GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza la mamma per un mese...!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Senza la mamma per un mese...!
Ho partorito il 7 aprile e da quando mi hanno dimessa non sono potuta rientrare a casa prima per la varicella che ha colpito mio marito ed ora perchè ad averla è Simone, il mio bimbo di 2 anni.
Oggi sono esattamente 15gg che non lo vedo e ne passeranno altri 10 prima che sia fuori completamente dall'infezione e non rischi, così, di contagiare il fratellino di 13gg.
Inutile dire che mi manca da morire, ho 3mila sensi di colpa e paura soprattutto che viva questo distacco come un abbandono o che mi dimentichi.
Lo so che forse farnetico ma è davvero dura stargli lontana..sarà che sono bismamma da poco ed ho ancora gli ormoni sottosopra, sarà che sono stanca perchè vivo fuori casa dal 5 aprile insomma sarà un po' tutto ma ho un'angoscia dentro che non vi dico.
Oggi sono esattamente 15gg che non lo vedo e ne passeranno altri 10 prima che sia fuori completamente dall'infezione e non rischi, così, di contagiare il fratellino di 13gg.
Inutile dire che mi manca da morire, ho 3mila sensi di colpa e paura soprattutto che viva questo distacco come un abbandono o che mi dimentichi.
Lo so che forse farnetico ma è davvero dura stargli lontana..sarà che sono bismamma da poco ed ho ancora gli ormoni sottosopra, sarà che sono stanca perchè vivo fuori casa dal 5 aprile insomma sarà un po' tutto ma ho un'angoscia dentro che non vi dico.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Senza la mamma per un mese...!
Mi dispiace Yle, immagino come tu possa sentirti, ed io sarei completamente fuori di testa, sei brava a mantenere il controllo, e cmq pensa che lo fai per lui..... ma chi lo tiene? nn puoi fargli tenere qlc che abbia il tuo odore? in genere una magliettina intima usata funge, e lui pensera che sei tu. Per il resto hai tutta la mia comprensione!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

o che brutto, mi dispiace un sacco, ti faccio una coccola a distanza!
Cmq stai tranquilla, 10 giorni passano in fretta e avrai tutto il tempo di recuperare e raccontagli la tua grande avventura per portargli a casa questo splendido fratellino! Forza, anche se so che questi giorni sono duri per tanti motivi!
Cmq stai tranquilla, 10 giorni passano in fretta e avrai tutto il tempo di recuperare e raccontagli la tua grande avventura per portargli a casa questo splendido fratellino! Forza, anche se so che questi giorni sono duri per tanti motivi!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ylenia mi dispiace immensamente!!!
Deve essere davvero dura, ma il tuo piccolo non ti dimenticherà questo è certo ... recupererete con una super dose di coccole il tempo passato lontani!
Provo a trovarti un lato positivo: quando tornerai a casa avrai ingranato un po' il ritmo con il piccolino e potrai sicuramente dedicarti di più a Simone!
Un abbraccio.

Deve essere davvero dura, ma il tuo piccolo non ti dimenticherà questo è certo ... recupererete con una super dose di coccole il tempo passato lontani!
Provo a trovarti un lato positivo: quando tornerai a casa avrai ingranato un po' il ritmo con il piccolino e potrai sicuramente dedicarti di più a Simone!
Un abbraccio.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

inanzitutto
per la nascita di Cristiano.
immagino lo strazio tuo e di Simone per la lunga separazione e spero che potrete presto formare la nuova famiglia che ora siete.
Ma tu da piccola non avevi fatto la varicella quindi?
immagino lo strazio tuo e di Simone per la lunga separazione e spero che potrete presto formare la nuova famiglia che ora siete.
Ma tu da piccola non avevi fatto la varicella quindi?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- mariangelac
- Collaboratore

Ma forse ho capito male.... è il bimbo piu grande che è lontano da te? io avevo capito il grande.... allora la maglietta usata fa ben poco
ma puoi sentirlo per telefono spesso, fargli vedere delle foto.... e poi tanta pazienza.... passerà
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
willy75
- Original~GolGirl®

Ciao Ylenia mi dispiace per quello che stai passando ma se ti può consolare anch'io l'anno scorso ho vissuto un'esperienza simile e mi sentivo morire però la mia piccola è sempre stata serena e tranquilla. Ero incinta al secondo mese quando ho cominciato a vomitare e a stare male sempre di più, praticamente in un mese ho perso 8 kg
arrivando a pesare 43! Non riuscivo a stare più in piedi, non riuscivo più a bere nonostante sognavo l'acqua, ero completamente senza forze, dovevo stare a letto tutto il giorno, nausea 24 ore su 24 e l'unica terapia erano le flebo. Fortunatamente la mia ostetrica me le faceva a casa anzichè farmi ricoverare in ospedale però non potevo più accudire la mia piccola che stava con mia mamma. Quando tornava a casa la sera e mi vedeva sdraiata sul divano mi correva incontro per darmi il suo abbraccio, mi chiedeva come stavo e poi stava lì con me a giocare giusto mezz'oretta prima di andare a letto e io mi sentivo sempre di più una c@cca! Volevo stare con lei eppure non ce la facevo, non riuscivo più a parlare, continuavo a vomitare! Fortunatamente la piccola Elena stava bene e cresceva dentro di me ma io ero preoccupata anche per GIulia. Poi dopo tre mesi durati un'eternità ho cominciato a stare meglio e ora GIulia non ricorda più quei giorni.
QUindi cerca di stare tranquilla e vedrai che presto potrai abbracciare il tuo piccolo!
QUindi cerca di stare tranquilla e vedrai che presto potrai abbracciare il tuo piccolo!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- pem
- Silver~GolGirl®

quando mia figlia aveva 3 settimane abbiamo passato 10 giorni in isolamento in ospedale perchè un semplice raffreddore, portato a casa dal grande (20 mesi) in lei era diventato bronchiolite.
ho passato 2 settimane senza poterlo rivedere.
era natale.
quindi capisco come ti senti...ma ti assicuro che tu non devi avere nessun senso di colpa, stai facendo la cosa giusta.
e certo, all'inizio non sarà semplice. si sentirà un po' abbandonato ... ma non avevi scelta.
e presto dimenticherà tutto. lo sommergerai d'amore e dimenticherà tutto.
lui dimenticherà tutto...tu ci metterai un po' di più.
ma ripeto: STAI FACENDO LA COSA GIUSTA.
e tranquilla: non ti dimenticherà
ho passato 2 settimane senza poterlo rivedere.
era natale.
quindi capisco come ti senti...ma ti assicuro che tu non devi avere nessun senso di colpa, stai facendo la cosa giusta.
e certo, all'inizio non sarà semplice. si sentirà un po' abbandonato ... ma non avevi scelta.
e presto dimenticherà tutto. lo sommergerai d'amore e dimenticherà tutto.
lui dimenticherà tutto...tu ci metterai un po' di più.
ma ripeto: STAI FACENDO LA COSA GIUSTA.
e tranquilla: non ti dimenticherà
M06 E07 amori di mamma
-
Pollice
- New~GolGirl®

Anche io ho rischiato la stessa cosa quando è nata Anna un mese fa, e non so come farei se mi dovesse capitare. Purtroppo c'è poco da fare, non si ha scelta. Non aver sensi di colpa, non servono. Ci vuole solo tanta pazienza. Tieni conto di una cosa: magari quando rivedi il grande (si fa per dire...) all'inizio sarà un po' strano, magari farà l'arrabbiato.. almeno, con Eli è stato così. L'ho lasciata tranquilla qualche minuto... poi ho iniziato a parlarle con calma, poi l'ho portata sola con me e le ho dato una brioche.. (presa per la gola) e pian piano è passato. Nel frattempo, non avete la possibilità di vedervi almeno via skype? Sembra una scemata, ma serve. Altra cosa che credo importante è che qualcuno intanto spieghi bene al grande cosa sta succedendo.
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010
- akane
- Gold~GolGirl®

non ti dimentica Yle. Tu fatti sentire per telefono. Non hai skype con web cam? così ti vede anche...
ma non ti dimentica stanne certa al 100%
e per quanto riguarda il senso di abbandono basteranno un paio di giorni di nuovo tutti a casa e avrà superato tutto
ma non ti dimentica stanne certa al 100%
e per quanto riguarda il senso di abbandono basteranno un paio di giorni di nuovo tutti a casa e avrà superato tutto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- babymary
- Expert~GolGirl®

Ma tesoro non ti può dimenticare come potrebbe dimenticare una mamma dolce come te
Hanno ragione le ragazze, dovrai dargli un pò di tempo e non prendertela se sarà arrabbiato inizialmente ma vedrai che poi ti riempirà di tutte le coccole che non ti ha potuto fare prima
Hanno ragione le ragazze, dovrai dargli un pò di tempo e non prendertela se sarà arrabbiato inizialmente ma vedrai che poi ti riempirà di tutte le coccole che non ti ha potuto fare prima
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
-
kla
- Master~GolGirl®

Oh povera Ylenia! Ho letto soltanto ora!
Che ti dimentichi è decisamente impossibile, anzi sono sicura che quando vi rivedrete sarà emozionatissimo (anche grazie al papà che DOVRA' prepararlo per bene al momento
).
Che sfortuna però...
Che ti dimentichi è decisamente impossibile, anzi sono sicura che quando vi rivedrete sarà emozionatissimo (anche grazie al papà che DOVRA' prepararlo per bene al momento
Che sfortuna però...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Grazie ragazze...riuscite sempre a farmi sentire meglio. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Maronnamia che sf**a!
mi spiace, ma dubito che Simone ti dimenticherà!
mi spiace, ma dubito che Simone ti dimenticherà!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- dafne
- Active~GolGirl®

Tranquilla! Come può dimenticarti? magari sarà un pochino arrabbiato, ma con una superdose di coccole gli passerà...
Quest'estate ho dovuto lasciare improvvisamente Sofia quando mio suocero si è sentito male, lei non mi ha mai cercata (anche se l'ho chiamata spesso per telefono) e quando sono tornata non mi ha fatto nessuna festa, è stata nervosina per un po', ma poi è passato tutto!
Sono intoppi che capitano, purtroppo, ma l'amore di una mamma non si cancella mica in così poco tempo!
Quest'estate ho dovuto lasciare improvvisamente Sofia quando mio suocero si è sentito male, lei non mi ha mai cercata (anche se l'ho chiamata spesso per telefono) e quando sono tornata non mi ha fatto nessuna festa, è stata nervosina per un po', ma poi è passato tutto!
Sono intoppi che capitano, purtroppo, ma l'amore di una mamma non si cancella mica in così poco tempo!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)