GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino

Messaggio da Panciotta » 20 apr 2010, 11:28

eh già si fa tosta :incrocini :incrocini :incrocini per te Lu, e per tutte noi!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 20 apr 2010, 12:53

Ciao ragazze
stamattina mi sono svegliata con un bel raffreddore formato famiglia che pizza.
Cmq il fratellino ancora bloccato a Londra per il resto tutto ok Elena ieri sera niente febbre ora aspettiamo che passi la settimana da Mercoledi' questo a Mercoledi' l'altro perche' potrebbero esserci i segni di un morbillo leggere per via del vaccino speriamo di no!

Vado a preparare pranzetto :bacio
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 apr 2010, 13:11

nigel aspetta è solo l'inizio, non per deprimerti ma davvero. cmq tranquilla è una fase, se è migliorato fabio, ricordate l'anno scorso che vi raccontavo....., passerà a tutti e in parte indipendentemente dalle ns reazioni. questo è positivo secondo me perchè vuol dire che anche se a volte lasceremo correre o esagereremo con il cazziatone alla fine le cose andranno comunque bene. l'imp è non rinunciare mai a trasmettere il giusto valore, o con le dure o con le buone, loro nei mesi lo interiorizzeranno. e visto che finirà comunque bene è anche, secondo me, inutile esagerare con la severità che rende solo tutti nervosi.
poi ne avremo da confrontarci tra noi :ahaha :ahaha
non dipende tutto da noi e questo ci aiuta a prendere quel periodo un po' più alla leggera. adesso ad esempio se fabio fa capricci serve molto dirgli: va bene fai come vuoi tu, ma non va bene, oppure io non sono contenta, quasi sempre rinuncia e si adegua e non si finisce allo scontro si/no. certo piccoli come alessio non funziona ma è per dire che le cose verso i 3 anni migliorano.
dai 2 anni in poi iniziano a sperimentare la rabbia e se noi ci arrabbiamo e perdiamo le staffe tipo isteria non insegniamo loro altro che a lasciarsi sopraffare, mantenere la calma quando loro ce la fanno perdere è il miglior insegnamento che possiamo dare, è un lavoro a lungo termine.
a questo punto riconsiglio a tutte "genitori efficaci" di thomas gordon.

come non ho voglia di riniziare con alessio :impiccata: e questo sarà decisamente più tosto di fabio, già ora si butta a terra se gli neghi qualcosa, fabio non l'ha mai fatto.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 apr 2010, 13:35

oggi ho portato alessio in ludoteca e c'erano anche due bimbi che hanno circa 3 anni, gli altri erano tutti più piccoli, sti 2 erano veramente b*****i, appena potevano gliele suonavano ai più piccoli, ma in maniera toccata e fuga, da non farsi accorgere e prendevano loro i giocattoli. mi sono consolata, fabio non fa quasi mai così coi piccoli, a meno che non sia esasperato o che non si tratti di suo fratello che non sopporta e priori, di solito coi più piccoli è protettivo e gentile, almeno in società dà il meglio di sè, non sempre ovvio ma di solito fa bella figura.
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 apr 2010, 13:38

Anna, mi piace il tuo messaggio...che non dipende tutto dalle nostre reazioni e che andrà comunque bene.
Si la difficoltà maggiore è mantenersi lucidi e non perdere la calma...
Ne vedremo delle belle nei prossimi mesi!

Chicca non ti ho dato ancora il bentornata! Un'epopea questo rientro del fratellino... :incrocini

Alba e tuo fratello? Come procede la regata?

Skri, ad una prima lettura ieri mi era sfuggito il fatto di santa Pupa...meno male che è andata bene! quanti colpi sti marmocchietti! :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 apr 2010, 13:54

scusate ieri sera ho letto tutto ma ero troppo stanca per rispondere, skri mi fa piacere che tu riesca a passare ognitanto. chicca non so aiutarti per la montagna, laura ha prenotato nel tirolo forse lei ti sa indicare qualcosa.

nigel ne sono convinta sennò non si spiegherebbe come mai più o meno tutti alla fine da adulti siamo educati allo stesso modo, sia quelli che prendevano le cinghiate dal padre (tipo me) sia quelli che non hanno mai preso una sberla (tipo fabio anche se è ancora piccolo).
solo che la regola che ci vorranno far intuire all'esterno per i prossimi mesi sarà: se tuo figlio è angioletto è cu*o, se è una peste è colpa tua che non sei abb severo. certo a parte casi estremi, io direi che un po' c'è l'insegnamento e un po' l'indole, affronteranno una fase di profonda instabilità mirata a cercare un loro primo equilibrio interiore è ovvio che ci saranno scene da squilibrati. stiamo attente a non cascarci anche noi nel tranello che è tutta colpa ns , ricordate i miei sensi di colpa dell'anno scorso :fischia ?
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 apr 2010, 14:19

Ciao ragazze. Anche oggi giornata piena!!
Anche Elisa si impunta e fa di quei capricci. Dicono che bisogna dire no ai figli. Io lo faccio e lei: si butta per terra, piange, butta la testa all'indietro!
Per tutte :incrocini e :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 apr 2010, 14:21

Si me li ricordo e vedo che hai fatto tesoro di quel periodo per capire tutto questo e ora sarai preziosa per noi che ci troviamo per la prima volta ad affrontare questa sfida. :ok
Ne devo parlare con mio fratello...il suo bimbo è un terremoto e credo che lui sia esattamente nella logica che dici tu...Valerio è buono ed è puro cu*o, Ale è un terremoto ed è colpa nostra che non lo sappiamo gestire. Invece, molto è indole...lui è sempre in movimento, una ne pensa e cento ne fa...certo un pò di polso ci vuole, ma in questa fase quello da solo non basta. E' ome se dovesse sfogare tutte le sue energie per trovare un equilibrio.
Leggerò il libro che ci hai consigliato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2010, 14:31

Allora... intanto bentornata a Chicca!!
Noi alla fine dopo aver guardato in lungo e in largo in trentino abbiamo ripiegato sull'austria perchè costa la metà... il posto è bello perchè consigliato da amici, l'albergo un 4 stelle con piscina e centro benessere, spendiamo a ferragosto 61 euro a testa in mezza pensione al giorno e il bambino è gratis, in trentino un pò invece lo fanno sempre pagare. L'albergo si chiama tirolerhof ed è a neustif.

Mi spiace molto per il tuo maritino bloccato, ma sentite cosa è successo alla mia amica Roberta!!

Allora... riincontra un nostro compagno di scuola delle elementari... lui bellissimo, in carriera, super-fico, macchina sportiva etc etc... colpo di fulmine, ora sta a Londra, iniziano a scambiarsi mail fitte fitte, lui la invita a un WE bollente a Madrid, lei decide di fare sta pazzia. Prenotato (da lui) albergo a 5 stelle e volo. Lei comprata lingerie nuova. :hi hi hi hi
Insomma, giovedì parte e arriva ignara del vulcano... quando arriva là scopre che lui non può raggiungerla... fiduciosa pensa arrivi il venerdì... e invece nulla... :che_dici insomma si è pure pagata la notte al 5 stelle... ieri doveva rientrare ma niente, aeroporto chiuso... forse stasera... intanto è da 5 giorni da sola a Madrid in una pensione a sue spese!!! E pare che il volo di ritorno le costerà almeno 600 euro! :urka

Bambini pestiferi: Annalisa per fortuna per ora non si butta per terra battendo i pugni, ma devo dire che inizia a avere le idee ben chiare su cosa vuole e lo vuole subitissimo... anche secondo me sarà dura ma pure interessante... io ho di buono che difficilmente perdo la pazienza, sono abituata coi dementi e coi matti :ahaha , ma soprattutto con i loro sempre più spesso maleducatissimi parenti! speriamo che mi serva! :incrocini :incrocini Comunque secondo me se si arriva allo scontro aperto (come è successo a Luana col seggiolone) non bisogna cedere, se no si è del gatto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 apr 2010, 14:49

concordo laura :ahaha :ahaha e sicuram la tua esperienza ti servirà :ahaha :ahaha
x la tua amica ....che sia un segno del destino? mica è fidanzata o sposata? dimmi di no.........
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 apr 2010, 14:50

anche io straquoto Anna in toto, volevo dirlo prima ma non avevo il tempo, ho soltanto letto.
Il libro io ce l'ho e se volete faccio fotocopie x tutte :hi hi hi hi
consiglio anche spassionatamente "i no che aiutano a crescere" questo non perchè sono a favore dello scontro aperto, anzi: il messaggio che volevo dare oltre a ql di anna è che magari a noi fa male dirgli no (o cmq dargli dei limiti), perchè lì per lì li vediamo che si scontrano, soffrono si arrabbiano, ma a LORO FA BENE. Motivo in più per mantenere la calma, sapendo che a posteriori ci rimuginano, rielaborano coi loro ritmi e poi (in un modo o nell'altro, quindi come dice anna con le cinghiate o senza) tutti quanti crescono e imparano a comportarsi "in società"

Esempio spicciolo. Ieri sera a cena coi due nanetti, eravamo in presenza di una ragazza, conosciuta da poco, che stasera ci terrà i bimbi perchè dobbiamo uscire fla ed io. QUindi Luca era un po' ierrequieto, contento si, perchè era al centro dell'attenzione, ma non accettava imposizioni e regole, le solite, della cena.
allora gli ho detto pacatamente che se continuava così (buttava appositamente il cibo per terra) lo avrei mandato in bagno a calmarsi (la nostra tattica di punizione - finchè funziona!). Ha buttato ancora un altro boccone x terra. mi ha guardato, gli ho chiesto se davvero aveva voglia di andare in bagno a calmarsi. lui mi ha fatto cenno di si con la testa (mi ha letteralmente chiesto di mettergli un limite!), l'ho mandato in bagno. Si è un po' sfogato, ha tentato qualche piagnucolio, poi silenzio per qualche minuto. POi è uscito e ha detto "ho deciso di comportarmi bene" :sorrisoo

una scenetta che devo ricordarmi io per prima, dato che troppo spesso tendo ad innervosirmi...

Chiccca in trentino dove vai vai bene,.... meglio il più lontano possibile dallì'Austria :hi hi hi hi e occhio che vi mettano lontani da altre camere degli ospiti, o che le stanze siano insonorizzate, o cmq che siano d'accordo ad accogliere bimbi :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 apr 2010, 14:54

laura :urka la tua amica potrebbe scrivere il soggetto per un film..... (magari a lieto fine però) magari ci rientra della perdita!!!
cmq spero tanto che non abbia famiglia :che_dici

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 apr 2010, 14:56

abbiamo ripiegato sull'austria perchè costa la metà...
OOOOHPSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!! :prr dai vedrai che a voi andrà meglio!!! :ahaha

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 apr 2010, 15:00

E' vero Skri, certe scene dobbiamo ricordarcele noi per prima...
Non male l'idea del bagno come stanza di decompressione, quando sarà più grande ci inventeremo anche noi qualcosa del genere.

Laura, che storia...Ma la pazzia la fa completa? Cioè è sposata o perfettamente libera di fare follie?

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 apr 2010, 15:12

Buon pomeriggio dicembrine!!!

Mmm che discorsetto interessante che si è preso...è un mio cruccio di questi tempi, non ne avevo ancora parlato ma il vostro confronto mi dà il "la".

Luana, la scena che hai descritto tu non è dissimile da quelle che quasi quotidianamente si verificano a casa mia quando è ora della pappa. Non è che Tommaso voglia mangiare in braccio o cosa, non vuole mangiare e stop. Appena vede una posata in avvicinamento il rituale è iniziare a "pararsi" con le braccia, girare la testa dicendo "no no no no". Per completare un pasto monoportata ci mettiamo anche un'ora, chiede acqua ogni minuto (più per mandarmi al manicomio che per sete, infatti un po' beve e un po' mastica il bibe), io le metto in campo tutte: tv, storielle, giocattoli, dargli un po' di cibo in un piatto con un cucchiaino in modo che pasticci, lasciarlo fare con le mani, dargli il nostro cibo a tavola con noi, ho anche provato ad "accontentarlo" della serie: se non vuoi non mangiare, facendogli saltare il pasto. Al pasto successivo la storia si ripete, anche dopo ore di digiuno.
Non è nemmeno un fatto legato ai gusti (l'ho monitorato attentamente), lo fa anche coi cibi che in altri momenti gradisce. Certo, con le cose che più gli piacciono i capricci sono di meno, ma sono comunque rare le volte che sta tranquillo e finisce la sua pappa in tempi umani.

A volte è davvero estenuante, e non nego di aver perso la pazienza in più di un'occasione, sentendomi una cacca. Tanto più che Tommaso non è un bimbo capriccioso, si impunta se vuole una cosa com'è normale ma non dà in escandescenze e facilmente riesco a fargli accettare un'alternativa senza drammi nè urla.
Solo col cibo è una lotta, sin dallo svezzamento. Mi chiedo dove ho sbagliato. Allo spazio baby l'altro giorno ne parlavo con mamme ed educatrici, e mi hanno mortificata, sembra che tutti sappiano tutto, tutti hanno il metodo perfetto e tutto quello che faccio io è sbagliato. Mi proponevano "tattiche" varie, non facevo nemmeno in tempo a dire che ci avevo già provato. Lo so che è sbagliato collegare il momento dei pasti alla televisione o ai giochi, quando si mangia si mangia, ma se non c'è verso di farlo mangiare che debbo fare? Mi dicono che tanto i bimbi non si lasciano morire di fame, prima o poi mangerà...ma allora dove sono fiinte le regole? All'ora di pranzo si pranza e all'ora di cena si cena, le regole funzionano solo per fare sentire gli altri inadeguati?

Scusate, lo sfogo mi ha preso la mano, ma certe volte mi dico se la mia pazienza non è insufficiente.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 apr 2010, 15:24

Allora Ale, le regole sono facili da dare se in quella specifica cosa (per es il pasto) il bambino è docile. Ma se appunto in quella cosa ci sono delle difficoltà è normale metterle in campo tutte e quelle mamme con cui hai parlato e che ti hanno mortificata o sono fortunate o sono stupide...propendo per la seconda.
La pazienza deve essere tanta, direi inesauribile...io pensavo di averne molta di meno, ma alla prova dei fatti mi scopro con una soglia molto alta, molto più di Andrea per esempio.
Ah in tutto questo bisogna metterci anche i primi battibecchi con il papà...non sempre simpatici, anche se costruttivi.
Ale, forza...io credo che questa cosa dei pasti, così come la nanna, si aggiusti nel tempo, si riesca a trovare un equilibrio. E non credo tu abbia sbagliato nulla, solo che Tommi ha altri interessi. Anche se capisco lo stress perchè purtroppo è un momento che si ripete tutti i giorni due volte al giorno, ma sono convinta che ci sarà un cambiamento. Forse col nido...imoparerà ad emulare gli altri, si sentirà meno al centro dell'attenzione...
Resisti! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2010, 15:40

No no la mia amica è single single (cioè attualmente ha 4 storielle in piedi in giro, ma nulla di serio! :hi hi hi hi )

Invece la mia testimone di nozze, quella di cui vi avevo raccontato che ci stiamo allontanando perchè non voglio che frequenti Marco, è alle solite... con un "fidanzato" ufficiale da 6 anni che non passa dalle porte da parecchio ma che è un bravo ragazzo, e che pareva dovesse sposare, adesso ha un amante fisso, separato, con figlio dell'età dei nostri, per il quale pare che forse mollerà tutto... MA non ha ancora deciso e per ora per non sbagliare se li tiene tutti e due... e mi chiede consiglio... e come faccio a dirle dolcemente e in modo sensibile che penso che sia una zo****a???
Davvero, voi che fareste??
Tenete presente che io comunque le voglio bene e che so che fa così per una profonda insicurezza di carattere per la quale non riesce a resistere se uno la corteggia, e non riesce a stare sola. Tenete anche presente che è già in cura da una psicologa. E che sono seriamente preoccupata per lei... ma che sembra di parlare a un muro di gomma... :domanda

Skritch spero l'albergo non sia lo stesso... mi ricapitoli che ti era successo??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2010, 15:44

Ale che stress!!! Anche Anna a volte fa così, mi immagino come sia con uno che lo fa SEMPRE... da spararsi!! L'unica cosa che mi sento di dirti è che potresti provare a dargli la pappa "normalmente" e se non mangia nulla dargli un bibe di latte, posato sul seggiolone, e ribadire dolcemente che non può scendere finchè anche voi non avete finito la cena (io Anna la sto abituando che si mangia tutti insieme e lo sta accettando. Penso anche io che prima o poi la fame gli verrà e mangerà... e che in teoria bisognerebbe lasciarli saltare il pasto fingendo suprema indifferenza... ma so benissimo che fra il dire e il fare... :impiccata:

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 apr 2010, 15:49

grazie... :bacio io resisto, resisto...tanto lo so che quando arriva il momento del pasto è l'ora del wrestling, quindi faccio "training autogeno", faccio un bel respiro e cerco di mantenere la calma e la fermezza, di fargli capire che sono contrariata quando fa così senza spazientirmi,anche perchè odio che lui mi veda perdere le staffe. Ma quando capitano giorni in cui sono più stanca, o non sto bene per fatti miei, a volte non ce la faccio a mantenere la calma. E se la perdo mi spavento, allora me ne vado in un'altra stanza e cerco di sbollire perchè non voglio essere nemmeno velatamente aggressiva con Tommy...ma mi spavento perchè temo che quando crescerà e me ne combinerà di ben peggiori, non saprò reagire adeguatamente.

Ditemi che pure voi perdete la pazienza e smadonnate ogni tanto, mi sentirò meno mostro...

Comunque anche questo è uno dei motivi per cui spero lo ammettano al nido: magari vedendo gli altri bimbi sarà motivato a mangiare educatamente anche lui, già allo spazio baby vedo dei progressi: lì alle 11 viene servito il tè coi biscotti, lui i primi tempi faceva solo casino mentre gli altri facevano merenda tranquilli, adesso fa casino uguale :che_dici ma cerca di bere dalla tazza o di inzupparci il biscotto, oggi cercava di prendere il tè col cucchiaino e si è fatto una bella doccia al limone :x: ma va bene lo stesso, è un piccolo passettino...
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 apr 2010, 15:55

Megu grazie anche a te...lui quando pranziamo sta con noi, ma non fa storie per il seggiolone, ci sta tranquillo e gli piace stare in nostra compagnia, il problema è proprio l'assunzione di cibo! Vale anche per la merenda, tante volte gli dò lo yogurt o la banana "al volo" mentre gioca o siamo in giro, ma il discorso non cambia molto!

Riguardo la tua amica, io credo che l'unica cosa sensata da dirle sia che lei della sua vita può fare quel che vuole ma non di quella altrui, ci sarà già la psicologa che la sostiene quindi prima di prendere grandi decisioni dovrebbe fare chiarezza dentro di sè e capire cosa vuole veramente.

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”