L'ELE CHE????Mila75 ha scritto:Ho comprato a Marco l'Elefun per il compleanno!!! Ovviamente me l'hanno consegnato con lui presente ed ho dovuto darglielo subito..è tutto il giorno che ci gioca
... son soddisfazioni
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER (14° POST)
- lights
- Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

- giremy
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
Oggi è una bella giornata di sole e approfitto per andare in bici con Anastasia
Oggi è una bella giornata di sole e approfitto per andare in bici con Anastasia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- farfalla
- Master~GolGirl®

ecco, ho il figlio anomalogoldencat ha scritto: il rischio di mangiare troppo nei neonati NON ESISTE. Loro si autoregolano sia con il LA che con il LM.
lui il la l'ha sempre scolato tutto anche quando gliene preparavo il doppio del necessario, per poi magari vomitarlo tutto...
mi sa che alla fine come per tutte le cose ci sono pediatri più e meno aggiornati (la mia non lo è molto, l'ho già appurato per altre cose) e/o non è una cosa così rigida e c'è spazio all'interpretazione personale (come per lo svezzamento e le allergie, guiusto per fare un paio di esempi).
certo se poi vedi che il bimbo ti si ingozza e vomita ogni volta... magari una regolata gliela dai tu, facendo un po' di prove prima di trovareil giusto per lui.
forse la definizione "a richiesta" ed "a orario" le intendiamo in modo un po' diverso
per me anche ad orario non deve essere troppo rigido, ma significa che se l'orario è 3 ore, se piange dopo 2 ore e mezzo, magari anche 2 ore, è ok, ma se piange dopo mezz'ora no
invece a richiesta può essere anche dopo 10 minuti
non so se riesco a spiegarmi...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- luvemi
- Original~GolGirl®

buogniorno apriline
ma solo a me la primavera fa questo effetto imbecillizzante? ho sempre sonno e mi girano pure le scatole... inoltre faccio la lagna
con quel fortunato di mio marito
lietta, intanto ti mando un po' di
, poi mi unisco a te nel chiedere a mila che cos'è l'elefun...
uffa, torno a far finta di lavorare...
ma solo a me la primavera fa questo effetto imbecillizzante? ho sempre sonno e mi girano pure le scatole... inoltre faccio la lagna
lietta, intanto ti mando un po' di
uffa, torno a far finta di lavorare...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- goldencat
- Expert~GolGirl®

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1" onclick="window.open(this.href);return false;
credo sia questo l'elefun! E quasi quasi ci faccio un pensierino per il compleanno del mio ometto...
Farfalla io sono d'accordo con te per quanto riguarda l'unicità di ogni bambino! In pratica ciò che hai scritto è quel che ho scritto io, è nell'altro post che mi sembrava che tu faccessi differenza tra LA e LM quando invece ormai non ce n'è più (sotto il punto di vista digestivo, per altre cose è già stranoto che è molto meglio il LM)
riguardo alla richiesta/orario secondo me bisogna avere un pò di buon senso in ogni caso. Io ho sempre dato il LA a richiesta. Il che vuol dire che se dopo 10 minuti dal pasto il bimbo piangeva, prima mi chiedevo se poteva avere altro, poi gli proponevo il bibe. Poi piano piano ho cercato di fargli prendere degli orari, tiravo un pò di più una volta, poi un'altra, ma questo è un discorso che si fa un pò più in là... qui stiamo parlando di un bambino di una settimana!
Farfalla io sono d'accordo con te per quanto riguarda l'unicità di ogni bambino! In pratica ciò che hai scritto è quel che ho scritto io, è nell'altro post che mi sembrava che tu faccessi differenza tra LA e LM quando invece ormai non ce n'è più (sotto il punto di vista digestivo, per altre cose è già stranoto che è molto meglio il LM)
Tutt'altro che anomalo secondo me, significa solo che aveva mangiato più del necessario, quindi lo vomitava. Certo son meglio quei bambini che invece che vomitarlo dopo, si fermano prima.... ma tant'è...lui il la l'ha sempre scolato tutto anche quando gliene preparavo il doppio del necessario, per poi magari vomitarlo tutto...
riguardo alla richiesta/orario secondo me bisogna avere un pò di buon senso in ogni caso. Io ho sempre dato il LA a richiesta. Il che vuol dire che se dopo 10 minuti dal pasto il bimbo piangeva, prima mi chiedevo se poteva avere altro, poi gli proponevo il bibe. Poi piano piano ho cercato di fargli prendere degli orari, tiravo un pò di più una volta, poi un'altra, ma questo è un discorso che si fa un pò più in là... qui stiamo parlando di un bambino di una settimana!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao Amichebelle..
Oggi siamo stati dal pediatra!!! L'ennesimo..
non è che mi dica granchè ma almeno è a 1 minuto da casa. Vedremo.. Marco è stato bravissimo.. si è lasciato fare tutto da bravo ometto
Entrambi i cuccioli stanno benissimo
ed Alessio ha superato i 4kg.. in 1 settimana ha preso 300gr
Per quanto riguarda la questione del LA mi ha detto che è bene aspettare 3 ore tra un pasto e l'altro ma di non essere troppo rigida sugli orari.. se ha fame bisogna sfamarlo! Quindi se all'H mi avevano detto 90ml ogni 4 ore lui mi ha detto 120ml ogni 3
possibile che non ci sia una regola di massima di base??? Cmq io opterò per il buon senso.. ma soprattutto mi regolerò in base alle esigenze di Alessio
Golden sì, l'Elefun è proprio quello.. l'ho preso proprio su e-bay ma da un venditore inglese e l'ho pagato circa 20euro compresa la spedizione
Marco ne è pazzo.. l'unica è che, ovviamente, qualcuno deve giocare con lui.. ma è tempo speso proprio bene perchè ne è davvero entusiasta (vediamo quanto dura
)
Usciti dal pediatra ci siamo presi un gelatone ed arrivati a casa Marco ha voluto prendere in braccio Alessio
e poi se lo abbracciava e sbaciucchiava tutto..

Oggi siamo stati dal pediatra!!! L'ennesimo..
Golden sì, l'Elefun è proprio quello.. l'ho preso proprio su e-bay ma da un venditore inglese e l'ho pagato circa 20euro compresa la spedizione
Usciti dal pediatra ci siamo presi un gelatone ed arrivati a casa Marco ha voluto prendere in braccio Alessio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- didi85
- Original~GolGirl®

LIGHTS
per il lavoro!!!
MILA ho visto le foto su facebook
Angelica quast'anno avrà 3 feste!!!! sabato con i nonni, domenica una torta con gli zii acquisiti (10 nostri cari amici) e la settimana dopo farà la festa con la sua migliore amica che compie 5 anni assieme a tutti i suoi piccoli amici in oratorio!
Per dare sollievo alle gengive arrossate di Raffaele cosa posso dargli?
Buona giornata
MILA ho visto le foto su facebook
Angelica quast'anno avrà 3 feste!!!! sabato con i nonni, domenica una torta con gli zii acquisiti (10 nostri cari amici) e la settimana dopo farà la festa con la sua migliore amica che compie 5 anni assieme a tutti i suoi piccoli amici in oratorio!
Per dare sollievo alle gengive arrossate di Raffaele cosa posso dargli?
Buona giornata
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- giremy
- Bronze~GolGirl®

L'elefun ad Anastasia è stato regalato l'anno scorso eppure non ci ha praticamente mai giocato 
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- farfalla
- Master~GolGirl®

a suo tempo la pediatra mi aveva consigliato "camilia", dovrebbero essere goccine omeopatiche o qualcosa del genere, si prendono senza ricetta, ma non ho mai provatodidi85 ha scritto: Per dare sollievo alle gengive arrossate di Raffaele cosa posso dargli?
il mio nano si alleviava il fastidio mordendo qualsiasi cosa
- Mila75
- Master~GolGirl®

Sì confermo! Sono fialette omeopatiche che sanno di camomilla.. a Marco piacevano molto e funzionavanofarfalla ha scritto:a suo tempo la pediatra mi aveva consigliato "camilia", dovrebbero essere goccine omeopatiche o qualcosa del genere, si prendono senza ricetta, ma non ho mai provatodidi85 ha scritto: Per dare sollievo alle gengive arrossate di Raffaele cosa posso dargli?
il mio nano si alleviava il fastidio mordendo qualsiasi cosa
Avevo anche provato col Dentinale ma me lo sputava
- Mila75
- Master~GolGirl®

Oggi Shiro è tornato al lavoro (ma solo al mattino.. mi fa fare l'inserimento
) e mia suocera ha portato fuori Marco.. mi manca da morire
che mammachioccia che sono 
Domani è il compleanno di Marco!!!
Volevo fargli la festa come gli altri anni ma non riesco nemmeno a passare per prenotare la sala.. figuriamoci cucinare ed organizzare
Allora ho pensato che faremo 3 piccole feste per oviare a quella grande: domani cena con mia sorella la cui figlia è nata lo stesso giorno di Marco (ma 6 anni prima..) poi, sabato o domenica festa dai suoceri con nonni, zii e cuginette e poi, prossima settimana faremo una merenda qui con gli amici "grandi".. che dite.. può bastare??? Non voglio che si senta trascurato.. 
Domani è il compleanno di Marco!!!
- luvemi
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
mila, l'inizio della vita a 4 è bello e incasinato, ma vedo che te la cavi benissimo! anche io appena nato valerio ero fissatissima con miriam, mi sembrava di trascurarla e mi sentivo male, ma era tutta una mia impressione, oltre al riassestamento ormonale.
per i denti, sono stata molto fortunata con entrambi, perchè a parte qualche risveglio non hanno rognato molto...o almeno non più del solito! credo che a valerio stia spuntando il quinto
miriam sta bene e io l'adoro
anche se è un periodo che mi faccio un sacco di paranoie... però è sempre così, quando sono più stanca o stressata mi scatta l'ipocondria. l'anno scorso ero andata anche a parlare con uno psicologo per tre-quattro volte, era stato anche interessante, ma non è uscito nulla di veramente nuovo, tutte cose che già sapevo e che probabilmnete mi hanno fatto nascere questo problema, però poi sono dovuta stare a casa (aspettavo valerio), ed è finita così. una mia carissima amica fa la psicoanalista, ma lei è freudiana pura e per lei la terapia è normale che duri anni e anni, quindi non ci penso nemmeno (oltre che non andrei mai da una persoan che conosco).
tra poco valerio compirà un anno
il mio paperotto... non so bene come festeggiare, non farei grandi cose , però non voglio che nelle foto si veda grande differenza tra il primo compleanno di miriam e il suo, quindi devo organizzarmi bene (al primo compleanno di miriam abbiamo fatto due feste, una con gli amici e una con i parenti stretti, ora si e no abbiamo amici e parenti per farne una!
).
va bene, torno al lavoro. oggi ho ricevuto una brutta notizia e sto un po' così, ho gironzolato su internet ed è stato anche peggio...
mila, l'inizio della vita a 4 è bello e incasinato, ma vedo che te la cavi benissimo! anche io appena nato valerio ero fissatissima con miriam, mi sembrava di trascurarla e mi sentivo male, ma era tutta una mia impressione, oltre al riassestamento ormonale.
per i denti, sono stata molto fortunata con entrambi, perchè a parte qualche risveglio non hanno rognato molto...o almeno non più del solito! credo che a valerio stia spuntando il quinto
miriam sta bene e io l'adoro
tra poco valerio compirà un anno
va bene, torno al lavoro. oggi ho ricevuto una brutta notizia e sto un po' così, ho gironzolato su internet ed è stato anche peggio...
M 07,V 09
- luvemi
- Original~GolGirl®

scusate, ho scritto con i piedi e non ho nemmeno riletto...
M 07,V 09
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Non voglio che si senta trascurato..![]()
la camilia come hanno detto farf e mila o io ho provato, con Michela Alovex, a base di aloe vera e mi sembra faccia di più che il dentinale.Per dare sollievo alle gengive arrossate di Raffaele cosa posso dargli?
Ma possibile che non abbia ancora nemmeno un dente?
lo dico piano piano ma stiamo spannolinando Valentino.... stasera vi racconto....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Eccomi qui:stremata ma ci sono
Luigi è molto buono:peccato che abbia una fame spaventosa
Ormai do quasi sempre aggiunta di LA:almeno mi arriva a 3 ore
Ieri sera mega-sfuriata del socio:a volte mi viene da prenderlo a randellate sui denti
In pratica:
-cucina mezza allagata perchè si è intasato lo scarico del lavello e si è sfilato un sifone
-prendo il tappeto dell'angolo cottura ormai fradicio e lo metto in vasca approfittandone per lavarlo
-riempio la vasca ripetendo 20 volte a Claudio di non entrarci perchè l'acqua è sporca
-Luigi piange disperato mentre tento di fargli il biberon
-Claudio gioca con l'acqua della vasca e mi allaga il bagno
-Luigi continua a piangere perchè non sono ancora riuscita a dargli da mangiare
Mio marito dal divano in cui è affondato 1 ora prima esordisce così:"ma ancora non prendi il piccolo!!!!!!!"
Io con un'occhiata malefica rispondo:"Purtroppo ho solo 2 mani!

Luigi è molto buono:peccato che abbia una fame spaventosa
Ormai do quasi sempre aggiunta di LA:almeno mi arriva a 3 ore
Ieri sera mega-sfuriata del socio:a volte mi viene da prenderlo a randellate sui denti
In pratica:
-cucina mezza allagata perchè si è intasato lo scarico del lavello e si è sfilato un sifone
-prendo il tappeto dell'angolo cottura ormai fradicio e lo metto in vasca approfittandone per lavarlo
-riempio la vasca ripetendo 20 volte a Claudio di non entrarci perchè l'acqua è sporca
-Luigi piange disperato mentre tento di fargli il biberon
-Claudio gioca con l'acqua della vasca e mi allaga il bagno
-Luigi continua a piangere perchè non sono ancora riuscita a dargli da mangiare
Mio marito dal divano in cui è affondato 1 ora prima esordisce così:"ma ancora non prendi il piccolo!!!!!!!"
Io con un'occhiata malefica rispondo:"Purtroppo ho solo 2 mani!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

didi85, per i dentini a Claudio davo dei granuli omeopatici a base di camomilla:Chamodent
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- farfalla
- Master~GolGirl®

MAMMINA io avrei risposto ben altro a tuo marito
MILA 3 feste invece di una, non credo che possa sentirsi trascurato, anzi
al farfallino ho fatto una festicciola coi nonni e un'altra con gli amici (i nostri, per ora, quelli con bimbi piccoli). tutto in casa, e visto che lo spazio quest'anno è molto meno dell'anno scorso ho diviso per entrarci e ridotto parecchio i numeri. lui è stato contentissimo, con due torte in due giorni diversi: è stato come se il compleanno invece di un giorno fosse durato una settimana. :D
MILA 3 feste invece di una, non credo che possa sentirsi trascurato, anzi
al farfallino ho fatto una festicciola coi nonni e un'altra con gli amici (i nostri, per ora, quelli con bimbi piccoli). tutto in casa, e visto che lo spazio quest'anno è molto meno dell'anno scorso ho diviso per entrarci e ridotto parecchio i numeri. lui è stato contentissimo, con due torte in due giorni diversi: è stato come se il compleanno invece di un giorno fosse durato una settimana. :D
- Mila75
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte
la mia preoccupazione era più che altro l'assenza di bambini.. Mi spiego: alle altre feste invitavo gli amici (nostri) che avevano bambini, ma stavolta, facendo la festa in casa non posso farlo perchè non ci staremmo fisicamente ed i bambini non avrebbero spazio per giocare. Senza contare che Alessio è ancora troppo piccolo per essere esposto ad una mandria di bambini urlanti
So che lui, tanto, per carattere preferisce stare tra gente che conosce e almeno alla festa a casa dei nonni ci sarebbero le cuginette.. vabeh, tanto quest'anno non si può fare diversamente..
Luvemi per la vita a 4.. insomma.. sono molto contenta ma ho ancora gli ormoni a mille e passo dalle stalle alle stelle (e viceversa) ad una velocità folle (se poi ci metti che già sono lunatica di mio..)
In più continuo a perdere colostro dal seno (ed oggi mi fa pure male) ed ho sempre lochiazioni super-abbondanti.. mi sa che domani chiamo la gine
Poi oggi mia mamma ha dovuto chiamare il 118 e far portare mio papà al PS perchè stamattina non ha voluto prendere le medicine, è uscito di testa e non lo teneva più. Là volevano ricoverarlo (e sarebbe stato un bene così FORSE finalmente ci si capiva qualcosa) ma non avendo posti sarebbe rimasto in corridoio così ha firmato e l'ha riportato a casa.. e siamo daccapo.
Insomma.. non è proprio un bel periodo e gli ormoni sicuramente non aiutano.. vabeh, passerà..
Luvemi per la vita a 4.. insomma.. sono molto contenta ma ho ancora gli ormoni a mille e passo dalle stalle alle stelle (e viceversa) ad una velocità folle (se poi ci metti che già sono lunatica di mio..)
Poi oggi mia mamma ha dovuto chiamare il 118 e far portare mio papà al PS perchè stamattina non ha voluto prendere le medicine, è uscito di testa e non lo teneva più. Là volevano ricoverarlo (e sarebbe stato un bene così FORSE finalmente ci si capiva qualcosa) ma non avendo posti sarebbe rimasto in corridoio così ha firmato e l'ha riportato a casa.. e siamo daccapo.
Insomma.. non è proprio un bel periodo e gli ormoni sicuramente non aiutano.. vabeh, passerà..
- Mila75
- Master~GolGirl®

Mammina.. come hai fatto a non picchiarlo??? 
- Mila75
- Master~GolGirl®

L'avevo visto l'anno scorso anch'io ma avevo rimandato perchè secondo me era troppo piccolo per giocarci.. prova a ritirarglielo furoi, magari ora la prende!giremy ha scritto:L'elefun ad Anastasia è stato regalato l'anno scorso eppure non ci ha praticamente mai giocato