GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da FrancescaS » 21 apr 2010, 20:51

VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 2010 aperte dal 21.04.2010

LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe Cancerina72

L'IPNOTISTA di Kerpler Lars FrancescaS

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia

LA STORIA DI LUCY GAULT di W. Trevor

CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z

HEAT WAVE di Richard Castle

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS

L'UOMO VERTICALE di Davide Longo

Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS

Non votano: ...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 apr 2010, 21:10

Buonasera ragazze!!!

Prima di tutto GRAZIE a Cancerina per aver aperto il nuovo post! Mi sento lusingata :emozionee per la scelta del titolo che ho proposto (forse pungolata dall'alternativa di Mais... :fischia )
Tanti :incrocini perché Sofia si rimetta prestissimo!

Pata, accipicchia, con tutto il tuo daffare riesci anche a passare di qua?! :congratulations: per la tua energia (si legge tra le righe!!!) e un abbraccione!!!

Mimì, anche io aspettavo l'edizione econimica del libro della Wickham; sia per ragioni di prezzo, che di comodità: odio le copertine rigide! Ma se vince come LDM, scendo volentieri a compromessi... :ok

Cocci: non credo a chi afferma che esista una correlazione tra nome e personalità, ma ti posso garantire che le Camille che ho avuto in classe erano tutte tranquille, giudiziose e solerti!!! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2010, 22:13

cancerina72 ha scritto:
ciuk tu che bb dovresti ricevere Veronika e poi? :domanda
forse orgoglio e pregiudizio? nn ricordo. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2010, 22:17

cocciele ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ok ...dovrei aver riportato tutto...

adesso aggiungo le mie proposte per maggio...e se qualcuna nota che manca qualcosa mi avvisi.

maty se hai qualche voto da darmi per i libri di Febbraio Marzo e Aprile...me li mandi? :bacio

ciuk tu che bb dovresti ricevere Veronika e poi? :domanda

io direi che possiamo iniziare a votare per maggio.. :-D
devo spedirle ancora veronika e orgoglio e pregiudizio...il mio libro invece chi ce l'ha?
:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2010, 22:30

Rieccomi.
Grazie CANCE per l'apertura del post!!
E grazie a tutte per i preziosi consigli, siete sempre molto carine. :emozionee

Liti davanti ai bimbi: sì, ammetto che non avvengono quotidianamente e poi non facciamo sfuriate, solo scambi di battute al veleno... In genere durano 5 secondi. So solo che quando vedevo i miei litigare a me dispiaceva molto, quindi non vorrei fare lo stesso errore...
Ciò che del socio mi fa imbestialire è che NON ama discutere ed essendo il suo motto "vivi e lascia vivere", fa fatica a mettersi lì a dire la sua e a parlarne. Fa prima a dire: sì, hai ragione tu... ma poi nei fatti...

Compleanno JT: lo faremo domenica, a casa. Ho prenotato torta e pizzette dal cugino del socio pasticcere. Ho preso anche un regalino per JT nonostante abbia già tutto: vestiti e giochi. Ma mi sembrava giusto così: felpa bianca della Benetton, con Snoopy.
Spero che JT non ci rimanga male se il fratello riceverà regali e lui no. Beh, tanto mi sa che li aprirà lui... :hi hi hi hi

Lavoro: sto mandando vari cv. Quel posto di Job manager TEMO sia a tempo determinato. Nel qual caso credo non valuterei nemmeno l'opportunità. Su monster nella sintesi c'è scritto: contratto temporaneo, contratto tempo indeterminato... Boh, la posizione però è una sola.
Fuori dall'agenzia c'è scritto tempo determinato. Non sono riuscita ad andare perchè quando passo è sempre chiusa. :aargh
Ho mandato anche CV per l'amministrazione del personale, non mi aggrada molto ma io sono consulente di un programma gestionale aziendale e sono specializzata proprio nel modulo di gestione del personale. E in questi annunci chiedevano la conoscenza (ovviamente lato utente) di questo programma! Anche in questo caso sicuramente guadagnerei molto meno, credo... ma se fosse comodo!!!!
Il mio attuale lavoro mi piace moltissimo, mi trovo bene coi colleghi ecc ecc, ma ho due figli e non posso permettermi di fare consulenza, con tutto ciò che ne consegue...: oggi sai dove sei... ma domani?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2010, 22:36

Cocci: Camilla e Carolina sono nomi fatti per essere dati a due sorelline... :emozionee
Raggetto, anche secondo me se Francy dice di volere andare significa che proprio schifo non gli fa... :incrocini
Cance, :coccola per la febbre antipaticissima!! E :incrocini per la pipì
PAT, sono felice di sentirti su di giri! E complimenti per la gestione delle 3 bimbe col socio fuori casa! :thank_you: :thank_you: Se posso.... mi piacerebbe averti come amica su Fb, così vedo la piccola... :cuore
Fiori evviva la casa in ordine. :hi hi hi hi

Ah, stasera JT a cena si mangiava le mollichine di pane!!!!!!!! :urka Finalmente riesce a mangiare qualcosa di consistente. :clap :yeee
E da oggi vuole mangiare l'omo di frutta da solo. E' bravino... ma a volte nn centra bene bene bene la bocca. :ahah

JJ ha un po' di raffreddore, tosse... ma siccome la sua passione primaria è l'aerosol, spero che si blocchi tutto sul nascere. :incrocini

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 apr 2010, 7:17

un saluto super veloce....
qui c'è qualche novità(buona) ma passo stasera con calma per dirvi tutto!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2010, 9:18

Ciao a tutte...prima di tutto...leggendo in prima pagina ho visto che il 14 era il compleanno di CIUK...scusami tnato...non ti ho fatto gli auguri...posso farti gli auguri ora....?!?!?!? AUGURONI DI CUORE!!!!!!!!!!!! :bacio

Ho una novità, ieri mi ha chiamata un'agenzia di moda per bambini...hanno selezionato Luisa per fare un provino per dei gonfiabili da spiaggia....mi son fatta troppe risate! La telefonata è andata così: "Signora volevo dirle che Luisa è stata selezionata per un casting da fare giovedì" e io" un che?????" :ahaha :ahaha oggi la porta la tata e poi vediamo che dicono...son 20 bimbi e ne devono selezionare 10!

MDM: così non vale, ora son curiosa!
CANCE: :incrocini per la febbre di Sofia. Per le urine è un disastro ... possibile che non trovino un modo migliore???
CIUK: :clap per la festicciola di JT! E' giusto che anche lui abbia la sua festa! Per il lavoro... continua a cercare e non disperare!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2010, 9:23

LDM di Aprile: commento finale e voto:

La storia mi è piaciuta, è un'idea carina, gli approfondimenti storici e le ambientaioni mi hanno coinvolta ma ammetto che a volte mi son persa dei passaggi o forse erano talmente scarni che mi ritrovavo a leggere e poi dire: ma il libro di ricette quando l'ha trovato? Ma la suspance che c'è di solito quando sbuca il grande amore dov'è? ma questa mamma così originale...non si poteva descriverla un po' meglio, mi lascia la curiosità...
Insomma, l'idea è buona, la scrittura scorrevole e gradevole ma non so se per la traduzione o per il testo originale si perde il coinvolgimento ogni tanto. Voto 6 e 1/2.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2010, 9:24

CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z

Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS

Non votano: Dream78

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2010, 9:26

Ragazze, scusatemi ma questo mese non sarò dei vostri...i libri proposti non mi ispirano (non me ne voglia chi li ha proposti) e ho la cattedrale del mare letto a metà che mi aspetta sul comodino oltre ad altri milioni di libri che mi aspettano sulla libreria!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2010, 9:29

CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z Ciuk

Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto)

Non votano: Dream78

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2010, 9:34

MDM nonono...non si fa cosììììììììììììììììììììììì... :aargh :aargh Torna e dicci SUBITO!! :-D
DREAM :nonono: :nonono: o il giorno esatto o niente.

:hi hi hi hi scherzo... :prr Grazie!
Per il lavoro cerco sì... cerco... il più è trovare qualcosa. :che_dici

Stanotte il socio ha voluto mettere una lucina nel corridoio, per vedere se per caso svegliandosi di notte JJ vedendo la luce, non mi avrebbe chiamata. Non mi ha chiamata. :clap

Si è presentato direttamente a fianco del letto facendomi prendere un colpo apoplettico. :urka Come temevo. Da stanotte niente luce. L'aspetto positivo è che così non sveglia JT, ma quello negativo è che vedendoci lui fa come di giorno. Se si sveglia viene a cercarci direttamente. Ma di notte, NEIN! :pistole

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2010, 9:52

Ciuk ha scritto:
Stanotte il socio ha voluto mettere una lucina nel corridoio, per vedere se per caso svegliandosi di notte JJ vedendo la luce, non mi avrebbe chiamata. Non mi ha chiamata. :clap

Si è presentato direttamente a fianco del letto facendomi prendere un colpo apoplettico. :urka Come temevo. Da stanotte niente luce. L'aspetto positivo è che così non sveglia JT, ma quello negativo è che vedendoci lui fa come di giorno. Se si sveglia viene a cercarci direttamente. Ma di notte, NEIN! :pistole
:ahah :ahah :ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 apr 2010, 10:30

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

:ahah :ahah :ahah :ahah
:aargh :aargh avrei voluto vedere te...
:spiteful: :spiteful:

:prr

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 apr 2010, 11:21

Ciuk....scusa, non ho resistito!
Comunque Luisa in queste notti sta facendo impazzire pure noi...si sveglia spesso piangendo come una matta...credo siano i denti...e sarebbe anche ora!!!!!!!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2010, 12:13

Buongiorno a tutte!!
Riesco a passare proprio poco... ho letto gli arretrati ma non ricordo molto!

Cance :clap per l'apertura!!!
Mi spiace per Sofia con la febbre e Matilde gelosina :coccola

Ciuk sono contenta che JT inizi a mangiare senza problemi!! Tra l'altro è bellissimo!!!
Auguri in ritardo a te e buoni preparativi per la festa a JT (anche se non capiscono secondo me è importante festeggiarli almeno un po'!!!).
Mi spiace per le liti con il socio, anche io a volte sono un po' orsa e non affronto le discussioni, ma forse perché direi cose di cui mi pentirei... Di certo però mettere i bambini in mezzo non è proprio giusto!
Per il lavoro... condivido quello che ti hanno scritto le altre e insieme capisco che non sia facile, perché anche volendo cambiare non è detto che si trovi. :incrocini :incrocini :incrocini perché tutto si risolvi in una maniera per te soddisfacente!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2010, 12:48

Dream come ti hanno detto le altre è normale che Luisa non sia cresciuta tanto dopo un periodo di malattia così lungo... anch'io a un anno pesavo circa 8 chili (senza essere stata malata) e sono venuta su bene lo stesso :fischia :ahaha
:incrocini perché i dentini escano in fretta!!

Raggetto bravo Francesco pesciolino... secondo me fai bene a farlo continuare, se lo vedi in generale convinto. Magari ha bisogno di un po' di tempo e poi ti stupirà!! :ok

Maty hai fatto bene a buttarti in tante attività!! E bravo il piccolo... (nome? :domanda :fischia ) che se ne sta bello tranquillo nel pancione!! :ok

Mimì ciao :-D Come va la lotta per il lavoro?

MDM che novità ci sono :domanda
Come stanno i bambini?

Cocci ottimo il buonumore :ok !!! Carol continua ad essere nervosetta?

Francesca sono contenta che tutto sia andato bene!! E ora buona apertura caccia alla cicogna!! :ok :incrocini (Titolo proprio bello!!! :-D )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2010, 13:07

Mais sono contenta che la spiegazione a Romeo sia andata bene, forse loro semplificano molto per capire ed è meglio così!!

Michy tutto bene?
Povero Simone :urka :coccola :coccola Ma come tolta manualmente?!?!?
Rebecca come va con la dermatite?

Pata hai tutta la mia ammirazione come al solito!!! :-D Complimenti per tutto quello che riesci a fare!!!

Argomenti vari (mi ricordo trattati ma non bene da chi):

Acquaticità con Anna entravo nello spogliatoio con il passeggino, mi cambiavo, cambiavo lei e poi andavamo in piscina (è una piscina apposta con l'acqua calda). Dopo doccia insieme (in realtà lavata veloce a me e meglio a lei), la rivestivo e poi, mentre sgranocchiava un biscotto, mi rivestivo io.
Ora che cammina è decisamente più semplice, anche se devo rincorrerla per lo spogliatoio.
Io poi ho il vantaggio che lei non dorme molto quindi non avevo problemi di orari; la mia collega va alle 17 perché prima il bimbo dorme.

INSERIMENTO UOVO a me ha fatto inserire prima il tuorlo sodo. Ora lo mangia tutto.

Tutti pazzi per amore ho visto le puntate su internet e, se da una parte gli attori e il modo di trattare le cose mi piacciono, dall'altra trovo ormai le storie un po' scontate (ma cavolo, un po' di fantasia: e Cristina che si innamora di quello malato- perché sarà così- e Monica che rimane "vedova" quando scopre di essere incinta, e Paolo e Laura che è sempre un tira e molla e tradimenti - nella prima serie era stata lei... - ) Comunque Alessio Boni in questo personaggio è fantastico! Non sembra neanche lui!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 apr 2010, 13:12

Spero di essermi ricordata di tutte.. altrimenti chiedo scusa!!!

Ora vi racconto un po' di noi
Con il camper è andata bene, molto comodo con Anna, perché non avevo problemi per la preparazione delle pappe!
Anna si è adattata molto bene, è stata quasi più brava che a casa:
- rimaneva seduta mentre noi mangiavamo
- dormiva tutta la notte (ma forse perché dormiva accanto a me)
- è sempre stata brava in giro
Abbiamo visitato tanti posti belli, Assisi rimane sempre particolare, ma mi è piaciuta anche Orvieto e anche il centro di Terni. Belle le cascate delle Marmore, ma ci aspettavamo qualcosina di più. Spoleto invece tanto sporca e mal tenuta.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”