GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 8:33

mare143 ha scritto: Per il resto è tutto ok, pesa circa 13 Kg X 90-91 cm,
Se fosse di fianco alla mia parebbe la mamma.... :ahah
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2010, 9:15

Beh, ecco anche noi nel club dei malatini, fate entrare Francesca in qualità di sorella di febbrarino 08? :bomba
Cioè, dico, giusto il giorno prima della gita doveva venirle la gastrenterite???
Mamma che nerviiiii!
Il pediatra, che ho sentito poco fa per telefono, dice che può durare 24 ore come 6-7 giorni :pistole Ma che p#lleeeeeeeeeeeeee! Si può dire??

TRIKY
: secondo me aspetta la TN per dirlo...che fretta c'è? :ok

:incrocini per Franci, perchè possa andare in gita... :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 9:50

Canga03 ha scritto:Beh, ecco anche noi nel club dei malatini, fate entrare Francesca in qualità di sorella di febbrarino 08? :bomba
Cioè, dico, giusto il giorno prima della gita doveva venirle la gastrenterite???
Mamma che nerviiiii!
Il pediatra, che ho sentito poco fa per telefono, dice che può durare 24 ore come 6-7 giorni :pistole Ma che p#lleeeeeeeeeeeeee! Si può dire??

TRIKY
: secondo me aspetta la TN per dirlo...che fretta c'è? :ok

:incrocini per Franci, perchè possa andare in gita... :incrocini
Canga mi spiace un sacco per Francy, uffina.... :coccola :incrocini

grazie per il consiglio....Fortuna che un quarto d'ora fa ero sola in ufficio....ho gentilmente offerto la mia colazione al WC!!! :x:

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 apr 2010, 10:10

giorno donne!
scusate la latitanza ma sono stata presa a preparare tutto per partire domani per quel raduno che vi dicevo...quindi organizza la famiglia la casa e i bagagli per la moto + le opzioni in caso di danni durante il tragitto :impiccata: beh..... ieri mi chiama la mia amica.....che mi raggiunge per strada per andare al raduno....si è rotta un polsoooooo :buuu niente ...salta il nostro raduno :buuu
va beh a parte questo sfoghetto....

vedo che a salute andiamo alla grande.... vi mando tantissimi :incrocini Canga un :bacio alla Francy!!!

MAESTRINA ma te sei veramente un mito ....il 3°? ragazze vi ammiro tantissimo tutte xè siete troppo forti!

prorpio a questo riguardo vorrei porvi una domanda....mi sono ridotta a leggere il libro di una delle tate di sos tata si chiama cara francesca.... perchè mi trovo veramente in difficolta con la miky certe volte!
con lei un momento può andare tutto benissimo e dopo 5 minuti sembra una belva!
mi spiego.... cambio pannolino (non sta ferma un secondo con le gambe ..e si alza e si abbassa e vuole il papa e vuole il tato e non vuole nessuno...poi pianti e urla) vede qlc in mano a me o al maui (urla e piange xè lo vuole subito e nel caso non si possa.....si butta a terra e ovviamente piange)
ora....visto che non mi sembra il caso di dare patacche di qua e di là ...la mia strategia è parlarle (come si può visto che urla) e dirle che se vuole piangere pianga...io l'aspetto di là quando si è calmata!
datemi consigli vi pregooooooo
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 10:32

More....Ti capisco Ely è da una settimana che la vedo irrequieta, ho sempre parlato moltissimo con lei con grandi risultati...Ora invece pare che la soglia di attenzione sia scesa e il capriccio essere facile...
io penso che la tua "strategia" sia la più corretta, magari e mi auguro sia così è solo una fase, insisti sempre e magari delle volte usa il famoso polso che mal non fa mai !!

Ieri a letto mi ha chiesto il succo, (pur sapendo che il succo la sera non si beve) le ho risposto che se aveva sete c'era l'acqua altrimenti niente....Inizia a piangere prima frignottando poi a piangere bene l'ho altamente ignorata (fate conto che era nel letto con me sdraiata al buio) alla fine ha smesso e mi ha detto se poteva avere dell'acqua...

Idem al parco le spiego che ad un certo orario dobbiamo rientrare perchè arriva papà e bisogna lavarci e preparare la cena, pare abbia perfettamente capito, ripeto chiedo mi da conferme....
Al parco l'unica che piangeva perchè l'ho fatta scendere dall'altalena (dopo chiaramente averle ribadito 200 volte con calma che lo avevamo stabilito prima di andarci).....Risultato in braccio fino a casa a pianto per il primo minuto e poi si è arresa (premetto che l'ho spinta per un 1 ora e 10 sull'altalena intervallata dallo scivolo)!!!!

Quindi penso proprio sia una fase così....senza contare che lei è in piena dimostrazione di indipendenza....sceglie i vestiti, decide se come quando mangiare ect...e non vi dico le lotte quando chiaramente non è che scelga cose giuste! :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 10:32

ops fatto lenzuolo!!! :martello

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 apr 2010, 11:41

grazie Triky....mi ci rivedo molto in quello che hai scritto :bacio

considera che stamattima prima di andare dai miei....mentre facevo andare la lavatrice, portavo giù il pattume e sistemavo la camere...lei si è tolta le scarpe e si è messa le pantofole! :urka dicendomi..
nonno...nonna ghù ghù segnando con il dito i piedi! (voleva dire...io vengo dal nonno e dalla nonna con queste e vedi di non rompere)!!!!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2010, 11:45

Buongiorno care!

Triky :yeee per la visita e il cuoricino!
Anche secondo me puoi aspettare tranquillamente la Tn per dirlo in ufficio :ok

Canga mannaggia che sfortuna! Speriamo che si risolva tutto entro domani, dai :incrocini

More io proprio un paio di giorni fa ho comprato il libro di Tata Lucia :fischia
Non l'ho ancora finito e sinceramente fino a questo momento non ho trovato soluzioni miracolose, però qualche spunto c'è. Per quanto riguarda la gestione dei capricci (che sono all'ordine del giorno anche qui :impiccata: ) lei sostiene che la cosa migliore sia ignorarli (vuoi urlare? Urla, strepita e fai quello che ti pare) e io questo già lo facevo (e anche tu, a quanto leggo), però secondo lei la cosa più importante è che in tutta questa fase di delirio (bimba che urla, scalcia, si dimena come un anguilla ecc ecc) la mamma deve mostrarsi tranquilla :urka
Cioè io ad ignorarla ci riesco pure, le dico: "vabbè stai lì, urla quanto ti pare e poi quando hai finito ne parliamo", però si vede che sono inc@zzata come una iena, oohh se si vede :bomba
Da quando ho letto sta cosa ho provato a metterla in pratica e, non so se è stato un caso, ma lunedì, a pranzo dalla stronzuocera) eravamo nel pieno di un mega capriccio (guarda caso causato proprio dalla stronzuocera, quindi ero inc@zzata non una volta ma due :che_dici ) e sono riuscita a risolvere la cosa abbastanza velocemente.
In pratica dovevamo metterci a tavola e Arianna non voleva perchè stava giocando, ho provato a convincerla in mille modi e alla fine ci sarei pure riuscita se 'sta mentecatta non fosse saltata su dicendo: "Arià vuoi rimanere qui e t'imbocco io?". Certo, contaci :che_dici
Al che, dopo aver zittito la demente, mi sono ritrovata, ovviamente, con la figlia indiavolata che urlava: "siiiiiiiiiiiiiiii, voglio rimaneLe quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non voglio mangiaLeeeeeeeeeeee, voglio suonaLe il flautooooooooo" :urka
A quel punto l'ho presa in braccio e l'ho portata in bagno (unico posto dove si può avere un pò di privacy in quella casa :impiccata: ) e mentre lei urlava mi facevo serenamente i fatti miei, dopo un pò le ho chiesto (su suggerimento sempre di Tata Lucia): "Ary secondo te come fa il gattino quando dorme?", lei si è trovata spiazzata dalla domanda e per un attimo ha smesso di urlare, io ho approfittato e ho cominciato a riincretinirla di parole su 'sto gattino e sul cagnolino, sull'uccellino ecc ecc, finchè non si è lasciata coinvolgere in questa cosa, Allora l'ho presa in braccia, abbiamo fatto ronf ronf come il gattino, come il cagnolino e alla fine si è calmata.
In buona sostanza il suggerimento della tata è quello di spiazzarli con qualche domanda che non si aspettano (quindi senza parlare del perchè del capriccio ecc ecc) e cercare di richiamare situazioni di serenità (il gattino che dorme o cose simili) e poi, solo quando si saranno calmati, parlare del perchè e del per come si sono comportati in quel modo, senza, però, ovviamente, dilungarsi troppo perchè sono davvero piccolini.
Secondo me, però, in questo caso ha funzionato perchè il capriccio non era di grossissima entità, a volte fa delle storie talmente assurde che potrei mettermi pure a parlare in cinese e non gliene fregherebbe un chezz :impiccata:
Ammazza ho fatto un mega papiro :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 apr 2010, 11:54

no mare...sei stata chiarissima! questa cosa di parlare d'altro non l'ho provata xè di solito qualsiasi cosa le dica...lei risponde NO NO NO! quindi opto per lasciarla calmare da sola!
e finchè si è in casa è fattibilissimo.....
ma al supermercato :urka o per strada :urka ? mi è capitato sulle striscie pedonali mentre avevo macchine a dx e sx! direi pressochè fantastico! l'ho presa ovviamente in spalla tra botte che mi dava e poi l'ho fatta calmare sul marciapiede!
ufff ma che fatica!
lo so che non è giusto fare paragoni e non si dovrebbe ...ma con il maui è stato tutto molto + facile!
grassie mare! :bacio
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2010, 11:54

triky ha scritto: Idem al parco le spiego che ad un certo orario dobbiamo rientrare perchè arriva papà e bisogna lavarci e preparare la cena, pare abbia perfettamente capito, ripeto chiedo mi da conferme....
Al parco l'unica che piangeva perchè l'ho fatta scendere dall'altalena (dopo chiaramente averle ribadito 200 volte con calma che lo avevamo stabilito prima di andarci).....Risultato in braccio fino a casa a pianto per il primo minuto e poi si è arresa (premetto che l'ho spinta per un 1 ora e 10 sull'altalena intervallata dallo scivolo)!!!!

Quindi penso proprio sia una fase così....senza contare che lei è in piena dimostrazione di indipendenza....sceglie i vestiti, decide se come quando mangiare ect...e non vi dico le lotte quando chiaramente non è che scelga cose giuste! :che_dici
Idem anche qui: giostrine, vestiti e cibo sono argomenti mooolto scottanti :che_dici
Sul cibo mi sono quasi arresa: c'ho la figlia inappetente ma per fortuna fino all'anno non lo era, quindi ha accumulato risorse a sufficienza, sta bene, è vispa, si vede che quel poco che mangia le basta.
Per quanto riguarda le giostrine è una lotta continua, cerco di portarcela più spesso possibile ma non le basta mai :impiccata:
Per i vestiti ok l'indipendenza, ok i gusti personali, ok Tata Lucia che dice di preparare due cambi completi e farle scegliere tra quei due, ma quando la belvetta in questione se ne strafrega dei cambi preparati e vuole la gonnellina jeans appena uscita dalla lavatrice come la mettiamo? :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2010, 12:01

more ha scritto:.....
ma al supermercato :urka o per strada :urka ? mi è capitato sulle striscie pedonali mentre avevo macchine a dx e sx! direi pressochè fantastico! l'ho presa ovviamente in spalla tra botte che mi dava e poi l'ho fatta calmare sul marciapiede!
Anch'io in quei casi me la carico di peso e santa pace (oddio santa pace niente, perchè lei urla e io, se potessi, urlerei ancora più forte :fischia ). Per fortuna non capita spesso.
Per questo mi sa che neanche Tata Lucia ha soluzioni :che_dici
Al supermercato io cerco sempre di farla mettere nel carrello (ovviamente previo intortamento del tipo: "wow, adesso andiamo a fare la corsa nel carrello...FANTASTICO! Dobbiamo sbrigarci altrimenti li prendono tutti gli altri bimbi e restiamo senza e bla bla bla"), perchè quando scorazza libera e felice le occasioni di inc@zzature e capricci si moltiplicano. Però non sempre si lascia intortare, eh :che_dici

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 apr 2010, 12:01

mi fai morire MARE :ahaha scrivilo alla tata lucia và! ahahahahahaahha
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 apr 2010, 12:17

Buongiorno amiche!!!
mi fate morire cò sti racconti xò mi sa che siamo tutte sulla stessa barca eh :che_dici

mare sta cosa dello spiazzarle è un buon suggerimento me ne dovrò ricordare anche io nel mezzo dei suoi capricci prima di fare qualcosa di cui possa pentirmi!!! :ahah

x fortuna livia su sta cosa dei vestiti almeno non rompe come invece faceva la sorella che voleva gli abbinamenti perfetti già a 18 mesi :che_dici
lei invece quello che le metto le va bene...tuta, pantaloni, gonna...cioè più che andarle bene non se lo pone proprio il problema anche se poi appena sente che qualcuno fa un complimento alla sorella corre là anche lei mostrando tutto il suo splendore (anche se magari sta in pigiama!! :ahah ) e dice...e guadda ioooo :emozionee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2010, 12:23

pamelita ha scritto:appena sente che qualcuno fa un complimento alla sorella corre là anche lei mostrando tutto il suo splendore (anche se magari sta in pigiama!! :ahah ) e dice...e guadda ioooo :emozionee
Tenera lei :emozionee :emozionee :emozionee

Mie care, ho una questioncina da sottoporvi: le mie amiche hanno organizzato un week end in un centro benessere, nella fattispecie sabato e domenica, e mi hanno strappato una promessa: se domani al controllo dei miei polmoni malefici è tutto ok DEVO andare anch'io!
Lì per lì ho detto di si, ma adesso mi stanno venendo mille dubbi...non ho mai lasciato Ary la notte, tranne a Capodanno dai miei, ma io, in caso di bisogno, sarei arrivata massimo in 3 minuti. Adesso sarei a circa due ore da casa, non tantissimo ma neanche proprio poco!
Il socio e i miei insistono perchè vada (Arianna se la gestirebbero loro in società)...voi che fareste?

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2010, 12:28

In realtà di questioncine ne avevo due :hi hi hi hi

forum/viewtopic.php?f=10&t=43696

Sto messa alla Marzullo stamattina :ahah :ahah :ahah

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2010, 12:30

Come stanno le malatine?
Wendy va meglio? :incrocini

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 21 apr 2010, 12:31

MAREEE io avevo già organizzato 3gg di raduno in moto in toscana....ovvio che non vai mai via tranquilla...ma con tutto organizzato puoi farlo e come!
l'unica cosa....devi essere convinta tu...altrimenti ti rovini i 2 giorni al centro con le tue amiche!

se posso darti un consiglio io ....
visto che ti hanno dato tutti l'ok in famiglia....VAIIIIIIIIIIIIIII e goditelaaaaaa :ok
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 12:41

eccomi....sono vomitossissima sta mattina....questa è già la seconda volta che corro in bagno!!!
Mi si presenta bene la giornata!!!!

Discorso capricci libro tata ect...
Io cerco di tenere sempre la calma ma quando esplodo faccio proprio il botto e devo dire che Elisa non essendo abituata si azzittisce e come!!
Sono d'accordo sull'ignorare ma penso fino ad un certo punto perchè essendo furbi pensano che ignorarli implichi un consenso, quindi penso sia meglio ancora parlarne magari a seguito delle distrazione come diceva Mare....( a proposito stronsuocera è bellissimo!!! :ahaha )
E per di più penso sempre che qualsiasi cosa possa fare un genitore c'è sempre l'errore quindi tentiamo il tentabile e pensiamo sempre positivamente che siano fasi di crescita / transizione altrimenti altro che stomaco e sangue amarooo....
scappo ancora :x:
oggi che balle però!! :martello

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 apr 2010, 14:04

Buongiorno belle donne!

Mare e More.... mi fate troppo ridere con i racconti dei capricci!
Sia ben chiaro, non rido per i capricci, ma per come li raccontate!
Anch'io voglio il libro della tata Lucia, ma per ora (grazie al cielo) sto messa bene e Pietro non è proprio uno da capricci. Speriamo continui così!

More.... peccato per il tuo week end.... vedrai che con la bella stagione avrai modo di rifarti!
E ovviamente se organizzano qualcosa dalle mie parti tu fatti sentire!

Tryky... :incrocini perchè il vomito passi presto!

Mare... e certo che ci devi andare! Beh, insomma, io adesso non so se ci andrei con due (Lorenzo è proprio piccolo), ma l'anno scorso sono stata via 3 giorni con la scuola e Pietro è stato bravissimo!

Domani o venerdì mattina lascerò Lorenzo a mia mamma e vado in un centro benessere con Pietro, quello dove facevo il corso gestanti e dove avevo portato lui da piccolo.
Continua a dire che vuole andare in piscina e quindi ci regaliamo un paio d'ore di relax solo per noi due! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 apr 2010, 15:07

mare....sei ancora qui????????? :fischia :hi hi hi hi

maestrina bravissima!!! ottima idea!! :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”