GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
picolo OT: ma qualcuno sta guardando canale 5?
dalla D'urso ci sono giovanissimi ballerini, dai 7 anni in su che si stanno esibendo.. a me fanno impressione!!! c'erano due bambini di 10 anni circa vestiti alla tony manero , con petto semi nudo...che orroreeeeeeee!!
fine OT
dalla D'urso ci sono giovanissimi ballerini, dai 7 anni in su che si stanno esibendo.. a me fanno impressione!!! c'erano due bambini di 10 anni circa vestiti alla tony manero , con petto semi nudo...che orroreeeeeeee!!
fine OT
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.
- mammaluna
- Original~GolGirl®
schifezze-----
-VIENNETTA ( PER IL MIO COMPLEANNO L'HO RICHIESTA PERCHè MI ANDAVA...ANCHE SE ERA IL 28 GENNAIO!!)
- CARAMELLE...QUELLE SI!!
-WURSTEL E SENAPE ( MA ONESTAMENTE NON MI è PIACIUTA TANTO LA SENAPE !)
-GELATO E GHIACCIOLI AL LIMONE (NON VI DICO CHE ADORAZIONE PER I GUSTI AL LIMONE DA QUANDO SONO IN CINTA)
-UNA COPPETTINA MIGNON DI TIRAMISU' ALLA PANNA;
-DEL VINO A PASQUA ( anche se non si dovrebbe lo so
)
-TANTA E SPRITE
-TOAST CON LA MAIONESE E MAIONESE E UOVA DI PESCE ( POI MI è VENUTO IL DUBBIO MA HO RICORDATO CHE SONO COTTE!!)
MA NON TUTTI I GIORNI...QUESTI SONO STATI I MIEI SGARRI FIN'ORA...
potrebbero sembrare "non schifezze" ma io prima nemmeno ci pensavo a mangiare ste cose!!

-VIENNETTA ( PER IL MIO COMPLEANNO L'HO RICHIESTA PERCHè MI ANDAVA...ANCHE SE ERA IL 28 GENNAIO!!)
- CARAMELLE...QUELLE SI!!
-WURSTEL E SENAPE ( MA ONESTAMENTE NON MI è PIACIUTA TANTO LA SENAPE !)
-GELATO E GHIACCIOLI AL LIMONE (NON VI DICO CHE ADORAZIONE PER I GUSTI AL LIMONE DA QUANDO SONO IN CINTA)
-UNA COPPETTINA MIGNON DI TIRAMISU' ALLA PANNA;
-DEL VINO A PASQUA ( anche se non si dovrebbe lo so

-TANTA E SPRITE
-TOAST CON LA MAIONESE E MAIONESE E UOVA DI PESCE ( POI MI è VENUTO IL DUBBIO MA HO RICORDATO CHE SONO COTTE!!)
MA NON TUTTI I GIORNI...QUESTI SONO STATI I MIEI SGARRI FIN'ORA...
potrebbero sembrare "non schifezze" ma io prima nemmeno ci pensavo a mangiare ste cose!!

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
LI HO APPENA VISTI...TROPPO CARINI!!!!!!!!!!!!! COSI' PICCOLI E COSI' BRAVI 

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- mammaluna
- Original~GolGirl®
ELE...MA IL PROSCIUTTO COTTO O CRUDO???
IO SAPEVO CHE QUELLO COTTO SI PUO' MANGIARE!!!!!!!!!
( io ogni tanto me lo sparo...ho tolto tutti i salumi, gli affumicati, le salamoie, formaggi con muffe e freschi, panna fresca quella dolce, perchè quella da cucina la mangio perchè la cuocio ...)
MA LA CRESCENZA SI PUO' MANGIARE??? LO STRACCHINO??? tanto già sono industriali e chissà con che sono fatti... ( la mia toxo è sempre stata negativa)
SISSI io sta gine...la capisco poco ( o preferisco così!!)
anche la mia lavora in Ospedale, e mi visita da privata...però mi prende meno che certi dottori in ospedale ( 60 euro solo se mi fa l'eco!) per le eco e le visite speciali mi spedisce di solito nelle strutture pubbliche, dove hanno le attrezzature adatte ( prima però mi chiede chi effettua le eco ) oppure mi indirizza lei, mi prenota direttamente in reparto all'ospedale ( praticamente non a pagamento, ma mi intrufola spesso!!) sempre tramite servizio sanitario, che io non sborso soldi, poi per quel giorno, cioè L'EVENTO, mi ha detto testuali parole : ancora c'è tempo, non ti preoccupare e si vedrà tutto in quel momento!!! NON FA PROGRAMMI, mi è sembrata sempre onesta, per questo mi sono affidata a lei, che la conoscevo, poi magari non si sà che accadrà quando sarò in ospedale!!! CREDO CHE LE SUE PAZIENTI LE SEGUA LEI,,,NON A PAGAMENTO...( l'epidurale non la fanno per i costi!!!)
IO SAPEVO CHE QUELLO COTTO SI PUO' MANGIARE!!!!!!!!!

MA LA CRESCENZA SI PUO' MANGIARE??? LO STRACCHINO??? tanto già sono industriali e chissà con che sono fatti... ( la mia toxo è sempre stata negativa)
SISSI io sta gine...la capisco poco ( o preferisco così!!)
anche la mia lavora in Ospedale, e mi visita da privata...però mi prende meno che certi dottori in ospedale ( 60 euro solo se mi fa l'eco!) per le eco e le visite speciali mi spedisce di solito nelle strutture pubbliche, dove hanno le attrezzature adatte ( prima però mi chiede chi effettua le eco ) oppure mi indirizza lei, mi prenota direttamente in reparto all'ospedale ( praticamente non a pagamento, ma mi intrufola spesso!!) sempre tramite servizio sanitario, che io non sborso soldi, poi per quel giorno, cioè L'EVENTO, mi ha detto testuali parole : ancora c'è tempo, non ti preoccupare e si vedrà tutto in quel momento!!! NON FA PROGRAMMI, mi è sembrata sempre onesta, per questo mi sono affidata a lei, che la conoscevo, poi magari non si sà che accadrà quando sarò in ospedale!!! CREDO CHE LE SUE PAZIENTI LE SEGUA LEI,,,NON A PAGAMENTO...( l'epidurale non la fanno per i costi!!!)

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Idem x il milk shakeElenita ha scritto:Sissimama se mi mangio un milk shake poi vomito!!!
Muzzina mi accontento di un trancio dai, faccio la brava per i prossimi 2 mesi

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Sissi, la D'Urso non la guardo perchè non la sopporto 

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Mammaluna a me la gine ha vietato tutti gli insaccati e la carne di maiale ... perchè secondo lei se mi faccio affettare il cotto dove prima è stato affettato un altro insaccato infetto mi prendo la toxo comunque.
A me la cosa sembra un po' troppo estremizzata ma per non correre rischi ho seguito le sue indicazioni.
La crescenza francamente non lo so (non mi piace e non la mangio) lo stracchino si può mangiare ... a me la gine non l'ha tolto, anzi è uno dei pochi formaggi che nomina ( per esempio fin dall'inizio mi ha detto di non mangiare i formaggi stagionati perchè sono più salati).
A me la cosa sembra un po' troppo estremizzata ma per non correre rischi ho seguito le sue indicazioni.
La crescenza francamente non lo so (non mi piace e non la mangio) lo stracchino si può mangiare ... a me la gine non l'ha tolto, anzi è uno dei pochi formaggi che nomina ( per esempio fin dall'inizio mi ha detto di non mangiare i formaggi stagionati perchè sono più salati).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Il cotto si puo' mangiare Mammaluna
il crudo no e neanche il salame 

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
il cotto lo prendo confezionato per non rischiare. Qualche formaggio si puo' mangiare ma non stagionati. LLo stracchino lo mangio e a volte l'emmental o la mozzarella
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
ora stacco.. a dopo se riesco 

- chuky
- Silver~GolGirl®
ciao ragazze!
ieri visita ok
il bimbo cresce bene.
io contrazioni però e dolorini! doamni ho la mini curva( non ricordavo di doverla fare e sono in ritardo
)
finita quella devo salire in reparto e il gine mi rivisita e deciderà se darmi la vasosuprina!
il mio bambino non mi da tregua,si muove continuamente!!!!

ieri visita ok

io contrazioni però e dolorini! doamni ho la mini curva( non ricordavo di doverla fare e sono in ritardo

finita quella devo salire in reparto e il gine mi rivisita e deciderà se darmi la vasosuprina!
il mio bambino non mi da tregua,si muove continuamente!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- mammaluna
- Original~GolGirl®
CHUKY come ti capisco...mi sembra di avere una maratoneta in pancia!!!!
ELE decisamente estremista la tua gine!!! peò se penso a tutte le privazioni che ho sentito dire...tipo TUTTO IL MAIALE ( MIA COGNATA NON L'HA AVVICINATO PE RTUTTA LA GRAVIDANZA!!) nemmeno cotto bene...una mia amica non ha mangiato VERDURE CRUDE, tipo insalate, ne tutti quei vegetali che non si sbucciano!!!! SEMPRE PER LA TOXO....
io certi formaggi che fanno quì tipo pecorino stagionato me lo mangio, ma non con abitudine...
E COMUNQUE HO GIA' DETTO AL MARITOZZO CHE IN OSPEDALE APPENA PARTORITO MI DEVE PORTARE UN VASSOIO DI SANDWICH CON TUTTI I SALUMI POSSIBILI IMMAGINABILI...
e mi manca tanto anche il salmone affumicato!!!
ELE decisamente estremista la tua gine!!! peò se penso a tutte le privazioni che ho sentito dire...tipo TUTTO IL MAIALE ( MIA COGNATA NON L'HA AVVICINATO PE RTUTTA LA GRAVIDANZA!!) nemmeno cotto bene...una mia amica non ha mangiato VERDURE CRUDE, tipo insalate, ne tutti quei vegetali che non si sbucciano!!!! SEMPRE PER LA TOXO....
io certi formaggi che fanno quì tipo pecorino stagionato me lo mangio, ma non con abitudine...
E COMUNQUE HO GIA' DETTO AL MARITOZZO CHE IN OSPEDALE APPENA PARTORITO MI DEVE PORTARE UN VASSOIO DI SANDWICH CON TUTTI I SALUMI POSSIBILI IMMAGINABILI...

- mammaluna
- Original~GolGirl®
a forza di parlare di cibo...mi è venuta famuzza!!!
sta sera io mi farò una insalata di fagioli cannellini, tonno e visto che tanto sono sola...CIPOLLA!!!!!
è la mia preferita!!!!!!!!!!!!
sapete che mi è successo ad inizio gravidanza...non sapevo che non si potessero mangiare i formaggi freschi, e mi hanno portato una bella ricottina fresca fresca di giornata...mi ci sono fatta la pasta...e non vi dico che brutto pomeriggio che ho passato!!!
praticamente mi si è bloccato l'intestino, e ho dovuto richiamare al tel il maritozzo che mi ha trovato nel divano che oramai non riuscivo nemmeno più a parlare...mi ha fatto un'acqua bollita con il limone...e neanche due sorsi dopo si è sbloccato lo stomaco e ho passato una brutta mezz'ora a vomitare e altro!!!
da quel giorno non ho più toccato il formaggio per mesi, per quanto mi puzzava anche il parmigiano...sono poche settimane che ho ripreso a mangiarlo ma moderatamente, perchè mi è rimasta la puzza nel naso!!!!
HO DATO LA COLPA ALLA RICOTTA...POI HO SAPUTO CHE NON SI POTEVA MANGIARE
ora vado a pappare, ci becchiamo domani....!!!buona serata a tutte le pancine...
tanti
per chi ha analisi o eco o visite domani 
sta sera io mi farò una insalata di fagioli cannellini, tonno e visto che tanto sono sola...CIPOLLA!!!!!
è la mia preferita!!!!!!!!!!!!
sapete che mi è successo ad inizio gravidanza...non sapevo che non si potessero mangiare i formaggi freschi, e mi hanno portato una bella ricottina fresca fresca di giornata...mi ci sono fatta la pasta...e non vi dico che brutto pomeriggio che ho passato!!!
praticamente mi si è bloccato l'intestino, e ho dovuto richiamare al tel il maritozzo che mi ha trovato nel divano che oramai non riuscivo nemmeno più a parlare...mi ha fatto un'acqua bollita con il limone...e neanche due sorsi dopo si è sbloccato lo stomaco e ho passato una brutta mezz'ora a vomitare e altro!!!

HO DATO LA COLPA ALLA RICOTTA...POI HO SAPUTO CHE NON SI POTEVA MANGIARE

ora vado a pappare, ci becchiamo domani....!!!buona serata a tutte le pancine...
tanti

- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Chuky
per la minicurva, ma non sei in ritardo, c'è tempo fino alla 28° sett!
Mammaluna anche a me la gine ha tolto tutta la carne di maiale anche se ben cotta ... no comment!!

Mammaluna anche a me la gine ha tolto tutta la carne di maiale anche se ben cotta ... no comment!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- mammaluna
- Original~GolGirl®
CHUKY come ti capisco...mi sembra di avere una maratoneta in pancia!!!!

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Buonasera
Sono appena rientrata da una super passeggiata al parco della reggia ed abbiamo visitato le stanze del palazzo .Ora i maschietti sono alle giostrine ed io riposo .Ho un male cane al gluteo :o(.
Ragazze ma io i salumi cotti li mangio .Tipo stasera ho voglia di uovo al tegamino con pancetta (arrostita )e fave .
Ele sinceramente il modo di agire della tua ostretica mi pare da talebana e manco (scusa se mi permetto) tanto informata sulla epidurale che se fatta bene ha i suoi vantaggi ovvio bisogna sempre trovare delle persone competenti che ti asistono .Stefy per quanto riguarda le visite mensili , ecco sono delle scelte del tutto personali anche io avrei potuto farle con il SSn le solo 3 disponibili ma mi sono sentita più sicura così scegliere il gine con l'ecografo(per entrambe le gravidanze) per vedere il mio bimbo ogni mese(sono scelte eh) e non mi pesano per nulla i soldi che gli dò .
Elenita tanti
per domani ed anche a te Muzzi
Ottimo Chuky per l'eco ed il piccolo che cresce .
Baciotto a Mammaluna , sissimamma , marta ,wendy cookie , fra tutte tutte
Scri
Sono appena rientrata da una super passeggiata al parco della reggia ed abbiamo visitato le stanze del palazzo .Ora i maschietti sono alle giostrine ed io riposo .Ho un male cane al gluteo :o(.
Ragazze ma io i salumi cotti li mangio .Tipo stasera ho voglia di uovo al tegamino con pancetta (arrostita )e fave .
Ele sinceramente il modo di agire della tua ostretica mi pare da talebana e manco (scusa se mi permetto) tanto informata sulla epidurale che se fatta bene ha i suoi vantaggi ovvio bisogna sempre trovare delle persone competenti che ti asistono .Stefy per quanto riguarda le visite mensili , ecco sono delle scelte del tutto personali anche io avrei potuto farle con il SSn le solo 3 disponibili ma mi sono sentita più sicura così scegliere il gine con l'ecografo(per entrambe le gravidanze) per vedere il mio bimbo ogni mese(sono scelte eh) e non mi pesano per nulla i soldi che gli dò .
Elenita tanti

Ottimo Chuky per l'eco ed il piccolo che cresce .
Baciotto a Mammaluna , sissimamma , marta ,wendy cookie , fra tutte tutte
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Scri ti quoto su tutta la linea, infatti io vado al corso preparto solo per fare amicizia con le altre mamme e per la parte pratica (ginnastica e rilassamento) ... sulla prima parte di "discussione" ormai ci ho messo una pietra sopra!!!
Grazie per domani, spero di non sentirmi male con tutto quel glucosio in corpo.
Grazie per domani, spero di non sentirmi male con tutto quel glucosio in corpo.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- fr@76
- Original~GolGirl®
mammaluna, e perchè non si può mangiare la ricotta???
Io oggi ero in giro
...non riuscivo ad andare a pranzo a casa e sono passata al MCDRIVE
mi sono sbafata un mcroialdeluxe menù
....sembravo una drogata...ero nel parcheggio del nido che mangiavo in macchina, intanto che aspettavo arrivasse l'ora di prendere Tommaso
Nell'ospedale dove partorisco io non si paga neanche l'epidurale...che comunque non toglie completamente il dolore, ma solo i picchi più acuti, quindi la sensazione del parto si sente tutta lo stesso
Con una mia amica ridiamo ancora perchè la sera prima che lei partorisse ne parlavamo e lei diceva che non la voleva, perchè voleva fare tutto naturale...il giorno dopo l'ha implorata e glil'hanno fatta 2 volte....quando sono andata a trovarla in ospedale si vergognava a dirmelo

Io oggi ero in giro

Nell'ospedale dove partorisco io non si paga neanche l'epidurale...che comunque non toglie completamente il dolore, ma solo i picchi più acuti, quindi la sensazione del parto si sente tutta lo stesso

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
riguardo alla dieta io non mi sacrifico comunque eh? mangio tutto, mi lamento del peso perchè poi so come andranno le cose, perderò meno di chi ha preso 20kg!
però non posso farci niente, o meglio....non ne ho voglia. ho troppa fame! e non so come abbiate fatto voi a ingrassare, visto che siete bravissime! io ho mangiato un sacco di volte fragole con la panna, gelati, latte e biscotti (troppi), dolci (giusto l'altroieri ho fatto una meringata di fragole e ce la siamo mangiata in 24 ore perchè è venuta una favola!)
poi non so perchè non possiate mangiare i formaggi, la ricotta? il mio gine mi ha dato tutto, anche il crudo confezionato, figuriamoci i formaggi. non si è mai vista una toxo presa per un affettato tagliato sull'affettatrice contaminata, si fa fatica a trovarne per via dei gatti, ma davvero eh?
è estremismo quello....anch'io sono stata bravissima la scorsa gravidanza, congelando il crudo si può anche mangiare dicono e io non l'ho fatto. ma quello sottovuoto e dop è certificatissimo, ci sarebbe l'epidemia altrimenti.
fra l'altro mi chiedo sempre come ho fatto in 37 anni a non prenderla, tanto che fra un figlio e l'altro ho mangiato pomodori direttamente nell'orto, insalata non lavata, frutta con la buccia, mai più usato amuchina in vita mia, salumi dell'agriturismo e niente...non ce l'ho fatta a prenderla
ammetto che stavolta mi faccio molte meno paranoie!
i miei amici comunque in clinica mi portarono un salame lunghissimo
stavolta non desidero niente perchè gli sfizi me li levo tutti! 
però non posso farci niente, o meglio....non ne ho voglia. ho troppa fame! e non so come abbiate fatto voi a ingrassare, visto che siete bravissime! io ho mangiato un sacco di volte fragole con la panna, gelati, latte e biscotti (troppi), dolci (giusto l'altroieri ho fatto una meringata di fragole e ce la siamo mangiata in 24 ore perchè è venuta una favola!)
poi non so perchè non possiate mangiare i formaggi, la ricotta? il mio gine mi ha dato tutto, anche il crudo confezionato, figuriamoci i formaggi. non si è mai vista una toxo presa per un affettato tagliato sull'affettatrice contaminata, si fa fatica a trovarne per via dei gatti, ma davvero eh?
è estremismo quello....anch'io sono stata bravissima la scorsa gravidanza, congelando il crudo si può anche mangiare dicono e io non l'ho fatto. ma quello sottovuoto e dop è certificatissimo, ci sarebbe l'epidemia altrimenti.
fra l'altro mi chiedo sempre come ho fatto in 37 anni a non prenderla, tanto che fra un figlio e l'altro ho mangiato pomodori direttamente nell'orto, insalata non lavata, frutta con la buccia, mai più usato amuchina in vita mia, salumi dell'agriturismo e niente...non ce l'ho fatta a prenderla

ammetto che stavolta mi faccio molte meno paranoie!
i miei amici comunque in clinica mi portarono un salame lunghissimo

Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®
Ele fai bene ad andare per fare amicizia. l'ostetrica di cui ci racconti è assolutamente di parte, non esiste che non nomini la parola Down, che non voglia parlare di epidurale o di cesareo. ci sarà chi, fra di noi, a parte i programmati come me, si troverà a doverlo fare, vuoi perchè non si dilata, vuoi per sofferenza fetale (speriamo di no) o per mille altri motivi. ora tu leggi gol e sei comunque preparata, ma ti sarai accorta che non per tutte è cosi. è dovere del personale informare, proprio per non creare eventuali traumi in chi poi viene operato d'urgenza.
mamma mia, io ricordo il primo giorno di corso...sentii delle mamme domandarsi cosa fosse l'epidurale, lo scrissi anche nel diario che scrivevo, mi sembrava e mi sembra assurdo che oggi come oggi le donne non sappiano ancora cose così basilari.
mamma mia, io ricordo il primo giorno di corso...sentii delle mamme domandarsi cosa fosse l'epidurale, lo scrissi anche nel diario che scrivevo, mi sembrava e mi sembra assurdo che oggi come oggi le donne non sappiano ancora cose così basilari.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu