GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIORITA' SUI GEMELLI AL NIDO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PRIORITA' SUI GEMELLI AL NIDO

Messaggio da Linseis » 21 apr 2010, 17:17

Buongiorno...vorrei porre un dubbio che mi e' venuto in mente in questi giorni.
Sto iscrivendo i miei bimbi per il nido a settembre....ho fatto l'ISEE e tutte le pratiche del caso...
nel regolamento per la graduatoria c'e' scritto che hanno la priorita' assoluta i fratelli gemelli e fin qui ci siamo....
io sono disoccupata secondo voi questo dato apparira' ininfluente per il motivo sopra esposto oppure rischio cmq di slittare visto che al momento non lavoro?
Grazie mille
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PRIORITA' SUI GEMELLI AL NIDO

Messaggio da caracalla » 21 apr 2010, 17:25

non so se dipende da comune a comune, ma io quando ho iscritto le mie la prima cos ach em'hanno detto in segreteria è stata: gemelle? signora non vi preoccupate che ilposto in graduatoria ce l'avranno sempre....

io all'epoca ero inoccupata quindi un pò nella tua stessa situazione.. :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 21 apr 2010, 17:29

calavera
:incrocini :incrocini :incrocini speriamo.....
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 apr 2010, 22:35

la priorità dei gemelli è prima.

tu avrai davanti i bimbi con priorità (fratelli nello stesso plesso, disabilità, altri gemelli) e più punteggio del tuo, quindi con entrambi i genitori che lavorano o con più fratelli o altri problemi.

un bimbo con punteggio più alto ma senza priorità sarà dietro.

non è detto però che ti basti, perchè praticamente tutti i secondogeniti hanno la priorità visto che spesso il fratello maggiore frequenta materne o elementari in zona.

:incrocini
M06 E07 amori di mamma

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 22 apr 2010, 10:15

pem ha scritto:la priorità dei gemelli è prima.

tu avrai davanti i bimbi con priorità (fratelli nello stesso plesso, disabilità, altri gemelli) e più punteggio del tuo, quindi con entrambi i genitori che lavorano o con più fratelli o altri problemi.

un bimbo con punteggio più alto ma senza priorità sarà dietro.

non è detto però che ti basti, perchè praticamente tutti i secondogeniti hanno la priorità visto che spesso il fratello maggiore frequenta materne o elementari in zona.

:incrocini
si pero' nel regolamento del mio comune e' scritte che in ordine decrescente le priorita' avvengono Primo per bimbi con problemi...disabili..ecc
Secondo...gemelli
e solo Terzo fratelli che frequentano le scuole

quindi stando a quello che c'e' scritto dovrei stare sopra al terzo caso.....
a me un po' dispiace fare questi ragionamenti....ci sono tante famiglie che avrebbero bisogno del nido, come me del resto.
Se attivassero un servizio veramente efficace e che prendesse tutti i bimbi di certo non staremo qui a fremere per un posto in graduatoria.
Io ho bisogno del nido fortemente, sono sola, come faccio senno' a trovarmi un lavoro?

Un bacione

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”