GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

festa tema

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
shadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

festa tema

Messaggio da shadia » 20 apr 2010, 22:26

Ciao a tutti volevo avere qualche idea per una festa a tema per mio figlio che compie 4 anni aiutatemiiiiiiiiiiiii grazie

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: festa tema

Messaggio da klabomb » 20 apr 2010, 22:33

SHADIA io sto organizzando il 4 compleanno della mia bimba.. ma ovviamente è femmina e BIANCANEVE NON FA PER TE!!
Un soggetto tipo... BEN TEN??! si trovano tante cose online!
se hai bisogno di siti io ne so a bizzeffe anche se immagino che a Roma non avrai problemi anche a trovare addobbi negli iper!!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2010, 22:39

Ciao, ma tuo figlio non ha desideri? basta sapere cosa gli piace, no? ed organizzargli una festa a sorpresa. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 20 apr 2010, 22:42

A PROPOSITO. Ma qui su gol non c'e' un mega topic delle feste di compleanno??
Comunque a casa mia sceglie la bimba.. e lei addirittura voleva fare sia BIANCANEVE che le WINX. addirittura :ahaha

shadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shadia » 20 apr 2010, 22:50

si lui adora ben ten ma io volevo fare una cosa tipo pirati e principesse così come arrivavano i maschi gli mettevo una bandana o la benda da pirata e alle femmine che sò una coroncina e poi dei giochi a tema con BEN TEN come faccio???????????

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 apr 2010, 23:03

ciao, il travestimento pirati e principesse può piacere ma secondo me per bimbi di quattro anni una festa a tema con giochi organizzati è un po' una fatica sprecata. In genere, lo vedo con il mio e i suoi compagni che hanno 5 anni, l'ideale di festa è rincorrersi e combattere (a proposito, la fai in casa? :urka ), possibilmente maschi contro femmine.
Ho visto a qualche festa dei compagni di mio figlio che le animatrici che cercano di farli giocare tutti insieme a qualche gioco organizzato hanno pochissimo successo.
Se hai un giardino o uno spazio grande e non pericoloso, ti consiglio di lasciarli liberi e si divertiranno molto di più.
Se invece la fai in appartamento... pensaci bene!!! :fischia
"I bambini sono persone basse"

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 20 apr 2010, 23:10

SHADIA ti invio alcuni link in pvt erche'non sono sicura di poterli esternare.
comunque io per farlo contento farei il tema che vuole lui.
lo scorso anno feci MINNIE E TOPOLINO... e forse lo feci piu'per me che per lei... e dopo la festa mi son venuti i sensi di colpa! :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2010, 23:10

ma secondo me se gli fai trovare due bei scatoloni dove possono rufolare per travestirsi da soli li fai contenti. E DAI SPAZIO ALLA FANTASIA. :ok Varie bandane, cappellini, veli, vecchie magliette, pezzi di stoffa, foulards da usare come mantelli scampoli vari se ne hai o puoi prendere tutto al mercato ed anche fare corone col cartone o far trovare una scatola di perline, scatole e scatolette di cartone da colorare o da bucare, tagliare ed incollare per fare dei mostri o degli oggetti ecc... Insomma prendi un pò di cose varie ed ognuno oppure a gruppetti decideranno loro. Qualche altro gioco, palloncini e viaaa!! :spiteful:

Streghettasaetta

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 20 apr 2010, 23:14

Ogni particolare dev'essere curato per una buona riuscita: dagli inviti alla musica senza dimenticare nulla. Per gli inviti basta stampare una bella immagine di Capitan uncino presa da internet e usare un pò di fantasia. O usare delle pergamene, si trovano in cartoleria. Sull'invito puoi specificare che gli invitati devono essere vestiti a tema ma che basta comunque che mettano una bella camicia, stivaletti,una fascia in vita e un mantello (tra i vestiti di carnevale li abbiamo tutti). Per i cappellini e le bende, se i bambini invitati non sono molti, ti consiglio di pensarci tu personalmente. è sempre meglio. All'entrata puoi consegnare a ogni bambino il proprio cappello da pirata e invitarlo a farsi truccare come un vero personaggio del mondo dei pirati. Un pò ombretto nero e qualche cicatrice finta.

Per creare l'atmosfera puoi appendere a una parete un bel lenzuolo su cui con uno spray avrai abbozzato un galeone. Non bisogna essere per forza degli artisti, basta dare l'idea... Alla porta di casa una bella bandiera nera con teschio e tante immagini di teschi sparse qua e là nel salone adibito. Se non trovi le tovaglie già a tema puoi decorarle tu, l'effetto è comunque molto bello. Esistono anche piatti, bicchieri e tovaglioli sul genere. Devi solo fare una paziente ricerca. E a propsito di ricerca... se non ti risulta troppo difficile puoi orgnizzare a metà serata una piccola caccia al tesoro. Un forziere di caramelle e cioccolatini, da cercare divisi in due squadre con l'aiuto di una mappa per il tesoro fatta da te. Niente di troppo elaborato. Ovviamente non dimenticare il premio di consolazione per la squadra che perde!

Altre idee al momento non me ne vengono però non dimenticare gli elementi fondamentali del mondo dei pirati:
pappagalli, sciabole, teschi...

Puoi aiutarti cercando immagini a tema con Google immagini... magari vedendo qualche immagine della Disney o di Pirati dei Caraibi ti viene qualche altra idea o trovi altri particolari..
io cerco sempre anche in inglese e trovo moolto d+..

Buon divertimento....!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 22 apr 2010, 15:38

Noi abbiamo fatto una festa a tema "power rangers" per i 4 anni di Matteo.
on line ci sono dei siti ammmerigani con un sacco di idee!
però abbiamo preso un'animatrice ed è stato tutto molto + facile :ahaha
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”