già.............
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISIONI GENITORIALI. CAOS.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.
già.............
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- dottbaby
- Collaboratore

Sashimi, anche io l'ho letto, quel libro e devo dire che l'idea di base mi era piaciuta...ma non avevo di certo fatto altri collegamenti...che abbia il cervello in corto circuito?
Scusa, Ely.
Scusa, Ely.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa di che?
era per il parto, che qui non c'entrava. e per i vari argomenti che ha proposto iswy..... mi sento già così

era per il parto, che qui non c'entrava. e per i vari argomenti che ha proposto iswy..... mi sento già così
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

continuo a perplimermi..ely ma hai letto bene cosa ha scritto iswara nell'ultimo intervento? oggi sei distratta...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- blackina
- Expert~GolGirl®

ma cos'é?
com'é che vedo tutte queste emoticon di
del titolo del topic c'é rimasto il caos.....
che si fa?
ari
com'é che vedo tutte queste emoticon di
del titolo del topic c'é rimasto il caos.....
che si fa?
ari
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- snake
- Master~GolGirl®

passo in punta dei piedi per comunicare ad ISWARA che nonostante i miei figli siano stati senza mamma per un bel po'(.......complice il vulcano invece dei 6 giorni previsti sono stata fuori 10...... e tornata in condizioni disperate!) se la sono cavata egregiamente con il babbo...............
NON hanno sofferto (non so se esistono-magari il tuo pediatra li ha-studi sugli effetti a lunga scadenza del rientro ritardato della mamma) sono stati bene, si sono divertiti (il babbo a dire il vero dopo un po' sarebbe andato fino all'islanda per tappare il vulcano ma questa e' un'altra storia...) tranquilli e quando mi hanno visto la cosa che mi hanno chiesto era se avevo dei regali per loro
Non credo che sia sintomo di nostalgia o altro!!!
NON hanno sofferto (non so se esistono-magari il tuo pediatra li ha-studi sugli effetti a lunga scadenza del rientro ritardato della mamma) sono stati bene, si sono divertiti (il babbo a dire il vero dopo un po' sarebbe andato fino all'islanda per tappare il vulcano ma questa e' un'altra storia...) tranquilli e quando mi hanno visto la cosa che mi hanno chiesto era se avevo dei regali per loro
Non credo che sia sintomo di nostalgia o altro!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Iswara ha scritto:Ciaoa tutte...Ely veramente il week-end rarissimamente leggo perchè sono a casa..mi amnca il tempo e il pc è lentissimo..finche le colleghe mi soppotano..scrivo in uffcio :pperò anche in part-time si alvora e ho un ble pò d'arretrati
in breve: mi sembra abbimo detto tanto..bibiola non ti strapazzare e delega il più possibile al marito..Sashimi lo stesso vale per te..comunque nla carrira è importante.ma secondo me non devono soffrirne i figli...
Appena ho smaltito un pò di lavoro del mio umile part-time magari ci semtiamo per un altro topic....![]()
(scuola, punizioni delle maestr-suora-...stanchezza infinita dei bamaini in dirittura d'arrivo dell aaprima ed infine è una male correre con il programma e caricarli di letture e di compiti?!)
CHWE DISSE DI DIVERSO DAL SOLITO? CHE HA UN UMILE PART TIME? oppppss partito il maiusc.calavera ha scritto:![]()
continuo a perplimermi..ely ma hai letto bene cosa ha scritto iswara nell'ultimo intervento? oggi sei distratta...
le domande aspetto il topic, mica faccio i processi alle intenzioni. IO.
snake, madre deggeneratissima. c'è il mare, hai due braccia. nuota no??????? che arrivi prima della nube vulcanica :ahah
- snake
- Master~GolGirl®

ELY a dire il vero per tornare prima avevo proposto ai colleghi di informarci su i prezzi per noleggiare una barca a vela con skipper
ovviamente per essere al piu' presto possibile a casaa!!!!!!!!!!!!!!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh ma è ovvio, LORO sono maschi. quindi volevano unA skipper.. no no come hai potuto pensare anche solo per un momento a questa cosa?? ti sei fatta distrarre dal tuo ruolo genitor-sociale per un mero impedimento metereologico. tzè!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

mia figlia stamattina m'è venuta a svegliare (sisi lei a me) dicendomi che gesù è in cielo e che noi lo dobbiamo raggiunger...ahò ancora nn mi sò ripijata!
fino a che punto siete protettive? insomma mi stanno venendo dei dubbi atroci...
fino a che punto siete protettive? insomma mi stanno venendo dei dubbi atroci...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- dottbaby
- Collaboratore

Cala, che ti sei bevuta, stamattina? C'ho capito una cippa....
24.10.07
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

aspè..lo scrivo in italiano:
Quanto vi reputate protettive nei confronti dei vs figli?
esempio: io non le mando in gita con la scuola, non mi fido di chi guida il pulmino! e il pulmino è fatiscente!
però ad esempio le lascio tranquillamente in giro o a casa di qualche amica...(o mamma di compagnette di scuola)
se una tossisce, non mi capitombolo dal pediatra...
mia figlia s'è rotta un dente e ancora non siamo state dal dentista...
insomma robe cosi..ecco..parlo d'ansia :-(
Quanto vi reputate protettive nei confronti dei vs figli?
esempio: io non le mando in gita con la scuola, non mi fido di chi guida il pulmino! e il pulmino è fatiscente!
però ad esempio le lascio tranquillamente in giro o a casa di qualche amica...(o mamma di compagnette di scuola)
se una tossisce, non mi capitombolo dal pediatra...
mia figlia s'è rotta un dente e ancora non siamo state dal dentista...
insomma robe cosi..ecco..parlo d'ansia :-(
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in gita c'è andata quando era nei piccoli, nei medi, poi nei grandi all amaterna. in una gita nei medi era a oltre 100km da qui. senza di me.
quest'anno andranno a visitare un castello, sto meditando di rincorrere i pullman
il dentista è stato d'obbligo
la pediatra uhm..... non ricordo più quando l'ha vista, ma era l'anno scorso. si!! per il certificato di sana costituzione per la piscina. e poi due telefonate per decidere cosa aveva Gaia. stop.
diciamo che non sono molto ansiolitico dipendente. però se succede qualcosa a scuola o fuori, voglio saperlo per poter decidere se intervenire a proteggerla o meno.
quest'anno andranno a visitare un castello, sto meditando di rincorrere i pullman
il dentista è stato d'obbligo
la pediatra uhm..... non ricordo più quando l'ha vista, ma era l'anno scorso. si!! per il certificato di sana costituzione per la piscina. e poi due telefonate per decidere cosa aveva Gaia. stop.
diciamo che non sono molto ansiolitico dipendente. però se succede qualcosa a scuola o fuori, voglio saperlo per poter decidere se intervenire a proteggerla o meno.
- dottbaby
- Collaboratore

Cala, mi astengo dal risponderti, onde evitare di scatenare le ire altrui.
Mi limito a un "poco, molto, molto poco".
Mi limito a un "poco, molto, molto poco".
24.10.07
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma così non è bello. uff.
- dottbaby
- Collaboratore

24.10.07
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io non lo so quanto sono protettiva...cioè...da cosa si valuta esattamente il grado di "protettività"?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- snake
- Master~GolGirl®

io in gita li mando da quando erano/sono al nido...
diciamo che su queste cose sono abbastanza fatalista.........
Non sono un'ansiosa (tipo pediatra o simili) ma anche io voglio sapere cosa accade (ad esempio all'asilo o ai giardini) per decidere come comportarmi...il piu' delle volte non intervengo ma se e' necessario si (sia in difesa che in accusa dei miei figli!!)
diciamo che su queste cose sono abbastanza fatalista.........
Non sono un'ansiosa (tipo pediatra o simili) ma anche io voglio sapere cosa accade (ad esempio all'asilo o ai giardini) per decidere come comportarmi...il piu' delle volte non intervengo ma se e' necessario si (sia in difesa che in accusa dei miei figli!!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08
-
sashimi
- Original~GolGirl®

A me sembra di essere moderatamente protettiva.
Ma ad esempio, oggi ai giardinetti, mio figlio saliva su un muretto piuttosto alto (anzi molto
) e poi saltava giù. Io non gli ho detto niente perché mi sembrava in grado di farlo. Ovviamente, poco dopo, alcuni suoi amichetti volevano imitarlo e non c'è stata una mamma - dico una - che lo abbia permesso.
Al che mi è venuto qualche dubbio sulla mia protettività.
Poi però si è alzata un'arietta gelida ed erano tutti sudati e io gli ho fatto mettere la felpa, mentre altre mamme hanno lasciato i figli in maniche corte.
Boh, forse sono protettiva "a settori".
Ma ad esempio, oggi ai giardinetti, mio figlio saliva su un muretto piuttosto alto (anzi molto
Al che mi è venuto qualche dubbio sulla mia protettività.
Poi però si è alzata un'arietta gelida ed erano tutti sudati e io gli ho fatto mettere la felpa, mentre altre mamme hanno lasciato i figli in maniche corte.
Boh, forse sono protettiva "a settori".
"I bambini sono persone basse"
-
sashimi
- Original~GolGirl®

mia figlia stamattina m'è venuta a svegliare (sisi lei a me) dicendomi che gesù è in cielo e che noi lo dobbiamo raggiunger...ahò ancora nn mi sò ripijata!
Cala, però non ho mica capito la relazione fra le due cose?
"I bambini sono persone basse"