GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE 59: PICNIC TAIM
- pem
- Silver~GolGirl®
Re: LOMBARDINE 59: PICNIC TAIM
ieri , mentre vedevo il film, E si è avvicianta e mi ha detto "mamma 'tai 'ene?" e mi ha accarezzata 

M06 E07 amori di mamma
- gila
- Bronze~GolGirl®
up è magnifico
io lo rigaurderie migliaia di volte
io lo rigaurderie migliaia di volte

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
uh, invece io ho in casa un'artista.
Venerdì ha preso il pennarello nero e ha detto: mamma, loby disegna uova pulcino. Nele.
E ha fatto 5 uova nere.
E domenica ha detto Loby disegna sole. Losa. Laggi. E ha fatto il sole con i raggi (i raggi non sono bellissimissimi, ma insomma, ci ha provato).

Venerdì ha preso il pennarello nero e ha detto: mamma, loby disegna uova pulcino. Nele.
E ha fatto 5 uova nere.
E domenica ha detto Loby disegna sole. Losa. Laggi. E ha fatto il sole con i raggi (i raggi non sono bellissimissimi, ma insomma, ci ha provato).

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jess23
- Master~GolGirl®
ieri al parchetto Alessia ad un certo punto si è messa a giocare con il barattolino delle bolle di sapone vuoto, c'era dentro solo un pò di schiuma dentro e basta.
arriva una bimba che è il doppio di lei e glielo toglie dalle mani, poi si mette a correre e si allontana.
Alessia lì per lì si è messa a rincorrerla poi si è fermata e si è messa a piangere tantissimo!!!
io mi sono avvicinata e l'ho consolata inutilmente, poi la mamma di quella bimba è intervenuta e ha ridato il gioco ad Alessia.
ecco a questo punto mi è sorto un dubbio... ho fatto bene ad avvicinarmi per consolarla? dovevo incitarla a rincorrere la bimba più grande di lei pur sapendo che non sarebbe mai riuscita a raggiungerla e a riprendersi il gioco?
cosa si fa in questi casi? è vero che bisogna lasciare che i bimbi se la sbrighino da soli ma in questo caso Ale era più piccola e avrebbe di sicuro "perso" in partenza.
arriva una bimba che è il doppio di lei e glielo toglie dalle mani, poi si mette a correre e si allontana.
Alessia lì per lì si è messa a rincorrerla poi si è fermata e si è messa a piangere tantissimo!!!
io mi sono avvicinata e l'ho consolata inutilmente, poi la mamma di quella bimba è intervenuta e ha ridato il gioco ad Alessia.
ecco a questo punto mi è sorto un dubbio... ho fatto bene ad avvicinarmi per consolarla? dovevo incitarla a rincorrere la bimba più grande di lei pur sapendo che non sarebbe mai riuscita a raggiungerla e a riprendersi il gioco?
cosa si fa in questi casi? è vero che bisogna lasciare che i bimbi se la sbrighino da soli ma in questo caso Ale era più piccola e avrebbe di sicuro "perso" in partenza.

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Invece Roberta mi dà della stordita.

- gila
- Bronze~GolGirl®

cioè Roby fa disegni comprensibili????????????????????????????????
complimenti
avanti la ragazza
io mio Ale solo scarabocchi o meglio traccia delle linee dai mille colori
poi ti spiega cosa ha disegnato
xò sono solo linee
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Jess, hai fatto benissimo!!!!!! Intanto non sei corsa dietro alla bambina per recuperare il maltolto, hai semplicemente consolato tua figlia.
E poi è vero che i bambini devono imparare a "rapportarsi" con gli altri bambini, ma quando hanno i mezzi per farlo. Alessia è troppo piccola.
E poi è vero che i bambini devono imparare a "rapportarsi" con gli altri bambini, ma quando hanno i mezzi per farlo. Alessia è troppo piccola.
- Chikka
- Gold~GolGirl®
JESS forse è un po' piccolina per pretendere che capisca cosa fare. Lì per lì c'è solo rimasta male e secondo me hai fatto bene ad andare da lei e spiegarle
Parlando di progressi, Nicky finalmente dice la R. Non in tutte le parole, ma si sta impegnando e ogni volta che ne dice una nuova, viene da me e me lo fa notare ripetendola all'infinito.
Ha iniziato il giorno che sono andata a prenderla a Parma, ripetendo il contenuto di un libro che le hanno regalato e in cui si parlava di 'intruso'. Da allora non ha più smesso...
(era ora!!!)
Parlando di progressi, Nicky finalmente dice la R. Non in tutte le parole, ma si sta impegnando e ogni volta che ne dice una nuova, viene da me e me lo fa notare ripetendola all'infinito.
Ha iniziato il giorno che sono andata a prenderla a Parma, ripetendo il contenuto di un libro che le hanno regalato e in cui si parlava di 'intruso'. Da allora non ha più smesso...

(era ora!!!)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Non ha preso da me. Ha preso dal suo papà. E dalle mie sorelle. E anche dalle nonne... diciamo che sono io l'unica che in famiglia non sa disegnare.gila ha scritto:E domenica ha detto Loby disegna sole. Losa. Laggi. E ha fatto il sole con i raggi (i raggi non sono bellissimissimi, ma insomma, ci ha provato).![]()
![]()
cioè Roby fa disegni comprensibili????????????????????????????????
complimenti
avanti la ragazza
io mio Ale solo scarabocchi o meglio traccia delle linee dai mille colori
poi ti spiega cosa ha disegnato
xò sono solo linee
Prima anche lei faceva righe colorate e basta. poi ha iniziato con i cerchi, dicendo che erano nuvole, sole, ecc, ma venerdì è partita dicendo PRIMA cosa avrebbe disegnato e poi lo ha disegnato. E' stata brava. Li ho appesi al frigo.
- robyvale
- Master~GolGirl®
Ciao gente!
sempre al volo passo e mi perdo pagine e pagine di roba....
letto nulla e sto per scappare!
ieri al parchetto invece Saretta ha fatto il suo primo volo vero dalla bici sfracellandosi al suolo di testa!!
uno spavento!!!
per foruna con ghiacchio e arnica la botta è rientrata ma povera si è spaventata tantissimo e anche parecchio dopo aveva ancora il magone!
vabbè... dopo questa importantissima notizia vi saluto e vi bacio!

sempre al volo passo e mi perdo pagine e pagine di roba....

letto nulla e sto per scappare!
ieri al parchetto invece Saretta ha fatto il suo primo volo vero dalla bici sfracellandosi al suolo di testa!!
uno spavento!!!
per foruna con ghiacchio e arnica la botta è rientrata ma povera si è spaventata tantissimo e anche parecchio dopo aveva ancora il magone!
vabbè... dopo questa importantissima notizia vi saluto e vi bacio!

Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pem
- Silver~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il papà è peggio di me. Pem può confermareChikka ha scritto:Ha preso dal papà? O dall'idraulico?ishetta ha scritto:Stamattina Emma mi ha fatto scendere la lacrime, e per far commuovere me ce ne vuole eh.
Io e una mia collega portiamo le bimbe al nido, si cambiano ed entrano. Emma tranquilla, l'altra si mette a piangere.
Emma le prende la manina, le fa una carezza e le dice "Tonna mamma"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma come fa a essere così dolce essendo figlia mia?

Ieri era in bagno a lavarsi i denti, è entrato il cane e sento che le dice "Veva sete?" e le ha aperto l'acqua del bidet.
Poi silenzio... corro in bagno xchè il silenzio non è mai positivo: le stava lavando i denti con il suo spazzolino

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

La mia nipotina ha imparato l'anno scorso (fa 6 anni a maggio) e andando dalla logopedista.
- anya
- Silver~GolGirl®
Jess23 ha scritto:i miei e i suoceri abitano a milano.gila ha scritto:ma jess xchè non puoi usufruire dei servizi di paderno??
io lavoro a 1h e 15 minuti da dove abito ma i miei bambini x nostra scelta vanno a scuola dove viviamo
i tuoi e i tuoi suoceri dove abitano??
non so lo vedo tutto così complicato....
dovevo pensare un pò di più al futuro....
non sai quanto ti capisco!!!!
anche noi siamo "ibridi"
ora la cosa è leggermente migliorata perchè ho 2 pomeriggi liberi
ogni tanto penso al ritorno in città
ma mi piange il cuore.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- robyvale
- Master~GolGirl®
nooooooooooo!!!!!!!!!Poi silenzio... corro in bagno xchè il silenzio non è mai positivo: le stava lavando i denti con il suo spazzolino Per fortuna ne avevo uno nuovo in casa
:ahah :ahah :ahah :ahah
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io devo ancora imparare a dire una R decente. E pure Fra. E alla poveretta di nostra figlia abbiamo messo nome RobeRta... 

- gila
- Bronze~GolGirl®
jess Alessia è ancora piccolina
e comunque la voglia di consolarli ci sarà sempre
settimana scorsa ai giardini
Ema si è beccato una tirata di capelli da un bimbo più grande che voleva prendergli la palla
e d'istinto sono andata vicino a lui e si è messo a piangere
forse se non fossi andata sarebbe tornato a giocare sereno
xò ecco mi è venuto spontaneo
l'altro bimbo era già andato via visto che nonostante la tirata di capelli la palla Ema non l'ha mollata.
e comunque la voglia di consolarli ci sarà sempre
settimana scorsa ai giardini
Ema si è beccato una tirata di capelli da un bimbo più grande che voleva prendergli la palla
e d'istinto sono andata vicino a lui e si è messo a piangere
forse se non fossi andata sarebbe tornato a giocare sereno
xò ecco mi è venuto spontaneo
l'altro bimbo era già andato via visto che nonostante la tirata di capelli la palla Ema non l'ha mollata.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però Emma è una bambina pulita!!!!!!!!!!!!!!robyvale ha scritto:nooooooooooo!!!!!!!!!Poi silenzio... corro in bagno xchè il silenzio non è mai positivo: le stava lavando i denti con il suo spazzolino Per fortuna ne avevo uno nuovo in casa
:ahah :ahah :ahah :ahah
Povera Sara, che volo. Ci credo che era spaventata.
- Chikka
- Gold~GolGirl®
ISH come avrei voluto vederla!!! :ahah
Ma come, tutte vorreste trasferirvi a Milano??????
Ma come, tutte vorreste trasferirvi a Milano??????

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chikka ha scritto:JESS forse è un po' piccolina per pretendere che capisca cosa fare. Lì per lì c'è solo rimasta male e secondo me hai fatto bene ad andare da lei e spiegarle

La R Emma la dice alcune volte. Tipo se dice Trilly, altre volte no. Ma tanto non parla moltissimo quindi non è che abbia grandi confronti da fare.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te