GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Bloccato
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il traguardo è qui vicino, tienti forte lugliolino ('10)!

Messaggio da mammaluna » 20 apr 2010, 17:44

Ecco COOKIE, io non ho trovato vie di mezzo....per questo ho preso 56, ma forse non ho beccato le marche giuste....
però ho visto che la CHICCO non ce li ha tra le due taglie :ok ( oppure il negozio non era fornito...molto più probabile!!)
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 apr 2010, 17:46

Luna,..nella pag precedente ti ho messo i link :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2010, 18:00

Domani mattina corso preparto ... ho intenzione di chiedere all'ostetrica sulle eventuali complicazioni del parto ... così si che la faccio schiattare :bomba :martello :fuck:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 apr 2010, 18:24

COOKIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! sei un tesoro...ci vado a dare un'occhiatina :ok

ELE,, il mio dovrebbe iniziare giove...credo che invece scasserò le b@lle con l'allattamento!!!
devo chiedere tante di quelle cose...ho una lista che non finisce più, tra il travaglio, il parto e il post parto...POVERINE LORO :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2010, 19:02

Mammaluna chiedi tutto quello che ti interessa sapere, io rompo all'ostetrica perchè voglio che parli di tutto non solo dei metodi naturali.
Perchè ben vengano i metodi naturali però penso sia giusto essere informate un po' su tutto!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 apr 2010, 19:26

ELE, assolutamente concordo con te, sono lì per quello, quindi noi abbiamo il diritto di sapere tutto, e il dovere di fare tante domande!!! :ahaha
io nella migliore delle ipotesi spero vada tutto bene, ma è giusto essere preparata a tutto, quindi ho bisogno di sapere a cosa si potrebbe andare in contro!!!
non mi va di trovarmi in una situazione che non avevo CONSIDERATO!!! :hi hi hi hi
sopratutto spero che poi quando sarà il momento e ci siano complicanze, vengano dette le motivazioni di certe azioni....che ne so se ci dovrebbe essere un'imprevisto, vorrei che mi parlassero chiaro, e non vengano trovate le solite frasi fatte....tra tante opinioni che ho sentito ultimamente, l'affermazione più usata per DIROTTARE SUL CESAREO (che secondo me quì è troppo usato, e immagino anche il perchè :spiteful: !) c'è il solito CORDONE INTORNO AL COLLO....ok capita, ma a sentire, quì c'è la più alta incidenza di casi che in tutta italia :urka ??
insomma, non mi piace essere trattata da cretin@, ne essere presa in giro, se ci saranno complicanze e problemi devono essere reali, e non solo scelte prese perchè I DOTTORI VOGLIONO FARTI PARTORIRE IL PRIMA POSSIBILE PER LIBERARE LE STANZE ( e prendersi i soldini del cesareo!)!!!
:pistole

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2010, 19:29

Mammaluna ti quoto in tutto :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 20 apr 2010, 19:31

luglioline...io vado a farmi un bel bagno..e poi mi piazzo in prima fila a tavola ( unica fila, sono da sola!!)

sta sera non ho sentito la piccola più di tanto, evidentemente le piace prendersela più con calma ( da quando è partito il maritozzo, GIRONZOLO molto di meno e mi riposo di più!)
se la linea mi accompagna ci vedremo sta sera...altrimenti a domani...e
PASSATE UNA BUONA NOTTE!!!!!!!!!!! :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 20 apr 2010, 20:37

Mammaluna sei uno spasso :ahaha :bacio
Buona serata a te e tutte le belle luglioline :cuore
A domani :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 apr 2010, 21:14

CIAO
PROCEDE TUTTO BENE??
IO VI PENSO...SI AVVICINA VERAMENTE LUGLIO :emozionee

LEGGO CHE SIETE ALLE PRESE CON I CORSI PRE-PARTO :-D

:bacio A TUTTE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:28

eccomi!!! se riesco recupero gli arretrati ... intanto un bacino a tutte le pancine!!! :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 apr 2010, 21:32

Ciao Susan :cuore
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 apr 2010, 21:33

mammaluna ha scritto:ELE, assolutamente concordo con te, sono lì per quello, quindi noi abbiamo il diritto di sapere tutto, e il dovere di fare tante domande!!! :ahaha
io nella migliore delle ipotesi spero vada tutto bene, ma è giusto essere preparata a tutto, quindi ho bisogno di sapere a cosa si potrebbe andare in contro!!!
non mi va di trovarmi in una situazione che non avevo CONSIDERATO!!! :hi hi hi hi
sopratutto spero che poi quando sarà il momento e ci siano complicanze, vengano dette le motivazioni di certe azioni....che ne so se ci dovrebbe essere un'imprevisto, vorrei che mi parlassero chiaro, e non vengano trovate le solite frasi fatte....tra tante opinioni che ho sentito ultimamente, l'affermazione più usata per DIROTTARE SUL CESAREO (che secondo me quì è troppo usato, e immagino anche il perchè :spiteful: !) c'è il solito CORDONE INTORNO AL COLLO....ok capita, ma a sentire, quì c'è la più alta incidenza di casi che in tutta italia :urka ??
insomma, non mi piace essere trattata da cretin@, ne essere presa in giro, se ci saranno complicanze e problemi devono essere reali, e non solo scelte prese perchè I DOTTORI VOGLIONO FARTI PARTORIRE IL PRIMA POSSIBILE PER LIBERARE LE STANZE ( e prendersi i soldini del cesareo!)!!!
:pistole
io ho avuto il problema contrario ... ci hanno messo + di 12 ore a decidersi a farmi il cesareo ... non che io lo volessi ma insomma sono entrata senza neanche 1 contrazione, non dilatata ma con le acque tinte alle 18:00; alle 6:00 di mattina con contrazioni da parto non ero dilatata se non di 4 cm .. cesareo d'urgenza perchè perdono il battito della piccola ... che nasce viene intubata, rianimata e messa in incubatrice ... forse si poteva evitare se mi avessero fatto il cesareo alla sera precedente ... tra l'altro mentre mi sedano (prima con epidurale che non funziona poi con totale ) sento che il ginecologo sta litigando con gli anestesisti perchè erano introvabili ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 apr 2010, 21:59

buona sera pancine!!
intanto, un grazie di cuore per aver raccolto i miei pensieri...davvero, non lo dico per essere sdolcinata, ma il vostro conforto comprensione, il semplice ascolto, sono un prezioso balsamo.. Grazie davvero. :bacio
che dire... VIVA LE MAMME!!!! le nostre e noi!! :-D

Intanto Fr@ :congratulations: :congratulations: per il 7° mese!!

Cookina, i dolorini al basso ventre lia vevo venerdì... perchè mi ero intoppata, magari è quello anche per te... la gine oggi mi ha confermato che i dolorini che sento la sotto sono dovuti all'intestino che è pigro e sta schiacchiato, idem lo stomaco che è schiacciato in alto che mi dà fastidio ogni tanto.. Se ti senti più tranquilla, domattina prova a chiamare la tua gine. Lei mi h adetto di stare a riposo quando li sento.

Anche a me chiedono se sono al termine... :buuu
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 apr 2010, 22:10

questione peso: ragazze, io sono a + 10 kg. ALLEGRIAAAAAA! sta cippa! scusate il francesismo! Avevo perso 9 kg tra giugno e ottobre, rimango incita e taaaaac: ecco qui 10 kg pronti pronti.
:x:
la gine oggi mi ha trovato ok, mi ha detto che nn posso mettere su + di 3 kg ancora perchè già bonza.
poi ha farfugliato delle cose sul cesareo... :buuu orrore! Non lo voglio il cesareo se nn serve, invece (e MAmmaluna, ti quoto al 1000%!) lei mi ha detto che se il mese prossimo è podalico ancora, DEVO mettermi nell'ottica di partorire all'osp. San PAolo (il cui Pronto soccorso nn mi ha molto convinto...sono disorganizzatissimi, e intanto che ero lì una sognora mi raccontava cose tremende sull'igiene :domanda ) così fisso la data del cesareo e lei mi opera.
ora, ma se si gira?? che ne sappiamo adesso!!?? mi pare presto cmq, per decidere di aprirmi.
Mi sembra tanto interessata ad incassare..., spero tanto di sbagliare ma nn mi è piaciuta niente oggi.
Cmq, là sotto è tutto chiuso, pupo è arzillo, ho prenotato l'eco del 3° trimestre 11 maggio :sorrisoo :sorrisoo , la visita per l'epidurale che ho venerdì questo... a me pareva prestino.. ma nn c'è posto più in là, altrimenti si va a luglio inoltrato!
E questo è quanto!
un abbraccio a tutte, luglioline care!
Grazie ancora!
Speriamo di dormire stanotte!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 apr 2010, 22:28

SISSI....NON PREOCCUPARTI HAI ANCORA TEMPO :ok
NICHO SI E' GIRATO DOPO L'ULTIMA ECO DEL 3° TRIMESTRE...SE NON ERRO VERSO LA 33° SETTIMANA O ANCHE PIU
MI METTEVO A 4 ZAMPE APPOGGIATA AL DIVANO...E ANCHE IN AMMOLLO IN PISCINA A PANCIA SOTTO PER CREARGLI IL PIU' SPAZIO POSSIBILE. ALLA FINE HA FUNZIONATO

:incrocini

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 20 apr 2010, 23:04

Ciao Susan!!! che piacere rileggerti!! Grazie per le rassicurazioni!
tu come stai? spero tutto ok :cuore :bacio

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 21 apr 2010, 1:35

Scappatina notturna prima della nanna (sperando di farla questa notte!).
Susan che bello leggerti! Come va?
Proprio oggi parlavo con la mia mamma di parto naturale, cesareo, bimbi podalici ecc... lei, molto vecchio stampo, quasi considera il t.c. come un parto di serie B io ho provato a farle capire che, anche se preferirei il naturale, non credo muoia nessuno se dovrà optare per un t.c. anzi quoto kk quando dice che se si riscontrano complicazioni è meglio agire in fretta ed evitare le eventuali rogne! Tante volte mamma mi fà uscire di senno, mi ha detto: "ma nessuno in famiglia è stato podalico.... perchè dovrebbe esserlo tuo fgilio" ma che caizz dici mica è congenito e poi anche lo fosse cosa vogliamo fargli poveretto un processo perchè non si è girato????? :aargh Perchè tante volte non se le risparmia????? :martello
Vabbè provo ad addormentarmi!
Un bacione, a domani pancine belle!!!!
BUONA NOTTE! :bacetto
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 apr 2010, 6:14

ciao a tutte sono sveglia dalle 4...ieri sera mi sono presa un'icazzatura per dei miei vicini di casa e un problemi con i rifiuti (che non vis to qua a spiegare....)
comunque sia sono in piedi dalle 4 e domani, anzi oggi, avrò una giornata piena...pazienza!!!
io per camilla non ho preso niente, ma spero proprio di poter fare con calma dalla 28 sett in poi...
per il cesareo, al ps mi avevano detto che avevo la placenta bassa, il mio gine dice di no...quindi alla prossima eco dovremmo controllare sta cosa e se è effettivamente bassa devo per forza fare il cesareo....che a me dispiacerebbe un sacco, sia perchè così ho una cicatrice in più (e già abbondo), sia perchè il parto di carolina è stato così bello che vorrei veramente provare le stesse bellissime emozioni
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 21 apr 2010, 7:31

Buongiorno
Antonio si è agitato tantissimo stanotte (spero non covi nulla :incrocini ) per cui alle 6e 30 ero già sveglia :buuu
Susan :bacio e grazie per le tue visite .
cocciele davvero sarebbe un peccato fare un c dopo un parto naturale , speriamo non sia necessario .
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”