GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CROCIERA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

INFO SU CROCIERA

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 apr 2010, 15:27

buon giorno e BUONA PASQUA A TUTTE! tra poco più di un paio di settimane partirò per le tanto ricercate ferie! e andremo in crociera nel mediterraneo!! francia spagna tunisia malta e sicilia oltre a genova e civitavecchia.., avendo una bimba di 18 mesi che consigli mi date? per il mangiare no problem visto che mangia quello che mangiamo noi... ed è abbastanza socievole, piscina poi l'adora come la musica.... secondo voi potremmo usufruire (sempre se lei avrà piacere e ci starà bene ovviamente) nel mini club? mi sembra partano dai 3 anni ma se ci siamo noi non dovrebbero esserci problemi...

che dite?

altra cosa, sò che le bevande sono molto care e ovviamente non incluse nella pensione completa :buuu , a me non intaressa vini o alcolici, ma quanto meno l'acqua e qlc succo di frutta... che dite?? me li metto in valigia e li spaccio come alimento infantile? (che poi non è una balla.....)

scusate se ci sono già topic aperti o che hanno già discusso queste cose, è una vita che non vengo più sul forum e sò che una volta c'era la funzione CERCA O TROVA che però ora non c'è più... o meglio IO NON LA VEDO :hi hi hi hi

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: INFO SU CROCIERA

Messaggio da cinzia78 » 4 apr 2010, 18:42

Ciao !! anche io a maggio partirò x la 2°crociera e già non sto più nella pelle ...
Per quello che riguarda il mini club se voi state lì con lei non ci sono problemi (li prendono solo di almeno 3 anni e spannolinati) e poi a seconda della nave che prendi (io parlo x Costa) ci sono proprio le piscine x i bimbi , gommose e recintate. :ok
Le bevande sono un po' + care del solito , ma appena arrivi all'imbarco o anche in nave hai la possibilità di comprare dei carnet da 10 o più bottiglie di acqua tipo a 12€ , di vino o succhi o bibite (ma non ricordo il prezzo). Noi abbiamo preso un carnet di acqua da 10 , calcolando poi che durante il giorno ci sono gli erogatori a spina dell'acqua . Consiglio :fischia :alla prima sosta ti compri una bottiglia di acqua , la porti sulla nave e di volta in volta la riempi alla spina anche x la notte , le bottiglie del carnet le usi x il ristorante la sera (ma se chiedi ti danno la caraffa con l'acqua della spina gratis).
X i succhi io li porterei qualcuno in valigia senza esagerare (tipo 7-8 max) , visto che hai la bimba piccola non ti fanno storie...

Con che nave vai ???

Se vuoi altre info io (x quel che posso) sono qui !! :sorrisoo
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 apr 2010, 19:07

NEL 2004 crociera ai caraibi con bevande escluse. Prima sera chiediamo acqua minerale e ci portano una bottiglietta tipo da 20 cc (un bicchiere) perlier al costo di 3.50. La seconda sera abbiamo chiesto acqua in formato piu' grande e ci hanno portato delle bottiglie san pellegrino meno di un litro a 4.50.
Per 7 giorni di cene pace, ma per il resto della giornata prendavamo da bere fuori dalla nave.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 apr 2010, 9:41

:domanda ..stavo pensando anche io alla crociera..sono indiscreta se chiedo più o meno il costo ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 7 apr 2010, 21:55

Dipende molto dal periodo che vorresti andare .... chiaramente più ti avvicini al ferragosto più si alzano i prezzi ... :ok
ALESSANDRO è nato il 22 marzo '06 alle 19.13 ..... 4.150 kg.x 54 cm. di puro burro !!!
Why be normal ?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 apr 2010, 12:49

eccomi.. scusate la latitanza ma con il lavoro è un delirio... ed ho poco tempo per passare.. cmq

allora GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI.. ho comprato un pò di bottiglie di acqua e proverò ad imboscarle in mezzo ai vestiti :fischia :hi hi hi hi .. berremmo in cabina :spiteful:

vado con MSC SPLENDIDA cabina esterna con balcone al ponte n. 10 BOTTICELLI

prezzo comprensivo di assicurazione, quota iscrizione e agenzia per tutti ... 1.519 euro :ok praticamente 1020 di quota cabina tutto il resto sono tasse e diritti :x: cmq sia super offerta visti i prezzi da catalogo considerando cabina esterna con balcone poi.. l'unico neo è partenza da Civitavecchia... considerando che per noi vuol dire circa 6 ore di macchina... e 75 eurini di parcheggio al porto :che_dici .. però per una crociera questo ed altro!!

l'offerta l'ho trovata con la STAND BY CARD DI ELEDOFE... ho già viaggiato con loro e si può andare sicuri...
sono andata alle MALDIVE E TUNISIA... :sorrisoo

grazie mille :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 apr 2010, 13:02

cinny78 ha scritto::domanda ..stavo pensando anche io alla crociera..sono indiscreta se chiedo più o meno il costo ?
prezzo da catalogo della mia crociera per il periodo fino alla fine di maggio, con tariffa "speciale e prenota prima" 1874 per la 1° persona + 380 per la 2° persona (tariffa prenota prima) altrimenti sono 1874 per 2 più 130 MOLTIPLICATO PER 3.... + QUOTA AGENZIA.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 12 apr 2010, 14:11

io ( parlo di COSTA ) prendevo l'acqua a pranzo alla spina che quindi NON pagavi ( come già detto ti ricarichi una bottiglietta o più :fischia ).

Io sono andata in viaggio di nozze con Costa ( crociera transatlantica) e NON volevo più scendere!!! :hi hi hi hi .........vorrei provare ora con MSC ma l'osso duro è il mrt che non ne vuole sapere di crociere ( nonostante quella gli fosse piaciuta) :martello
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 15 apr 2010, 16:08

Ragazze guardate che non si puo imbarcare bevande in nave,a parte le bevande esclusivamente portate a bordo per un neonato.
Potete chiedere acqua in caraffa anche al ristorante e non costa nulla è gratis.
Invece per l'acqua in bottiglia ci sono pacchetti convenienti e alla fine vi costa non piu di 2.50 euro a bottiglia.
Ma perchè le agenzie ste cose non le dicono??
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 apr 2010, 20:01

su msc fantasia gemella della splendida c'è stata giusto mia amica un mesetto fà e loro avevano nello zaino alcune bottiglie di acqua ma non le hanno sequestrate e su catalogo si parla solo di alcolici... :domanda :sorrisoo cmq ormai manca veramente poco... perciò :incrocini :-D

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 20 apr 2010, 22:59

CIAO
NOI SIAMO AMANTI DELLE CROCIERE,NE ABBIAMO FATTE 2,UNA QUANDO CI SIAMO SPOSATI DI 7 GG NEL MEDITERRANEO E UN'ALTRA TRANSATLANTICA DI 17 GG ED ANCH'IO NN VOLEVO PIU' TORNARE :buuu PERCHE' IN 7 GG NN RIESCI A GODERTI LA NAVE MENTRE IN 17 Sìììììììììììììììììììììììì :sorrisooANCHE NOI CON COSTA
TI VOLEVO DARE UNA DRITTA SE IN AGENZIA NN TI HANNO AVVISATA:ILGIORNO PRIMA DI SBARCARE DEVI ANDARE ALLA RECEPTION E DIRE CHE NON VUOI PAGARE TRAMITE CARTA DI CREDITO LE MANCE PERCHè LO FARAI PERSONALMENTE,INFATTI TI LASCIANO DELLE BUSTE IN CAMERA.SE NN LO FAI TI TOLGONO DIRETTAMENTE DALLA CARTA DI CREDITO,ORA NN MI RICORDO BENE MA ALL'EPOCA MI SEMBRAVANO UN PO' TROPPI :x:
BONA CROCIERA :sorrisoo
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 20 apr 2010, 22:59

CIAO
NOI SIAMO AMANTI DELLE CROCIERE,NE ABBIAMO FATTE 2,UNA QUANDO CI SIAMO SPOSATI DI 7 GG NEL MEDITERRANEO E UN'ALTRA TRANSATLANTICA DI 17 GG ED ANCH'IO NN VOLEVO PIU' TORNARE :buuu PERCHE' IN 7 GG NN RIESCI A GODERTI LA NAVE MENTRE IN 17 Sìììììììììììììììììììììììì :sorrisooANCHE NOI CON COSTA
TI VOLEVO DARE UNA DRITTA SE IN AGENZIA NN TI HANNO AVVISATA:ILGIORNO PRIMA DI SBARCARE DEVI ANDARE ALLA RECEPTION E DIRE CHE NON VUOI PAGARE TRAMITE CARTA DI CREDITO LE MANCE PERCHè LO FARAI PERSONALMENTE,INFATTI TI LASCIANO DELLE BUSTE IN CAMERA.SE NN LO FAI TI TOLGONO DIRETTAMENTE DALLA CARTA DI CREDITO,ORA NN MI RICORDO BENE MA ALL'EPOCA MI SEMBRAVANO UN PO' TROPPI :x:
BONA CROCIERA :sorrisoo
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

cinzia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinzia78 » 21 apr 2010, 19:35

Ciao Gioy !! Io sono stata l'anno scorso con Costa , e probabilmente hanno cambiato sistema ... ora deve essere la tassa di soggiorno che si aggira attorno a 7 € al giorno e ti viene conteggiata a fine crociera assieme a tutti gli extra ... se poi vuoi lasciare una mancia al cameriere del tavolo o alla ragazza o ragazzo che si occupa della camera è un'altro conto ....
Un cosiglio (furbesco :spiteful: ): la prima sera a tavola "allungate" subito una mancetta (5-10€) al cameriere che prende le ordinazioni , vi tratterà sicuramente bene , magari regalandovi anche 1-2 bottiglie di vino o bibita in + ....
Why be normal ?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 mag 2010, 14:17

eccomi di ritorno :buuu ... che dire io non conosco COSTA ma ragazze la SPLENDIDA DI MSC è veramente una favola ed un mostro di nave... 18 piani!! la nave più grande d'Europa...
cmq ci siamo ripromessi che rifaremo un'altra crociera di 15 giorni... quindi con qlc gg di navigazione perchè in 7 giorni e fermandoti tutti i giorni.. di nave fai ben poco! cmq sia trovati benissimo... e soprattutto un'altra ripromessa... ci torneremo quando i pargoli (siamo in attesa di vedere se si riesce ad ottenere il bis :fischia :incrocini ) avranno minimo 3 anni in modo da lasciarli qlc ora la miniclub.... ed avere un pò di relax tutto per noi...

cmq soddisfatta!!

per quanto riguarda le bevande abbiamo acquistato un buono di 14 bottiglie di acqua a 23 euro che utilizzavamo durante i pasti, mentre per l'acqua in camera e per la piccola ho usato le bottiglie che mi sono portata da casa ed ho messo in valigia... poi le abbiamo messe nell'armadio per non dare troppo nell'occhio.. cmq nessun problema!

:ok

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 3 mag 2010, 10:03

ciao fatina,
che giro avete fatto poi in crociera? come si è trovata la bimba con il movimento della nave e con i pasti?
grazie per le info che vorrai darmi!!!
un bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 4 mag 2010, 11:29

se avete bisogno delle informazioni sulle crociere scrivetemi pure,io le vendo e le faccio! :ahaha
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 mag 2010, 21:33

danila... :-D sono quii.
Ieri sono stata 3 ore sul sito della C.c. e non ho cavato un ragno dal buco. Ero interessata al periodo dal 11 luglio, e come tratta la grecia e la croazia, ma a parte che non ho capito se si può prenotare/acquistare su internet o bisogna andare per forza in agenzia, o magari era già tutto prenotato.. :buuu ..ma poi serve il passaporto? perchè mia figlia non ha niente.
graaazzie. tutte le informazioni che vorrai darmi mi saranno utili. :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 mag 2010, 22:26

mina79 ha scritto:danila... :-D sono quii.
Ieri sono stata 3 ore sul sito della C.c. e non ho cavato un ragno dal buco. Ero interessata al periodo dal 11 luglio, e come tratta la grecia e la croazia, ma a parte che non ho capito se si può prenotare/acquistare su internet o bisogna andare per forza in agenzia, o magari era già tutto prenotato.. :buuu ..ma poi serve il passaporto? perchè mia figlia non ha niente.
graaazzie. tutte le informazioni che vorrai darmi mi saranno utili. :sorrisoo

se vuoi prenotare da catalogo con offerte tipo prenota prima credo che ora sia tardi.. ma magari trovi qlc offerta last minute su internet :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 mag 2010, 22:31

Meladancer ha scritto:ciao fatina,
che giro avete fatto poi in crociera? come si è trovata la bimba con il movimento della nave e con i pasti?
grazie per le info che vorrai darmi!!!
un bacio
ciao! partenza civitavecchia (consiglio non partite da lì che sono organizzati da cani, il peggior porto che abbiamo visitato... non come MSC ma proprio come organizzazione e strafottenza dei gestori del parcheggio...

detto questo, genova (non siamo scesi però) marsiglia (molto bella notre dame de le mar), barcellona (sagrada familia e le ramblas..)tunisi (molto carino il porto), malta (bella da visitare soprattutto la fabbrica del vetro... sembra un pò come a murano in italia), messina (visitato solo la piazza, ma mi hanno detto che non c'è molto altro)..

la piccola si è trovata benissimo, mal di mare(impossibile sentirlo... è una città vagante la splendida... enorme) no ora soffro il mal di terra.. :che_dici con i pasti lei mangia come noi quindi nessun problema...

:ok

emmea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmea » 24 giu 2010, 16:47

Ciao a tutti.
Ho letto questo post molto interessante e utile che fa proprio al caso mio, visto che ho prenotato una crociera Costa nel Nord Europa per agosto.
Vorrei chiedere a chi c'è stato, consigli sull'abbigliamento, se è vero che alla sera è obbligatoria la giacca e la cravatta per gli uomini e abiti eleganti per le donne.
Non ho voglia di spendere soldi per abiti che poi non metterò più.
Se avete altre informazioni da darmi che le agenzie non danno vi ringrazio molto. :thank_you:

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”