GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuori i testini!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuori i testini!

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 23:02

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:Cianci l'olio base vea lo uso sul capezzolo sinistro che è martoriato, ma non leso...il destro ha un buco. Un buco che mi fà impazzire dal male...ho provato con fitostimoline, con la zinna all'aria per tutto il giorno...ma non si chiude!! :x: altri consigli?ho appena messo il colostrum gel sulla zinna e brucia un pochino...pizzica...è normale secondo voi?
Credo di sì, perché lavora sulla circolazione e la cicatrizzazione...
Speriamo! :incrocini :incrocini :incrocini
Infatti...come al solito non avevo letto tutto il bugiardino e in fondo c'èappunto scritto che se brucia un pochino è normale... :sberla: :sberla:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 apr 2010, 23:03

Grazie Potti!!!!!!!!
Già avendo parlato solo per un attimo di questa cosa con voi mi ha fatto sentire meglio! Non sono abituata a chiedere aiuto, cerco sempre di risolvere tutto da sola, se chiedo aiuto significa che sono proprio arrivata al limite. E siccome al limite questa volta non voglio arrivarci...voglio rimanere calma e serena il più possibile per i miei cuccioli, ne ho parlato subito con voi. Forse devo riflettere sul fatto che per un uomo è più difficile abituarsi a questa nuova vita familiare, e che forse è vero che neanche se ne sta rendendo conto di avere un comportamento sbagliato con i gemellini.
Seguirò i consigli dati e prometto di chiamarvi o scrivervi se ho ancora bisogno di sfogarmi, già mi si sono fermate le lacrime di prima...
:bacio
Vi voglio davvero bene!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 20 apr 2010, 23:07

Si sta svegliando un gemellino, dalla voce sembra Lorenzo...
Devo lasciarvi, grazie ancora per il vostro appoggio,
appena ho un attimo torno, magari parlandovi con un tono più allegro...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 23:07

Grazie Pottini per il sostegno!io ormai ci ho messo una pietra sopra, ma è da tanto che è iniziato il processo di delusione da parte di marito!mi sono rassegnata purtroppo...ma Any non deve fare il mio errore!tante volte mi sono chiesta se affrontando le cose mano a mano che si presentavano, parlando e confrontandoci, avremmo potuto risolverle...invece mi sono sempre tenuta tutto dentro e accumulando arrabbiature e fraintendimenti il mio atteggiamento è proprio cambiato nei suoi contronti...mi sento proprio risentita...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 apr 2010, 23:09

o mamma ma che ora si è fatta?!?!meglio se ronfo finchè il piccolo risucchiatore di zinne dorme pacifico!!!
un bacino a tutte!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 23:11

Any71 ha scritto:Grazie Potti!!!!!!!!
Già avendo parlato solo per un attimo di questa cosa con voi mi ha fatto sentire meglio! Non sono abituata a chiedere aiuto, cerco sempre di risolvere tutto da sola, se chiedo aiuto significa che sono proprio arrivata al limite. E siccome al limite questa volta non voglio arrivarci...voglio rimanere calma e serena il più possibile per i miei cuccioli, ne ho parlato subito con voi. Forse devo riflettere sul fatto che per un uomo è più difficile abituarsi a questa nuova vita familiare, e che forse è vero che neanche se ne sta rendendo conto di avere un comportamento sbagliato con i gemellini.
Seguirò i consigli dati e prometto di chiamarvi o scrivervi se ho ancora bisogno di sfogarmi, già mi si sono fermate le lacrime di prima...
Vi voglio davvero bene!
Che bello sapere che ti facciamo stare un po' meglio! :cuore
Non devi giustificare e basta, però, mi raccomando, ma imparare a CHIEDERE. Come vedi è spesso utile e più facile di quanto non si creda :sorrisoo
Magari parlagliene iniziando proprio col dirgli che forse tu fatichi a capire come si sente lui.
La mia amica psicoterapeuta ci dice sempre: non dite "questo di te non mi va bene" ma spiegate COME VI FA SENTIRE il suo atteggiamento. In questo modo non accusi, non cerchi di metterti nei panni suoi, ma parli di ciò che conosci (te stessa) e allo stesso tempo di quello è il suo atteggiamento.

Lei, in questo caso, ti direbbe di dirgli che il suo atteggiamento ti porta dolore perché ti senti delusa rispetto a quello che immaginavi, che forse era sbagliato, ma tu ora ti senti così e non ne puoi fare a meno. E che avresti bisogno di sentirlo più vicino e invece il suo atteggiamento ti fa sentire sola.

Un uomo non diventa un mostro dall'oggi al domani. Sono certa che dopo una lunga e calma discussione e un bel piantone, starete meglio e sarete più sereni. Secondo me ci sta malissimo anche lui, ma per gli uomini è sempre così difficile parlare...

Buona notte cara :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma quanto son belli i nostri Aprilini 10? Forza pigroni,fuor

Messaggio da Pottini » 20 apr 2010, 23:14

Tatai: mi spiace tanto. E ancora una volta quello che ho scritto ad Any vale anche per te sai? Anche se ti sento molto delusa e stanca... povera stella, mi spiace. Però hai dei bimbi meravigliosi! :emozionee

Marito manda questo link, per tirare su il morale!

http://9gag.com/gag/17993/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ahaha :ahaha :ahaha
Poveri!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 23:17

ANY

Ti penso e condivido pienamente quello che ti hanno consigliato le altre...sottolineando il consiglio di potty se da soli non riuscite a venirne fuori chiedi consiglio a professionisti esterni...non sarà facile...
e non aggiungo altro SIAMO QUI!!!! :coccola :emozionee
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 23:28

Pottini ha scritto: Che bello sapere che ti facciamo stare un po' meglio! :cuore
Non devi giustificare e basta, però, mi raccomando, ma imparare a CHIEDERE. Come vedi è spesso utile e più facile di quanto non si creda :sorrisoo
Magari parlagliene iniziando proprio col dirgli che forse tu fatichi a capire come si sente lui.
La mia amica psicoterapeuta ci dice sempre: non dite "questo di te non mi va bene" ma spiegate COME VI FA SENTIRE il suo atteggiamento. In questo modo non accusi, non cerchi di metterti nei panni suoi, ma parli di ciò che conosci (te stessa) e allo stesso tempo di quello è il suo atteggiamento.

Lei, in questo caso, ti direbbe di dirgli che il suo atteggiamento ti porta dolore perché ti senti delusa rispetto a quello che immaginavi, che forse era sbagliato, ma tu ora ti senti così e non ne puoi fare a meno. E che avresti bisogno di sentirlo più vicino e invece il suo atteggiamento ti fa sentire sola.

Un uomo non diventa un mostro dall'oggi al domani. Sono certa che dopo una lunga e calma discussione e un bel piantone, starete meglio e sarete più sereni. Secondo me ci sta malissimo anche lui, ma per gli uomini è sempre così difficile parlare...

Buona notte cara :bacetto

OTTIMO CONSIGLIO

Io non riesco a tirare fuori le cose faccio sempre molta fatica a dire a mio marito cosa non va di quello che fa, ma la tua amica terapeuta ha ragione...partire da cosa ci fa stare male a noi in prima persona..così non lo si accusa.
lui si lamenta del fatto che non lo prendo mai in considerazione...che non faccio mai quello che vuole lui....in realtà non è prorpio così, comunque con questa gravidanza un po' impegnativa effettivamente l'ho sentito particolarmente assente, vuoi perchè molto impegnato in un nuovo lavoro che gli porta via tempo prezioso per se stesso...vuoi per altri 1000 motivi...sto giro è un po' assente...
e non oso pensare quando arriva stefano....non è che posso fare tutto io perchè lui non ha tempo per sè...
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 23:30

Comunque io ero passata per dirvi che....

che.....

che.....

che......CE L'HO FATTA STEFANO SARA' UN TORELLO
:toro: :ahaha :toro: :ahaha :toro: :ahaha :toro: :ahaha :toro: :ahaha

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 23:35

tatai ha scritto:Cianci l'olio base vea lo uso sul capezzolo sinistro che è martoriato, ma non leso...il destro ha un buco. Un buco che mi fà impazzire dal male...ho provato con fitostimoline, con la zinna all'aria per tutto il giorno...ma non si chiude!! :x: altri consigli?ho appena messo il colostrum gel sulla zinna e brucia un pochino...pizzica...è normale secondo voi?

Sarai già andata, magari rileggerai...hai provato con la LANOLINA io non l'ho provata ma dicono sia portetosa!!!!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 apr 2010, 23:37

Vedo che qualcuna c'è ancora...io vi saluto vado a ninna!
:bacio :bacio :bacio a domani!!!!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 apr 2010, 8:47

buon giorno m

che nottataccia ho avuto ed ho acidità da ieri sera.
quel poco che ho dormito ho sognato di avere i pidocchi :buuu

oggi ne approfitto per fare stendere il bucato uscire a fare qualche commissione tanto a pranzo sono sola, spero per poco.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 apr 2010, 8:55

piccolapisolina ha scritto:Comunque io ero passata per dirvi che....

che.....

che.....

quindi ADORABILE come me---- :fischia :fischia
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 apr 2010, 9:08

Any71 ha scritto:
Mila75 ha scritto:Oh Any.. :coccola dev'essere davvero brutto vivere questa situazione.. io non conosco tuo marito, a sua discolpa posso solo dire che due bimbi insieme ti cambiano veramente la vita e il non riposo può sicuramente aggravare uno stato di nervosismo.. noi mamme siamo diverse: li abbiamo tenuti dentro di noi 9 mesi e riusciamo ad essere più "pronte" ad essere genitori rispetto a loro.. quindi più pazienti (nel mio caso invece è il contrario :che_dici ). Loro si trovano da un giorno all'altro la vita sconvolta (hai voglia a fargli vedere le ecografie.. mica se ne rendono conto..) e danno fuori di matto. Io penso (e spero :incrocini ) che sia solo un periodo e che abbia bisogno di prendere confidenza con loro ed abituarsi alla nuova gestione famigliare. Certamente neanche io tollererei il suo atteggiamento nei loro confronti e reagirei come hai fatto tu.. ma forse è solo una fase.. i primi 3 mesi sono i più difficili.. poi cominceranno a dormire di più, ad interagire, a dare tante soddisfazioni e sono sicura che si scioglierà per loro. L'unico consiglio che mi sento di darti è di ritagliarvi (se riuscite) un piccolo spazio per voi due soli.. magari una cena, o un gelato e parlateparlateparlate. Digli ciò che pensi e ciò che provi, non lasciare che il risentimento ti laceri dentro e rovini il vostro rapporto in un momento così speciale.. Mille :incrocini per te e per qualsiasi cosa lo sai.. sono/siamo qua :bacetto
Mila
grazie!!!!! :bacio
Hai ragione, non abbiamo più un momento di intimità io e lui, forse devo impegnarmi a trovarlo, così che possiamo parlare e chiarirci. Anche io immagino che questo sia il periodo più difficile,forse mio marito deve ancora imparare ad interagire con loro, mentre noi mamme abbiamo un altro istinto. Voglio pensare che sia così, che sia solo questione di un momento di caos e smarrimento, in fondo io lo conosco per una persona sensibile e dolce, non può tutto ad un tratto diventare un'altra persona!!!
un :bacio
ciao :cuore
scrivo con una mano sola x cui scusa brevità ed errori!
concordo su due cose: siete stanchi e i papà faticano a rinunciare al loro spazio.
il loro spazio è fatto di tempo libero, di attenzioni totali della compagna e di rapporto fisico.
ora mancano tutti e tre
MA non vanno giustificati ma fatti ragionare.
é una fase, cambierà col tempo la situazione, ma nel frattempo deve aiutarti a stare tranquilla, perchè, cosa x loro non ovva, se la mamma è tranquilla, anche i bimbi lo sono.
così si rischia il circolo vizioso del nervosismo, che loro sentono tantissimo agitandosi di più
cerca di stare serena ma concordo: parlate! :bacio
tatai, anche tu cerca di star serena. Sei forte, ma non è giusto !:coccola :coccola
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 apr 2010, 9:09

iris71 ha scritto:buon giorno m

che nottataccia ho avuto ed ho acidità da ieri sera.
quel poco che ho dormito ho sognato di avere i pidocchi :buuu

oggi ne approfitto per fare stendere il bucato uscire a fare qualche commissione tanto a pranzo sono sola, spero per poco.
:coccola :coccola
coraggio, l'acidità poi passa!
ma è una rottura pazzesca!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 21 apr 2010, 9:10

Any71 ha scritto:Si sta svegliando un gemellino, dalla voce sembra Lorenzo...
Devo lasciarvi, grazie ancora per il vostro appoggio,
appena ho un attimo torno, magari parlandovi con un tono più allegro...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 21 apr 2010, 9:43

:sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Ragazze un saluto veloce...e vi riporto sms di VALE

....SONO DISTRUTTA DAL RIENTRO A CASA IO SEMPRE DOLORANTE SOPRATTUTTO LA NOTTE, NICOLO' E' STATO ANCHE BRAVO MA OGNI 3 ORE CHIAMA, E NEL POMERIGGIO NON C'ERA VERSO DI METTERLO GIU'...MATTIA INVECE RIVUOLE LA TETTA ... ESTAMETTINA HO DOVUTO FARLO DORMIRE CON ME....INSOMMA NON LA VEDO FACILE!

Visto che è a casa magari passa, ma questo lo dico io...

Io invece ne approfitto per tornare un po' a ninna visto che cecilia è andata con i nonni!

A dopo!!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 apr 2010, 9:51

BUONGIORNO A TUTTE!

Risveglio con sorpresa, dato che alle 8.52 Lara mi scrive
"sono in travaglio" :-D :incrocini :incrocini :incrocini

FORZA LARAAA!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 apr 2010, 9:53

piccolapisolina ha scritto:Comunque io ero passata per dirvi che....

ANCHE DARIO!!!
:yeee :yeee :yeee
EVVIVA I TORELLI!

(Io temo lo sarà anche di stazza... :x: se andiamo avanti così...)

Bloccato

Torna a “Aprile”