GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho fatto la morfologica..

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Moon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ho fatto la morfologica..

Messaggio da Moon » 10 nov 2007, 9:39

Ragazze scusa te ma in cosa consiste esattamente la morfologica?
Eì una ecografia normale addominale o transvaginale? o che altro?
Io sono all 18 settimana di gravidanza e la gine mi ha detto che dovrò farla anche io.
Grazie
Moon72
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 10:28

E' un'eco addominale. La transvaginale viene fatta solo nelle primissime settimane. Vengono presi tutti i parametri morfologici del feto (per es. le misure) e si valutano tutti gli aspetti per individuare eventuali malattie.
Dal punto di vista della mamma, è una delle eco piu' belle perchè ti viene spiegato tutto e perchè dura molto di piu' di un'eco normale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vanny73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanny73 » 14 nov 2007, 19:54

Io venerdì scorso ho fatto la morfologica e...sorpresa! Pensavamo fosse un bimba tant'è che già avevamo deciso il nome , ma si è visto il pisellino. Con il senno di poi, ancora non riesco a spiegare la mia immediata reazione, so solo che se ci penso mi sento ingrata nei confronti della vita! Per qualche istante ho provato una leggera delusione, e per questo sto male, anche se allo stesso tempo sono felicissima per l'arrivo del piccolo Matteo! A qualcuna di voi è capitato qualcosa di analogo?
Immagine
Sei il regalo più bello che ci potessimo fare io e il tuo papà!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”