GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Bloccato
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!

Messaggio da Babs » 9 nov 2007, 18:57

Raffa, qui sono tutte bene accette ... tu fatti viva e spara qualche cavolata ... e noi ti riconosceremo subito come nostra simile!!!!! :ahah
Meg ... che incubo! Io già odio gli estremismi ... al limite posso accettarli se mi viene spiegata la teoria alla base ... e mi riservo sempre di verificare e contestare la volta dopo!!!! Insomma sono "un calcio sulle gengive" come direbbe la sora Yle!!!! Ma perchè devono rendere ancora più difficile e ansiogeno una cosa così naturale!!!!
E poi come dicono Mamy e Pam ... la via di mezzo è sempre quella vincente! Quello che è giusto, quello che è sbagliato ... chi può saperlo ... esiste solo la via personale del nostro bambino e quella la scopriremo solo noi e dopo! Io sono contraria per principio al "si deve" ... in linea di massima il pannolino va' cambiato anche di notte, ma se il tuo bimbo non protesta, si fa' una bella tirata senza cambiarlo e non ha irritazioni, non credo che caschi il mondo! In linea di massima è meglio il latte materno senza altre aggiunte, ma se la prima notte lo tengono loro e gli danno l'aggiuntina, non credo che mia figlia a 28 anni me lo rinfaccerà! Insomma .... è così difficile essere elastici?
Mamy ... ma lo sai che ci stavo pensando anch'io ... c'ho messo tanti mesi per pareggiarli tutti ed ora mi è venuta voglia di frangetta .... stavo giusto pensando di provvedere self-service!!!! Bah ... meglio che faccio altro ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 9 nov 2007, 20:21

Ciao raffa!

Babs sono daccordo con te, anche a me non piacciono gli estremismi, e non mi piace che vado al corso per risolvere un pochino di ansia e dubbi e mi sento dire "è colpa tua se non hai latte" o anche (m'è venuta in mente prima) "le colichette sono dovute al fatto che il bimbo sente la madre nervosa". Secondo loro se mi dicono così sono meno nervosa? No perchè con me non è che funzioni molto questa teoria..

Scappo sotto le coperte, sento un raffreddorone in avvicinamento, a domani :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 9 nov 2007, 22:07

Meg ti capisco benissimo.
L'ostetrica che ci faceva il corso preparto era contro l'epidurale(non serve, non senti le spinte, da secoli le donne partoriscono etccc) e contro il cesareo e sostenitrice della teoria che tutte le donne hanno il latte, solo l'1% non c'è l'ha .

Sui primi due punti non mi ha condizionato :ho fatto il cesareo e se non l'avessi fatto avrei fatto sicuramente l'epidurale, ok le donne partoriscono da secoli , ma la scienza ha fatto progressi in questi secoli o nooo? perchè non approfittarene?

Sul terzo punto mi ha condizionato psicologicamente parecchio: ho potuto allattare per poco tempo e per quel poco tempo con l'aggiunta ma facevo di tutto per farmi venire il latte, bevevo 3 litri d'acqua al giorno, facevo docce calde e me lo tiravo. Il fatto è che pensavo "solo l'1% delle donne non ha latte, quindi se bevo, mi riposo, etc mi DOVRA' venire" Beh non mi è venuto.
E meno male che ho trovato un pediatra non estremista e prima di lui una puericultrice che mi hanno saputo ben consigliare e soprattutto mi hanno fatto capire che non mi dovevo colpevolizzare e soprattutto che la storia dell'1% è una gran str@@ata!

Babs non parliamo di capelli, ci avevo messo anni a farli crescere e poi un mese fa che faccio? me li taglio .

Notizie di Picchia?

Ciao Raffa, anche io sono nel gruppo da poco, benvenuta
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 9 nov 2007, 22:33

Meg ha scritto:
"le colichette sono dovute al fatto che il bimbo sente la madre nervosa". Secondo loro se mi dicono così sono meno nervosa? No perchè con me non è che funzioni molto questa teoria..

:sorrisoo
Simone non ha mai avuto neanche l'obra delle coliche eppure IN QUANTO A NERVOSISMO IN QUEL PERIODO NON MI BATTEVA NESSUNOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 9 nov 2007, 22:35

Meg...nomi papabili...

Sirya
Emeraude
Alcione
Cornelia
Engivini
Lucrezia
Yumi
Isotta
Trinity

:ahaha :ahaha
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 9 nov 2007, 22:36

Babs, in gravidanza i capelli hanno una seconda giovinezza...tagliali adesso perchè dopo ti cadranno a ciocche e ti verrà una specie di alopecia!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 nov 2007, 8:21

mamy... ma ti sembrano cose da dire a una quasi mamma?? :bomba (quella che indossa simone nell'avatar era la tua acconciatura post parto, vero? :hi hi hi hi)

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 nov 2007, 10:28

BUONGIORNO!!!

Oggi è il compleanno di Fred-Ricky ciccio mio!!!! :emozionee Stasera cena romantica..!!!!
Mamymary ha scritto:Babs, in gravidanza i capelli hanno una seconda giovinezza...tagliali adesso perchè dopo ti cadranno a ciocche e ti verrà una specie di alopecia!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Che belle notizie! :che_dici Io già c'ho un casco de banane in testa..pensa dopo:tipo voja de ginocchio.

Si sa niente di PICCHIA? Volevo sapere della sua IUI... :incrocini :sorrisoo .

Per il raduno: sinceramente per me sarebbe + comodo a Dicembre ( causa imprevisti insorti ieri sera ) ma se mai decideste per fine mese le tenterò tutte per esserci. :incrocini
Megga cmq m'è venuta un po' d'ansia a leggere del tuo corso preparto..e quoto la sora fashion Babbese: la via di mezzo è la cosa migliore..nonchè assecondare anche i tempi e i modi del bimbo.
Io spero di allattare ( anche per una questione economica ) ma se così non fosse di certo non mi farò venire le ansie o le paturnie...conosco tante persone che hanno tirato su il bimbo a latte artificiale e sono belli in carne e forzuti. Sto terrorismo mi manda ai matti! :pistole
Megga posso chiederti dove partorirai? :sorrisoo
Claduzzaaaaaaaaa vie' qua..devi raccontarci della cena thriller di ieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
Ila-bananona mia come stai? Aho devi passare + spesso...capito????? :pistole
Ma la sora Esse?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 nov 2007, 11:13

Mi è appena arrivato via posta un accappatoio per Biro..regalo di Natale di una gollina ! :emozionee
Che teneroOoOoOo :buuu :cuore !!!!!!!!!!

Ragazze un consiglio: ieri mi ha telefonato la moglie di un amico di Ricky dicendomi che avrebbe piacere di regalarmi la carrozzina e l'ovetto dell'Inglesina..Io l'ho vista ed è molto grande e ben tenuta. Qualcuna di voi ce l'ha? E' leggera e maneggevole? Sarei tentata di accettare..anche perchè vorrei comprare la culla per Simone in modo tale da lasciare la carrozzina in macchina senza ogni volta incollarcela per 4 piani. :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

marelucente74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marelucente74 » 10 nov 2007, 11:20

x KIRETTA e x PAND:
la mia erboristeria sta in via enrico fermi 40 (la via dove c'è il cinema UCI). Venite a trovarmi

x MAMYMARY:
tranquilla, non c'è bisogno di saper raccogliere le erbe; bisogna conoscerne le proprietà e sapere a cosa servono. Per il resto è sempre meglio lasciare la preparazione a chi se ne intende (Vedi case produttrici quali Aboca, Planta Medica, ecc. ecc.)

Un bacio alle altre e scusate se mi xdo qualcuna delle vostre risp x strada.

marelucente74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marelucente74 » 10 nov 2007, 11:27

MEG,
x le colichette bevi tanta tisana al finocchio (se allatti) oppure dalla al tuo bimbo se lo nutri con il biberon.
E' vero ke il bimbo sente il nervosismo della mamma ma solo se rivolto contro di lui e io non credo ke tu non sia dolce con il tuo bimbo. Il resto è un'estremizzazione. Se non ti piace quello ke ti dicono al corso non lo frequentare più xkè probabilmente è proprio quel corso ke ti irrita.
Ciao.

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 10 nov 2007, 11:34

Yle io ho preso la peg, ma l'inglesina dovrebbe essere buona lo stesso e cmq se te la regala ben venga!

Mamy :pistole fingi che non è vero che i capelli dopo il parto cadono :ahaha , a me cadono già ora e con la fatica che ho fatto ad allungarli così mi vien male solo all'idea di tagliarli! :urka

Yle dovrei andare in clinica, alla Mater Dei penso. ps auguri al socio anche qui!

Mare grazie delle info :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 nov 2007, 11:40

Buongiorno Patate!

Quoto Mare, se il corso non ti piace Meg meglio cambiarlo ora all'inizio ... da noi l'ostetrica c'è a tutti gli incontri ed è la sua la visione dominante, se uno non la condivide sai che strazio!!!!!
Mamy ... a me i capelli cascano pure adesso (anche se effettivamente così lisci e lucenti non sono mai stati!!!) ... figuriamoci dopo!!!! Vi piacerò con il parruchino?????
Illy :cuore Come è andata la storia dell'accappatoio ieri sera????
Yle accetta accetta ... dei miei amici ce l'hanno e dicono che è buona come marca. Poi è il solito discorso degli estremismi ... io un'occhiata in giro l'ho data e tutte queste differenze tra le marche non le ho mica viste!!! Se poi pensi che sia la carrozzina che il primo ovetto li userai si e no qualche mese .. è tutto di guadagnato! L'unico problema ciccina ... :hi hi hi hi è la Yaris!!!! Fai una prova con il portabagagli ...
Picchia :incrocini

Beh .. vedo di combinare qualcosa ... stamattina ho recuperato il sonno di tutta la settimana!!!! Come fa' il Cesaroni a credere che non dormo se l'unico giorno che c'è resto a letto fino alle 11!!!! Smack!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 nov 2007, 11:41

Meg ha scritto:Mamy :pistole fingi che non è vero che i capelli dopo il parto cadono :ahaha , a me cadono già ora e con la fatica che ho fatto ad allungarli così mi vien male solo all'idea di tagliarli! :urka
Meg, postato insieme ... :bacio Come ti capisco per i capelli ... erano anni che li volevo lunghi e biondi ed ora che mi regalano qualche soddisfazione .... :buuu
Viviana 19/12/2007

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 10 nov 2007, 11:46

Babs credo che prima che fargli avvicinare delle forbici proverò tutti gli integratori e shampoo che si possono usare in caso si allatti!

ps buona giornata a tutte :bacio , scappo dalla suocera :urka

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 nov 2007, 12:05

Quoto! Diventerò Bioscalin-dipendente!!!!

Mamy ... carino Emeraude!!! Peccato che ormai abbiamo già scelto, ma per la prossima non me lo faccio scappare .... :ahah
Viviana 19/12/2007

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 10 nov 2007, 12:21

giorno...oggi sto senza mac senza marito e senza nano...
yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

allora che dite di bello qua??
mi sembro non essere l'unica latitante qui...ma cinzia ndò sta???
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 nov 2007, 12:23

Buon sabato tesore!!!

EMERAUDE piace anche a me.....potrei farci un pensierino..... :fischia

YLE l'Inglesina è un'ottima marca solo che se nn hai anche il passeggino dove agganciarlo l'ovetto lo puoi sfruttare solo come seggiolino da macchina o al limite a casa...cmq meglio che un calcio in faccia no?? :hi hi hi hi
soprattutto se te lo danno con gioia ed è in buono stato.....

ma PICCHIETTA??? :incrocini :incrocini

ILLY in effetti manchi davvero tanto....inzomma trova un pò di tempo anche x noi tra i tuoi 1000 impegni no??? :prrrr ps.......poi ce l'hai portata giorgia in piscina o l'accappatoiio ti ha graziata??

oggi giornata insolitamente tranquilla xchè la nana è a dormire dai nonni.........quasi quasi mi manca la sua "cozzaggine".............aòòò ho detto quasiii :hi hi hi hi

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 nov 2007, 12:24

ciao ZU'.............. :hi hi hi hi
ma il mess era di quelli inoltra e spedisci????? :fischia

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 nov 2007, 12:34

tessore ve devo spiegà la fisiologia del capello in gravidanza?!? Allora sotto l'effetto continuo dei moltissimi estrogeni in circolazione (avete presente l'occhio umido che abbonda?!!) i capelli prolungano la fase "anagen" (ovvero quella in cui il capello cresce) quindi cadranno meno capelli del normale. Al termine della gravidanza, in concomitanza con il crollo degli ormoni in circolo, i capelli che avevano finito il ciclo vitale e sono rimasti lì grazie agli ormoni cadranno... e cadranno pure quelli che devono cadere perchè hanno finito il ciclo vitale dopo il parto... insomma sembra che ne cadranno di più ma non è così!! Non vi fate le pare pure per i capelli, vi giuro che tornerete (se possibile) più belle di prima :prr

Ba alla fine l'accappatoio era umido... e giorgia non c'aveva voglia... inzomma ho fatto la gnorri :hi hi hi hi e me ne sono rimasta a casa!! però devo dire che mi sono rilassata una cifra: abbiamo cenato alle 19.00 :urka1 e poi abbiamo giocato sul letto a far fare le giostre alle belve :ahaha eravamo sderenati ma i bimbi si sono divertiti taaaaaaaaanto :che_dici

yle hai ragione.. ma non je la faccio proprio a passare di più, poi mettici pure che da casa ho il solito problema... mi scazzo a scrivere 700 messaggi per dire due cavolate!!

Meg buona giornata! Chissà che cucinerà di buono la suocera :slurpatona:

Serena, Cinziaaaaaaaa? :help:

Yle a inglesina donato non si guarda nelle ruote.... se ti manca il seggiolino auto io c'ho quello della chicco celeste (di Flavio) 0-13 kg se vuoi te lo do con vero piacere!! (a patto che se faccio il 3° me lo ridai :ahaha, poi io te lo rido quando fai il secondo.... insomma hai capito no? :ahah)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”