GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!
- Sabo
- Active~GolGirl®
Re: ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!!
ciao belle bimbe sono tornata dalla visita e .......mi ricoverano venerdì!!!!
aiutooooooooo, lo sò che è solo pochi gg prima dal giorno fissato però non sono prontissima...
dall'ultima eco mi hanno trovato poco liquido e la bimba che è cresciuta poco e lei per precauzione mi vuole in ospedale ven per un eco di controllo e decidere poi se farmi un cesareo subito o trattenermi cmq per controllare da vicino la situazione e farmelo mercoledì come deciso...
mi rompe il fatto di stare eventualmente tutti quei gg in ospedale prima della nascita....ma se così fosse mi faccio portare il pc con una chiavetta e ci penserete voi a farmi compagnia vero?
aiutooooooooo, lo sò che è solo pochi gg prima dal giorno fissato però non sono prontissima...
dall'ultima eco mi hanno trovato poco liquido e la bimba che è cresciuta poco e lei per precauzione mi vuole in ospedale ven per un eco di controllo e decidere poi se farmi un cesareo subito o trattenermi cmq per controllare da vicino la situazione e farmelo mercoledì come deciso...
mi rompe il fatto di stare eventualmente tutti quei gg in ospedale prima della nascita....ma se così fosse mi faccio portare il pc con una chiavetta e ci penserete voi a farmi compagnia vero?
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- Sabo
- Active~GolGirl®
sì molly vai in banca che in questi casi scatta un'assicurazione e ti rimborsano il tuttomolly77 ha scritto:pamela ha scritto:Si guarda... ora mi mangio il fegato perchè mi innervosisco... ma scommetto che quando sarò a casa non mi ricorderò nemmeno + come si chiama la mia ditta!!
![]()
vi saluto velocissimamente....
devo andare a completare una denuncia qualche s@@@@@@ ci ha clonato carta di credito!!!!![]()
![]()
![]()
ci hanno ciulato quasi €1900...... pezzi di m@@@@@@

- pamela
- Expert~GolGirl®
Caspita Sabo già venerdì!!!

Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- Sabo
- Active~GolGirl®
stò vedendo reparto maternità e mi vengono in mente pulce e daneb....ma non è che tra qualche mese vediamo in tv anche voi?
- Sabo
- Active~GolGirl®
pam mi stà salendo una fifaaaaaaaaaaaaaaaaapamela ha scritto:Caspita Sabo già venerdì!!!![]()
![]()
- pamela
- Expert~GolGirl®
Sabo pensa che presto sarete in 4 e che abbraccerai la tua piccina!!
La fifa passerà subito!!!
E cosa dice Tommi della sorellina in arrivo?

La fifa passerà subito!!!
E cosa dice Tommi della sorellina in arrivo?
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Sabo!!!
presto tra le tue braccia ci sarà la tua bimba! e questo deve essere il pensiero più intenso e positivo di tutti gli altri!
presto tra le tue braccia ci sarà la tua bimba! e questo deve essere il pensiero più intenso e positivo di tutti gli altri!
- Sabo
- Active~GolGirl®
tommaso bello cucciolo di mamma non si spiega come mai ci mette tanto ad uscire.....prima di questa ho avuto altre due gravidanze andate male e a lui ovviamente abbiamo evitato sempre di dire che le cose non erano andate bene quindi all'incirca per lui io starei incinta da circa 2 anni....
è finito ora rep. maternità ed io tanto per novità mi sono fatta un bel piantarello...

è finito ora rep. maternità ed io tanto per novità mi sono fatta un bel piantarello...

- pamela
- Expert~GolGirl®
M'è venuto un flash. C'era Pierangela che cercava il termometro quello con il sensore da appoggiare all'orecchio del bambino e non lo trovava da nessuna parte! L'ho visto ieri sera all'Esselunga alla modica cifra di € 49,90..
un pò eccessivo a mio parere, però per dovere di cronaca ti dico dove lo puoi trovare!
Sabo povero Tommy
probabilmente secondo la sua immaginazione dovrebbe uscire una bambina grande come lui a sto punto! 

Sabo povero Tommy

- Sabo
- Active~GolGirl®
e già pam....
rif. termometro io cmq per tommy mi sono sempre e solo fidata del classico al mercurio da mettere al sederino....per l'altro tipo mi dava sempre temperature incerte..... con quello normale lo tieni 1 minuto e 1/2 e via ...ricordando di scalare sempre 5 quindi se segna 38 ha 37 e 1/2....
cmq per chi come me è già mamma chiedete, chiedete che per quel che ci si ricorda ci aiutiamo!!!
rif. termometro io cmq per tommy mi sono sempre e solo fidata del classico al mercurio da mettere al sederino....per l'altro tipo mi dava sempre temperature incerte..... con quello normale lo tieni 1 minuto e 1/2 e via ...ricordando di scalare sempre 5 quindi se segna 38 ha 37 e 1/2....
cmq per chi come me è già mamma chiedete, chiedete che per quel che ci si ricorda ci aiutiamo!!!

- pamela
- Expert~GolGirl®
Ma sta buono con il termometro nel sederino? Mi da tanto l'impressione d'essere fastidioso povero cucciolo!
- Sabo
- Active~GolGirl®
ma sì da piccoli neanche se ne accorgono gli blocchi le gambine e cmq gli metti giusto la puntina poco poco e la temperatura la prende bene....poi da grande ci si abituano..poi con tom mi è andata così poi ogni piccoletto è a se...magari è facile che alcuni bimbi proprio non lo sopportano e allora si cambia metodo
- val978
- Silver~GolGirl®
Sabo...già, povero Tommy con questa sorellina che si fa desiderare...che dolce...
dai che ci sei quasi...pensa che in ogni caso tra una settimana sarà tutto finito!!!
(però spero che non ti facciano stare tutto il w.e ad aspettare fino a mercoledì...sarebbe veramente troppo lunga....
)
termometro: anche i miei amici hanno bocciato il termo da orecchio (dopo averlo comprato e usato!)
però pensavo che magari poteva dipendere dalla marca...
cmq visto il costo prenderò quello classico.
pamela: l'abbiamo usato tutte e siamo sopravvissute, lo useremo anche per i nostri figli! (e staranno buoni, come lo siamo stati noi!
forse in effetti è il caso di procurarmelo adesso, che poi la febbre ovviamente la prima volta arriverà di domenica o di notte... 

dai che ci sei quasi...pensa che in ogni caso tra una settimana sarà tutto finito!!!

(però spero che non ti facciano stare tutto il w.e ad aspettare fino a mercoledì...sarebbe veramente troppo lunga....

termometro: anche i miei amici hanno bocciato il termo da orecchio (dopo averlo comprato e usato!)
però pensavo che magari poteva dipendere dalla marca...
cmq visto il costo prenderò quello classico.
pamela: l'abbiamo usato tutte e siamo sopravvissute, lo useremo anche per i nostri figli! (e staranno buoni, come lo siamo stati noi!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
mia cugina ha dovuto limargliele alla sua bimba xkè le aveva lunghe e si graffiava il visino...val978 ha scritto:silvietta & co
io in valigia ho messo molte meno cose.
per il bimbo solo i vestitini, non penso proprio che mi metterò a tagliargli le unghie in ospedale...
niente bacinella, ho comprato apposta il disinfettante spray
ho messo però l'olio di mandorle, che dovrebbe andare bene sia per il seno sia per il bimbo, se è necessario.
siccome nel mio ospedale c'è il rooming dobbiamo fare tutto da sole...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- boby
- Active~GolGirl®
ciao a tuutte carissime!!!
...allora ho letto pagine e pagine di arretrati e finalmente sono arrivata alla fine!
non mi ricordo molto, però mi sembra che stia procedendo tutto per il meglio: valina e ale si conosceranno il 10
, come wally e la sua emma, poi pierangela, stai tranquilla, se il tuo gine non ti ha detto niente di che vuol dire che tutto procede per il meglio
..poi
per chi ha avuto le contrazioni e un saluto particolare anche a shanty e la sua piccina!
.. e poi sabo..partorisci tra 6 giorni
!!!
ora vi dico di me....
ieri in ospedale mi hanno fatto solamente il tracciato perchè questa nuova gine alla quale mi ha affidato il mio gine che è andato via non mi ha voluto fare l'eco, e ci ha trattati pure male!!
...dice che abbiamo sbagliato giorno (quando io ho un foglio scritto da lei, con data 20 aprile, quindi ieri
) e che fare un eco dopo 1 sola settimana in questo caso non ha senso, di tornare quindi il prossimo martedì quando faremo eco + flussimetria, detto ciò( e anche in malo modo), ci ha letteralmente cacciati dal reparto e non ha neanche risposto al nostro "arrivederci".....
..quindi non sappiamo assolutamente nulla, il tracciato l'ha appena guardato...dobbiamo avere pazienza e sperare che stia andando tutto bene.. e soprattutto sperare che lei, come medico, sia brava...ma chissà, a me ha fatto un pessimo effetto!
ho fiducia in Federico, spero che stia crescendo, anche perchè l'unica cosa che ci ha detto è che se la crescita si è arrestata mi butta subito in sala e mi fa un cesareo
...alla faccia del tatto... 
...allora ho letto pagine e pagine di arretrati e finalmente sono arrivata alla fine!
non mi ricordo molto, però mi sembra che stia procedendo tutto per il meglio: valina e ale si conosceranno il 10

..poi

.. e poi sabo..partorisci tra 6 giorni

ora vi dico di me....
ieri in ospedale mi hanno fatto solamente il tracciato perchè questa nuova gine alla quale mi ha affidato il mio gine che è andato via non mi ha voluto fare l'eco, e ci ha trattati pure male!!

..quindi non sappiamo assolutamente nulla, il tracciato l'ha appena guardato...dobbiamo avere pazienza e sperare che stia andando tutto bene.. e soprattutto sperare che lei, come medico, sia brava...ma chissà, a me ha fatto un pessimo effetto!
ho fiducia in Federico, spero che stia crescendo, anche perchè l'unica cosa che ci ha detto è che se la crescita si è arrestata mi butta subito in sala e mi fa un cesareo

- boby
- Active~GolGirl®
.. e poi non so che pensare, a me questa qua non è andata a genio per niente, però è la persona di cui abbiamo bisogno in questo momento, non conosco gli altri gine del reparto e sinceramente non saprei come fare a questo punto a rivolgermi a qualcun'altro.. e poi comunque dovremmo vedere com'è alla visita il prox martedì....però mi prudevano le mani, avrei fatto fuoco e fiamme!!!!! 

- val978
- Silver~GolGirl®
boby ma tutte a te capitano!
comunque mi pare che alla fine è stato confermato quello che avevi detto all'inizio: che la crescita si può valutare ogni 15gg...
abbi solo tanta pazienza e stai tranquilla, che lo stress fa male a tutti e tre!
vedrai che Federico sta lavorando per voi!
comunque mi pare che alla fine è stato confermato quello che avevi detto all'inizio: che la crescita si può valutare ogni 15gg...
abbi solo tanta pazienza e stai tranquilla, che lo stress fa male a tutti e tre!

vedrai che Federico sta lavorando per voi!

-
- Expert~GolGirl®
oddio ragazze mie che stanchezza!!! sono stata da ikea dalle 10 alle 16
c'era TUTTO IL MONDO per gli incentivi statali e perchè oggi c'era uno sconto extra del 15% su tutta la merce...per fortuna la mia pancia ci ha fatto saltare le file muovendo a pietà operatori e clienti..alcuni mi hanno chiesto "signora le manca poco eh..quando partorisce?" "martedì prossimo" rimanevano giustamente allibiti
quindi....ABBIAMO PRESO E TRAPORTATO NEL BOX DI CASA NUOVA STA BENEDETTA CUCINA, risparmiando in effetti parecchi soldi..ma che fatica..soprattutto per mio marito e mio padre che per fortuna è venuto a darci una mano perchè avevamo cinque carelli da magazzino zeppi di pacchi
comunque è andata, racconteremo a nostra figlia quanto erano matti i suoi genitori
sabo ehhhhh venerdì è vicinissimo!!!!!
mi raccomando tienici aggiornate!!!
no no io non ci vado a "reparto maternità" già mi fa effetto vedere il mio ginecologo là ad ogni puntata
shanty come economicità mi hanno consigliato i pannolini di lidl
pare che non irritino e costino poco....io i primi li ho comprati pampers new born, poi farò la prova coi lidl e se vanno bene......SCORTE E SCORTE!!!
pamela oddio quanto costa sto termometro auricolare!!! anche io stavo pensando che un termometro per la bambina lo devo comprare ma in effetti non saprei quale....
molly
quanto ti capisco che nervi la carta clonata!! capitò anche a noi tempo fa, comunque c'è l'assicurazione anche se ci mette un po' a rimborsare....
daneb
per la macchina nuova!!! che ti sei comprata???
baci a tutte le altre!!!!!
PS io vi informo comunque che l'altra sera, ad una settimana dal parto mi sono ufficialmente arresa: ho mangiato il prosciutto crudo di parma (3 e dico 3 etti). ho bevuto tutta la notte...però che soddisfazione...

quindi....ABBIAMO PRESO E TRAPORTATO NEL BOX DI CASA NUOVA STA BENEDETTA CUCINA, risparmiando in effetti parecchi soldi..ma che fatica..soprattutto per mio marito e mio padre che per fortuna è venuto a darci una mano perchè avevamo cinque carelli da magazzino zeppi di pacchi

comunque è andata, racconteremo a nostra figlia quanto erano matti i suoi genitori

sabo ehhhhh venerdì è vicinissimo!!!!!

no no io non ci vado a "reparto maternità" già mi fa effetto vedere il mio ginecologo là ad ogni puntata

shanty come economicità mi hanno consigliato i pannolini di lidl

pamela oddio quanto costa sto termometro auricolare!!! anche io stavo pensando che un termometro per la bambina lo devo comprare ma in effetti non saprei quale....

molly

daneb

baci a tutte le altre!!!!!
PS io vi informo comunque che l'altra sera, ad una settimana dal parto mi sono ufficialmente arresa: ho mangiato il prosciutto crudo di parma (3 e dico 3 etti). ho bevuto tutta la notte...però che soddisfazione...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
pulce...evvai con la cucina!!!
(i mariti e le cucine ikea: mio marito ha preso a ikea la sua prima cucina, prima che io esistessi
, se l'è montata e poi quando siamo andati a convivere se l'è smontata e rimontata... però gli è bastato!
al 2° trasloco l'abbiamo comprata nuova in un negozio normale e ce la siamo fatta montare - e poi, al 3° trasloco, traslocare) (non si è capito niente mi sa...
)
per il prosciutto
...io resisto....ma sai che ti dico: una volta che hai ceduto...hai fatto bene a cedere come si deve!

(i mariti e le cucine ikea: mio marito ha preso a ikea la sua prima cucina, prima che io esistessi

per il prosciutto

-
- Expert~GolGirl®
si ho pensato che ad una settimana dal parto ormai che gli può fare? ci sono ginecologi che ti fanno mangiare il prosciutto di parma tutta la gravidanza....
noi abbiamo comprato la cucina ikea per la casa dove stiamo vivendo adesso perchè volevamo starci pochi anni e spendere poco...quella volta ce la siamo fatta trasportare ma se l'è montata lmio marito...è stato faticoso, però anche divertente e soprattutto la cucina è venuta veramente bene
adesso quindi abbiamo deciso di ripeterci, ma lui ha insistito per non fare nemmeno il trasporto
adesso per altri 10 anni non ne voglio piu sentir parlare
noi abbiamo comprato la cucina ikea per la casa dove stiamo vivendo adesso perchè volevamo starci pochi anni e spendere poco...quella volta ce la siamo fatta trasportare ma se l'è montata lmio marito...è stato faticoso, però anche divertente e soprattutto la cucina è venuta veramente bene

adesso quindi abbiamo deciso di ripeterci, ma lui ha insistito per non fare nemmeno il trasporto

adesso per altri 10 anni non ne voglio piu sentir parlare

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012