GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AQUAPOL: qualcuna lo conosce?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AQUAPOL: qualcuna lo conosce?

Messaggio da Babbala » 18 apr 2010, 18:56

Siamo in trattativa :incrocini x una villetta in città. Però potrebbe avere problemi di umidità, anche perché purtroppo x com'è costruita le camere da letto e il soggiorno doppio non hanno finestre. In compenso ha tutte le comodità che la rendono la casa dei nostri sogni :cuore
L'abbiamo già vista e rivista e non sembra sia eccessivamente umida, solo un po' nel soggiorno dove cmq mio marito dovrebbe passare l'intonaco antiumido. Ma la paura è quella :che_dici

L'anno scorso vedemmo un'altra villetta in cui c'era fin troppa umidità :urka addirittura arrivava a un metro e mezzo da terra :urka

Documentandoci abbiamo trovato AQUAPOL un dispositivo in grado di respingere l'umidità da risalita. Qualcuna lo conosce? E' efficace così come promette? Come funziona? Costi? A quanto ho capito si aggira sulle 5mila euro :urka
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AQUAPOL: qualcuna lo conosce?

Messaggio da R2D2 » 19 apr 2010, 14:10

Non lo conosco, ma la tua richiesta mi ha incuriosita e ne ho visto il sito :urka . La cosa mi puzza parecchio, sembra un sistema magico, non dicono come funziona, fanno riferimento ad una fantomatica energia terrestre naturale. Insomma lascia perdere.

Se ti vuoi "divertire" a leggere di più su questa innovazione fantascientifica ti metto il link di un forum di ingegneria dove ne parlano:

http://www.ingegneri.info/forum/viewtop ... =4&t=20633" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho capito una cosa di questa casa, ha la camera da letto ed il soggiorno al buio senza finestre? Come fai a cambiare l'aria alle stanza? Poi staresti sempre con la luce accesa o al buio?
O vuoi buttar giù pareti e ricostruire? :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2010, 14:21

Non ho capito neppure io.... mancano le finestre nelle camere da letto e soggiorno??? mi pare un GROSSO problema sai? a parte l'umidità e il fatto che ci sarà sempre aria viziata in casa, secondo me nn poter godere di un raggio di sole d'estate, è molto pesante, o meglio io rinuncerei ad altro ma nn ad una casa luminosa ed arieggiata....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 19 apr 2010, 14:41

:bomba avevo scritto e questo maledettissimo telefono mi ha cancellato tutto :bomba

Vado a nanna con le bimbe, dopo ri-spiego :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 apr 2010, 16:51

una camera senza finestre NON è abitabile per legge
credo che al posto delle finestre Babbala intendesse che ci sono dei lucernari o altro :domanda
questo perchè comunque per legge ci deve essere un particolare rapporto aero/illuminante in ogni stanza, sennò non ti concedono l'abitabilità
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 apr 2010, 14:45

abitante di casa umida a rapporto! lascia perdere!
noi abbiamo il soggiorno con angolo cottura esposto a nord, quindi zero sole! la muffa ti si mangia! hai presente il pacco da un kg di sale; in una settimana o 2 diventa un blocco unico!
per evitare la muffa sui muri e la condensa dell'acqua devi mettere una vernice particolare (è proprio specifica anticondensa) e comunque ti assicuro che si bagna. Almeno in soggiorno la muffa non viene piu', ma rimane una stanza umida da morire.
Quando l'abbiamo vista non era umida, ma quando ci vivi, ci cucini e ci vivi l'umidità si sente.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 apr 2010, 0:50

Ci stiamo seriamente pensando su :perplesso:

Cippi al momento non ci sono nemmeno lucernari, volevamo informarci, ma in quel caso dovremmo trattare seriamente sul prezzo. E poi esteticamente non sono granché.

Praticamente questa casa è fatta così: immaginate sia a forma di U capovolta. Si entra in un grandissimo ingresso con 2 finestroni. Sulla destra c'è la cucina con la sua finestra, sulla sinistra il bagno grandissimo con vasca e doccia :urka il lavello sarà almeno un metro e mezzo e c'è anche la lavatrice! Qui c'è la finestra. Di fronte invece a questo ingresso la camera da letto grande con bagno (la finestrella da nell'ingresso) con sanitari e box doccia. Affianco la cameretta che sinceramente è piccola. Affianco il soggiorno costituito da 2 stanze unite da un grande arco con annesso camino (ora ci domandiamo anche se sia a regola un camino in una stanza cieca).

Ma la parte più bella della casa rimane senz'altro un bel giardino di 600 mq. E' quello che ci ha fatto perdere la testa :-D ma forse effettivamente non ne vale la pena

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 apr 2010, 1:01

Francy ma casa tua è a piano terra?

R2D2 l'ideale sarebbe buttare tutto giù e ricostruire, ma si tratta di una spesa enorme, non possiamo nemmeno buttare giù muri internamente perché essendo tutta in tufo potremmo creare seri problemi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 apr 2010, 8:54

Dubito che si possa costruire un camino in una stanza senza finestre.... pensateci bene, ne andrebbe della vostra incolumità... nn c'è prezzo che tenga, vedrai che troverai un giardino altrettanto bello ed una casa per le vostre esigenze, non farti prendere dalla fretta, una casa è per sempre o quasi, e una casa come tu l'hai descritta non ha mercato, non sarebbe facilmente rivendibile se un giorno cambiassi idea, e poi ricorda che d'inverno il giadino non lo sfrutterai, ma starete sempre in casa, in quella casa, buia e umida :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 apr 2010, 9:04

Quindi non puoi creare finestre nei muri? Come fareste ad es. a cambiare l'aria alle stanza al mattino? Se poi il camino non ha un buon tiraggio senza finestre vi intossicate tutti eh? Poi ancora l'abbinamento di tufo+umido+ristagno d'aria non mi sembra affatto il max per la salute. Non sò o rinunciate (cosa che ti consiglio vivamente) o giocate a vs favore tutte queste pecche per abbattere il prezzo dell'immobile che sicuramente l'agibilità con sà neanche cosa sia, puntate sulla mancanza di finestre perchè all'interno si creerebbe un ambiente malsano per la salute. Vedete se abbassano e di parecchio i prezzo e cercate di capire che interventi si passano fare. Vi consiglio un sopralluogo con un tecnico per vedere se si possono fare migliorie di che tipo e con che costo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 24 apr 2010, 9:18

Babbala, una casa con le stanze cieche non è a norma! Non fatevi fregare a comprare una casa che già ora non è in regola e che, soprattutto, vi creerà un mare di problemi! Non potresti arieggiare le stanze dopo la nottata: come fai? Un gg resisti, il secondo pure, e poi? E il camino in una stanza senza finestre... e se poi non tira correttamente?
Guarda, pensateci bene, ma secondo me non c'è prezzo che tenga: è, scusa la franchezza, una fregatura, e probabilmente è anche abusiva... chi mai avrebbe potuto dare l'ok a una casa simile???
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 apr 2010, 10:38

guciola ha scritto:Babbala, una casa con le stanze cieche non è a norma! Non fatevi fregare a comprare una casa che già ora non è in regola e che, soprattutto, vi creerà un mare di problemi! Non potresti arieggiare le stanze dopo la nottata: come fai? Un gg resisti, il secondo pure, e poi? E il camino in una stanza senza finestre... e se poi non tira correttamente?
Guarda, pensateci bene, ma secondo me non c'è prezzo che tenga: è, scusa la franchezza, una fregatura, e probabilmente è anche abusiva... chi mai avrebbe potuto dare l'ok a una casa simile???
non è solo se non tira.. un camino aperto (per leggi fisiche) tenderà a bruciare l'aria calda e ricca d'ossigeno antistante.
quindi è anche pericoloso, oltre tutto.
io se non potessi aprire le finestre (al di la che non sia a norma) morirei. l'aria stagnante mi fa impazzire. quindi io eviterei veramente. poi t'immagini una camera senza luce naturale? già a me mette tristezza in inverno quando ne entra poca, figuriamoci se non ne entra! :x:

io cmq farei così.
o gli date un prezzo mooooooooooooooooolto inferiore a quanto vi chiedono, dicendo che per fare il rogito la casa deve essere a norma, e un locale senza finestre non lo è... e se accettano la differenza la utilizzate per aprire delle finestre nei muri (si può fare, basta prendere una ditta seria che ti puntella tutta la casa, prima di "tagliare" il muro..io l'ho fatto per aprire un arco in un muro portante) oppure lascerei veramente perdere
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 apr 2010, 17:38

Quoto pato, ma deve essere mooolto moooooolto meno del prezzo previsto. E prima verificate che le finestre ve le lascino aprire dal regolamento comunale (tipo per il rispetto delle distanze ecc...)
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 apr 2010, 11:45

Ragazze, mi avete fatta ragionare :sorrisoo

Anche se con un po' di rammarico abbiamo rinunciato. Dicono che un'altra coppia è interessata al prezzo pieno (190mila) ma sinceramente ne dubito, a meno che non hanno un mare di soldi tanto da poter buttare giù tutto e ricostruire.
Ora ne stiamo vedendo un'altra, e vedendola mi è venuto in mente la soluzione x quella senza finestre, ossia eliminare una stanza e creare un piccolo atrio dove aprire le finestre, ma sarebbe un lavoro talmente dispendioso che non ne vale la pena :sorrisoo

A questo punto spero solo di trovare una casa o villetta che sia purché me ne vada dal 5 piano senza ascensore quanto prima :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2010, 12:51

babbala quando cercavo casa mi stavo facendo piacere un sacco di case, perche la voglia di trovare subito una sistemazione è grande, per fortuna mio marito mi ha fermata tante volte e mi ha fatto ragionare, ci sono voluti 2 anni di ricerca ma devo dire che ora mi trovo benissimo, nn devi accontentarti, la troverete una casa che vi piaccia, non dubitarne :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”