GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da anadgiagiu » 19 apr 2010, 16:04

LELLA io per l'anticipo mi comporterò in maniera diversa...
Giada non l'ho anticipata e la manderò a 6 anni e 8 mesi... quindi grandissima...
Giulia invece al 99% l'anticipo ma la decisione finale mi riservo di prenderla a gennaio dell'anno prossimo.... valutando la scelta con l'insegnante...

Comunque per me è di fondamentale importaanza che entrambe abbiano fatto 3 anni di materna...
Giada non l'ho voluta anticipare per questo motivo...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 19 apr 2010, 16:06

UNa cosa sola mi viene da consigliarti... e cioè di valutare tu se tua figlia e pronta o no per questo passo...
Non basarti sui consigli di noi altri.... perchè solo tu e tuo marito la conoscete bene e la maestra che la segue tutto il giorno...
Solo questo...

Scappo :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 19 apr 2010, 19:12

adri io non mi preoccuperei troppo per giada e quello che succede a scuola
anche micol l'altro giorno mi fa "ho fatto vedere le mutande a tommy" e io le ho detto "mah insomma non è che sia proprio una bella cosa"
poi come favola della buonanotte sto leggendo un libro per bambini sul sesso, su come nasocno i bambini e roba così. certo si addormentano dopo 10 parole ma almeno introduco l'argomento, era già qualche mese che ci pensavo e alla fine ho comprato un libro anche se credo ne comprerò un altro da dare in mano a loro magari con più figure....
d'altronde questa è l'età in cui si fanno domande, micol a volte mi chiede i nomi "veri" della passerina e il pisellino (perchè un giorno le ho spiegato che quelli sono i nomi finti), insomma è tutta una cosa naturale a prescindere dai comportamenti che si hanno in casa
anche noi giriamo nudi se capita se stiamo andando a fare la doccia o cose così, il gabinetto è sempre spalancato se non ci sono ospiti in casa ovviamente, insomma è tutto molto tranquillo e naturale e ci tengo che sia così (in casa mia il clima era tutt'altro, non sapevo neanche come dire le cose a mia mamma talmente erano tabù: quando a 9 anni mi è venuto il ciclo ricordo benissimo che il mio più grosso problema era come spiegare questa cosa a mia mamma e andai in cucina a dirle "mi è uscito sangue da dove faccio la pipì" visto che ancora non avevo idea e non mi aveva spiegato nulla.....)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 20 apr 2010, 0:00

Buonasera gennarine :cuore
Adri quoto in toto Marzia, secondo me non devi fare nulla, se non essere naturale, spiegare se si mostra curiosa, io farei così.
Poi vi racconterò come ho cercato di gestire la domanda di mia figlia (arrivata all'improvviso, che mi ha un po' spiazzato) dell'altra sera "mamma, ma quando moriamo dove andiamo?".
Marzia confermo che mi piacciono le prime che hai postato, i tre link no, e il modello Gina è proprio carino (ma altissimeeeeeeeeeeee).
Sonia, sono contenta per Lisa, non sapevo nulla della gollina, ma ho visto il tuo profilo su fb e ora vado a leggere.
Lella, io penso anticiperò, ma ovviamente la decisione definitiva la prenderò all'ultimo valutando bene se Cri è pronta e sperando di essere in gradi di farlo!
Notte a tutte :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2010, 9:14

Buongiorno a tutte,
si in effetti abbiamo deciso che per ora non ci esprimiamo e poi vediamo l'anno prossimo come va... anche se vista l'esperienza difficile di anticipo materna siamo più propensi per lasciarla tranquilla in asilo un anno in più anche perchè lei farebbe il tempo pieno e sinceramente penso che sia molto pesante per una bimba piccola... ma come dite voi...vedremo...la sua maestra è contraria in generale perchè vede che tanti bimbi hanno poi problemi nel tempo...ma c'è tempo per fortuna...

Adri... quoto quello che ti hanno detto...stai tranquilla...

Sonia...bene per il ciuccio...

Anto-Yuki...grazie del tuo parere...mi fa piacere che Maria Grazia si trovi cosi bene...

Buona giornata a tutte...
Lella
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 20 apr 2010, 10:19

Buongiorno bimbe :bacio

Adri :bacio io non farei proprio un bel nulla. sincerissimamente non ci vedo nulla di male in quello che hai raccontato. posso capire esserci rimasta un po' così. è normalissimo, ma è una normalissima fase della crescita e so che lo sai bene anche te e giada è grande e in gamba, tutto qui :ok
parlarne in casa...questo sì. parlando si può far capire che non c'è nulla di male, non ci sono tabù strani e anche la scoperta è giusta e divertente...anche far capire che capitava anche a noi da piccoli...magari.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 20 apr 2010, 12:44

Adri capisco il tuo sconcerto, in ogni caso credo non sia piacevole per un genitore sapere che la propria figlia fa certe cose e coinvolge pure altri bambini...

Credo che ci siano bimbi che attraversano certe fasi o che mostrano un interesse più forte verso la sessualità, ovviamente in maniera del tutto naturale, però in qualche modo dovresti trovare le parole per far capire a Giada che quello che fa non va bene.

Ad esempio nella classe di Maria Grazia (8,9 anni) ci sono un gruppetto di bambine che già si atteggiano a ragazzine, dicono di essere innamorate ( :perplesso ) che vogliono fidanzarsi e fanno le "ruffiane" con i maschi, ma c'è anche un altro bel gruppetto che non pensa per niente a questo, mia figlia non ci fa caso dice che quelle fanno le grandi ma lei non vuole "fare la grande"!

Io mi limito a dire che quelle sue compagne esagerano un pò che non è quella l'età per parlare di simili cose.

Lella :sorrisoo io mi sono fidata del parere delle maestre dell'asilo e anche di mia suocera ex maestra la quale sostiene che se un bimbo è pronto è inutile fargli perdere tempo a giocare ancora un anno all'asilo, di tempo ne perderanno tanto dopo, dalle superiori in poi ...

E poi mio marito Andrea è anche lui di gennaio e ai suoi tempi fece la primina, bè anche lui non ha avuto problemi a scuola, al contrario è andato benissimo!! :ok
Spero che Maria Grazia, ovviamente, continui così, ma come si dice da noi : " il buongiorno si vede dal mattino"!.

:bacio a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2010, 14:30

L'esperienza di anticipo non è andata cosi bene con mio marito nonostante sua madre lo ritenesse geniale...ma ci possono essere tanti motivi... :fischia
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 apr 2010, 16:00

Buongiorno....

Grazie per i vs consigli...
per ora sto a vedere senza intervenire.,..
cercherò di fare qualche domandina in più su quello che fanno quando giocano ma non voglio essere io a farle l'inquisizione....
ieri a caldo ci sono rimasta proprio male...
poi o pensato che se avessi sentito queste cose di un altro bambino/a non gli mavrei dato così importanza ma avrei pensato che è una fase di crescita e di scoperta...
quindi collaboro con l'asilo e aspetto di sentire da loro che succede...
oggi sono decisamente più serena.. :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 apr 2010, 16:02

yuki68 ha scritto:Lella :sorrisoo io mi sono fidata del parere delle maestre dell'asilo e anche di mia suocera ex maestra la quale sostiene che se un bimbo è pronto è inutile fargli perdere tempo a giocare ancora un anno all'asilo, di tempo ne perderanno tanto dopo, dalle superiori in poi ...
E poi mio marito Andrea è anche lui di gennaio e ai suoi tempi fece la primina, bè anche lui non ha avuto problemi a scuola, al contrario è andato benissimo!! :ok
Spero che Maria Grazia, ovviamente, continui così, ma come si dice da noi : " il buongiorno si vede dal mattino"!.

sinceramente è la prima vlta che sento dire certe cose :urka
però è una scelta così personale di ogni famiglia che non si può generalizzare....

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 20 apr 2010, 16:27

anadgiagiu ha scritto:Buongiorno....

Grazie per i vs consigli...
per ora sto a vedere senza intervenire.,..
cercherò di fare qualche domandina in più su quello che fanno quando giocano ma non voglio essere io a farle l'inquisizione....
ieri a caldo ci sono rimasta proprio male...
poi o pensato che se avessi sentito queste cose di un altro bambino/a non gli mavrei dato così importanza ma avrei pensato che è una fase di crescita e di scoperta...
quindi collaboro con l'asilo e aspetto di sentire da loro che succede...
oggi sono decisamente più serena.. :ok
Bene! Anche secondo me è solo un momento di "scoperta" della diversità tra maschietti e femminucce, che passerà così come è venuto. Piuttosto è controproducente darci troppo peso, perchè allora si rischia davvero che la spontaneità venga sostituita da un atteggiamento più "malizioso", passatemi il termine non me ne viene un altro più adatto.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 20 apr 2010, 16:31

Per la questione anticipo, noi ci troviamo quasi di fronte ad una scelta obbligata, nel senso che Armando frequenta una classe orizzontale, e non mandarlo in prima tra 2 anni significherebbe fargli ripetere il terzo anno d'asilo con altre maestre e altri compagni di scuola.... il tutto avrebbe praticamente il sapore di una bocciatura. Comunque io ritengo che sia ancora troppo presto per parlarne, manca ancora troppo tempo, l'anno prossimo valuterò la cosa con le sue maestre e se vedremo che non è pronto lo iscriverò nuovamente alla materna ma in una scuola diversa, in modo che, cambiando tutto, non si veda "punito" a ripetere l'anno. Per il momento sembra essere al passo con i suoi amichetti, in seguito vedremo :sorrisoo

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 20 apr 2010, 16:33

Marzia per le scapre non saprei...a me sembrano tutte trooooooooooppo scomode :sorrisoo

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 20 apr 2010, 23:09

Dopo di me nessuna? :domanda :buuu
Buonanotte :cuore

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 apr 2010, 0:10

Notte a tutte :cuore

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 21 apr 2010, 12:45

buongiorno ragazze :bacio

adry...quoto tutte le altre e vedo che anche tu ti sei comunque tranquillizzata....penso che giada sia semplicemente incuriosita , è più che normale...siamo noi adulti che magari mettiamo malizia in queste cose ma alla fine per loro ogni parte del corpo è uguale a un' altra.
magari potresti come ha fatto marzia prendere un libro che spieghi queste cose così soddisfa queste curiosità :ok

noi stiamo benone....ho sempre meno tempo per fare le cose...al mattino ne approfitto per fare commissioni varie, il primo pomrriggio lo dedico alla casa e dalle 15.30 in poi siamo fissi ai giardinetti, poi torno a casa, cena, lavaggio pupi e nanna e la giornata è finita :impiccata:

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 apr 2010, 14:26

Buongiorno bimbe :bacio

oggi sono :x:

ieri sera all'improvviso.....virus gastrointestinale. sono stata dalle 21 alle 2 in bagno no stop. ho davvero vomitato l'anima.
bleah.

ora sono uno straccio. sta mattina mi ha detto mia mamma che le è venuto anche a lei. quindi sta mattina è stato a casa mario ad aiutarmi con meo perché io mi sento un po' a pezzi.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 21 apr 2010, 14:57

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 21 apr 2010, 18:53

buona sera a tutte :cuore

Adry quoto quello che ti hanno detto le altre :sorrisoo ,io ricordo che al mio asilo c'era una bimba che voleva 'vedere' vedeva e stop sai sono curiosi ,quelle sono parti nascoste e per vederle devi per forza chiedere :ahaha ....comunque mi documenterò anch'io di libro e mi anticipo :ahaha

SONO STATA DAL MEDICO!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
avevo una fifa che non vi dico ,la notte prima non ho dormito pensavo alle cose + brutte :sberla: ,il giorno dopo (ieri)sono andata ,ho una contrattura del muscolo del collo che mi schiaccia una vertebra ...antiffiamatorio per 8 giorni :incrocini

elisa :incrocini guarisci presto e non fare l'untrice .....anzi forse l'untrice era la mati?

stò raccogliedo tutto quello che mi serve per fare il 730 :impiccata: che pizza!!!!!
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 21 apr 2010, 21:51

Annina, bene :clap
Adri, sono proprio contenta di leggerti più serena :bacio
:incrocini a Elisa e buonanotte a tutte :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Bloccato

Torna a “Gennaio”