GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
ma prendi il clomid per avere rapporti mirati?
se cosi forse l'unica è avere rapporti un giorno si e un giorno no almeno fino al 15°
se cosi forse l'unica è avere rapporti un giorno si e un giorno no almeno fino al 15°
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- coyote
- Expert~GolGirl®
si ho fatto il Clomdi 2 pastiglie dal 5 al 9 giorno
Io sono un 28 gg regolare
ma come è successo due mesi fa ...con la prima visita dalla gine credevo di essere ancora in tempo per l'ovulazione visto che ero al 10pm e con mia grande sorpresa avevo ovulato il giorno prima 9 pm.. infatti poi il ciclo è arrivato piu corto.
Quindi mi ha dato il clomid per riuscire a posticipare un po l'ovetto
io non ho problemi ovulo...il mio problema è pigliare i giorni giusti..
Il mese scorso con il monitoraggio al 9pm ultimo giorno della pastiglia avevo un follicolo di 16 mm
lei mi ha detto al 13-14 ovulerai di sicuro.. quindi noi abbiamo fatto dal 12 al 14... e zac.. la mia ovulazione è avventua il 15
Mi sa che faro' come dici tu akane ..ieri si, oggi no, domani si.. e arrivamo a domenica in sto modo.. fai diverso..
Non credo sia gia avvenuta l'ovulazione...
spero di no.. altrimenti davvero mando a quel paese tutto stik , clomid eco.. tutto basta..
mi sembra di essere su chendik camera..
Io sono un 28 gg regolare
ma come è successo due mesi fa ...con la prima visita dalla gine credevo di essere ancora in tempo per l'ovulazione visto che ero al 10pm e con mia grande sorpresa avevo ovulato il giorno prima 9 pm.. infatti poi il ciclo è arrivato piu corto.

Quindi mi ha dato il clomid per riuscire a posticipare un po l'ovetto
io non ho problemi ovulo...il mio problema è pigliare i giorni giusti..
Il mese scorso con il monitoraggio al 9pm ultimo giorno della pastiglia avevo un follicolo di 16 mm
lei mi ha detto al 13-14 ovulerai di sicuro.. quindi noi abbiamo fatto dal 12 al 14... e zac.. la mia ovulazione è avventua il 15

Mi sa che faro' come dici tu akane ..ieri si, oggi no, domani si.. e arrivamo a domenica in sto modo.. fai diverso..
Non credo sia gia avvenuta l'ovulazione...

mi sembra di essere su chendik camera..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
-
- New~GolGirl®
per favore un aiuto
Ieri sono andata ancora dalla gine, per il secondo mese di stimolazione con clomid, ero al 12 p.m. E’ andata male, nel senso che ho 4-5 follicoli per ovaio e il più grande è 10 mm.
Ci sono rimasta malissimo perché il mese scorso con il clomid avevo ovulato e non avevo avuto problemi.
La gine è poco fiduciosa che possa esserci questo mese l’ovulazione, comunque mi ha detto di tenere monitorata la temp e mi rivede tra una sett.
Appena mi viene il ciclo (se non mi viene entro un mese devo assumere dufaston) devo iniziare a prendere la metformina (senza clomid) e poi il ciclo dopo metformina e clomid 100 dal 3° al 7°.
Mi date vostro parere.
Sono molto scoraggiata. Ho quasi 40 anni e vedo poche speranze….
Ci sono rimasta malissimo perché il mese scorso con il clomid avevo ovulato e non avevo avuto problemi.
La gine è poco fiduciosa che possa esserci questo mese l’ovulazione, comunque mi ha detto di tenere monitorata la temp e mi rivede tra una sett.
Appena mi viene il ciclo (se non mi viene entro un mese devo assumere dufaston) devo iniziare a prendere la metformina (senza clomid) e poi il ciclo dopo metformina e clomid 100 dal 3° al 7°.
Mi date vostro parere.
Sono molto scoraggiata. Ho quasi 40 anni e vedo poche speranze….
-
- New~GolGirl®
Re: è andata male [terapia con clomid]
ma nessuna risposta? 

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ti conviene andare in un centro fertilità. io rispondevo poco o in modo strano al clomid e al centro mi avevano dato le punture di menogon da fare e con quelle ho ovulato meglio
hai la policistosi ovarica? per questo ti da la metformina?

hai la policistosi ovarica? per questo ti da la metformina?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- ely68
- Master~GolGirl®
a me i follicoli con clomid crescevano lentamente, aspetta la prossima eco e vediamo
intanto unisco questo post a quello in rilievo per lo stesso argomento
intanto unisco questo post a quello in rilievo per lo stesso argomento
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- tataninja80
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Sono al mio primo ciclo di clomid e sono molto sconfortata.....
Ho preso una pastiglia da 50 mg dal 4° al 8° giorno del ciclo. Ora sono al 13 pm e ieri lo stick persona era assolutamente negativo...linea sx solitaria
Il gine mi farà eco venerdì, ma mi ha detto di vedere con gli stick come andava, era molto fiducioso e invece sembra che non si muova nulla nelle mie ovaie!
Premetto che sono arrivata al clomid dopo che con tre cicli di progeffik 100mg (dal 16pm per 10gg) non ho ottenuto ciò che il gine sperava, cioè un'ovulazione intorno al 14 pm invece che in tempi biblici e imprevediili (naturalmente i miei cicli durano due mesi circa...). Infatti l'ovulazione per tre mesi non si è vista minimamente.
Secondo voi posso ancora sperare che il clomid faccia il suo effetto anche se ieri lo stick non dava segni positivi?
Qualche dolorino alle ovaie c'è, ma da entrambe le parti quindi non so se ha una rilevanza.
Potrebbe essere il dosaggio troppo basso?
O è normale che al primo ciclo il clomid possa non avere effetti?
Non so più cosa pensare...desidero tanto un fratellino per il mio bimbo e ormai mi sembra un'utopia
Sono al mio primo ciclo di clomid e sono molto sconfortata.....
Ho preso una pastiglia da 50 mg dal 4° al 8° giorno del ciclo. Ora sono al 13 pm e ieri lo stick persona era assolutamente negativo...linea sx solitaria

Il gine mi farà eco venerdì, ma mi ha detto di vedere con gli stick come andava, era molto fiducioso e invece sembra che non si muova nulla nelle mie ovaie!
Premetto che sono arrivata al clomid dopo che con tre cicli di progeffik 100mg (dal 16pm per 10gg) non ho ottenuto ciò che il gine sperava, cioè un'ovulazione intorno al 14 pm invece che in tempi biblici e imprevediili (naturalmente i miei cicli durano due mesi circa...). Infatti l'ovulazione per tre mesi non si è vista minimamente.
Secondo voi posso ancora sperare che il clomid faccia il suo effetto anche se ieri lo stick non dava segni positivi?
Qualche dolorino alle ovaie c'è, ma da entrambe le parti quindi non so se ha una rilevanza.
Potrebbe essere il dosaggio troppo basso?
O è normale che al primo ciclo il clomid possa non avere effetti?
Non so più cosa pensare...desidero tanto un fratellino per il mio bimbo e ormai mi sembra un'utopia

- ely68
- Master~GolGirl®
aspetta l'eco di venerdì, magari ci vuole un po' di più per smuovere le tue ovaie se sono così pigre come racconti
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- tataninja80
- New~GolGirl®
Uff...il gine mi ha detto che domani non mi farà l'eco perchè visto che anche oggi (14 pm) lo stick è negativo non ci sarebbe nulla da vedere....
Mi ha detto di rifare stick sabato e lunedì e poi di fargli sapere....
Ma secondo voi è normale?? Non dovrebbe comunque farmi un monitoraggio per vedere se ci sono dei follicoli?
Se lo stick è negativo vuol dire che le ovaie sono completamente ferme e non ci sono follicoli?
Non so, prima ero positiva, questi doloretti alle ovaie mi facevano ben sperare, ma ora sono proprio abbattuta, mi sento un po' abbandonata
A qualcuno è successo che il clomid facesse ovulare più tardi rispetto ai canonici 14 giorni?
Mi ha detto di rifare stick sabato e lunedì e poi di fargli sapere....
Ma secondo voi è normale?? Non dovrebbe comunque farmi un monitoraggio per vedere se ci sono dei follicoli?
Se lo stick è negativo vuol dire che le ovaie sono completamente ferme e non ci sono follicoli?
Non so, prima ero positiva, questi doloretti alle ovaie mi facevano ben sperare, ma ora sono proprio abbattuta, mi sento un po' abbandonata

A qualcuno è successo che il clomid facesse ovulare più tardi rispetto ai canonici 14 giorni?
- valebonda
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte. Qualcosa nel mio organismo si è inceppatato dopo la gravidanza e da dopo il parto avvenuto ormai da due anni, non ho mai avuto ciclo mestruale spontaneo. Ad aprile dell'anno scorso, dopo un anno di amenorrea, ho fatto esami di controllo ed è venuto fuori che avevo livelli di estradiolo molto bassi e il gine mi ha dato clomid per tre mesi, ma senza controlli ecografici. finita la cura, durante la quale avevo le mestruazioni, è tornato tutto come prima, cioè niente ciclo! ho smesso di pensarci per un po' di mesi , poi ho cambiato ginecologa e lo scorso mese ho preso progefikk per indurre le mestruazioni poi clomid 1pastig al giorno per 5giorni dal 3^ al 5^ e fatto eco. l'ovaia dx aveva prodotto il follicolo dominante, ho avuto rapporti nei giorni clou e poi ho aspettato... le rosse sono arrivate in anticipo, come se avessi avuto uhna fase luteale di 10giorni. Da ieri ho ripreso il clomid, questo mese penso che farò anche il gonasi.
A volte mi sembra di essere una macchina che si è rtta, ma mi faccio forza e spero di poter avere altri figli...Qualcuna di voi si è mai trovata nella mia situazione?
grazie a tutte
A volte mi sembra di essere una macchina che si è rtta, ma mi faccio forza e spero di poter avere altri figli...Qualcuna di voi si è mai trovata nella mia situazione?
grazie a tutte
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!

- elyblond
- Original~GolGirl®
ciao a tutte, oggi ho fatto il secondo monitoraggio dell'ovulazione dopo 1 ciclo di clomid, 1 al gg x 5 gg.
tra un pò sento il gine che mi dice quando fare le punture di gonasi 2000 e 5000, ma ho una domanda statistica... quante di voi sono riuscite a beccare la cica dopo questa cura? dopo quanti cicli? e soprattutto... gravidanze gemellari??? no perchè io ho ben 3 follicoloni più altri 3 piccolini che mi hanno detto di non considerare ma... se la becco che rischio avrò di fecondarne 3?!?!
tra un pò sento il gine che mi dice quando fare le punture di gonasi 2000 e 5000, ma ho una domanda statistica... quante di voi sono riuscite a beccare la cica dopo questa cura? dopo quanti cicli? e soprattutto... gravidanze gemellari??? no perchè io ho ben 3 follicoloni più altri 3 piccolini che mi hanno detto di non considerare ma... se la becco che rischio avrò di fecondarne 3?!?!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- elyblond
- Original~GolGirl®
non mi risponde proprio nessuna...
comunque puntura di gonasi 5000 fatta venerdì sera, rapporti venerdì sera, ieri pomeriggio e ieri sera, tanto per gradire replicherei anche oggi che male non fa.... altri suggerimenti?
ora sto in ansia non solo di rimanere incinta, ma pure con l'ansia da gemelli
comunque puntura di gonasi 5000 fatta venerdì sera, rapporti venerdì sera, ieri pomeriggio e ieri sera, tanto per gradire replicherei anche oggi che male non fa.... altri suggerimenti?
ora sto in ansia non solo di rimanere incinta, ma pure con l'ansia da gemelli

-
- Basic~GolGirl®
valebonda io mi sento esattamente come te... una macchina inceppata! sono rimasta incinta subito la prima volta, ed ero sicurissima che anche per il secondo figlio sarebbe andata così... davo per scontato che la nostra bimba avrebbe avuto almeno un fratellino! invece sono 3 anni che proviamo, da dopo la gravidanza cicli irregolarissimi, il mio gine che mi dice di non preoccuparmi che non ci sono problemi, invece poi cambio ginecologo e scopro che i problemi ci sono, eccome! anch'io ho fatto un ciclo di clomid ma ormai le mie speranze rasentano lo zero! io dovrei fare altri 2 cicli poi tentare con la pma, così almeno mi consiglia il gine!
- elevia
- Expert~GolGirl®
elyblond, con me ha funzionato, se leggi i primi post trovi la mia esperienza. io però ho sempre sviluppato e maturato un solo follicolo.
Luca è arrivato il 5° mese, dopo 4 cicli/mesi di clomid.

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- elyblond
- Original~GolGirl®
grazie elevia, continuo a chiedere info qua, anche se non ho avuto tante risposte.... ma il clomid e il gonasi potrebbero sfalsare gli sitck persona? perchè io già so che intorno al 10/12 po sticckerò....

- gamma80
- Active~GolGirl®
Eyblond IL clomid non falsa il risultato degli stick ma il gonasi si, per cui ti consiglio di non stikkare pprima del 12 po, così sarai sicura di aver smaltito l'effetto del farmaco e non ti illuderai
questi sono per te 

Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- elyblond
- Original~GolGirl®
grazie gamma, io ho l'ultima puntura di gonasi all'9 po, l'avrò smaltito al 12? falsa anche il risultato di un test di gravidanza?

- gamma80
- Active~GolGirl®
dipende dal qanto era il gonasi.....io facevo quello da 2500 e leggendo su internet ho letto che si smaltisce in 4/5 giorni, quello da 5000 in circa 10 giorni. Inoltre falsa anche il risultato del test di gravidanza perchè il gonasi è composto da bhcg. 

Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- elyblond
- Original~GolGirl®
infatti gamma, stavo proprio ora leggendo in giro che falsa pure le beta
, io ho fatto il 5000 il giorno prima dell'ovulazione, poi 2000 dopo 3 gg e altre 2 di 2000 ogni 3 gg, l'ultima la farò domenica, per cui 6/7 giorni da allora, che stresws 

- elyblond
- Original~GolGirl®
sempre io, si vede che la prima volta che prendo il clomid e il gonasi.... comunque oggi 23° giorno del ciclo, circa 8 po, clomid poi gonasi, stasera devo fare l'ultima puntura da 2000 e poi ho finito. domanda: è normale avere delle perditine rosse oggi miste a muco? a me così presto prima del ciclo non succede mai (di solito lo spotting comincia solo 1/2 giorni prima), sarà il gonasi?