GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 12:54

Dove siete tutte stamattina?? :martello
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da giorgy » 20 apr 2010, 13:35

ehheh io prima son passata.. ma vedo che non passa nessuno in effetti
carmy cosa organizzerai per il tuo compleanno?? qualcosa di speciale??

io sono stanchissima............ uffffffffffffffffff
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 13:57

giorgy ha scritto:ehheh io prima son passata.. ma vedo che non passa nessuno in effetti
carmy cosa organizzerai per il tuo compleanno?? qualcosa di speciale??

io sono stanchissima............ uffffffffffffffffff
Giorgia non so ancora, stamattina mi è arrivato il ciclo e sono stanca.Da oggi comincio la pillola.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 apr 2010, 14:12

Buondì... io avevo la capa in giro con la faccia grigissima..
Meglio non rischiare!
Ora sto per andarmene..un bacione!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 apr 2010, 14:57

Ciao!

passo per un saluto al volo, stamattina ero in giro da clienti e sono rientrata da poco in uffiicio. Adesso ho da scrivere i report e dopo scappo a casa!
A domani con calma, baci.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 15:44

lisa1 ha scritto:Ciao!

passo per un saluto al volo, stamattina ero in giro da clienti e sono rientrata da poco in uffiicio. Adesso ho da scrivere i report e dopo scappo a casa!
A domani con calma, baci.
L'importante è che nn fossi assente per uno dei piccoli ammalati. A domani

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2010, 17:41

oggi siamo state tutte latitanti vedo.
carmy bene per la pillola. un pò t'invidio! pensa che il dottore ieri ne parlavamo e lui è fuori di testa: dice che a sua moglie era calato il desiderio e quindi lui consiglia la retromarcia... ma si può??? è contrario pure lui alla pillola.
ero io a dirgli: ma si dottore, ma ora ci sono pillole di nuova generazione!!!!! :ahaha :ahaha
vabbè mio marito è contrario perchè dice che abbiamo già visto l'effetto che fa su di me, e non vuole... io però non voglio rischiare.. ho paura di un'altra gravidanza, sarebbe una vera mazzata per me!
non so...
intanto fammi sapere tu come ti trovi! :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 apr 2010, 17:47

giorgy ha scritto:oggi siamo state tutte latitanti vedo.
carmy bene per la pillola. un pò t'invidio! pensa che il dottore ieri ne parlavamo e lui è fuori di testa: dice che a sua moglie era calato il desiderio e quindi lui consiglia la retromarcia... ma si può??? è contrario pure lui alla pillola.
ero io a dirgli: ma si dottore, ma ora ci sono pillole di nuova generazione!!!!! :ahaha :ahaha
vabbè mio marito è contrario perchè dice che abbiamo già visto l'effetto che fa su di me, e non vuole... io però non voglio rischiare.. ho paura di un'altra gravidanza, sarebbe una vera mazzata per me!
non so...
intanto fammi sapere tu come ti trovi! :sorrisoo
Ma che medico è?? :martello

Giorgia sarò la tua cavia :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2010, 17:49

oggi sono un pò delusa, a volte gloria sembra cambiare, diventare meno malmostosa, + socievole... poi di colpo torna come prima...
sono perplessa e continuo ad interrogarmi se è colpa mia
insomma prima gloria andava sempre a casa di vanessa e vanessa veniva da noi. era bello!
oggi gloria doveva andare da lei e la mamma di vanessa doveva andarla a prendere all'asilo e portare le bimbe a casa sua.
beh ....... uscite dall'asilo gloria ha inziato a piangere talmente che ha dovuto riportarmela a casa. causa?? ovvio: mammite acuta!!!!
ora c'è vanessa a casa nostra, sono contenta di vedere che si divertono e mi fa piacere averle qui... però che delusione questo comportamento di gloria.
vabbè......

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2010, 17:51

carmy è uno sc**o! in che mani sono capitata. ed è pure piuttosto giovane.. mi sa che non andrà in pensione tanto presto... :che_dici

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 apr 2010, 8:31

Buongiorno :sorrisoo
Stamattina Fede va a teatro, era eccitatissima.

Consiglio:sabato con la scuola elementare, i bimbi dell'ultimo anno quindi la classe di Fede dovrebbe andare agli scavi di Pompei.
Io sono un pò contraria perchè penso che siano piccoli.Innanzitutto il percorso per arrivarci(andranno in treno)è lunghetto, negli scavi avranno 2 ore di tour dopo 30 minuti di visione di un documentario in 3d e poi ritorno.
Onestamente credo che x bimbi di 5 anni, sia un discorso pesante.
A Pasquetta siamo stati in visita agli svavi di Paestum, le spiegavo qualcosa ma la il suo unico(e secondo me giusto)pensiero era quello di correre tra le rovine e guardare fiori e lucertole.
Io la visita agli scavi di Pompei l'ho fatta in 3° elementare.Secondo me è quello il giusto periodo per fare questo tipo di esperienza anche perchè si comincia a studiare la storia.Così secondo me nn ha senso.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 apr 2010, 9:05

carmy per gli scavi hai ragione,sono ancora piccoli.. però se la sua classe va, è brutto lasciarla a casa. forse sarebbe bene mandarla e magari non si ricorderà molto, si divertirà di + a giocare e a correre sulle rovine facendo impazzire le maestre, ma almeno passerà una giornata all'aria aperta con i suoi amichetti e non si sentirà esclusa.
però........ ovviamente parlane con lei. le spieghi tutto, poi visto che siete andati a paestum .. le puoi dire che andranno in un posto simile a quello e se lei si è annoiata o non le è piaciuto per niente sarà lei a dirti di non mandarla!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 apr 2010, 9:28

buongiorno qui tutto ok, a parte la stanchezza ma ormai si sa. vi dirò oggi vorrei andare in farmacia e farmi dare qualche ricostituente, vitamina... mi sento davvero troppo stanca e poi son sempre malata tra una cosa e l'altra.. forse è bene rinforzarsi un pò
uscita dal lavoro andrò a prendere gloria e mi piacerebbe portarla a vedere le scarpine nuove, in un posto nuovo.. costa poco e a volte si trovano anche cose di marca. per lorenzo ci vogliono per forza quelle di marca, ma per gloria ormai penso che si possano usare anche delle scarpine meno costose.. specie quelle estive che vengono distrutte...
per il resto tutto ok, ho sempre un mucchio di cose da fare al lavoro ma oggi voglia zero di lavorare.. come farò?? vabbè...
un bacione a tutte

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 21 apr 2010, 9:58

ciaoooo tesorine :cuore

ieri non sono riuscita a passare...mille cose da fare e tanta stanchezza...ieri sera alle 10 mi sono imposta di andare a letto.....devo assolutamente recuperare un pò di ore di sonno...sono davvero a pezzi. Inoltre ieri mi era presa male a piangere......ogni scusa era buona.....cmq niente di preoccupante.....probabilmente inizio ad accusare la fatica e lo stress e ho solo bisogno di rallentare un pò!

mio marito è tornato finalmente :emozionee e ora le mie giornate saranno meno pesanti spero:incrocini

stamattina non esco....è brutto tempo e non ho voglia....ne approfitto per fare tutto con + calma e per riposarmi tra una cosa e l'altra!

Un bacione a tutte
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 apr 2010, 10:25

buondì!

oggi in ufficio giornata semi-tranquilla, o meglio sto spettando delle risposte per andare avanti.
Ieri invece ho trascorso una giornata infernale, ieri sera ero così a pezzi che mi è scoppiato un mal di testa accompagnato da nausea tanto che non ho cenato ma per fortuna sul tardi mi sono ripresa.
Però ho ricevuto una bella notizia!
Forse vi avevo detto che a 16 anni ho fatto un intervento per asportare un nodulo beninigno e da allora sono sempre sotto controllo.
Circa un mese fa mi ero ristrovata un nodulino nella stessa zona dell'altro e nonostante era possibile che non fosse cattivo in quanto si presentava come l'altro, mi ero preoccupata lo stesso e non poco! Comunque ho richiesto subito una visita al LILT (dove mi sono trovata benissimo) e la senologa mi ha subito tranquillizzata dicendo che non era preoccupante, poi sabato scorso ho fatto l'eco ed è risultato abbastanza piccolo e di natura "tranquilla" ma il dott, mi aveva comunque prospettato la possibilità dell 'intervento ributtandomi in crisi... finchè ieri non sono ritornata dalla senologa con il referto la quale mi ha detto che invece non devo operarmi, che devo ripetere l'eco fra 4 mesi per poi rivalutarlo... fiuuuuuu!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 apr 2010, 10:33

Carissime.... ho dieci minuti volanti... BUONGIORNO!!!!!
Naturalmente è inutile che vi dica che non ho letto niente degli arretrati... tranne che Francy è tornata da Barcellona alla faccia del vulcano, Carmy è in preda a pillole e scavi, Sara accusa stanchezza (ma và!) e Giorgy alle prese con Gloria...

Rapidamente.... La vita a cinque è frenesia allo stato puro! Ma è meravigliosa (provare per credere!)... Matilde ora sta crescendo... dopo che per due settimane era stata ferma a 3120gr ora è arrivata a 3700... naturalmente con l'aggiunta. Quello che più mi ha fatto imbestialire è che quando ci hanno dimessi hanno fatto tutto un bel discorso sull'allattamento materno, che manco morte dovevamo avvicinare un biberon alla bocca dei nostri figli, pena l'annullamento della tetta, alla domanda della mia compagna di camera "Scusi dottore ma se dovessi avere il latte leggero?" è partito un pippotto che il latte leggero non esiste più perchè oggi ci nutriamo benissimo... Poi martedì scorso vado in ospedale, lì al nido, disperata perchè Matilde rifiutava categoricamente di attaccarsi al seno sinistro e volevo farmi aiutare (chi meglio di loro?).... Arrivo lì,la visitano, non è cresciuta di un grammo e lo stesso pediatra (che poi è il primario!!!) mi dice che forse il mio latte è leggero... :urka :urka :urka :urka Ma se pò sapè???? Allora mi dice che devo darle l'aggiunta e naturalmente visto il carico fatto in dimissione mi sono sentita un fallimento... Ma Superpat è tornata pensando: chi se ne importa, non ho scelto io... Da quel momento, Matilde mangia da me (anche dal seno sinistro...), dalla bottiglina, cresce, ha acquisito anche degli pseudo ritmi di pappa (due-tre-quattro ore) mentre prima stava praticamente sempre attaccata.... In ogni caso venerdì l'ho portata dal mio mitico pediatra che l'ha visitata bene bene e mi ha confermato che oggi spesso capita che il nostro latte sia meno nutriente che in passato perchè gli alimenti che mangiamo proprio non hanno i necessari nutritivi...
Ora è una palluccella tutta guance e da un paio di giorni dice anche angù e a volte anche angà :hi hi hi hi ...
Poi, Federica e Flavia stanno sempre lì a baciare e accarezzare la sorellina e quando dico sempre voglio dire proprio sempre, nel senso che Matilde non ha tregua. A loro modo stanno elaborando la gelosia, soprattutto Flavia che sto tenendo bene d'occhio. Federica domenica scorsa ha fatto un esamino alla scuola di pianoforte ed è stata promossa e Flavia sta orgogliosamente cominciando a parlare in inglese (i colori, le domande basilari.... è gonfia come una rana)...

Io seguo per quanto possibile i ritmi di Matilde... per cui alle 21 tutti a letto e se posso, Matilde permettendo, al pomeriggio mi faccio una bella dormita... Spezzo una lancia in favore di mio marito e dei miei genitori che mi stanno facendo dedicare tutta a Matilde, occupandosi loro della logistica della casa (bambine da accompagnare in giro, cucina, spesa...)... Fabrizio comunque ieri è dovuto partire e tornerà venerdì e la settimana prossima sarà a Monaco.

Come a report... COM'E' ANDATA A FINIRE? Vi ricordate quel collega di Fabrizio che aveva avuto un'emorragia celebrale? Lo hanno dimesso ieri mattina e sta in formissima... l'ematoma piano piano si dovrà riassorbire, ma lui sta bene e non ha avuto strascichi :ok ....

Vi ho detto tutto? Spero di si... Vi voglio bene.... Passerò presto!
Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 apr 2010, 10:53

Pat che meraviglia :cuore
Qui a Milano ci sono dei centri di sostegno all'allattamento materno che funzionano molto bene al contrario degli ospedali :che_dici

Carmy magari fede potrebbe avere un impatto diverso visitando gli scavi con compagni e maestre potrebbe avere una rezione più matura, i nostri bimbi sono più svegli e maturi di quanto non eravamo noi!!

Giorgy io mi sono convinta per l'anello! Stavo aspettando di togliere da mezzo gli esami al seno per poi prenotare la visita dalla gine a maggio e procedere.
Avere rapporti con il pensiero di rimanere incinta non è proprio il massimo!
Riguardo Gloria, non ti preocupare non è colpa tua! Semplicemente è fatta così, è parte del suo carattere nessuno la potrà cambiare.

Sara riposa quando e come puoi, è faticoso anche se meraviglioso lo sappiamo :sorrisoo

Ieri Mat è andato con la scuola in visita in una libreria e stamattina Igna parlando con la maestra ha snetito che è stato molto interessato alle letture e le attività che hanno svolto..meno male che nella testa non ha solo il pallone!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 apr 2010, 11:15

PAT che bello rileggerti! innanzitutto sono felice per il collega di fabrizio! che bella notizia che è tutto ok. e che bello sapere che la vita a 5 è meravigliosa ma permettimi una battuta.. NON HO VOGLIA DI PROVARE, TI CREDO SULLA PAROLA :prr :prr
la gelosia io penso che a flavia e alle bimbe arriverà + avanti, anche gloria quando è nato lory era tutta felice, lo stracoccolava... quando ha cominciato a fare il terminator son cominciati i primi veri problemi!
ma ora non ci pensare, te la stai cavando benissimo e sei la nostra SUPERMAMMATRISMAMMA! :clap :clap
LISA noooooooooooo speriamo che il carattere di gloria col tempo cambi, ok non possiamo cambiarlo noi ma che cambi lei altrimenti sarà una zitellona :urka
sono contentissima che il controllo al seno sia andato bene, immagino che ansia che hai avuto. speriamo che il controllo fra quattro mesi confermi tutto così sarai ancora + serena! ti mando un pò di incrocini! :incrocini :incrocini :incrocini
ma ne avevi parlato qui?? io non ricordo... ad ogni modo ti invito sempre a condividere con noi ansie, preoccupazioni e non solo gioie... siamo amiche!!!!
tvb
SARA fai bene a rilassarti un pò ogni tanto! un bacione e son contenta che in questo periodo riesci a passare un pò + spesso! :cuore

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 apr 2010, 11:27

giorgy ha scritto:LISA noooooooooooo speriamo che il carattere di gloria col tempo cambi, ok non possiamo cambiarlo noi ma che cambi lei altrimenti sarà una zitellona
ma povera :ahah :ahah :ahah

Comunque farà delle esperienza che la porteranno a modificare un pò il suo carattere o i suoi atteggiamenti però se di fatto è timida sempre un pò timida nella sua vita sarà (speriamo sempre meno) Della mammite di certo non ti libererai facilmente, chissà che non te la ritrovi nel lettone fino a 18 anni :prr :ahaha

Forse ne avevo dato un accenno quando mi pare Ele aveva detto di avere un nodulino..ma a dire il vero se ho un problema semi-serio tendo a non condividerlo. Quando sono andata dalla senologa la prima volta non l'ho neanche detto a mio marito, sono fatta così non voglio dare ansia e parlarne quando sono al culmine della preoccupazione mi mette ancora più ansia.
Però ti ringrazio :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 apr 2010, 12:50

Ragazze grazie per i consigli, valuterò.

Pat che bello leggerti, acnhe io mi fido del fatto che la vita in cinque sia bella :hi hi hi hi ...tant'è vero che ho cominciato a prendere la pillola :fischia

Giorgia anche io credo che per Gloria sia un aquestione di carattere ma crescendo vedrai che andrà meglio.

Lisa operazione scongiurata, sono felice per te.Bravo Mat !

Sara appena ti è possibile dormi per recuperare altrimenti crolli, lascia stare la casa per quello c'è tempo. :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”