GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Re: Finalmente è arrivata l'ora...benvenuta cara Dora! (nov.07)
Vado a prendere Jacopo .... ciao a tutte!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Garden è un classico.....c'è sempre quella che spunta incazzosissima e sputa fuoco e sentenze!!!!

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ho letto il post. Sinceramente io non ci vedo sgarbi dai. Quando si scrive a volte lo si fa come quando si parla e non si capiscono i toni.
io la vedo come ci610 e paola67. La gravidanza è fisiologica finchè non si scoprono i problemi, e i problemi non si vedono solo dalle analisi del sangue. Per me non è spillare soldi. Poi sicuramente c'è il medico poco serio ma non si vede dal numero di analisi.
io la vedo come ci610 e paola67. La gravidanza è fisiologica finchè non si scoprono i problemi, e i problemi non si vedono solo dalle analisi del sangue. Per me non è spillare soldi. Poi sicuramente c'è il medico poco serio ma non si vede dal numero di analisi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Anche io la vedo come Ci610, Paola67 giustamente è di parte!! Io mi chiedo che competenze abbiamo noi per stabilire se una eco è superflua o no? O che un TC sia necessario o no? Ci si affida ad un medico e fino a che va tutto bene, il ginecologo è bravo e scrupoloso. C'è un abisso enorme sulle eco che ti passa il ssn e la frequenza degli appuntamenti col ginecologo privato. Poi è ovvio che se questo ti da appuntamento ogni 15 gg e ad ogni visita ti spilla 100€ allora ci vedo un tantino di lucro.
Scusate l'italiano ma sto scrivendo di fretta efuria
Scusate l'italiano ma sto scrivendo di fretta efuria
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®
mah, senza volerla fare lunga in generale mi sembra che la gravidanza sia eccessivamente medicalizzata, ci sono moltissimi controlli, ed è chiaro che nel numero a qualcuno quel dato controllo può anche servire, però è anche vero che mi sembra ci sia la tendenza a prescriverne il più possibile giusto perchè "non si sa mai".
Ad esempio l'eco del secondo mese, quando sai che è in utero e il cuore batte e al terzo lo rivedi, a che serve? al massimo ti possono dire che sta bene, ma è una eco per rassicurare la madre, non è che puoi fare qualcosa. Idem per quella del quarto, dopo che poi hai visto il piccolo 15 giorni prima per l'amnio.
Poi dal quinto mese, capisco controlli più frequenti perchè in caso di sofferenza fetale si potrebbe indurre un parto, ad esempio, ma prima? ti rispondono "non si sa mai" ma come risposta non mi soddisfa, è generica, vuol dire tutto e niente e quindi non me ne faccio molto.
Non a caso ho chiesto "perchè 1 eco/visita al mese?" e fatto sta che non è che l'abbia capito.
Per i toni a me è sembrato che TNT sia stata aggressiva, sicuramente non ho gradito.
Ad esempio l'eco del secondo mese, quando sai che è in utero e il cuore batte e al terzo lo rivedi, a che serve? al massimo ti possono dire che sta bene, ma è una eco per rassicurare la madre, non è che puoi fare qualcosa. Idem per quella del quarto, dopo che poi hai visto il piccolo 15 giorni prima per l'amnio.
Poi dal quinto mese, capisco controlli più frequenti perchè in caso di sofferenza fetale si potrebbe indurre un parto, ad esempio, ma prima? ti rispondono "non si sa mai" ma come risposta non mi soddisfa, è generica, vuol dire tutto e niente e quindi non me ne faccio molto.
Non a caso ho chiesto "perchè 1 eco/visita al mese?" e fatto sta che non è che l'abbia capito.
Per i toni a me è sembrato che TNT sia stata aggressiva, sicuramente non ho gradito.
- Minù
- Master~GolGirl®
ho letto ora il post di garden: più che aggressiva TNT (che non a caso significa tritolo
) mi è sembrata punta sul vivo e dunque ha risposto con forza.
è inevitabile che certi argomenti suscitino reazioni contrastanti e senza mezzi toni

è inevitabile che certi argomenti suscitino reazioni contrastanti e senza mezzi toni
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
-
- Active~GolGirl®
'sera ragazze!!!Oggi è il compleanno della mia mamma...
le abbiamo regalato un buono per la parrucchiera...già lo userà settimana prossima
e tra un po' mangiamo la torta
Domani ritirerò i nuovi occhiali e finalmente il mio primo paio di occhiali da sole...che emozione!!
Ho letto gli arretrati,ma ricordo ben poco....che tenerezza i tuoi bimbi Myriam a fare i contadini,è un'immagine bellissima!!Noemi non ho letto quello che è successo nell'altra sezione,ma qualsiasi cosa sia successa ( immagino qualche commento poco carino ),fattela scivolare via: sono certa sai quello che devi fare con il tuo cucciolo,non sei una persona "frescona" ( come si dice da noi ) e sei responsabile
Pillola anche io la prendo di sera alle 21.00,così sono certa che se faccio tardi al lavoro,sono comunque puntuale ( non sballo mai, al max 10 min ). 

Ho letto gli arretrati,ma ricordo ben poco....che tenerezza i tuoi bimbi Myriam a fare i contadini,è un'immagine bellissima!!Noemi non ho letto quello che è successo nell'altra sezione,ma qualsiasi cosa sia successa ( immagino qualche commento poco carino ),fattela scivolare via: sono certa sai quello che devi fare con il tuo cucciolo,non sei una persona "frescona" ( come si dice da noi ) e sei responsabile

Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- printemps
- Master~GolGirl®
Ma dov'è il post incriminato?? Voglio leggere anche io! 

Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
c'è il link in un msg di garden di pag 21 o 22
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
sì probabilmente hai ragione, ma noto che su gol qualsiasi argomento prendi c'è sempre qualcuno che tenta di alzare i toni, e a me non interessa andargli dietro.Minù ha scritto:ho letto ora il post di garden: più che aggressiva TNT (che non a caso significa tritolo) mi è sembrata punta sul vivo e dunque ha risposto con forza.
Poi magari io prendo le cose con minore pathos di altre (e meno male, aggiungo, che così campo 100 anni).
- serena73
- Expert~GolGirl®
clo'76 ha scritto:...non lo so non ho mai visto questa fiction! ma non penso! l'ospedale è il san giovanni, il reparto è composto da stanzoni con 6 posti letto, un pò vecchiotto come struttura!serena73 ha scritto:salve avete scritto tanto come al solito!
dott.ssa vado il 30
eco in gravidanza nella norma, ho fatte quelle necessarie non tutti i mesi.
fare l'eco tutti i mesi è solo per spillare soldi alle mamme felici di vedere il proprio figlio!
minu mio marito è rimasto malissimo.... di più, non ha parlato per un giorno intero!
ho partorito in ospedale dove non c'era il mio ginecologo.... se avessi seguito lui, sarei dovuta andare ai castelli!
assistenza in sala parto ottima, assistenza in reparto -0 .... era un campeggio con bagni in comunetroppa confusione, non si riposava nonostante 1 ora di visita parenti al giorno!
Ma mica è l'ospedale dove hanno girato "Reparto Maternità" ??
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
...grazie! me ne dirà di tutti i colori questo mese ho saltatoFedeZù ha scritto:OT: sere, ti saluta Tiziana, l'ho vista stamattina.

- kk751
- Master~GolGirl®
eccomi!!!
garden, anche io 1 visita al mese ... ma visto come sono ansiosa per me va bene così ...
garden, anche io 1 visita al mese ... ma visto come sono ansiosa per me va bene così ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
noi stiamo valutando per il prelievo del cordone ombelicale ... io avrei voluto fare la donazione ma il mio H non è attrezzato ... allora contatteremo quelle banche che lo conservano per 18-20 anni ... in fondo secondo me è un tesoro sia per il piccolo sia per matilde ... sperando di non doverlo mai usare ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
-
- Active~GolGirl®
ragazze...mi è sorta una domanda:roxy...come mai non passa più nemmeno per un saluto?Io non ho mai avuto modo di "conoscerla" ma sul forum scrive.... 

Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- serena73
- Expert~GolGirl®
garden io ho fatto le eco necessarie, il mio gine è mooolto giovane (si è sposato da poco!), proviene da una "scuola" molto rinomata a roma. ma mi diceva sempre che dovevo fare l'ecografia in ospedali qualificati dove vi erano bravi ecografisti e che fanno quello sempre, perchè solo la loro bravura fa vedere se hai un problema..... in cuor mio se avessi fatto un'eco in più non mi sarebbe dispiaciuto!
e anciìora diceva che 1 eco al mese erano esagerate se tutto andava bene!
io mi sono fidata di lui.... anche se contando quelle che ho fatto saranno state 5 o 6
puoi fare anche tante eco, ma se quelle non te le sa fare.... non vede nemmeno nulla!
e anciìora diceva che 1 eco al mese erano esagerate se tutto andava bene!
io mi sono fidata di lui.... anche se contando quelle che ho fatto saranno state 5 o 6
puoi fare anche tante eco, ma se quelle non te le sa fare.... non vede nemmeno nulla!
- serena73
- Expert~GolGirl®
..non lo so non ho mai visto questa fiction! ma non penso! l'ospedale è il san giovanni, il reparto è composto da stanzoni con 6 posti letto, un pò vecchiotto come struttura!serena73 ha scritto:clo'76 ha scritto:Ma mica è l'ospedale dove hanno girato "Reparto Maternità" ??serena73 ha scritto:salve avete scritto tanto come al solito!
dott.ssa vado il 30
eco in gravidanza nella norma, ho fatte quelle necessarie non tutti i mesi.
fare l'eco tutti i mesi è solo per spillare soldi alle mamme felici di vedere il proprio figlio!
minu mio marito è rimasto malissimo.... di più, non ha parlato per un giorno intero!
ho partorito in ospedale dove non c'era il mio ginecologo.... se avessi seguito lui, sarei dovuta andare ai castelli!
assistenza in sala parto ottima, assistenza in reparto -0 .... era un campeggio con bagni in comunetroppa confusione, non si riposava nonostante 1 ora di visita parenti al giorno!
scusa avevo quotato male!
- garden
- Master~GolGirl®
serena73 ma infatti secondo me molti invece ne fanno una questione di numeri, la qualità conta, più del numero in sè.
kikka per il cordone ci sto pensando anch'io però leggendo anche nella sezione di gol al riguardo, non sono tanto convinta che sia utile, ho delle perplessità. Eventualmente potrei donarlo...tu che idea ti sei fatta, leggendo le obiezioni su gol?
kikka per il cordone ci sto pensando anch'io però leggendo anche nella sezione di gol al riguardo, non sono tanto convinta che sia utile, ho delle perplessità. Eventualmente potrei donarlo...tu che idea ti sei fatta, leggendo le obiezioni su gol?
- Minù
- Master~GolGirl®
KK, certo che ti stai avvicinando pure tu!!!
sei quasi nel III
per il cordone ombelicale, non so. Non ci ho mai pensato davvero.

per il cordone ombelicale, non so. Non ci ho mai pensato davvero.
- kk751
- Master~GolGirl®
non ho letto nulla su GOL ... mi sono informata per ora facendomi mandare un po' di materiale dalle varie società e parlando con il gine ... leggerò qualcosa anche su GOL ... ma di quali obiezioni parliamo??garden ha scritto: kikka per il cordone ci sto pensando anch'io però leggendo anche nella sezione di gol al riguardo, non sono tanto convinta che sia utile, ho delle perplessità. Eventualmente potrei donarlo...tu che idea ti sei fatta, leggendo le obiezioni su gol?