani, mi gira un po' la testa e adesso vado a stendermi ... ci sentiamo non appena sto meglio.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- MartaM
- Original~GolGirl®
Buongiorno luglioline!
Per me altra nottata insonne... sta mattina sono arrabbiata col mondo intero.
Vado a fare 5 passi qui per la via di casa dato che ancora oggi il sole sembra che regga... ci sentiamo dopo!
Kiss!!!!
Vado a fare 5 passi qui per la via di casa dato che ancora oggi il sole sembra che regga... ci sentiamo dopo!
Kiss!!!!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao luglioline..tra fine aprile e maggio avete l'ultima eco...
vedrete come vi volerà poi il tempo!
ve lo dice una ke c sta passando...

ve lo dice una ke c sta passando...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Io sono incavolata nera con la segretaria che stamattina si è dimenticata di darmi il PIN per vedere i risultati via internet ... così devo aspettare martedì per gli esiti della curva, echecavoloMartaM ha scritto:Buongiorno luglioline!
Kiss!!!!

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- chuky
- Silver~GolGirl®
buongiorno!!!
fatto mini curva! esiti martedì!
ho sonno!!!!!!!!
prox vista tra circa 2 o 3 settimane,parleremo dell'epidurale!!!!
dopo essermi sparata 16 ore di travaglio dite che la voglio fare??????????????????
ne faccio anche 10!!!!!! :ahah
fatto mini curva! esiti martedì!

ho sonno!!!!!!!!

prox vista tra circa 2 o 3 settimane,parleremo dell'epidurale!!!!
dopo essermi sparata 16 ore di travaglio dite che la voglio fare??????????????????

ne faccio anche 10!!!!!! :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- mammaluna
- Original~GolGirl®
RIECCOMI!!! dopo il pranzo...oggi pasta con il sugo al nero di seppia!!!!
solo un piatto, naturalmente!!! e poi bella solita e freschissima macedonia...
con tutto quello che ho sempre ingurgitato nella mia vita non ho mai preso la toxo, anche ora che sono a stretto contatto con i miei cuccioloni molto affettuosi...io mi fido di più delle verdure del mio orto che di quelle acquistate....oppure che mi regalano, perchè non sono le crudità a causarla, ma un'eventuale visitina di gatti nell'orto che potrebbero attaccarla...sempre se il gatto non è domestico, perchè di quelli domestici non ci sono problemi!!! ( tanto non si toccano le feci con le mani nude...CHE SCHIFO!!!
)
solo un piatto, naturalmente!!! e poi bella solita e freschissima macedonia...

con tutto quello che ho sempre ingurgitato nella mia vita non ho mai preso la toxo, anche ora che sono a stretto contatto con i miei cuccioloni molto affettuosi...io mi fido di più delle verdure del mio orto che di quelle acquistate....oppure che mi regalano, perchè non sono le crudità a causarla, ma un'eventuale visitina di gatti nell'orto che potrebbero attaccarla...sempre se il gatto non è domestico, perchè di quelli domestici non ci sono problemi!!! ( tanto non si toccano le feci con le mani nude...CHE SCHIFO!!!

- mammaluna
- Original~GolGirl®
NESSUNO CHE E' IN LINEA MI PUO' DIRE COME VESTONO I PANTALONI DELLA KIABI???
HO VISTO DEI MODELLI, MA VORREI SAPERE COME SONO, PERCHE' NON MI FIDO MOLTO A COMPRARE CERTE COSE SENZA PROVARLI!!!
IO COMUNQUE GUARDAVO QUELLI IN TUTA, AL MAX DEI JEANS, ( SE RIESCO A PORTARLI!!) COME SONO LE TAGLIE??? VESTONO PICCOLE O LARGHE??
tanti bacioni alle pancine che non hanno dormito bene o affatto
è normale che la giornata sia terribile!!! bel riposino pomeridiano??!!??
MA LA CURVA GLICEMICA è OBBLIGATORIA??? LA MIA GINE NON LA STA NEMMENO NOMINANDO...DIPENDE DAL VALORE DI GLICEMIA CHE SI RILEVA DALLE ANALISI NORMALI???
FORSE PERCHE' LA MIA GLICEMIA E' BASSA???
HO VISTO DEI MODELLI, MA VORREI SAPERE COME SONO, PERCHE' NON MI FIDO MOLTO A COMPRARE CERTE COSE SENZA PROVARLI!!!

IO COMUNQUE GUARDAVO QUELLI IN TUTA, AL MAX DEI JEANS, ( SE RIESCO A PORTARLI!!) COME SONO LE TAGLIE??? VESTONO PICCOLE O LARGHE??
tanti bacioni alle pancine che non hanno dormito bene o affatto

MA LA CURVA GLICEMICA è OBBLIGATORIA??? LA MIA GINE NON LA STA NEMMENO NOMINANDO...DIPENDE DAL VALORE DI GLICEMIA CHE SI RILEVA DALLE ANALISI NORMALI???
FORSE PERCHE' LA MIA GLICEMIA E' BASSA???
- Wendy
- Gold~GolGirl®
BUONGIORNO SORELLINE
QUI IL TEMPO E' BRUTTO....NOI ABBIAMO LA VISITA DALLA GINE MERCOLEDI' E RIVEDO IL MIO PATATO.....NON VEDO L'ORA
ELENITA
PER LA CURVA GLICEMICA
MAMMALUNA TEDDY COOKINA SCRI MARTA STEFY CHUKY SISSIMAMA

QUI IL TEMPO E' BRUTTO....NOI ABBIAMO LA VISITA DALLA GINE MERCOLEDI' E RIVEDO IL MIO PATATO.....NON VEDO L'ORA

ELENITA

MAMMALUNA TEDDY COOKINA SCRI MARTA STEFY CHUKY SISSIMAMA

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio
Stamattina mi sono un po' avvilita nel pensare a tutte le cose che devo fare e mancano poco più di due mesi.Sistemare i vestitini usati lavarli e stirarli , preparare le culle lavare navicella passeggino , ovetto sedioline
.Mio marito mi ha sgridata ed ha aggiunto che piano piano faremo tutto .Non sò mi sta venendo la paura che partorirò prima ....speriamo resti solo una paura
.
Elenita
spro ti senta meglio dopo tutta quella sbobbia
Marta
baciotto a tutte .
Ma Muzzi a che ora aveva l'eco?
Domani tocca a Cookie
per super biscottina
Stamattina mi sono un po' avvilita nel pensare a tutte le cose che devo fare e mancano poco più di due mesi.Sistemare i vestitini usati lavarli e stirarli , preparare le culle lavare navicella passeggino , ovetto sedioline

Elenita

Marta

baciotto a tutte .
Ma Muzzi a che ora aveva l'eco?
Domani tocca a Cookie

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- mammaluna
- Original~GolGirl®
CIAO SCRI, anche io a volte entro in ansia per tutto quello che devo fare, e purtroppo tante cose non potrò farle prima di giugno, è inutile che lavo tutine e vestitini se ancora non la cassettiera dove metterli, ancora devo verniciare la stanza, mettere le tende, andare a ordinare passeggini, lettino, cassettiera e armadio....mia mamma deve mandarmi degli scatoloni di vestiti, lenzuolini, e altre cose delle nipoti e mandarmi il mio corredino ( che vuole farmi lei!!) devo poi ancora comprarmi tantissime cose, per il pupo, per me, la lista dei regali che già mi hanno richiesto,devo ancora andare a scegliere la camerretta!!! insomma, io sono parecchio in alto mare, ed essendo sola, cerco di fare qualcosina, ma so che fino a luglio non avrò visto la fine, per fortuna che il 13 luglio arriva mia mamma, e mi darà una bella mano!!
MA NON PENSO AD UN EVENTUALE PARTO PREMATURO, ANZI MI SENTO ABBASTANZA TRANQUILLA DI PARTORIRE I PRIMI GIORNI DI AGOSTO ADDIRITTURA!!!( il mio tempo scade il 26 luglio!!) PENSO CHE IL PEGGIO PER ME SIA PASSATO, PER ORA TUTTO PROCEDE BENE, VOGLIO INCROCIARE LE DITA, MA MI SENTO MOLTO PIU' TRANQUILLA RISPETTO A QUALCHE MESE FA!!
MA NON PENSO AD UN EVENTUALE PARTO PREMATURO, ANZI MI SENTO ABBASTANZA TRANQUILLA DI PARTORIRE I PRIMI GIORNI DI AGOSTO ADDIRITTURA!!!( il mio tempo scade il 26 luglio!!) PENSO CHE IL PEGGIO PER ME SIA PASSATO, PER ORA TUTTO PROCEDE BENE, VOGLIO INCROCIARE LE DITA, MA MI SENTO MOLTO PIU' TRANQUILLA RISPETTO A QUALCHE MESE FA!!