Ciao
mio figlio di 4 anni "purtroppo" si sta appassionando un pò troppo ad un gioco di go kart sul pc oppure alla play station....Vede i suoi fratelli più grandi che ci giocano e quindi vuole imitarli. Per fortuna vengono da noi solo a we alternati (mio marito è separato !!)....durante gli altri giorni la play station riesco a non fargliela usare , anche perchè non so IO come si usa !!!
Avete dei siti internet con giochi intelligenti da fare al pc ?? magari anche con qualche parolina di inglese !!
grazie !
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
giochi istruttivi al pc
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Re: giochi istruttivi al pc
Ti passo questo sito che era stato evidenziato tempo fa da un'altra gollina, è bellissimo e istruttivo.
Eccolo:
http://www.poissonrouge.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dicono di lui:
"Avete mai sognato di avere una stanza dei giochi tutta vostra dove ogni giocattolo è una porta che si apre su un mondo fantastico?
Sì? Bene, allora sappiate che un pesciolino rosso che nuota nel mare del web può realizzare i vostri desideri.
Poissonrouge è il nome di un sito realizzato per i più piccoli ma capace di affascinare anche gli adulti.
La home page è proprio una stanza piena di giochi tutti da scoprire, il mouse sembra avere un tocco magico e al suo passaggio ogni oggetto prende vita.
Cliccando sui giocattoli può succedere di tutto: possiamo trovarci a sfidare una coccinella ad un gioco da tavolo, a gonfiare un palloncino al punto di farlo esplodere, a suonare strumenti musicali, fino a viaggiare a bordo di un sottomarino ammirando da vicino balene, delfini e branchi di pesci.
Ma c'è spazio anche per prendere confidenza coi numeri lanciando fuochi d'artificio, rompendo bottiglie, smontando e rimontando matrioske.
E chi avrebbe mai detto che l'alfabeto potesse accendere a tal punto la fantasia?
Tra inglese, francese e spagnolo, il divertimento è assicurato."

Eccolo:
http://www.poissonrouge.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dicono di lui:
"Avete mai sognato di avere una stanza dei giochi tutta vostra dove ogni giocattolo è una porta che si apre su un mondo fantastico?
Sì? Bene, allora sappiate che un pesciolino rosso che nuota nel mare del web può realizzare i vostri desideri.
Poissonrouge è il nome di un sito realizzato per i più piccoli ma capace di affascinare anche gli adulti.
La home page è proprio una stanza piena di giochi tutti da scoprire, il mouse sembra avere un tocco magico e al suo passaggio ogni oggetto prende vita.
Cliccando sui giocattoli può succedere di tutto: possiamo trovarci a sfidare una coccinella ad un gioco da tavolo, a gonfiare un palloncino al punto di farlo esplodere, a suonare strumenti musicali, fino a viaggiare a bordo di un sottomarino ammirando da vicino balene, delfini e branchi di pesci.
Ma c'è spazio anche per prendere confidenza coi numeri lanciando fuochi d'artificio, rompendo bottiglie, smontando e rimontando matrioske.
E chi avrebbe mai detto che l'alfabeto potesse accendere a tal punto la fantasia?
Tra inglese, francese e spagnolo, il divertimento è assicurato."
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Alessia gioca saltuariamente a PC e per forutna non abbiamo ancora la play o latro.
i giochi che le piacciono di + sono il memory e colorare i disegni
ce ne sono di carini sl sito di playhouse oppure se ne trovano diversi con google
i giochi che le piacciono di + sono il memory e colorare i disegni
ce ne sono di carini sl sito di playhouse oppure se ne trovano diversi con google
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
Minnie
- Basic~GolGirl®

Si, ci sono varie cose su web, e altre acquistabili, ma pure chiedere se per favore essendo il bimbo piccolo possono fare a meno per qlc ora dei videogiochi...? magari li possono usare quando il bimbo dorme o fa altro, sarebbe meglio non abituarlo già così presto.
O cercare tu in quei momenti di proporgli qcs di meglio.
in bocca al lupo!
O cercare tu in quei momenti di proporgli qcs di meglio.
in bocca al lupo!
-
frafrancy1974
- New~GolGirl®