GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Malattie varie del primo anno d'asilo: fino a quando l'odissea?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ila80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Malattie varie del primo anno d'asilo: fino a quando l'odissea?

Messaggio da ila80 » 20 apr 2010, 18:47

anche io faccio parte del gruppo del primo anno= inferno.

cominciamo al 25/09 dopo 10 giorni di asilo con febbre e prima bronchite, poi a ottobre dopo vari raffredori riesco ad operarlo di ernia inguinale e sta casa tutto il mese.
Novembre dicembre pacchia ma col solito naso che produce catarro all'inverosimile e tosse.
Fine gennaio febbre e streptococco alla gola, antibiotico torna all'asilo a metà febbraio una settimana e il sabato di nuovo febbre.
Ricaduta di streptococco che avevamo debellato ( test negativo) e di nuovo antibiotico. :martello :aargh
Alla fine del ciclo al sabato per magia di nuovo febbre: stomatite virale al che la pediatra mi dice di portarlo o al mare o in montagna facendo cure di rinforzo. :aargh
Tornato dopo pasqua non voglio tirarmela addosso ma per adesso a parte ancora mega raffreddore perenne sembrerebbe tutto ok a parte epidemia di pidocchi che stiamo tenendo sott'occhio con cure preventive...
manca all'appello ancora la varicella e il periodo buono è questo: la prenderemo???
Speriamo arrivi giugno presto cosi via al mare per tre mesi e che l'anno prossimo sia migliore..... :ok
ila80 mamma super innamorata di Samuele

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Malattie varie del primo anno d'asilo: fino a quando l'odissea?

Messaggio da Ride » 20 apr 2010, 19:11

ci sono anche io!!!! Il mio Richi compie due anni la prossima settimana, va al nido da quando aveva 10 mesi. Fino a dicembre praticamente quasi nulla, non ha mai saltato il nido, solo ad agosto su tre settimane di ferie in Puglia ne ha passate due con ogni cosa, siamo andati dalla Guardia medica, in PS, tre volte in farmacia....dermatite, micosi, otite, virus gastrointestinale, con tanto di diarrea e sederino a bolle...tornati al nido a settembre ha ripreso il suo menage senza nulla. A Gennaio prima ha avuto una infezione al pisellino (BALANO POSTITE), e mi sembra giusto che fosse nella settimana di ferie, vero?!?!?!? Da lì credo che l'antibiotico preso per 10 gg l'abbia buttato un pò giù, perchè poi nel giro di due mesi ne ha avute di ogni: CANDIDA, BRONCHITE con FARINGITE, OTITE con LARINGITE e ovviamente febbre che arrivava a 39.3.. Ha fatto due settimane a casa, 5 giorni di nido, di nuovo febbre, una settimana a casa e poi da metà marzo non si è più ammalato.
ha spesso il mocciolo, ma credo sia parte integrante dei bambini :-). gli facciamo spesso i lavaggi del naso e crema TIMO a gogò....incrociamo le dita, se va avanti così ci metto la firma. la cosa che mi fa ridere che seguendo la teoria del "più passa il tempo più si fanno anticorpi", il mio è partito dal fondo!!!!!
Mentre eravamo nel pieno di tutte le malattie ad un certo punto ho sognato una "banale" varicella, che per la cronaca hanno avuto TUTTI i bambini del nido che frequentavano solo per poche ore ma non il mio bimbo e tutti gli altri che stanno all'asilo tutto il giorno (Richi dalle 8 alle 18)... insomma, tante belle parole ma una regola non c'è proprio, ti consiglio solo di armarti di tanta pazienza e attendere fiduciosa che qualsiasi malattia arrivi se ne vada presto....BUONA FORTUNA

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”