GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!
infatti speriamo di no...e se dev'essere pazienza....è che io sono una fifona e non so neanche se fanno l'epidurale e la totale a me fa stare malissimo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- mammaluna
- Original~GolGirl®
buon giorno luglioline belle!!!!
ma che bella nottata che ho passato,,,FINALMENTE!!! sta mattina quando guardavo l'orologio non ci potevo credere di aver dormito saporitamente fino alle 8.20!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma erano mesi che non mi capitava!!!!!!!!
MI SENTO DAVVERO MEGLIO PER FORTUNA
ORA VADO A LEGGERE I POST PRECEDENTI
ma che bella nottata che ho passato,,,FINALMENTE!!! sta mattina quando guardavo l'orologio non ci potevo credere di aver dormito saporitamente fino alle 8.20!!!!!!!!!!!!!!!!

MI SENTO DAVVERO MEGLIO PER FORTUNA

ORA VADO A LEGGERE I POST PRECEDENTI
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
buongiorno luglioline
ciao Susan cara

ciao Susan cara

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Cocciele, riguardo al cesareo ti rassicuro. In genere fanno l'anestesia spinale, la totale solo in caso di cesareo d'urgenza
Quindi se il taglio è programmato si fa la parziale.

- mammaluna
- Original~GolGirl®
ciao SUSAN TESORO!!!! come va??? E' SEMPRE UN PIACERE QUANDO VIENE A FARCI LE VISITINE!!!
KK sono di quelle cose che fanno venire i brividi,,,non dovrebbero accadere mai certi INTOPPI sopratutto in certi reparti, sopratutto quando deve venire al mondo un bambino!!!
io spero che a tutte noi a luglio vada bene, che non ci siano problemi
il problema KK è sempre lo stesso..o troppo faciloni, o troppo preventivi, il personale purtroppo non è sempre vigile come vorremo...CERTO NEL TUO CASO NOTTURNO, era troppo difficile trovare uno straccio di ostetrico disponibile insieme con gli anestesisti che ti abbia fatto partorire nel giusto tempo!!!! a quell'ora chissà chi c'era di turno
( IL DENTISTA??) 

KK sono di quelle cose che fanno venire i brividi,,,non dovrebbero accadere mai certi INTOPPI sopratutto in certi reparti, sopratutto quando deve venire al mondo un bambino!!!
io spero che a tutte noi a luglio vada bene, che non ci siano problemi

il problema KK è sempre lo stesso..o troppo faciloni, o troppo preventivi, il personale purtroppo non è sempre vigile come vorremo...CERTO NEL TUO CASO NOTTURNO, era troppo difficile trovare uno straccio di ostetrico disponibile insieme con gli anestesisti che ti abbia fatto partorire nel giusto tempo!!!! a quell'ora chissà chi c'era di turno

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Mammaluna ciao tesoro
Riguardo il cesareo, per quanto mi riguarda (come ho detto altre volte), mi sono fatta ben 14 ore di travaglio e mentre spingevo per fare uscire Gaia, lei ha girato la testa di faccia e stava soffocando.. quindi mi hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza in anestesia totale, perchè rischiavamo entrambe.

Riguardo il cesareo, per quanto mi riguarda (come ho detto altre volte), mi sono fatta ben 14 ore di travaglio e mentre spingevo per fare uscire Gaia, lei ha girato la testa di faccia e stava soffocando.. quindi mi hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza in anestesia totale, perchè rischiavamo entrambe.
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Ovviamente i medici mi dissero che il mio caso succede in media una volta ogni 7 anni
che cul@!! Mi sono detta.. te pareva che non succedeva a me. Per fortuna che poi tutto è andato bene 

- mammaluna
- Original~GolGirl®
SISSI CARA...ANCHE IO AVREI I TUOI STESSI SOSPETTINI DI "FACILE LUCRO" IN TESTA....or è troppo presto per decidere un cesareo...io so che il bimbo si puo' rigirare, addirittura che ci sono delle tecniche di rilassamento e pure l'agopuntura ( QUESTA LA FANNO A PALERMO...QUINDI NON E' UN OSPEDALE SVIZZERO!!) a poche settimane per farlo girare...insomma....decisamente sta gine non è convincente!!!
FIGURATI CHE UNA TIZIA CHE CONOSCO DI QUI' E' AL 3 FIGLIO, LA PRIMA NATURALE, LA SECONDA CESAREO ( PER SUA SCELTA PERCHE' NON CE LA FACEVA PIU', E QUI' PROPRIO NON VOLEVANO SENTIRE ALTRA MUSICA CELESTE!!
) E DELLA TERZA IL CESAREO FISSATO PRATICAMENTE GIA QUANDO ERA ALLA 10 SETTIMANA!!!! E SONO PASSATI 5 ANNI DAL SECONDO PARTO!!! ( troppo facilmente prendono ste decisioni,,,non ci sono dubbi!!)
SISSI CARA, MA SCUSA, SE HAI DUBBI SULL'OSPEDALE, PERCHE' NON VAI IN UN'ALTRO??? NON C'E QUESTA POSSIBILITA'??
FIGURATI CHE UNA TIZIA CHE CONOSCO DI QUI' E' AL 3 FIGLIO, LA PRIMA NATURALE, LA SECONDA CESAREO ( PER SUA SCELTA PERCHE' NON CE LA FACEVA PIU', E QUI' PROPRIO NON VOLEVANO SENTIRE ALTRA MUSICA CELESTE!!

SISSI CARA, MA SCUSA, SE HAI DUBBI SULL'OSPEDALE, PERCHE' NON VAI IN UN'ALTRO??? NON C'E QUESTA POSSIBILITA'??
- mammaluna
- Original~GolGirl®
COCCIELE, tesoro...anche io ho la placenta bassa...e per questo sono incappata da gennaio in tutti questi RISCHI DI ABORTO...e tutt'ora sto attentissima,,,ma a me non hanno parlato del cesareo...anzi una mia amica ostetrica americana ( che fa partorire in casa!!) ha detto che non e' detto che io debba fare il cesareo per forza...lei non avrebbe nessun interesse a dirmi certe cose, perchè non è la mia gine, perchè non mi farà partorire lei, quindi mi parlava col cuore in mano!!! se la placenta è PREVIA, e mi hanno spiegato potrebbe essere una naturale conseguenza della placenta bassa, potrebbero dover ricorrere al TC...comunque tieni presente che io ho anche due bei fibromi che potrebbero causarmi emorragie POST PARTO, ma non mi hanno precluso in NATURALE...poi se ce ne sara' bisogno sarò aperta a ogni possibilità!!!
SISSI...e si credo che sia l'intestino...comunque sarà che la mia gine è EASY, e anche un pochino IMBALENITA DI SUO..e non mi pesa..e non mi fa pippe mentali per il peso se le analisi vanno bene....+10 chili sarebbero un sogno per me...MA TENIAMO PRESENTE ANCHE LA RITENZIONE IDRICA!!!( anche io a settembre ero riuscita a togliermi dei chiletti accumulati in più...e non ti rimango in cinta a ottobre!!
) MA TANTO!!!! PAZIENZA...ci penserò dopo...anche se a volte mi guardo e mi viene da piangere!!! 

SISSI...e si credo che sia l'intestino...comunque sarà che la mia gine è EASY, e anche un pochino IMBALENITA DI SUO..e non mi pesa..e non mi fa pippe mentali per il peso se le analisi vanno bene....+10 chili sarebbero un sogno per me...MA TENIAMO PRESENTE ANCHE LA RITENZIONE IDRICA!!!( anche io a settembre ero riuscita a togliermi dei chiletti accumulati in più...e non ti rimango in cinta a ottobre!!

- mammaluna
- Original~GolGirl®
SCRI TANTI TANTI
MARTA, STELLINA.. ai tempi delle nostre mamme, il cesareo era in PUNTO DI MORTE!!! ma onestamente meglio quello che LA VENTOSA, FORCIPE...( o come cavolo si chiama!!) una volta da quello che dicevano era troppo usato...ogni periodo ha i suoi pro e contro...ai tempi della mia nascita allattare al seno non si usava più e per fortuna oggi sta tornando di "moda"...il problema è sempre quello secondo me che certe pratiche vengono usate con troppa leggerezza e dove non ce n'è bisogno spesso oggi!! mi fa rabbia, poi se c'è da fare un TC, non muore nessuno, anzi qualcuna dice che è meglio!!!
COCCIE TESORO...
odio non dormire...ti capisco!!!
la mia piccola sta facendo capriole dentro....per fortuna che non se la prende più con la vescica, la sento diversa dalle scorse settimane, forse si è girata pure lei...o forse è la quiete prima della TEMPESTA!!!
SPERO CHE ABBIATE DORMITO BENE STA NOTTE...ORA SCAPPO CI SI BECCA OGGI!!!

MARTA, STELLINA.. ai tempi delle nostre mamme, il cesareo era in PUNTO DI MORTE!!! ma onestamente meglio quello che LA VENTOSA, FORCIPE...( o come cavolo si chiama!!) una volta da quello che dicevano era troppo usato...ogni periodo ha i suoi pro e contro...ai tempi della mia nascita allattare al seno non si usava più e per fortuna oggi sta tornando di "moda"...il problema è sempre quello secondo me che certe pratiche vengono usate con troppa leggerezza e dove non ce n'è bisogno spesso oggi!! mi fa rabbia, poi se c'è da fare un TC, non muore nessuno, anzi qualcuna dice che è meglio!!!

COCCIE TESORO...

la mia piccola sta facendo capriole dentro....per fortuna che non se la prende più con la vescica, la sento diversa dalle scorse settimane, forse si è girata pure lei...o forse è la quiete prima della TEMPESTA!!!

SPERO CHE ABBIATE DORMITO BENE STA NOTTE...ORA SCAPPO CI SI BECCA OGGI!!!
- fr@76
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO!
SUSAN
Ma sono solo io che ho paura di ritentare il parto naturale e spero che mi dicano che devo fare il TC per forza?
o meglio...da quanto ho capito io posso decidere di fare il TC, ma il mio gine vuole farmi tentare il parto di prova....ma io ho il terrore di riprovare la passata esperienza
SONO UFFUCIALMENTE UNA STORDITA!!!! Ieri ho scoperto, dopo aver fatto 10 giorni di malattia piantonata in casa per gli orari di visita dell'inps, che io ho la malattia 100% a carico del datore di lavoro e quindi non dovevo mandare niente all'inps e potevo muovermi liberamente
sono senza speranza.....io lo sapevo ma non me lo ricordavo....visto che l'ultima mia malattia risale a + di 3 anni fa.... 

SUSAN

Ma sono solo io che ho paura di ritentare il parto naturale e spero che mi dicano che devo fare il TC per forza?

SONO UFFUCIALMENTE UNA STORDITA!!!! Ieri ho scoperto, dopo aver fatto 10 giorni di malattia piantonata in casa per gli orari di visita dell'inps, che io ho la malattia 100% a carico del datore di lavoro e quindi non dovevo mandare niente all'inps e potevo muovermi liberamente

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Questa è una bella notizia... mi ci fiondo
Questa è una bella notizia... mi ci fiondo

cookie ha scritto:guarda qui..
http://www.kiabi.it/premaman" onclick="window.open(this.href);return false;
per tutto aprile non ci sono spese di spedizione, consegnano in 10 giorni
sicilia compresa!!![]()
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Stamattina sono andata a fare le analisi, ma i risultati ci sono tra una settimana
che balls, io ho l'appuntamento martedì dal gine
penso che sia il test di coombs che ci mette tanto... ma poi che diavolo è sto esame
Stamattina ho fatto un giro veloce al mercato e ho comprato i calzini antiscivolo a Lorenzo ad un banco che ha roba carinissima per bimbi piccolissimi. Che voglia di comprare!!!!!!!!!! Però NO, mi sono imposta che aspetto l'ecografia del 10 maggio.... ce la devo fare... e se poi il sesso non si svela mi dò allo shopping sfrenato verde e giallo :ahah Ecco, il "problema" di kiabi è che hanno le cose per maschietto e femminuccia, niente di unisex

Stamattina ho fatto un giro veloce al mercato e ho comprato i calzini antiscivolo a Lorenzo ad un banco che ha roba carinissima per bimbi piccolissimi. Che voglia di comprare!!!!!!!!!! Però NO, mi sono imposta che aspetto l'ecografia del 10 maggio.... ce la devo fare... e se poi il sesso non si svela mi dò allo shopping sfrenato verde e giallo :ahah Ecco, il "problema" di kiabi è che hanno le cose per maschietto e femminuccia, niente di unisex

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Per il parto, io spero con tutta me stessa di avere un parto meraviglioso come per Lorenzo. Qui non sono affatto come diceva mammaluna, per farti il taglio devi essere praticamente in punto di morte
Mia cugina è riuscita ad ottenerlo dopo 14 ore di travaglio atroce con 4 cm di dilatazione massima
E poi qui non fanno l'epidurale per il naturale nemmeno a chiederlo in arabo. Per l'epidurale bisogna andare a Cuneo o a Torino. Io penso che non lo farei comunque (sempre sperando che vada tutto bene). I dolori che ho provato l'altra volta sono sì fortissimi, ma paradossalmente lasciano un ricordo speciale nel cuore 

- cookie
- Master~GolGirl®
no stefy.... non è vero!!!
Spetta mo' che ci penso io
dammi 5 minutini
Spetta mo' che ci penso io

dammi 5 minutini

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io mi sono pesata due giorni fa: +4kg dall'inizio, +9 dal minimo... Boh... tanto o poco? Speriamo che le analisi siano ok 

- cookie
- Master~GolGirl®
http://www.kiabi.it/bambina-baby/bianch" onclick="window.open(this.href);return false; ... 61/P176592
http://www.kiabi.it/bambina-baby/bianch" onclick="window.open(this.href);return false; ... P197495/C1
http://www.kiabi.it/bambina-baby/bianch" onclick="window.open(this.href);return false; ... P191769/C1
http://www.kiabi.it/020-RAYONS/20-10_fi" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-baby/C/3
http://www.kiabi.it/020-RAYONS/20-10_fi" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-baby/C/3

http://www.kiabi.it/bambina-baby/bianch" onclick="window.open(this.href);return false; ... P197495/C1
http://www.kiabi.it/bambina-baby/bianch" onclick="window.open(this.href);return false; ... P191769/C1

- cookie
- Master~GolGirl®
http://www.kiabi.it/020-RAYONS/20-10_fi" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-baby/C/4
http://www.kiabi.it/bambina-baby/comple" onclick="window.open(this.href);return false; ... 22/P194157
ECCETERA ECCETERA ECCETERAAAAAAA
http://www.kiabi.it/bambina-baby/comple" onclick="window.open(this.href);return false; ... 22/P194157
ECCETERA ECCETERA ECCETERAAAAAAA

- fr@76
- Original~GolGirl®
L'altra settimana da Kiabi ho preso anche 3 tutine intere in cotone in offerta per un totale di € 19.99.....ci sono anche sul sito 

*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- MartaM
- Original~GolGirl®
Buongiorno luglioline!!!!!!!!!!
Finalmente la mia amica Pamela ha partorito il suo NICOLO'!!!!! Sono strafelice per lei!!!!! Anche se sono piantata a letto spero di riuscire a farmi accompagnare nelle 3 ore di aria in uno dei prossimi giorni a conoscere il patatoso!!!!
Sta notte ho quasi dormito come una persona normodotata o meglio mi sento riposata anche se mia suocera ha detto a mio marito che sta notte mi sentiva "smaniare" fin al piano di sotto
e si era proccupata... ma credo sia stato solo che sentivo molto caldo... almeno ricordo solo questo...
Oggi qui c'è pure il sole e sta mattina mi sono pesata e sono riuscita a non prendere neppure mezzo chilo in 20 giorni...
BRAVA ME!!!!
Direi che oggi è iniziata proprio bene... speriamo continui così!
Finalmente la mia amica Pamela ha partorito il suo NICOLO'!!!!! Sono strafelice per lei!!!!! Anche se sono piantata a letto spero di riuscire a farmi accompagnare nelle 3 ore di aria in uno dei prossimi giorni a conoscere il patatoso!!!!

Sta notte ho quasi dormito come una persona normodotata o meglio mi sento riposata anche se mia suocera ha detto a mio marito che sta notte mi sentiva "smaniare" fin al piano di sotto

Oggi qui c'è pure il sole e sta mattina mi sono pesata e sono riuscita a non prendere neppure mezzo chilo in 20 giorni...

Direi che oggi è iniziata proprio bene... speriamo continui così!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana