GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da Stefi83 » 21 apr 2010, 17:23

Muzzina ha scritto: MARTA ma chi l'ha detto che non ci si puo' attaccare al barattolo della nutella??? :ahaha :ahaha Due cucchiaini di nutella non uccidono nessuno :ok
Fiu... allora sono salva... oggi l'ho spalmata sul pane dopo pranzo :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 apr 2010, 17:26

Elenita ha scritto:Stefi diciamo che è un po' particolare ... quando visita se ha la giornata buona è disponibilissima, al contrario non le puoi chiedere nulla.
Io ho scelto il consultorio sia perchè non conoscevo nessun medico qui sia per non spendere 100€ (circa) di visita al mese ... però forse ore mi rendo conto che invece sarebbe stato utile spenderli!
Utile e sfizioso sì, indispensabile NO. Fidati. Ho fatto tutti e due i percorsi, con gravidanze FISIOLOGICHE e NORMALI, e ti assicuro che lasciare circa 500-700 euro ad un ginecologo privato non è assolutamente necessario. :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 21 apr 2010, 17:31

Stefi83 ha scritto:
Muzzina ha scritto: MARTA ma chi l'ha detto che non ci si puo' attaccare al barattolo della nutella??? :ahaha :ahaha Due cucchiaini di nutella non uccidono nessuno :ok
Fiu... allora sono salva... oggi l'ho spalmata sul pane dopo pranzo :fischia

Grande Stefy :-D
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 apr 2010, 17:34

Io non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho mangiato nutella :buuu

Vi racconto una chicca di oggi di mia suocera ... mi ha telefonato per sapere come stavo e se domani può venire a farmi compagnia (curva di glucosio) ... e poi mi ha detto che stava preparando omelette con il prosciutto.
Al che le dico: quanto tempo che non lo mangio il prosciutto!!
E lei: ma si, prenditene mezzo etto ... mica ti farà male ...
Dico io, ma dopo 7 mesi non ha ancora capito che basta anche solo 1 fetta per prendere la toxo :ahaha
... ah ovviamente le ho detto che domani mi fa compagnia un libro e il cruciverba .... :ahah
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 21 apr 2010, 17:45

Elenita, tua suocera è fenomenale!!! :ahaha
Tina come è andato l'esame?
Come state pancine?

Mammaluna, secondo me, la mia gine è partita con la pippa sul cesareo perchè davvero sta fancendo i conti... mi dispiace dirlo, ma anche a mia madre ha faatto un discorso "strano" , molto poco etico secondo me ,rispetto alla necessità di doverla operare per un prolasso uterino...e prima ha sparato 10.000 euro, poi 22.000 facendo conto che mia mamma ha l'assicurazione sanitaria... VI PARE??? e manco la opera lei!!! miamamma nturalmente ha temporeggiato e sta aspettando di avere un appuntamento da un altro ginecologo chirurgo, per capire se c'è urgenza o meno..
non discuto la sua professionalità, ma era talmente chiaro "che aveva fame" di soldi...che mi ha infastidito da matti, non ho cambiato solo perchè ne ho già cambiati due dall'inzio delle gravidanza..
ma nn volgio partorire dove lavora lei perchp nn mi ha fatto una buona impressione l'ospedale, e all'inizio lei mi disse che nn ero vincolata a lei, ora sta cambiando le carte in tavola ma me ne frego, partorisco dove volgio io. anche se dovessi fare il cesareo.
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 apr 2010, 17:48

Sissimama forse mi sono persa qualche pezzo del discorso ma ... se fai il cesareo devi pagare??
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 21 apr 2010, 17:53

a propo' di pasticci...
nella mia dispensa c'è - nemmeno tanto nascosto - un barattolo di burro di arachidi...che con i mini-breaks della kellog's....e succulentissimo... sono due mesi che nn lo tocco.. ma anche se fosse, un cucchiaino...nn uccide nessuno, nè di nutella, nè di marmellata, nè di crema al mou (per cui io dò fuori di testa)...
Certo, nn va bene pasteggiare con nutella e coca-cola... ma nessuna di noi lo fa!!!
nn crucciamoci!
anzi, un "premietto" ogni tanto ci sta!!

ah, volevo chiedervi una cosa da tanto tempo: ma lo mangiate il gelato voi?
leggevo nn mi ricordo dove , pareri discordanti per la presenza di uova crude...

qual è la cosa più porcosa che avete mangiato in questi mesi? voglio dire un vero e proprio peccato di gola eh :spiteful:
io ne ho pappate due (tanto per nn sbagliare) :
1) fragole con panna acida
2) banana, miele e panna tutto schiacchiato insieme...

lo so, sono una fogna.. ma mica tutti i giorni... sono stati EPISODI :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 apr 2010, 18:04

Sissi... io non rispondo :fischia Ti dico solo l'ultima: tortino al cioccolato con cuore morbido tiepido con letto di crema chantilly :slurpatona:

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 apr 2010, 18:04

Sissimama la cosa più "porcosa" che ho mangiato credo sia un panino al Mc o al massimo una focaccia con le cipolle (che non avevo mai mangiato in vita mia) ... ma non ho mai avuto voglie pazze!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 21 apr 2010, 18:08

SISSI :sorrisoo
Ogni tanto il gelato lo mangio non lo nego, quello artigianale. Cerco di prendere i gusti alla frutta e gusto yogurt. Ovviamente se mangio quello mangio molto meno il resto.
Se faccio troppi pastrocchi poi mi viene l'acidità e il vomito, quindi per forza di cose dilaziono nella giornata :sorrisoo

Scusa Sissi per un intervento al prolasso tua mamma dovrebbe pagare?? Non ho capito il motivo. Qui dove vivo io c'è un reparto di ginecologia molto all'avanguardia, molte persone ci vengono da fuori regione e passa la mutua. Te lo dico perchè quando sono stata ricoverata (ben 5 volte da inizio gravidanza), mi hanno ricoverata li per 4 volte, poi a volte mi spostavano in ostetricia, ma in genere quest'ultimo reparto ci vai fissa quando hai superato le 24 settimane di gravidanza. Dipende dai ricoveri del periodo. Beh ti dicevo che in ginecologia ho conosciuto ragazze giovani e signore meno giovani che hanno fatto interventi di vario genere e non hanno speso un soldo.

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 21 apr 2010, 18:12

Ele se la curva va bene, direi che puoi permetterti qualche sfizio in piu'.
Poi appena partorisci mega paninozzo con 1 etto di prosciutto crudo
:fischia :-D

Sicuramente a me fanno gola piu' le cose salate delle dolci, sono sincera. Sono un po' di giorni che penso intensamente al MACDONALD, manco fosse un bell'uomo!! :sorrisoo

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 21 apr 2010, 18:14

Stefy :aargh non mi parlare di crema chantilly :buuu boonaaaaaa
ma bisogna che mi tenga un po'.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 apr 2010, 18:15

Muzzina ha scritto:Ele se la curva va bene, direi che puoi permetterti qualche sfizio in piu'.
Poi appena partorisci mega paninozzo con 1 etto di prosciutto crudo
:fischia :-D

Sicuramente a me fanno gola piu' le cose salate delle dolci, sono sincera. Sono un po' di giorni che penso intensamente al MACDONALD, manco fosse un bell'uomo!! :sorrisoo
Mio marito e i miei genitori hanno precise disposizioni ... non fiori ma panino con il crudo quando partorirò :ahah :ahah ridono tutte le volte che lo dico!
Per la curva, in teoria domani sera dovrei avere i risultati ... se è tutto ok ... venerdì mattina vado a comperarmi un trancio di margherita, che ormai me la sogno di notte :ahaha
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 21 apr 2010, 18:15

Elenita ha scritto:Sissimama forse mi sono persa qualche pezzo del discorso ma ... se fai il cesareo devi pagare??
nn l'ha detto esplicitamente, ma secondo me si perchè :
a) l'ospedale per cui lei lavora ti permette di scegliere due trattamenti a pagamento: alberghiero + medico di fiducia (dipendente della struttura ovviamente) oppure solo alberghiero.
b) quindi, se devo fissare cesareo con la mia dott, devo pagare lei (più la stanza)

altrimenti, posso fissare la data del cesareo ovviamente, ma chi trovo trovo in turno e nn ho possibilità di scelta. solo di speranza: che ci sia lei.
Lei ha già messo le mani avanti dicendo che a luglio sarà in ferie, quindi la data andrebbe fissata PRIMA che lei parta, i primissimi giorni di luglio.

Ai tempi , quando andai da lei la prima volta, mi disse testualmente che lei lavorava in ospedale, che potevo scelgiere di partorire dove volevo, senza nessun problema... adesso sembra aver cambiato idea.... :che_dici :che_dici

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 apr 2010, 18:22

Sissimama ora ho capito meglio il discorso.
Io partorirò in un ospedale pubblico quindi il problema non si pone, so però che l'epidurale è a pagamento (900-1000€).
Non mi sembra tanto corretto che prima ti abbia detto una cosa e ora abbia cambiato idea...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 21 apr 2010, 18:22

:-D :-D stefy...la crema chantilly.......... :fischia

elenita, anche io penso spesso a un succulento Mc menu, possibilmente il crispy mac bacon menu...con milk shake alla fragola... lo so , faccio schifissimo ma io lo adoro il connubio dolce salato..
ma cerco di fare la brava... me lo sono concessa solo due volte, tutte e due solo un misero cheeseburger :buuu

Muzzi, anche io mi pappo gelato gusto frutta o yogurt...raramente. e zero panna montata...

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 21 apr 2010, 18:25

Ele direi che ti puoi permettere anche una pizza margherita al piatto :sorrisoo

Sissi, ci penserei bene anche io al tuo posto. Sei tu poi che devi decidere.

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 21 apr 2010, 18:27

MartaM ha scritto:Io concordo con te mamma, certo che vuol dire mica ora vado ad attaccarmi al barattolo della Nutella, però se prendo più kg degli ottimali AMEN certo non devo arrivare al punto di mettere in condizioni di pericolo ne me ne sopratutto il piccolo ma se è solo una questione di linea proprio non mi faccio una pena troppo grande ora... stare a dieta è dura, stare inchiodate a letto è dura, se non posso concedermi neppure uno sfizio di gola... UCCIDETEMI!!!!!!!!!!! :ahah
ci si penserà dopo...in fondo si parla di qualche chiletto...su non facciamone un dramma!!!! alla fine se le analisi vanno bene, e non ci sono pericoli, 10 chili in una gravidanza sono praticamente RARI in una donna, che di solito ne prende molti di più...pure la moglie di Briatore ne ha predi 20!!!!!!!!!!! ( mia mamma di me 24, subito dietro mio fratello, ed è tornata come un chiodo , ma gli esempi sono tanti)...il brutto è il dopo...
MARTA...TI CAPISCO STARE A LETTO....CONCEDITI QUALCOSA ALTRIMENTI IMPAZZISCI :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 21 apr 2010, 18:28

Sissimama se mi mangio un milk shake poi vomito!!!

Muzzina mi accontento di un trancio dai, faccio la brava per i prossimi 2 mesi :sorrisoo
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 21 apr 2010, 18:29

Elenita, concordo al 100% con te.. nn mi piace per niente!

Muzzi, a mia madre ha parlato di intervento a pagamento gisutificandosi col fatto che nel ospedale dove lavora è un momento di grande caos e nn la potrebbe seguire e "coccolare" come vorrebbe, quindi le ha proposto una clinica... "tanto hai l'assicurazione!"
intanto, l'assicurazione nn rimborsa mica il 100%, e poi, tu pensa, che chiaccherando, è venuto fuori che lei manco la opererebbe ma assisterebbe e basta, e quindi mia madre avrebbe dovuto pagare un professionista senza manco sapere chi sia... :x: :x:
A Milano c'è un ottimo ospedale pubblico dove questi interventi sono all'ordine del giorno, senza bisogno di svenarsi con 22.000 euro...a meno che uno nn voglia il tale dottore che nn ci lavora...
secondo me, il suo intento è ben chiaro... :x:

Vi pare normale che venerdì vado al p.s. dove lei mi visita, e ieri mi rivisita ma ovviamente in meno tempo del solito perchp aveva già ravanato abbastanza 4 gg prima, e mi chiede la visita intera? io sono una venusiana che vive nel mondo dei puffi, ma io per correttezza al suo posto nn mi sarei presa la parcella intera, a più di 100 euro per 15 minuti.

Bloccato

Torna a “Luglio”