GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (V)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (V)
Pennetta
Per il 5° mese!

- facocerina
- Expert~GolGirl®
io la fascia l'avevo presa con Sofie e non riuscirò di sicuro a farne a meno tra un mesetto...ovviamente la mettevo solo per camminate lunghe e più si va avanti con la gravidanza e più da fastidio...ma stavo peggio senza..le fasce invece integrate alla mutanda non le sopporto...ne avevo comprato un paio ma non stava mai in posizione(sarà la ciccia che ho
)piuttosto ho apprezzato molto gli slip di cotone premaman..li ho presi alla Chicco ed erano comodi e non stringevano...unica pecca è che dopo un po l'elastico si sfibrava tutto...
Nonni:io i miei suoceri non li amo proprio ma come nonni non posso dirgli niente..lei è troppo permissiva ma fortunatamente il nonno si fa valere se esagerano nei capricci...l'unica cosa è che non mi fido a lasciare la piccola da loro perchè vivono al terzo piano e col caldo il balcone è sempre aperto..Sofie è una piccola scimmia e non perde mai l'occasione per arrampicarsi(io d'estate devo tenere le finestre chiuse perchè ci sale su in piedi e non ho inferriate) e loro ovviamente dimenticano ogni volta la sedia sotto la ringhiera...una volta se non era per il bisnonno super paranoico che la guardava per poco mi volava di sotto
...kylie infatti l'ho cominciata a lasciare da loro solo quando ha cominciato ad avere un po di cognizione...
quando andremo a Madrid saranno i nonni a venire a casa nostra...almeno qui conosco le cose a cui devono stare attenti e le bimbe avranno le loro cose e i loro giochi...kylie poi va a scuola perciò a parte il fine settimana hanno da occuparsi solo della piccola(che comunque è abbastanza indipendente )...poi ho pure bisogno di qualcuno che alimenti cane , gatti e pesci e che bagni e magari vada avanti con l'orto...cosi' ho risolto il problema del tutto...
mi sarei portata volentieri una delle due ma so che non avrebbero apprezzato le camminate e i musei..già sperimentato in Umbria...in pratica non abbiamo visto niente tranne la piscina dell'agriturismo...tutto il resto erano pianti e disperazione

Nonni:io i miei suoceri non li amo proprio ma come nonni non posso dirgli niente..lei è troppo permissiva ma fortunatamente il nonno si fa valere se esagerano nei capricci...l'unica cosa è che non mi fido a lasciare la piccola da loro perchè vivono al terzo piano e col caldo il balcone è sempre aperto..Sofie è una piccola scimmia e non perde mai l'occasione per arrampicarsi(io d'estate devo tenere le finestre chiuse perchè ci sale su in piedi e non ho inferriate) e loro ovviamente dimenticano ogni volta la sedia sotto la ringhiera...una volta se non era per il bisnonno super paranoico che la guardava per poco mi volava di sotto

quando andremo a Madrid saranno i nonni a venire a casa nostra...almeno qui conosco le cose a cui devono stare attenti e le bimbe avranno le loro cose e i loro giochi...kylie poi va a scuola perciò a parte il fine settimana hanno da occuparsi solo della piccola(che comunque è abbastanza indipendente )...poi ho pure bisogno di qualcuno che alimenti cane , gatti e pesci e che bagni e magari vada avanti con l'orto...cosi' ho risolto il problema del tutto...
mi sarei portata volentieri una delle due ma so che non avrebbero apprezzato le camminate e i musei..già sperimentato in Umbria...in pratica non abbiamo visto niente tranne la piscina dell'agriturismo...tutto il resto erano pianti e disperazione

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
Per tutte.
Siccome ero molto curiosa da quello che ha scritto Pennetta sulla Regione Piemonte e il prosciutto, sono andata a cercare e ho trovato questo. Andate a pagina 7, Orientamento sull'igiene degli alimenti, questo è il link.
http://www.regione.piemonte.it/sanita/g ... imenti.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti non possiamo avere tante paure, spesso ingiustificate, basterebbe però che tutte le Aziende Sanitarie di tutte le Regioni avessero l'obbligo di informare alle donne in gravidanza degli aggiornamenti, che ne ditte?
Siccome ero molto curiosa da quello che ha scritto Pennetta sulla Regione Piemonte e il prosciutto, sono andata a cercare e ho trovato questo. Andate a pagina 7, Orientamento sull'igiene degli alimenti, questo è il link.
http://www.regione.piemonte.it/sanita/g ... imenti.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti non possiamo avere tante paure, spesso ingiustificate, basterebbe però che tutte le Aziende Sanitarie di tutte le Regioni avessero l'obbligo di informare alle donne in gravidanza degli aggiornamenti, che ne ditte?
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Io l'ho chiesto al ginecologo e lui mi ha spiegato semplicemente che è un problema di consapevolezza e...di età... le prime gravidanze si affrontano un po' "inconsciamente" dove tutto è nuovo e inaspettato, per le successive invece ci si aspetta che vada tutto come nelle altre e anche qualche piccola differenza (come il sentire i movimenti prima o dopo) ci mette in agitazionesusi75 ha scritto:ireale...
ma come mai questa ansia che mi pare accomunare mamem bis-tris..... io mi ci mettod entro... sono molto più agitata per questa gravidanza, che per le precedenti

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
nicole , kylie è diventata gelosa da quando è nata la sorellina ma l'apice lo ha raggiunto dopo un anno..ora va a momenti e spesso se la sgrido mi urla-vuoi bene più a Sofie che a meeeeee- come se la sorellina non venisse mai sgridata...però mi chiede sempre quando gli faccio il fratellino(non sa ancora che c'è veramente qualcuno in panza..o meglio...sospetta ma non ha la certezza...glielo diremo il 5 portandola con noi alla premorfologica...prima siamo stati zitti perchè sennò avrebbe spifferato tutto ai nonni)Sofie invece mi preoccupa di più perchè con me è una cozza e non penso accoglierà l'intruso con molta facilità
Pennetta

Pennetta

-
- Master~GolGirl®
laurajjj Mi ero dimenticata e mi è venuto in mente ora, ho provato a cliccare sul tuo link per la foto ma chiede User name e PW.
-
- Active~GolGirl®
vero..... anche con la mia ginecologa si faceva lo stesso discorso....... con il secondo c'è una consapevolezza che con il primo non si ha...e allora si finisce con l'essere per certi versi più arrendevoli (sgarri alimentari..... con sara ero proprio ligia... ora moooolto meno) in altri più ansiose e preoccupate.......Lily74 ha scritto:
Io l'ho chiesto al ginecologo e lui mi ha spiegato semplicemente che è un problema di consapevolezza e...di età... le prime gravidanze si affrontano un po' "inconsciamente" dove tutto è nuovo e inaspettato, per le successive invece ci si aspetta che vada tutto come nelle altre e anche qualche piccola differenza (come il sentire i movimenti prima o dopo) ci mette in agitazione
la mia conclusione finale è... siamo incinte!!! e gli ormoni ci fanno andare di testa

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
-
- Active~GolGirl®
Pennetta ...
per il 5° mese... ormai ci siamo quasi tutte!!!

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- facocerina
- Expert~GolGirl®
haili,

quotola mia conclusione finale è... siamo incinte!!! e gli ormoni ci fanno andare di testa![]()

-
- Master~GolGirl®
Ciao e buon pranzo a tutte in anticipo! 

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ragazze, scusate l'ignoranza... volevo creare un fotoalbum per farmi conoscere un po' meglio e farvi conoscere le mie stelline, ma non riesco a capire come si fa
chi mi aiuta?!?!
Grassssssie

Grassssssie

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ho sbirciato nelle pagine degli altri mesi e al posto delle emoticons hanno scritto "in attesa di MASCHIETTO o FEMMINUCCIA"Phoebe72 ha scritto:... ho dovuto iniziare ad eliminare un pò di emoticons perchè un messaggio al max ne può contenere 15. Quindi, per favore, chi sa già come chiamerà il suo piccolino me lo dica che così sostituisco l'emoticons con il nome e il colore del sesso![]()
magari può essere un'idea per non appesantire troppo li messaggio.
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
arrivo un pò in ritardo ma arrivo...
alle patatine di haili ed asia
per il quinto mese di pennetta
io ho avuto conferma della pubalgia, stanotte come provavo a muovermi nel letto ... un maleeeeeeeeeeeeee
la gine dice che è normale nelle seconde gravidanze
io speravo arrivasse alla fine... vabbè
paranoie? anche io alcune, infatti non vedo l'ora che arrivi lunedì per la morfo
la gine mi ha anche detto che la Regione Piemonte da una settimana ha cambiato l'esame del carico di glucosio, invece di fare la mini e la maxi curva fanno un unico esame che è una via di mezzo... invece di 2 buchi (per la mini) ne fanno 3
e quindi la mattina la passo lì uffffffffff... l'altra volta mi era andata bene... ariufff

io ho avuto conferma della pubalgia, stanotte come provavo a muovermi nel letto ... un maleeeeeeeeeeeeee

paranoie? anche io alcune, infatti non vedo l'ora che arrivi lunedì per la morfo
la gine mi ha anche detto che la Regione Piemonte da una settimana ha cambiato l'esame del carico di glucosio, invece di fare la mini e la maxi curva fanno un unico esame che è una via di mezzo... invece di 2 buchi (per la mini) ne fanno 3

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
dimenticavo gli
per ireale

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ragazze...mi sa che ci siamo... è da stamattina che, ogni tanto, sento come un serpentello che sguiscia nella pancia
non sono calcetti, ma come se "qualcosina" si spostasse da una parte all'altra ...
Vediamo se è un caso o se continua

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Lily74 ha scritto:Ragazze...mi sa che ci siamo... è da stamattina che, ogni tanto, sento come un serpentello che sguiscia nella pancianon sono calcetti, ma come se "qualcosina" si spostasse da una parte all'altra ...
![]()

- Lily74
- Expert~GolGirl®
evviva, che meravigliatulipano77 ha scritto:anche io sento come un serpentello....

- garden
- Master~GolGirl®
Buondì!
non passo da tantissimo...ma siete tanto attive e già fatico a star dietro al gruppo delle novembrine 07 a cui appartengo da anni per cui ogni tanto sbircio ma proprio non riesco a starvi dietro.
Leggo però che non ci sono altre settembrine nel cuore, questo mi fa piacere perchè significa che fondamentalmente tutte stanno proseguendo il proprio percorso
Per quanto riguarda me, pare proprio che avrò un maschietto e con buona probabilità si chiamerà Livio. Con l'entrata nel quinto mese mi sento meglio, tornano un pò di forze. Leggo che parlate di sentire i bimbi...io questo tizio qua lo sento dalla 12ma settimana, e da una quindicina di giorni scalcia proprio e pure parecchio. La scorsa gravidanza ho iniziato a sentire qualcosa alla 19ma circa, ed era come un battito di farfalle. Stavolta c'ho un piccolo mulo
probabilmente dipende da dove è insediata la placenta, boh!
non passo da tantissimo...ma siete tanto attive e già fatico a star dietro al gruppo delle novembrine 07 a cui appartengo da anni per cui ogni tanto sbircio ma proprio non riesco a starvi dietro.
Leggo però che non ci sono altre settembrine nel cuore, questo mi fa piacere perchè significa che fondamentalmente tutte stanno proseguendo il proprio percorso

Per quanto riguarda me, pare proprio che avrò un maschietto e con buona probabilità si chiamerà Livio. Con l'entrata nel quinto mese mi sento meglio, tornano un pò di forze. Leggo che parlate di sentire i bimbi...io questo tizio qua lo sento dalla 12ma settimana, e da una quindicina di giorni scalcia proprio e pure parecchio. La scorsa gravidanza ho iniziato a sentire qualcosa alla 19ma circa, ed era come un battito di farfalle. Stavolta c'ho un piccolo mulo

- kikka79
- New~GolGirl®
Ecografia Morfologica fatta!!!
I parametri sono tutti nella norma e finalmente siamo venuti a conoscenza del sesso..
Sarà una splendida
Sono al setimo cielo..
I parametri sono tutti nella norma e finalmente siamo venuti a conoscenza del sesso..
Sarà una splendida

Sono al setimo cielo..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ciao Garden bentornata e congratulazioni per il maschietto
KIKKA benvenuta e complimenti per la bimba
KIKKA benvenuta e complimenti per la bimba
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017