GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2010, 15:47

Oddio, quanto avete scritto :urka ...non ci posso credere! Come i vecchi tempi!!! Non ce la faccio a leggere ora!!!!

Che nerviiiiiiiiiiiii!
Franci sta meglio...stamattina è rimasta a casa, ovviamente, contro la sua volontà (andrebbe a scuola anche con 40 di febbre).
Per metà mattinata sempre nausea e mal di pancia intermittente, poi è stata meglio, per la prima volta in vita sua ha mangiato pasta in bianco (riso manco a parlarne), limone sull'uovo sodo e 1/3 di banana. Ora sta studiando per dopodomani.
La farmacista mi ha dato delle bustine di fermenti fenomenali, da quanto si dice, si chiamano TRI BIF, le conoscete? Gliene ho data una e sta ancora meglio.
Intanto io e mio marito avremmo deciso di seguire il pullman domani e rimanere in zona così in caso di necessità ci siamo, vi sembra eccessivo a questo punto, visto che comunque sta meglio?
Ma...ormai mio marito ha preso un giorno di ferie (stranamente concesso)...che faccio, me ne vado al mare con gli altri 2 bambini? :hi hi hi hi

Ah, comunque ho avuto conferma che l'Enterogermina è proprio acqua fresca. Voi che fermenti usate? Io talvolta ho usato Lactogermine...

Vado a fare lezione...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 apr 2010, 16:15

Ragà... ci sono... a pezzi ma ci sono....

Bollettino di guerra:
Mimi: sta meglio per quanto riguarda squaraus e febbre, ma da ieri sera è sotto antibiotico per la tosse. :che_dici
Socio: lunedì a pezzi, ieri a pezzi ancora più piccoli, non si è alzato dal letto, stomaco ribaltato, ossa rotte, raffreddore e febbre a 38. Oggi stava un po' meglio ed infatti è andato in fiera... ma non so cometornerà a casa stasera...
Io: potevo evitare di ammalarmi anche io? Cerrrto che no! Lunedì nottataccia anche per me, con dolori di stomaco e nausea a go go. Per fortuna dal pomeriggio, visto l'andazzo, avevo smesso di mangiare e così forse ho patito di meno.Da ieri squaraus anche per me e una debolezza INCREDIBILE, tipo che faccio 2 passi e non ho proprio il fiato, proprio mi sembra che non mi arriva l'ossigeno.
CHE PAAALLEEEEE!!!!! :parolacce1 :nonegiusto :100_basta:
Speriamo almento di evitarmi il raffreddore e la tosse.

La cosa positiva di tutto questo è che ho perso 2 Kg! E sono tornata ad un abbondante ma meno vergognoso +14 dall'inizio gravidanza.

Meimi, grazie per il consiglio. Ci avevo pure pensato, avevo in casa delle striscette per controllare l'acetone ma mi sono accorta che il tappo della confezione era rimasto aperto e si sono rovinate, così poi non gliel'ho più fatto.

Triky, bene per il fagiolino pulsante!

Lieb... ma, a proposito di fratellini/sorelline, perchè hai scritto "vedremo fra qualche mese"???? Hai qualcosa in mente?????? :spiteful:

Mare, che forza la Ary che ha avvisato il bimbo del dottore in agguato! :ahah
Per i 2 gg in centro benessere... la scelta (purtroppo o per fortuna) può essere solo tua: "logisticamente" secondo me non ci sono problemi (la Ary è grandina, hai una squadra di sostegno che la segue...), ma poi dipende il cuore di mamma cosa dice! Se devi partire per stare con "l'angoscia"....
Provo a mettermi nei tuoi panni e davvero non saprei cosa fare... anche se vorrei prendermi del tempo per me, non riesco a staccarmi dalla Mimi, ma lo so che è un limite mio! Anche io non l'ho mai lasciata a dormire dai nonni (e stanno a meno di un Km da casa mia...)..... ma forse tra qualche mese, quando avrò i capelli bianchi e dritti e sclererò, la situazione cambierà! :hi hi hi hi

Maestrina, che bello il total relax con Pietro! :ok

Chiedo scusa a tutte le altre a cui nonrispondo, ma questi giorni ho la testa matta e mi ricordo meno di niente.
Grazie a chi ha chiesto di noi. :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 apr 2010, 16:41

Eccomi reduce dalla verifica ispettiva!
E' andato tutto bene ma ammazza che agitazione! :urka
Wendina mi dispiace che ti sei ammalata anche tu ma almeno la Mimi sta meglio :ok
Anche Mati sta meglio ma l'altra sera ha fatto la matta e non si riusciva a capire cosa voleva, abbiamo ipotizzato mal di gola e le abbiamo dato lo sciroppo, mah!
Triky coraggio dai i vomitini finiranno prestissimo e anch'io aspetterei la TN per avvisare in ufficio (sempre che non se ne accorgano prima :fuck: )
More: che peccato per il raduno! Spr dopo che avevi preparato tutto :pistole Va beh dai ce ne saranno altri :incrocini :incrocini
Mare: quoto Wendy in toto! Il problema non è chi se ne occuperebbe in tua assenza ma come staresti tu! Io non ce la farei proprio e su questo non c'è dubbio :che_dici Sai che quando esco dall'ufficio e, invece di correre a casa da lei, magari mi fermo a fare un po' di spesa può capitare che incontro (anzi capita sempre) una mamma con un bambino (maschio, femmina, di 6 mesi di 5 anni è lo stesso) e ti giuro che mi viene il magone.
Sento la mancanza di mia figlia in maniera dolorosa, dolorosa davvero, dentro! Sono pazza, lo so e questa cosa infatti non l'ho confidata mai a nessuno. Cmq tornando a te, prova ad immaginarti lì con le tue amiche proprio nei dettagli e pensa come staresti pensando che lei non è con te, cioè fatti proprio un film il più dettagliato possibile.
E grazie per il consiglio sulla domanda spiazzante durante il capriccio :ok
Canga: anch'io seguirei il pulman, in fondo che male c'è? Tua figlia cosa ne pensa, ne sarebbe contenta vero?
Baci a tutte e scusate se dimentico qualcosa :perplesso
Ps Wendy non ho in mente niente ovviamente :che_dici però vedere Mati così legata e affettuosa verso la cuginetta piccola mi fa ben sperare per il futuro. Chissà :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 apr 2010, 17:52

Wendy..... :hi hi hi hi ma sai che ho notato oggi che sei GIA' di 33 settimane!
Wow..... manca circa un mese e mezzo!!! MMMHHHHH ma sai che un po' ti invidio!
Vorrei rivivere tutte le sensazioni del parto! :sorrisoo
:incrocini per tutta la family!

Canga...... nooooo dai non seguire il bus!
Io ti parlo da maestra...... :fischia se succedesse con un mio alunno direi chiaramente ai genitori: "se sta bene può venire da sola, se sta male non viene in gita!" Non lo direi con tono cattivo, assolutamente, ma mi sembra una cosa così strana pensare di avere i genitori al seguito.
Io non ho mai voluto i genitori nemmeno come accompagnatori, perchè poi è più difficile gestire loro che i bambini! :ahah :ahah :ahah
Comunque, a parte gli scherzi, fai quello che ti fa stare più serena, ma magari in accordo con la scuola! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2010, 19:21

MAESTRINA: già parlato con l'insegnante, tutto ok. :sorrisoo
Non sono ammessi genitori da noi, infatti l'insegnante mi ha chiesto se per caso avevo già parlato con la dirigente. Io le ho detto che saremo solo in zona e possono far riferimento a noi se Franci dovesse star male, ci chiamano al cellulare (hanno i numeri di tutti i genitori) e noi ci siamo.
Comunque pare davvero resuscitata, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2010, 23:08

Provo a leggere qualche arretrato.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2010, 23:11

LIEBLING: mia figlia? Esprimesse mai la sua opinione... :che_dici le sta bene tutto quello che facciamo...dice sempre "fate voi" o "che ne so"...basta che va in gita! :hi hi hi hi
Ovvio che se avesse febbre, o mal di gola, o raffreddore forte non ci penserei minimamente a mandarla, ma visto che sono quasi 12 ore che non ha più nulla... :incrocini
In effetti la maestra mi ha chiesto: "ma per mangiare come fate?" e io ho risposto: "fate finta che non ci siamo. Noi viaggiamo per fatti nostri, abbiamo il navigatore (COMPRATO IERI, manco a farl'apposta...mio marito ha avuto un'occasione al lavoro e l'ha preso) e quindi non ci pensate. Solo se avete bisogno chiamate al cellulare e noi arriviamo".

WENDY: conciato bene il marito eh?
Mannaggia oh, che carneficina!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2010, 23:28

Mamma mia che ridere i racconti che avete fatto dei capricci!!! :ahaha
E tu, MARE, sei troooooooooooppo forte! :ahaha
Per quanto riguarda me: ho Franci che non fa mai capricci se non a tavola perchè è molto selettiva, e più che capricci si impunta proprio, e se è NO è NO, e non si discute, e a me sta cosa mi rompe da morire! Poi c'è il padre che, tipo stasera che le ho fatto bere l'acqua di riso bollito (perchè guai a darle un chicco di riso, vomita tutto l'intestino): "ma dai, non darglielo, non le piace!" immaginate il mio nervoso!!!
Poi ho Chiara che praticamente è un capriccio e una lagna dalla mattina alla sera, ma a 6 anni è comunque diverso.
E poi c'è Cucco Federico, che tendenzialmente non è un bambino capriccioso, ma è testone. Non capisce il NO, non capisce le urla (e quindi non urlo), e le botte manco a parlarne, non sia mai, anche perchè non servono ad un tubo...ma quando comincia a rompere, ad esempio giocando con prese, spine, fili, radiosveglia, televisore, lettore dvd e quant'altro, con tono deciso e magari allontanandolo dalla fonte di pericolo o togliendogli di mano quello che non deve tenere, comincia a piangere diventando pure tutto viola, e io faccio finta di niente. Perchè un pò di tempo fa aveva cominciato con le cosidette "crisi affettive", quando cominciava a piangere trattenendo il respiro e per riprenderlo dovevo rimanere tranquilla e soffiargli nell'orecchio, e so che in questi casi possono anche svenire ma non bisogna farsi vedere spaventati, altrimenti so guai! Insomma, sta fase sembra superata, però ha imparato a sbattere i piedi a terra, sbattere le porte o lanciare il ciuccio o altro che trova a disposizione.
Però quando usciamo è un pacioccone: dove lo metto là sta, che sia il passeggino (ormai lo usiamo pochissimo), il carrello del supermercato (che adora) o il seggiolino in macchina...davvero possiamo portarlo dove vogliamo. Ma non possiamo sempre andare in giro.
Comunque vedo che ha proprio bisogno di essere stimolato, che è molto attratto dagli altri bambini, è contentissimo quando ne vede di nuovi...

Azz, che papirone, scusate!
Vado a letto, domani la sveglia suonerà alle 6!

Buonanotte e a presto!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2010, 9:17

Giorno belle!!!

canga allora anche tu stamane sei di gita??? obbedisci alla maestra mi raccomando eh!! :prr

wendyna piccola ve la siete presa tutti eh? :coccola mi dispiace tanto.......

ieri è tornato mio marito da tre giorni fuori x lavoro...quando l'ha visto livia gli è corsa incontro dicendo...papo papone mioooo...dammi subito un bacio gande gande :emozionee ...e subito dopo...pottato regalo???? :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2010, 10:18

Ciao belle...
come state??
Ho letto i vari bollettini....e basta influenze.....forza e coraggio!!! :incrocini

Per quanto mi riguarda ieri proprio giornata di M....pienissima di nausea ho vomitato un sacco di volte!! :buuu stanchissima....e con mille cose da fare in casa...
Sono riuscita a fare una lavatrice stendere e togliere i panni asciutti per lasciare posto ai nuovi, passato scopa da per tutto e pulito di fino il bagno poi ero proprio K.o. alle 20.00 mi sono appisolata sul divano!!!
E mia figlia dolcissima mi accarezzava mi dava il bacino sulla guancia :emozionee e poi scossone e svegliati! :spiteful: capito la monella!!!
E mio marito che le diceva di lasciarmi riposare....
Poi sentendomi rimettere una volta tornata dal bagno mi ha detto "mamma male pancia è bimbo?" chiaramente le ho detto di no avevo paura di qualche associazione strana!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2010, 10:19

pamelita ha scritto:Giorno belle!!!

canga allora anche tu stamane sei di gita??? obbedisci alla maestra mi raccomando eh!! :prr

wendyna piccola ve la siete presa tutti eh? :coccola mi dispiace tanto.......

ieri è tornato mio marito da tre giorni fuori x lavoro...quando l'ha visto livia gli è corsa incontro dicendo...papo papone mioooo...dammi subito un bacio gande gande :emozionee ...e subito dopo...pottato regalo???? :che_dici
:emozionee Quando fanno queste cose sono adorabili!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2010, 10:23

A noi ieri è morto un pesciolino...
Elisa mi sembrava una di CSI lo voleva vedere a tutti i costi...
E chiedeva "papy pecchè motto?" "aveva bibi gande?"
Allora dato che temevamo una nuova associazione mamma bibi-mamma muore...allora abbiamo dato colpa all'anzianità, facendo esempio coi fiori recisi che avevamo in casa qualche mese fa!

Ah....non vi dico....io di nuovo in bagno, loro nel lettone passa ambulanza e dice al padre:" Viene per mamma, ha tanta bibi!" :urka
Povera patata mia, le diciamo sempre che le ambulanze portano i signori malati che hanno bisogna di cure speciali dai dottori in ospedale....
(perchè ad ogni sirena era un continuo chiedere "cos'è rumore")

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 apr 2010, 11:11

ciao donne!!

PAM dolcissima la tua paciuga! :emozionee ieri la Michelle mi ha sentito chiamare mio padre "papy" (lo chiamo sempre così ma chissà xè ieri ci ha fatto caso) quando è arrivata a casa ha aspettato suo papà dalla scala e appena è arrivato le ha urlato PAPYYYYYYYYYYYYY PAPYYYYYYYYY AOOOO PAPYYYYYYY!
non vi dico quanto si è sbrodolato mio marito :ahaha
sono troooppo forti sti bimbini!

MARE ho attuato la tattica ieri del cambiare discorso! pianto isterico xè voleva la bomboletta per gonfiare le gomme della moto.....la guardo mentre è a terra e le dico..."miky ma come fa il gatto quando dorme?" è vero....si è bloccata mi ha guardato! e mi fa il verso di quando russa suo padre! :ahaha ma poi si + ributtata a terra! :buuu così con calma le ho detto che appena avesse finito la aspettavo su! dopo 5 secondi era in cucina con me con il sorriso! mah!
cosa hai deciso per la beauty farm? :spiteful: ma sono io l'unica spudorata che lascia i figli a casa e va a un raduno?

TRIKY povera :coccola spero ti passino presto i vomitoni! ma la tua piccola è troppo dolce! :emozionee

CANGAAAA dicci come è andata la gita!

MAESTRINA bella gnocca dai un bes ai tuoi paciughi :bacio

donne vi saluto e vi bacio :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2010, 11:34

io opterei per la beauty!!! :spiteful: ci vuole ogni tanto!!!
Poi la piccola è in buone mani!!!

Che poi io dico ma mi sono concessa solo una cena eh!Niente di più....
:fischia però è già un modo per staccare!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2010, 11:38

Speriamo oggi la giornata sia migliore...altrimenti la vedo dura...
Ely ieri sono riuscita a farla addormentare alle 16.00 meglio che niente!!! :fischia

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2010, 11:53

TANTO PER CURIOSITA' RIGUARDAVO I TITOLI DEI NOSTRI POST INCINTOSI....
HO NOTATO CHE AVETE MESSO CHE SONO DEL 1984
IN REALTA' SONO DELL'83........... :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 apr 2010, 12:23

Buongiorno amiche,
stamattina ho fatto la radiografia di controllo: polmoni puliti :-D
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

Torno più tardi, sono di corsissima ma questa notiziona volevo darvela :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2010, 12:31

trickyna ti sta dando già un bel dafare sta pancina eh?? :sorrisoo

more anche io sono x la beauty farm :fischia anche se ancora non l'ho mai fatto ma solo x mancanza di altri presupposti (vedi tempo libero e soldi :che_dici )
ma sto tentando in tutti i modi di convincere il marito a fare un weekend soli soletti ma lui niente!!! dice che livia è troppo piccola e non starebbe coi nonni mentre secondo me ci starebbe benissimo...che mamma degenere!!! :ahah

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 apr 2010, 12:32

mare143 ha scritto:Buongiorno amiche,
stamattina ho fatto la radiografia di controllo: polmoni puliti :-D
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee :yeee

Torno più tardi, sono di corsissima ma questa notiziona volevo darvela :hi hi hi hi
evvivaaaaaaaaaaa!!!!!! :yeee :yeee :clap :clap
mò una gitarella a roma ce sta tutta tutta x riprenderti dl raduno mancato!!! :fischia :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 apr 2010, 12:40

Buongiorno tesore,
mi sa che mi sto ammalando io :che_dici o forse è solo lo stress di ieri che si fa sentire oggi :che_dici
Oggi pomeriggio ho la visita al ginocchio dal genio a Forlì, speriamo bene!
Mi mandate un po' di :incrocini ? Ne avrò bisogno temo:x:
Ma ora veniamo alla notizia della giornata:
MAAAAAREEEEEE!!!!! :Yuppieeee :band ERA ORA!
Triky resisti cara, passerà prestissimo :incrocini
Certo cmq che tua figlia è pazzesca, ammazza che associazioni :urka
Wendy? Come va?
Ora vado che devo mangiare prima oggi, mamma che paura :urka
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”