GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08
- daniela75
- Master~GolGirl®
Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08
ho messo un post su "piccoli bebè crescono"...voglio vedere se qualcuno ha consigli utili per farmi ascoltare dalla piccola ienetta!! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
-
- Original~GolGirl®
Re: TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08
....se possso sbircerò anche io le risposte...non si sa mai che trovi anche io degli spunti!!!daniela75 ha scritto:ho messo un post su "piccoli bebè crescono"...voglio vedere se qualcuno ha consigli utili per farmi ascoltare dalla piccola ienetta!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Vado a leggere pure io!

2008
2011
2011
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
ciao belle mamme............vi mando un bacione! 

un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08
- Tilly68
- Active~GolGirl®
daniela75, riguardo alla nostra varicella, ti confermo, no, nessun altro sintomo, niente febbre. Comunque vedrai che se è varicella, te ne accorgi, perché le bolle aumentano di dimensioni e si riempiono di liquido trasparente.
mucchefiorellini, ciao! L'altra sera ti pensavo, pensavo al tuo nick e a quando ci hai spiegato della tua visione tutta "mucche e fiorellini", per l'appunto... mi è rimasta impressa!
mucchefiorellini, ciao! L'altra sera ti pensavo, pensavo al tuo nick e a quando ci hai spiegato della tua visione tutta "mucche e fiorellini", per l'appunto... mi è rimasta impressa!

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- daniela75
- Master~GolGirl®
mucchefiorellini ha scritto:ciao belle mamme............vi mando un bacione!
CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!

- daniela75
- Master~GolGirl®
Tilly68,
io aspetto!!
ma secondo me è solo dermatite!
io aspetto!!
ma secondo me è solo dermatite!

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Tilly che ridere il cuginetto "untore"
......
per quanto riguarda la mia filosofia di vita, la mia sensibilità è messa a dura prova con tutto quel che succede intorno, un po' piu' di distacco potrebbe evitare offuscamenti e permettermi una visione della vita piu' "accettabile", questo mondo non è per i sensibiloni e purtroppo la mia Olivia missa' che ha preso da me...certo che il miraggio del mio mondo tutto mucche e fiorellini resta il mio sogno.Nel mio piccolo cerco di insegnare alle mie bimbe il rispetto del prossimo e della natura in tutte le sue forme, si fa quel "poco" che si puo'!!!
Qui da noi per ora ancora niente malattie infettive,(e qui partono gli scongiuroni).
Adessoogni venerdì mattina vado con Tea in piscina, la prima volta era contenta ma venerdì scorso era quasi terrorizzata...avevo praticamente una cozza sigillata al collo.... :ahah l'istruttore dice che è normale...bah
speriamo che la prossima volta mi permetta almeno di respirre!
Un bacione a tutte,vado a gestire l'ultima fase della giornata di mamma...che, detto tra noi, è anche la piu' pesante!

per quanto riguarda la mia filosofia di vita, la mia sensibilità è messa a dura prova con tutto quel che succede intorno, un po' piu' di distacco potrebbe evitare offuscamenti e permettermi una visione della vita piu' "accettabile", questo mondo non è per i sensibiloni e purtroppo la mia Olivia missa' che ha preso da me...certo che il miraggio del mio mondo tutto mucche e fiorellini resta il mio sogno.Nel mio piccolo cerco di insegnare alle mie bimbe il rispetto del prossimo e della natura in tutte le sue forme, si fa quel "poco" che si puo'!!!
Qui da noi per ora ancora niente malattie infettive,(e qui partono gli scongiuroni).
Adessoogni venerdì mattina vado con Tea in piscina, la prima volta era contenta ma venerdì scorso era quasi terrorizzata...avevo praticamente una cozza sigillata al collo.... :ahah l'istruttore dice che è normale...bah

speriamo che la prossima volta mi permetta almeno di respirre!
Un bacione a tutte,vado a gestire l'ultima fase della giornata di mamma...che, detto tra noi, è anche la piu' pesante!

un bacione...Margherita
- daniela75
- Master~GolGirl®
ciao!!
Margherita: concordo...le ultime ore sono le più faticose, e io non vedo l'ora di mettermi a letto!!
adesso per fare i bagni la situazione è questa:
Elena piange perchè ha paura dell'acqua sugli occhi, e quindi sono tragedie!!
Vittoria piange nel momento di uscire perchè si diverte tantissimo...e quindi sono tragedie!!
per un verso o per l'altro ... ci tocca sempre subire pianti e capricci!!

Margherita: concordo...le ultime ore sono le più faticose, e io non vedo l'ora di mettermi a letto!!
adesso per fare i bagni la situazione è questa:
Elena piange perchè ha paura dell'acqua sugli occhi, e quindi sono tragedie!!
Vittoria piange nel momento di uscire perchè si diverte tantissimo...e quindi sono tragedie!!
per un verso o per l'altro ... ci tocca sempre subire pianti e capricci!!

- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
già....da noi invece si piange perchè entrambe non vogliono uscire...allora tiro fuori prima la piccola che per dispetto non mette giu' i piedi (
)..e l'altro giorno è partita in quarta fuori dal tappetino, è scivolata e ha pure pestato la zucca!!!!Quando Olivia vede che tutte le attenzioni sono per la sorellina ,allora chiede di uscire.. 

un bacione...Margherita
- daniela75
- Master~GolGirl®
che belle le tue bimbe Margherita!
comunque vedere le 2 sorelline insieme a me da tanta soddisfazione: ora cominciano ad abbracciarsi, a giocare insieme...c'è sempre un pò di gelosia (da parte di Elena) ma vedo che inizia ad apprezzare la compagnia della sorellina!

comunque vedere le 2 sorelline insieme a me da tanta soddisfazione: ora cominciano ad abbracciarsi, a giocare insieme...c'è sempre un pò di gelosia (da parte di Elena) ma vedo che inizia ad apprezzare la compagnia della sorellina!

- daniela75
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio!!
tra poco vado a prendere le pupe dai nonni: sono entrambe un pò raffreddate!
come stanno i vostri cuccioli?

tra poco vado a prendere le pupe dai nonni: sono entrambe un pò raffreddate!
come stanno i vostri cuccioli?
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
Dany è vero, anch'io sono così felice di avere due femminucce ora giocano ee si coccolano.Poi mi ricordo che da piccola ogni voltadecideva mio fratello maggiore, cosa fare, cosa guardare alla tv...io ero una tranquillona e mi andava bene ma almeno le mie piccole hanno gli stessi gusti su tutto!!
p.s.Tea ha cominciato a dire "MIIIIOOO" e "ANCOA"....che ridere,da un momento all'altro ti buttano li' qualcosa di piu' complesso di un semplice versetto e TAC...PARLANO!!!

p.s.Tea ha cominciato a dire "MIIIIOOO" e "ANCOA"....che ridere,da un momento all'altro ti buttano li' qualcosa di piu' complesso di un semplice versetto e TAC...PARLANO!!!

un bacione...Margherita
- mucchefiorellini
- Basic~GolGirl®
CHI APRE IL NUOVO POST?...............dopo tanta latitanza non saprei neppure da dove cominciare e confido in una mammina piu' esperta, posso contribuire con un suggerimento per il titolo:
PRIMAVERA, CHE MAGIA,I MALANNI DEI NOVEMBRINI PORTA VIA!
Oppure, visti i tempi biblici con cui completiamo un post:
LA BELLA STAGIONE E' SOLO ALL'INIZIO E I NOVEMBRINI GIA' SI PREPARANO AD UN COMIZIO..
COME I FIORELLINI CRESCONO I NOVEMBRINI E IN UN ATTIMO NON SONO PIU' BEBE' MA BAMBINI...
Buona giornata a tutte!
PRIMAVERA, CHE MAGIA,I MALANNI DEI NOVEMBRINI PORTA VIA!
LA BELLA STAGIONE E' SOLO ALL'INIZIO E I NOVEMBRINI GIA' SI PREPARANO AD UN COMIZIO..
COME I FIORELLINI CRESCONO I NOVEMBRINI E IN UN ATTIMO NON SONO PIU' BEBE' MA BAMBINI...
Buona giornata a tutte!
un bacione...Margherita
- stefi78
- Expert~GolGirl®
mucchefiorellini ha scritto:PRIMAVERA, CHE MAGIA,I MALANNI DEI NOVEMBRINI PORTA VIA!
Il titolo mi piace ma... non è che così ci tiriamo addosso una sfi@a pazzesca???

No perchè, non so voi, ma i miei bimbi sono più malati adesso di quest'inverno

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- daniela75
- Master~GolGirl®
ciao!
anche le mie sono entrambe raffreddate (e anche io e mio marito non siamo tanto messi bene....)

anche le mie sono entrambe raffreddate (e anche io e mio marito non siamo tanto messi bene....)

- mammakoala
- Master~GolGirl®
micettapr ha scritto:mucchefiorellini ha scritto:PRIMAVERA, CHE MAGIA,I MALANNI DEI NOVEMBRINI PORTA VIA!
Il titolo mi piace ma... non è che così ci tiriamo addosso una sfi@a pazzesca???![]()
No perchè, non so voi, ma i miei bimbi sono più malati adesso di quest'inverno
Ehm...l'ho pensata anche io la stessa cosa....

Anche Daniela, se non sbaglio, aveva proposto un titolo che mi piaceva, un paio di pagine fa!
Micetta, come mai hai l'avatar listato a lutto? se posso chiedere?
Ho visto che non sei l'unica e ho anche letto che una gollina è volata in cielo,ma non ho accesso alle pagine personali, perciò non so di che si tratta. Sono collegate le due cose?
2008
2011
2011
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Mammakoala, è per ricordare Stefychiara. Purtroppo non ha vinto la sua battaglia contro il tumore e, in segno di solidarietà verso suo marito e le sue due bimbe ho questo avatar....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
una preghiera per Stefychiara e soprattutto per la sua famiglia
2008
2011
2011
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ragazze, a proposito di parole, da noi ormai (da quando in garage abbiamo anche una Vespa e una moto) la frase più sentita è: "Moto... brummm... cacco (=casco)... mette..." = per andare in moto, che fa brum, ci si mette sempre il casco...
E tutto quello che avanza su 2 o 4 ruote è a volte "moto" e a volte "bici"...
Ieri sera riflettevamo che la tata ormai è già grande... fa già dei piccoli ragionamenti usando anche i verbi (ovviamente a modo suo), le manca soltanto di imparare a fare pipì e cacca nel WC ed affinare la tecnica del mangiare da sola. Dopodiché ci metterà all'ospizio...
E tutto quello che avanza su 2 o 4 ruote è a volte "moto" e a volte "bici"...
Ieri sera riflettevamo che la tata ormai è già grande... fa già dei piccoli ragionamenti usando anche i verbi (ovviamente a modo suo), le manca soltanto di imparare a fare pipì e cacca nel WC ed affinare la tecnica del mangiare da sola. Dopodiché ci metterà all'ospizio...

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,